Visualizzazione stampabile
-
Certo so anch io che nessuno puo arrivare al note 3 :)....però stavo valutando terminali molto buoni a prezzi vantaggiosi.....anch io credo che lo zopo sia il migliore pero spendere 320 euro e magari trovare un note 3 usato a 400 euro non avrebbe senso...per quello che valutavo altro....pero sempre buoni terminali...sopra i 6" non c'è nulla secondo te?grazie
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cimu
Certo so anch io che nessuno puo arrivare al note 3 :)....però stavo valutando terminali molto buoni a prezzi vantaggiosi.....anch io credo che lo zopo sia il migliore pero spendere 320 euro e magari trovare un note 3 usato a 400 euro non avrebbe senso...per quello che valutavo altro....pero sempre buoni terminali...sopra i 6" non c'è nulla secondo te?grazie
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando
Androidiani App
gli octacore costeranno tutti cari. Prova vedere se ti può interessare o il thl w300 o lo zopo 990. Sono ottimi terminali, preferisco il secondo per la community però.
-
Grazie ma anche se spendo un po di piu preferisco octa-core....comunque secondo te esiste veramente hdc note 3 sunny octacore?perche ho visto che c e il classico hdc note 3 che ha il quadcore.....ma poi in internet ce n e uno che ha la dicitura sunny che è octacore...è reale?grazie
-
Quote:
cimu
Ciao a tutti...cosa ne pensate del goophone n3?grazie
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando
Androidiani App
Ciao Cimu, il goophone n3 sembra promettere bene, ma ahime' in questi ultimi giorni il sito di goophone e' un po' ballerino.
Loro da quel che so non producono, ma ribrandano cloni gia' esistenti o di case minori, per fornire una "marca" un po' piu' conosciuta,
ed assicurare qualche standard qualitativo al cliente.
Doveva uscire verso meta' dicembre ma hanno continuamente rimandato, ed ora lo hanno tolto dalla prima pagina del loro sito (lo si trova in piccolo solo in pre-order, mentre prima era la prima news a schermo)
Quindi io aspetterei se volessi prendere un clone del note 3.
Come altri terminali di grandi dimensioni c'e' anche l'Hilive Hi16 con schermo da 6" e versione 2,0 Ghz ma che non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, marca troppo di nicchia.
Inew iw6000 monta 6.44" con un design simile al note ma diverso nella parte inferiore.
l'8 Gennaio sta uscendo l'Honor 3X della Huawei che monta un 5.5" 720p, e il 15 gennaio esce il TCL (Alcatel) Idol X+ che monta 5.5" e 2.0Ghz.
Attualmente i migliori in commercio sono Thl t100s e Zopo 998, quest'ultimo con 5.5" e caratteristiche veramente buone nel comparto audio e fotocamera.
Io fossi in te aspetterei almeno sino al 15-20 di Gennaio in modo che escano le prime recensioni reali dei vari dispositivi che stanno uscendo.
Nel caso tu stia cercando vari raffronti fra i terminali octacore mediatek ti invito a visitare il topic che ho in firma.
-
Quote:
Sirianstar
Ciao Cimu, il goophone n3 sembra promettere bene, ma ahime' in questi ultimi giorni il sito di goophone e' un po' ballerino.
Loro da quel che so non producono, ma ribrandano cloni gia' esistenti o di case minori, per fornire una "marca" un po' piu' conosciuta,
Doveva uscire verso meta' dicembre ma hanno continuamente rimandato, ed ora lo hanno tolto dalla prima pagina del loro sito (lo si trova in piccolo solo in pre-order, mentre prima era la prima news a schermo)
Come altri terminali di grandi dimensioni c'e' anche l'Hilive Hi16 con schermo da 6" e versione 2,0 Ghz ma che non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, marca troppo di nicchia.
Inew iw6000 monta 6.44" con un design simile al note ma diverso nella parte inferiore.
l'8 Gennaio sta uscendo l'Honor 3X della Huawei che monta un 5.5" 720p, e il 15 gennaio esce il TCL (Alcatel) Idol X+ che monta 5.5" e 2.0Ghz.
