Ultimo fattore importante: Spesa massima. Quanto vuoi spendere massimo?
Visualizzazione stampabile
Mah senti ora i due che ho citato vanno sui 150...
Volevo aspettare un po finche arrivavano sui 120 130.
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
Il Red Rice o qualsivoglia Hongmi ha uno schermo OGS? Io farei un pensierino anche sul Vowney V5 che ha una batteria da 2400mAh che non guasta ed un prezzo allettante; però segnalo che monta il MT6589 senza turbo. Il V5 è abbastanza seguito dalla community, se controllate troverete anche parecchie custom ROM, anche un paio basate su MIUI e LeWa.
Per quanto riguarda il Moto G di cui si è parlato ultimamente faccio notare che come i Nexus non ha lo slot microSD; questo, a mio avviso, è un grosso handicap! Danno i 50Gb di google drive cloud, ma cosa te ne fai se sei in un luogo dove la connessione non funziona oppure hai un contratto con pochi MB?
Visto che eravamo in tema di microSD, domanda agli acquirenti di Mixe; qualcuno ha acquistato anche una micoSD a corredo dello smartphone da questo shop? Mandano una classe 10 oppure una economica classe 4?
a dicembre dovrebbe uscire lo xiaomi red rice 2
il v5 mi sembra 5'' ed e' un po grandino per me... io ne vorrei uno di 4,5'' ma mi sa che qc esistano solo piu grandi..
ci sarebbe il g5 jiayu ma costa un po troppino per il mio budget.
per il resto tornando alla mia daomanda g4 vs rr la batteria quanto durerebbe ? io lo userei senza il 3g (ne bluetooth) e diciamo un ora al giorno in wifi spippolando con internet app varie ecc. per il resto in standby
grazie in anticipo.
ps su merim...les i due costano sui 150 meno un 5% che c'e' sempre..
ciao ragazzi, è parecchio tempo che devo scegliere e purtroppo son indeciso tra il thl w8s 2gb di ram/rom e il JIAYU g4 1gb di ram 4gb rom basic 3000mah..
tecnicamente è meglio il thl , ma il degign e la batteria del JIAYU mi turbano...entrambi a 229€ , che consigliate?
ti posso assicurare che il jiayu g4 è davvero bello, pero io prenderei il thl per lo schermo e la ram, inoltre il w8s non é di minor bellezza del g4 poiche come saprai il g4 é un po grossino.
mi chiedevo se il 720p retina era così inferiore all full hd thl che è veramente carino... c e c t shop come lo vedete, anche per l'assistenza?
http : / / www. mixeshop. com/jiayu-jyg4-g4-advance-thickbattery-2g-ram-32g-rom-mtk6589t-15ghz-quad-core-47-inch-hd-ips-retina-screen-android-42-13mp-camera-gyroscope-smartphone_p2594.html
E' la versione advanced, quella con mtk 6589T. I prezzi vanno da 245$+26$=circa 196€ con DHL (5-8 giorni) e possibilità molto bassa di beccare la dogana
Oppure 245$+45$= circa 210€ con EUEXP(7-10 giorni) con certezza di non pagare la dogana(come scrive mixeshop...)
Io prenderei il g4 advanced invece del w8s.
Considero mixeshop come prezzo migliore dove acquistare questo smartphone. Diffida da coloro che ti dicono 2 anni di garanzia, perchè in cina ne offrono solo 1. A meno che compri da aziende che hanno assistenza pure in europa o italia, come Zopo(ma dovresti acquistare il cellulare direttamente dal loro sito).
per la garanzia non italiana, ovvero , nel caso in cui succeda qualcosa tocca mandare in cina il telefono , anzichè ridarlo al rivenditore italiano che si "arrangia" tutto lui ?
Qualcuno di voi conosce il telefono haier W860?
Se lo conoscete potete darmi qualche parere?
Invece io lo so, anche se sono informato di 2mano,la garanzia funziona così: acquistato in cina=1anno di garanzia. L'assistenza prevede che il telefono sia spedito in Cina, a spese del proprietario, dove riscontrano se il problema è coperto da garanzia, in caso affermativo si procede alla riparazione, gratuitamente, in caso negativo segue preventivo e poi si ripara. La spedizione al ritorno non saprei se è sempre a carico del proprietario o no, ma la cosa più assurda di tutto il sistema, è la possibilità che la dogana ti trombi ogni volta che passa la frontiera, e questo a prescindere... Se è un telefono serio, 200€o piu
più, ne vale anche la pena, altrimenti credo che il cestino potrebbe essere più conveniente... Imho
Ragazzi ho aperto, per chi fosse interessato, un topic dove raccogliere informazioni sui terminali
Octacore di mediatek e raffrontarli,
lo trovate in RACCOLTA E RAFFRONTO OCTACORE mt6592
Dipende dal rivenditore italiano... Leggi sempre bene le informazioni che danno a riguardo, spesso non danno alcun vantaggio pratico o economico evidente ...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Secondo me conviene quasi sempre comprare direttamente dalla cina perchè si risparmia, ma ovviamente da un venditore o store affidabile, anche perchè comprando dall'Italia si deve stare molto attenti... prezzi alti e per la garanzia si deve sempre spedire in Cina....io personalmente mi sono trovato bene con *******... sia come spedizione che come garanzia... sn sempre stati cortesi con me...
