ho notato che molti terminali anche a basso prezzo ed esteticamente belli purtroppo non supportano i 900 megaherz per il 3G, ma mi chedo: è così penalizzante non avere questa frequenza in Italia?
Visualizzazione stampabile
ho notato che molti terminali anche a basso prezzo ed esteticamente belli purtroppo non supportano i 900 megaherz per il 3G, ma mi chedo: è così penalizzante non avere questa frequenza in Italia?
No, no... intendevo 20 centesimi !
:D :D
;)
Salve, il 900mhz lo usa solo h3g in Italia, se non vi interessa h3g basta avere i 2100mhz. Saluti d.
Io personalmente ho provato il thl w200 preso da *******, ed è un ottimo terminale sia come prestazoni che in termini di durata della batteria (ci sono inoltre 2 batterie nella confezione). Il thlw200s non è altro che la versione con processore octa-core ma è strozzato da 1GB di ram, e cmq i consumi sicuramente saranno maggiori. lo zopo 820 è buono ma ha un processore quadcore, ciò non significa che non è buono ma secondo me ti conviene prendere un octa core.Quote:
Originariamente inviato da basiliom
Posso consigliarti : JIAKE X3s oppure Huawei Honor 3C che sono octacore con 2gb di ram.[/QUOTE]
Grazie x la risposta, non sono molto convinto degli octacore x via del consumo batteria. Il thl 200 è quello che vorrei acquistare ma ho trovato recensioni negative sulla fotocamera che diventa verde causa saldature difettose... Sono proprio indeciso!
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
il problema della batteria, se così vogliamo chiamarlo, è solo una fissazione assurda, ma se neanche i top gamma di marchi noti tipo htc sony samsung ecc fanno fatica a fare 1 giorno completo, stai pur tranquillo che gli octacore fanno la stessa cosa o forse leggermente di più...non si possono pretendere 2 giorni!
Sono ancora alla ricerca di uno smart phone per mia moglie dual Sim economico. Avrei selezionato lo Zopo 780 che facendo una piccola analisi di mercato dal grosso costerebbe 150€ con due anni di garanzia (da Zopo it costa 175€ spedito), oppure Huawei G525 a 137€ che ha quasi le stesse caratteristiche eccetto per il display che è un 4,5" e il processore è Qualcomm con la scheda video mali. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Sbaglio oppure anche per quanto riguarda lo schermo lo zp820 è piuttosto superato ?
Mi sembra che al momento ci siano alternative decisamente più allettanti.
Prima di rincorrere l'octa core, comunque, baderei ben bene ad altre caratteristiche quali la qualità di assemblaggio generale, i materiali impiegati, l'autonomia e last but not least... la qualità del display.
Che qualcuno sappia, non c'è in rete un sito o qualcosa del genere in cui uno possa cercare il proprio smartphone adhoc in base a caratteristiche, e magari confrontare le schede tecniche?
In maniera almeno approssimativa possono risultare utili Geekaphone e Versus.
[quote name="Ponch89" post=5421847]il problema della batteria, se così vogliamo chiamarlo, è solo una fissazione assurda, ma se neanche i top gamma di marchi noti tipo htc sony samsung ecc fanno fatica a fare 1 giorno completo, stai pur tranquillo che gli octacore fanno la stessa cosa o forse leggermente di più...non si possono pretendere 2 giorni![/QUOTE]
Prendi un telefono come il lenovo p780 ed i 2 giorni li fai senza neanche accorgertene XD... Anche se ovviamente è un telefono di un anno fa ed a molti potrebbe non "andare giu" ;-)... Chissà se avrà un successore questo anno :p
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi non spaventatevi per la durata della batteria con gli octacore.ero scettico pure io finche non ho avuto tra le mani il mio zopo zp998 .calcolando che ha uno schermo da 5,5" ed una batteria di soli 2400 milliampere mi dura piu di una giornata.diciamo che arrivo con un buon 30/ 40% alla sera con un uso medio alto.includo un paio di ore di gioco un paio di ore di 3g con scaricamenti vari (gmail playstore androidiani app).non spaventatevi perche gli otto core non sono sempre attivi ma entrano in funzione solo se richiesto
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Oggi ho provato un po' uno xiaocai x9s. Buonissima impressione anche sui materiali e l'assemblaggio. Anche l'iocean x7 hd ha la possibilità dell batteria da 3000...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
fra gli octacore la differenza fra 1 e 2 gb di ram cambia molto?
Cosa sapete dirmi dello jiake jk11? Mi sembra un buon terminale quadcore, e dalle recensioni su youtube non sembra nnt male, ma qualcuno l'ha provato? La marca jiake la leggo spesso nominare ma è affidabile in quanto ad assemblaggio e materiali? Nel forum non ho trovato uno spazio dedicato ai device di questo brand per informarmi meglio...
Buonasera,
Ho bisogno un consiglio su un cell minimo un quad-core, buona fotocamera ma soprattutto che abbia un ottima ricezione e gestione del 3g per supportare una condivisione della connessione con lo smartphone di mia moglie. Grazie
Io ho un inew v3 preso da ******* e mi trovo bene, la fotocamera è discreta, la gestione del 3g è buona. C'è un tread dedicato se vuoi altre info su questo terminale... oppure il thl w200, anh'esso testato personalmente. Questi dispositivi sono quad-core. Ovviamente non hai indicato che cifra vuoi spendere e nemmeno i pollici del display... se ci dai più dettagli possiamo essere più precisi... altrimenti la lista è lunga ;)
Ciao,
io sono in possesso del X1 e da quando lo uso(ne ho provate tante marche)mi trovo molto bene.
Spero che tu possa averlo per poter dire la tua.