Attualmente i migliori in commercio sono Thl t100s e Zopo 998, quest'ultimo con 5.5" e caratteristiche veramente buone nel comparto audio e fotocamera.
Io fossi in te aspetterei almeno sino al 15-20 di Gennaio in modo che escano le prime recensioni reali dei vari dispositivi che stanno uscendo.
Nel caso tu stia cercando vari raffronti fra i terminali octacore mediatek ti invito a visitare il topic che ho in firma.
Al thl t100s sembra che manchi la banda 900 o sbaglio?
-
Quote:
Sirianstar
grazie mille alla fine erano i terminali che guardavo io :) ora vado ha vedere il topic....ah secondo te(se leggi il post mio prima del tuo commento vedi bene cosa ho scritto)esiste veramente l'hdc note 3 sunny octacore?grazie ancora
p.s. lo zopo 998 lo sto tenendo d'occhio nel topic specifico :)
-
Quote:
cimu
grazie mille alla fine erano i terminali che guardavo io :) ora vado ha vedere il topic....ah secondo te(se leggi il post mio prima del tuo commento vedi bene cosa ho scritto)esiste veramente l'hdc note 3 sunny octacore?grazie ancora
p.s. lo zopo 998 lo sto tenendo d'occhio nel topic specifico :)
Guarda io per ora mi sto attenendo ai siti internazionali di review di terminali cinesi, e non ne hanno mai parlato ancora.
EDIT: facendo una breve ricerca ho visto che si tratta di un quad core 6589t
-
Quote:
Sirianstar
Guarda io per ora mi sto attenendo ai siti internazionali di review di terminali cinesi, e non ne hanno mai parlato ancora.
ok grazie è perchè ho visto vari video su youtube però sono di fastcard e non è che mi fido moltissimo di quel sito...allora chiedevo a qualcuno se ne sapeva di piu...anch'io sto seguendo su siti piu attendibili per avere piu info "sicure" possibili
comunque mi sono iscritto nel tuo topic degli octacore cosi mi tengo aggiornato e se trovo qualcosa anch'io scrivo ben volentieri
-
Si è quadcore 6589t però c e pure la versione octacore e ha in piu nel nome la scritta "sunny"..è questo che non capisco se è vero o no
-
Scusate ma gli octa mtk sono cortex a7 o a9?
-
Quote:
emufile
Scusate ma gli octa mtk sono cortex a7 o a9?
A7
http://en.wikipedia.org/wiki/MediaTek
-
Su tanti siti di vendita lo riportano come a9 ecco perché ho chiesto
-
sapete dirmi come va' la fotocamera del w450?
-
Quote:
gasp75
sapete dirmi come va' la fotocamera del w450?
E' un thl?? comunque generalmente la fotocamera è proprio il punto debole...
-
Quote:
poweris
Se volete evitare la dogana o che vi blocchino il pacco in dogana con conseguente lievitazione delle tasse vi consiglio di prenderlo da ****** e fare l'assicurazione.... così state tranquilli.... almeno io faccio così e fin ora mai avuto problemi..
Trovo sia abbastanza caro.. Comunque credo non sia il topic adatto per parlare degli shop correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Mallolol
Trovo sia abbastanza caro.. Comunque credo non sia il topic adatto per parlare degli shop correggetemi se sbaglio
Non sbagli; la sezione adatta a parlare degli shop è un'altra .
Se poi lo stesso utente in tutti i post infila sempre il nome dello stesso rivenditore spesso a sproposito oltre che essere OT questo diventa SPAM. Vi ricordo che tale tipo di comportamento non è tollerato.
-
non so dirti la marca l'ho visto su tinyd....
sto diventanto pazzo con tutti sti telefonini sono in crisi per la scelta
-
Quote:
gasp75
non so dirti la marca l'ho visto su tinyd....
sto diventanto pazzo con tutti sti telefonini sono in crisi per la scelta
Seleziona quelli che esteticamente ti piacciono di più. Poi tra quelli selezionati fai un ulteriore selezione tra qualità/prezzo
-
Quote:
Krucios
Seleziona quelli che esteticamente ti piacciono di più. Poi tra quelli selezionati fai un ulteriore selezione tra qualità/prezzo
Io suggerirei di dare anche un'occhiata alle caratteristiche tecniche, questo di certo non può guastare. Una caratteristica che molti sottovalutano è il WCDMA 900MHz; anche se non è indispensabile e non è ancora disponibile su tutto il territorio nazionale, a mio avviso, è una caratteristica "fondamentale" se si vuole avere un 3G performante.