Ottimoooo!!!
Inizialmente lo avevo postato qui, ma dato che continuavo a trovare nuovi terminali e continuavo ad aggiornare il post mi e' sembrato un peccato
che si andasse a perdere fra i meandri di questo thread e perdesse di visibilità.
Lo stavo facendo io per i fatti miei, poi mi sono reso conto che sarebbe potuto essere utile anche ad altri, ed avrei potuto giovare dei commenti e indicazioni di altri utenti.
Grazie, ottima idea... :D
Sono stufo del mio galaxy ace e dei suoi problemi, stavo per cui cercando un chinafonino che sia affidabile, prestante e duraturo (non voglio cambiarlo dopo un anno). Sono orientato su thl semplicemente perchè ha prezzi concorrenziali e sembra una marca diffusa, la cosa che mi frena sono appunto i problemi che ho notato esserci in parecchi terminali (vedi post qui sul forum) e la mancanza di garanzia. Detto questo sono indeciso tra w8s, w11, w200 e t100 (di cui ho trovato poche informazioni) stando appunto su un budget di 200 euro o meno. Sapreste indicarmi quale è il migliore e se ci sono alternative di altre marche? Se qualcuno ha avuto esperienze dirette sono ben disposto ad ascoltarlo.
w200 e w8s sono molto rodati da quel che ho letto nel forum, quindi con un buon supporto di rom e fix.
il T100 e' appena uscito ed e' uno dei pochi octacore gia' in vendita, ma gia' superi il budget...
alternative Zopo e Jaiyu sono le piu' gettonate, con Zopo che ha linee piu' "samsungheggianti" mentre Jiayu piu' "iphoneggianti".
Jiayu sembra curare un po' di piu' la scocca (ha fatto anche terminali con scocca totalmente in lega) ma se li fa pagare...
per quella fascia di prezzo io mi sentirei di consigliarti w8s, zopo c2, jiayu g4 advanced.
se vuoi risparmiare un po', e' uscito il processore 6582, che e' un quadcore a 1,2Ghz con la Gpu migliorata rispetto al 6589.
Saranno la nuova fascia bassa del 2014 (o almeno dei primi 6 mesi considerato che un top gamma gia' diventa obsoleto dopo 6-7 mesi :P)
ma segnano degli ottimi risultati (17k in antutu) e sono ottimizzati per l'HD (1280x720).
Lo zopo raiden 700 monta mi pare proprio il 6582.
In buona alternativa c'e' anche lo Xiaomi Hongmi (Red Rice) che monta il 6589T, che sembra di ottima fattura dai commenti che ho letto in giro,
ma monta una memoria piccolina (4gb, espandibile, e 1gb di ram).
Il processore MT6582 ha una frequenza di 1,3GHz, e una GPU ARM Mali400-MP2 a 500MHz invece della "solita" PowerVR SGX544 a 286MHz o 357MHz rispettivamente della versione MT6589 e la versione T (turbo). Oltre la frequenza di clock la differenza sostanziale con il MT6589 sta nel fatto che l’MT6582 supporta al massimo display con definizione HD (1280x720) e fotocamera da 8MP invece che FHD e fotocamera da 13MP essendo la versione "economica" progettata per fornire un ottimo rapporto qualità/prezzo viene montato sulla fascia medio/bassa degli smartphone.
Prarticamente è una sorta di Celeron per quanto riguarda i processori per smartphone. ;)
Sconsiglio l'acquisto del w200. Fin qualche mese fa l'avrei consigliato a molti, ma le ultime versioni presentano problemi molto evidenti a livello di fotocamera, proprio come se fosse montata male o difettosa.
Salve e Buone Feste a tutti!
Io vorrei acquistare uno smartphone DUAL SIM che supporti due sim in 3G contemporaneamente!
Mi spiego meglio io ho bisogno di uno smartphone DUAL SIM con i due slots che supportano entrambi WCDMA! Uno per il mio numero TIM ed usarlo per la connessione dati in 3G....e l'altro per il mio numero Bip da lavoro, che funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in 3G purtroppo!
Quali smartphone sono al caso mio???
Grazie a tutti per le risposte!!
Lo zopo 980 T ha le due sim entrambe wcdma ma ovviamente non funzionano contemporaneamente per i dati
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Sono veramente indeciso tra Zopo C2 e Thl w8s. Al momento sono più orientato sul secondo per prezzo e caratteristiche, che ne pensate?