PS mi sono informato e come azienda non'è male, ha una certa qualià,un buon packing,rifiniture buone e francamente sto cercando di sondare il mercato per poter..perchè no!!!!
riuscire ad importare qualcosa di loro ma sopratutto fatto bene con il costo "giusto".
Se ci dovessi riuscire lo comunico... .-)
Ciao io invece sono combattuto per scegliere il mio thl quad o octa appunto per la durata della batteria visto che montano una 1800.
I modelli in questione sono w200 ed il t200s mi piacciono molto entrambi diciamo pure che sono uguali ma il contenuto e' diverso e poi cascano a pennello dentro il mio badget.Da ******* costano rispettivamente 164.00 uno 149.99 non so veramente scegliere.
Uno naturalmente opterebbe per il nuovo arrivo ma w200 lo conosco grazie ad un mio amico che lo possiede ed e' una meraviglia.
Gradirei consigli grazie
E poi scusa secondo te perche octa costa meno del quad
Ci voglio pensare ancora un po' comunque grazie ancora per il supporto tecnico;)
Che smartphone mi consigliate?
Mi interessano prestazioni decenti per browsing internet, utilizzo social (facebook, instagram ecc); Diciamo che mi basta non lagghi negli scrolling e cose del genere.. Non gioco mai col telefono ne lo uso per lavoro però appunto per navigare in internet mi serve uno schermo di buona qualità...
Ultimo ma non per questo meno importante soldità costruttiva e una buona estetica...
sapreste aiutarmi?
edit: al momento i migliori mi sembrano jiay g5, inew v3, doogee dg2014... quello che mi ispira di piu è l'inew, però il solo gb di ram e il non sapere nulla sulla batteria mi frenano un po'...
Devi dirci anche le dimensioni dello schermo e il tuo budget
:P
primissime considerazioni-confronto tra iocean x7hd e lenovo s650 (il secondo l'ho appena scartato...). Entrambi arrivati da mixeshop. Entrambi MT6582 (lenovo 8gb di rom, iocean 4). La prima cosa che mi ha impressionato è la differenza tra il qhd del lenovo e l'hd dell'iocean. Si vede la differenza! Il bianco è bianco. Iocean meglio anche al sole. Anche il wifi un po' meglio iocean: dove lui ha ancora una tacchina, il lenovo non prende più. Fotocamera molto reattiva del lenovo ma belle foto entrambi (anche il flash è simile). Lenovo molto sottile e leggero e per le mie mani più maneggevole dell'iocean. Lenovo batteria da 2000. Iocean batteria da 2000 (in questi primi giorni di utilizzo arrivo a pelo a sera, più batteria da 3000). Non è molto, ma tant'è. Se vi interessa qualcosa, chiedete. (il lenovo ora sta a 136 dollari...)
Ops :) Mi scuso...
Per le dimensioni schermo sono molto elastico, basta che il telefono non sia troppo più grande del mio ex galaxy s4.. sono aperto anche a soluzione più compatte, a patto di mantenere i requisiti di solidità, prestazioni e bellezza!
Budget invece attorno ai 200 euro, sono molto intrigato dai modelli che ho segnalato precedentemente, ho poi pensato che non essendo modelli fullhd 1gb di ram può anche bastare...(ovviamente se c'è qualche device che offre il fhd ben venga!)
mi pare di capire che:
iNew v3- batteria scarsa (però cavolo che bel design!)
jiayu g5- indecisione su che modello, 1gb di ram o 2gb, inoltre a breve dovrebbero venire aggiornati con i nuovi soc mtk
doogee dg2014- il più anonimo dei tre, però design carino e slim.
Sto anche valutando se aspettare il gionee - ngm con spessore da 5.5mm o lo sharp shl24...
Una bella confusione rotfl
iocean x7hd...
Vedi un pò lo ZOPO ZP780 ;)
Ragazzi stavo cercando un cellulare abbastanza sottile, che si mantenga sul limite dei 7.5mm. Il display al massimo 5.5" e con un prezzo che si aggiri attorno ai 250€
Avete qualche nome da consigliare?Io ho visto un MPAI 809T che non mi sembra male ma la marca non mi ispira fiducia e per questo sto cercando alternative...
Ho visto il wiko che è veramente interessante ma costa un bel po qui in italia...
Ragazzi stavo cercando un cellulare abbastanza sottile, che si mantenga sul limite dei 7.5mm. Il display al massimo 5.5" e con un prezzo che si aggiri attorno ai 250€
Avete qualche nome da consigliare?Io ho visto un MPAI 809T che non mi sembra male ma la marca non mi ispira fiducia e per questo sto cercando alternative...
Ho visto il wiko che è veramente interessante ma costa un bel po qui in italia...
ciao ragazzi,
giusto per curiosità,
ho un budget di max 150 euro, riesco a sostituire il mio motorola atrix che mi ha sempre dato problemi in ricezione?
mi interessa ricezione, stabilità e buona navigazione.
il mio utilizzo è piuttosto nella norma.
Non vorrei essere ripetitivo... Iocean x7hd... Anche spedito dall'italia su iocean it e con sconto gizioceanit. Giuro: non mi pagano..... Invece devo dire che il flash del lenovo s650 è superiore!
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
allora dopo un po' di ricerche vorrei un consiglio tra:
thl w200 (il w200s non mi convince per via di 1gb di ram)
JIAKE X3s
Huawei Honor 3C
vorrei attestarmi intorno ai €150-160
Non mi interessa se è un quad o un octa perchè tanto non lo userei mai per giocare...
E' importante che funzioni bene in ricezione ed abbia una batteria decente con un uso soft (telefono, navigazione internet, ogni tanto gps)..
tnx a lot
Guardate lo Zopo 780, a me arriverà a giorni per mia moglie da felice possessore, per ora, di uno Zopo 980T
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App