Ormai tutti stanno passando allo smartphone; molti non installano il telefono fisso a casa ed utilizzano le internet key oppure in alcune zone Telecom ha gli apparati saturati e quindi è necessario utilizzare il 3G anche per la navigazione casalinga. Tutto questo ha fatto si che le reti 3G WCDMA 2100MHz sono sature e le performance sono scadenti; spesso ci si ritrova sotto copertura HSDPA e si vede lo smartphone switchare in Edge o peggio. In attesa delle nuove reti LTE e i nuovi dispositivi compatibili si sta cercando di tamponare la falla con il WCDMA 900MHz; è per questo che io ritengo "fondamentale" anche questa peculiarità! ;)
Un'altra caratteristica che a mio avviso è utile è lo schermo OGS; lo schermo potrebbe diventare più fragile (urti/cadute) ma visti all'opera la differenza si vede eccome! :)
Infine, vedendo gli ultimi modelli low-cost usciti e che stanno per uscire in commercio, Xiaomi Hongmi, iOcean X7HD, Huawei Honor 3C, Hasee E50, THL T5, Jiayu G2F, etc, segnalo la l'ultima tendenza nel montare schermi HD (anche QHD) che non compromettono la visibilità rimanendo prossimi ai 300ppi ed allo stesso tempo non compromettono neppure le prestazioni con punteggi attorno ai 17000 punti Antutu.
A mio avviso il modello iOcean X7HD è un ottimo candidato a diventare un bestseller avendo la possibilità di montare anche una batteria da 3000mAh oltre che quella standard da 2000; peccato che non ci sia ancora una data certa sull'uscita in commercio.
-
Ragazzi, che ne pensate del goophone n3 octacore.? . È in stock.. Sono tentatissimo.
-
WLF hai notato che lo zopo 998 supporta WCDMA 900 / 1900 / 2100 ?
mi sembra strano che non abbia la 850, e abbia invece la 900 e 1900...
secondo voi e' un errore o le supporta realmente?
perche' anche se supporta solo i 21Mb mica so pochi data la saturazione appunto delle nostre bande...
-
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un cellulare massimo 150€ spedito. Considerate che a chi serve sta in un area remota. Grazie amici :*
-
Quote:
Krucios
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un cellulare massimo 150€ spedito. Considerate che a chi serve sta in un area remota. Grazie amici :*
Krucios chiede consigli??? Scherzi a parte, direi qualcuno dei nuovi mtk6582... (per la questione zona remota, forse sarebbe meglio farlo arrivare ad un indirizzo non remoto...). Che ne dite dell'umi x1pro mtk6582 (ha pure i 900mhz... ******* 91euro...)
-
Quote:
autop
Krucios chiede consigli??? Scherzi a parte, direi qualcuno dei nuovi mtk6582... (per la questione zona remota, forse sarebbe meglio farlo arrivare ad un indirizzo non remoto...). Che ne dite dell'umi x1pro mtk6582 (ha pure i 900mhz... ******* 91euro...)
Ahahahah è che non mi trovo a casa per il momento e non posso fare ricerche approfondite. Comunque l'umi sembra essere interessante
-
Quote:
Krucios
Ahahahah è che non mi trovo a casa per il momento e non posso fare ricerche approfondite. Comunque l'umi sembra essere interessante
Anche a me è sembrato interessante, in realtà l'ho visto ora e non ci sono in giro tante notizie... Bisognerebbe che qualche volenteroso aprisse un thread sul confronto di terminali mtk6582...
-
mi date info su questo tel per favore? MYSAGA M1
-
Quote:
gasp75
mi date info su questo tel per favore? MYSAGA M1
MYSAGA M1 è identico al cubot gt99, è lo stesso telefono rimarchiato, l'unica differenza è la batteria in dotazione 1800mAh invece di 2000mAh.
Per il cubot gt99 trovi info a questo thread https://www.androidiani.com/forum/cu...ubot-gt99.html
-
sai dirmi se per seconda batteria potrei usarne una del cubot?
-
2 allegato(i)
Quote:
gasp75
sai dirmi se per seconda batteria potrei usarne una del cubot?
A vedere le foto che trovi su mixeshop e che allego sembrerebbe di si.
Allegato 98017Allegato 98018
-
1 allegato(i)
Allegato 98117
salve a tutti. ho bisogno di aiuto. ho comperato in cina questo ibrido ed ho scoperto che è in vendita anche su grossoshop. qualcuno sa che marca sia? drivers ? roms etc etc . Grazie in anticipo
-
Quote:
autop
Anche io ti consiglio questo...
-
Quote:
autop
Quote:
basiliom
Anche io ti consiglio questo...
Qualcuno ha per caso uno smartphone MT6582? Come mai consigliate l'Umi X1Pro? Considerando che Umi ha fatto qualche fiasco sia con l'X2 che col precedente X1S chi è il coraggioso che si immola nel beta testing? ;)
Ci sarebbe anche lo Huawei Honor 3C con 2GB RAM/8GB ROM e con fotocamere da 5MP (Samsung)/8MP (Sony), ma costa parecchio e sembra che non abbia i 900MHz in WCDMA.
Tra poche ore poi, il 13 Gennaio, dovrebbe uscire in commercio anche lo iOcean X7HD; quest'ultimo ha i 900MHz in WCDMA, sembra che sia possibile acquistare anche la batteria opzionale da 3000mAh.
-
Proseguo nella mia richiesta di aiuto. Ho scoperto che la ditta si chiama moztek. Ma quando ho provato mtkdroid mi è venuto fuori la avviso fake hardware or kernel etc. Ho fatto un po' di ricerca su google ma non ho trovato soluzione. Suggerimenti? Grazie
-
Quote:
wlf
Quote:
Originariamente inviato da autop
Qualcuno ha per caso uno smartphone MT6582? Come mai consigliate l'Umi X1Pro? Considerando che Umi ha fatto qualche fiasco sia con l'X2 che col precedente X1S chi è il coraggioso che si immola nel beta testing? ;)
Ci sarebbe anche lo Huawei Honor 3C con 2GB RAM/8GB ROM e con fotocamere da 5MP (Samsung)/8MP (Sony), ma costa parecchio e sembra che non abbia i 900MHz in WCDMA.
Tra poche ore poi, il 13 Gennaio, dovrebbe uscire in commercio anche lo iOcean X7HD; quest'ultimo ha i 900MHz in WCDMA, sembra che sia possibile acquistare anche la batteria opzionale da 3000mAh.
Dicevo dell'umi più che altro per il costo contenuto. Possessori di mtk6582 ce ne sono qui sul forum: inew v3, w450, anche altri vecchi 6589 passati al 6582. Anche a me piacciono le caratteristiche dell'iocean. Aspettiamo dopo le feste cinesi....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Quote:
autop
Dicevo dell'umi più che altro per il costo contenuto. Possessori di mtk6582 ce ne sono qui sul forum: inew v3, w450, anche altri vecchi 6589 passati al 6582. Anche a me piacciono le caratteristiche dell'iocean. Aspettiamo dopo le feste cinesi....
iNew V3 ha un design molto accattivante e delle ottime caratteristiche; peccato che per ridurre lo spessore abbiano pure ridotto la batteria. :( Il W450 non mi dice nulla, non mi è chiaro chi sia il produttore, ha inoltre uno schermo QHD. :(
A mio avviso le caratteristiche che possono fare la fortuna di un dispositivo sono:
1) La marca; meglio uno di un brand conosciuto che abbia già realizzato diversi dispositivi, magari pure affidabili e senza significativi problemi e pure seguita dalla community con aggiornamenti frequenti delle ROM. In questo senso marche come Xiaomi, ZTE, Huawei, TCL, ThL, Zopo, Jiayu, etc sono già una mezza sicurezza, la stessa iOcean, pur avendo realizzato pochi modelli, non è del tutto sconosciuta e, a quanto pare, erano sufficientemente affidabili.
2) Schermo HD OGS, magari anche Gorilla glass; io preferisco la taglia 5". Per quanto riguarda i processori MT6582 la definizione HD è il massimo, non viene supportata la FHD. OGS pur essendo leggermente più delicato per eventuali cadute, ha una resa migliore.
3) Batteria di generose dimensioni; in questo senso io sono favorevole alla locuzione "Melius abundare quam deficere". Il TOP sono i dispositivi che hanno la possibilità di montare due batterie, quella slim per chi predilige ingombri ridotti e leggerezza, e quella "fat" per quelli che prediligono l'autonomia senza tanti compromessi.
4) 3G: WCDMA 900/2100MHz; anche in questo caso meglio la doppia banda che non quella singola.
5) Ultime caratteristiche, non fondamentali, sarebbero alcuni componenti di marca in alcune caratteristiche come una buona fotocamera magari di marca Sony, Samsung, etc e magari BSI con apertura F 2.2 o F 2.0, componenti audio Yamaha, etc.
--- edit ---
Ho chiesto notizie a Mixeshop riguardo lo iOcean X7HD e mi hanno scritto che probabilmente l'avranno la prox settimana a circa $155. ;)
Il prezzo sembra pure interessante ...
-
ops, sarò furbo ... non avevo visto questa discussione ... copio allora la domanda che ho fatto in quell'altra discussione che mi sa a sto punto che ipoteticamente potrebbe anche essere chiusa ... Scusate ..
Ormai stufo dei continui freeze del mio Galaxy Next, ho deciso di cambiare telefono. Pensavo di provare ad entrare nel mondo dei Chinafonini.
Ora mi sono letto un po' di roba in giro e attualmente la scelta potrebbe essere tra due telefoni: il THL W100S e il Timmy E82.
Del Timmy mi piace il fatto del display più ampio.
Del THL la compattezza e la maggiore diffusione del terminale.
Le mie esigenze: mi serve un terminale stabile, CHE NON SI IMPALLI più di tanto, con una batteria che con uso non troppo intenso (ma comunque non in solo stand by) mi permetta di arrivare almeno a fine giornata, non troppo ingombrante (il Timmy è veramente al limite per quanto riguarda le dimensioni) e che una volta "settato" si lasci usare senza farmi smadonnare. Mi serve prevalentemente per lavoro (tante telefonate/navigazione/email/whatsapp) ma in parte anche per svago (prevalentemente Facebook e saltuariamente Youtube). Mi piace smanettare ma una volta installato quello che mi serve non sono uno di quelli che continua a martoriare il telefono con customizzazioni o continue nuove installazioni.
Come budget sono sui 150€.
Consigli? Se c'è qualche altro terminale che può soddisfare le mie esigenze valuto anche altre proposte.
-
il timmy non l'ho mai sentito in tutta questa lunghissima discussione...il mio consiglio è quello di evitare sempre marchi sconosciuti...quindi vai sul thl....
-
Già, direi che il maggiore aspetto negativo del Timmy è proprio la sua bassissima diffusione. Sconosciuto ai più. Anche nell'intero forum se ne parla gran poco. Però sulla carta pare un ottimo terminale e quei due feedback ricevuti sono stati positivi.
Speravo di sentire qualche altra campana.
Tra l'altro ora leggo anche dell'iNew V3 e dello iOcean X7HD che da quanto leggo sono nel budget ..
-
scusate avrei una domanda, magari leggendo tutta la discussione potrei trovare la risposta ma le pagine sono tante!!
che differenza c'è tra il processore Mediatek MTK6582 ed il MTK6589T? in alcuni smartphone ho visto che antutu da un punteggio più alto nel primo anche se ha una frequenza più bassa - 1.3 contro i 1.5 del secondo.
-
@wlf. Ottime notizie. In effetti l'idea del device fai da te
Oh, scusate, sono stanco... Dicevo: l'idea di 'farselo' forse è davvero matura.... @biomega. Giusto qualche pagina addietro c'è qualcosina, però, in effetti, anche qualche link per studiare in po' non farebbe male. Riacusate
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App