CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 282 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 2812
Discussione:

[INFO][PARERI] Haipai I9389

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di giornistrani

Smartphone
    XIAOMI Redmi 2

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie ragazzi.

x Sugo: l'ho scaricata dal post che hai lasciato per un altro utente ma mi dà installazione abortita, non so perchè. Ho visto che è in formato RAR, l'ho ricompressa in formato ZIP e non me la installare

x ik6xmi: se non ti rompe più tardi un aiutino lo apprezzerei molto volentieri, grazie

2.  
    sugo76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giornistrani Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi.

x Sugo: l'ho scaricata dal post che hai lasciato per un altro utente ma mi dà installazione abortita, non so perchè. Ho visto che è in formato RAR, l'ho ricompressa in formato ZIP e non me la installare

x ik6xmi: se non ti rompe più tardi un aiutino lo apprezzerei molto volentieri, grazie
    No l'ho zippata per comodità nell'upload ma tu la devi scompattare e installare con flash tool
    Sugo

Smartphone
    XIAOMI Redmi 2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Non devo installarla da recovery? Flash tool che roba è? Scusa l'ignoranza...

sugo76
    Guest
    Predefinito

Non devo installarla da recovery? Flash tool che roba è? Scusa l'ignoranza...
    Annamo bene... :confused:

Lo avevo scritto nel post. No non devi installarlo da recovery, perchè ho pensato che se uno vuole la rom stock probabilmente non ha nessuna recovery cwm installata.
    Flash tool è un programmino che si usa per fpashare il telefono tramite pc.
    Cerca nei post indietro e troverai la guida per utilizzarlo.

Sugo

Smartphone
    XIAOMI Redmi 2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Grazie. Mi puoi dire orientativamente la pagina?

Androidiano

Smartphone
    I9389

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao una buona serata a tutti.
    Ho provato le impostazioni che ha postato la Dany x quanto riguarda la rete UMTS e devo dire che le cose sono migliorate molto, adesso il segnale UMTS è molto più stabile.

Smartphone
    XIAOMI Redmi 2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Sugo inizio a pensare che questo telefono mi sta letteralmente prendendo per c...
    Allora ho trovato la guida riferita al flash tools, tutto liscio come l'olio e sono riuscito ad installare la Rom stock (unica curiosità...mi ritrovo tutte le applicazioni della Rom di Daniela...bah!)
    Comunque dicevo la Rom è perfetta e sembra sparito il problema ma touch screen ma c'è una sorpresa...vado in Memoria e voilà c'è scritto che la memoria telefono è di 1,69 gb mentre io ho il modello con 2gb di ram e 8 gb di rom. Cos'è successo stavolta?

ik6xmi
    Guest
    Predefinito

Grazie ragazzi.

Ciao giornistrani..

Cercherò di essere il più preciso possibile..
    Quello di cui hai bisogno sono:
    la rom principale per ripartire così come ti è arrivato lo smart e la trovi qui.. (per scaricarla devi registrarti.. vai tranquillo, è gratuito..)
    ROM HaiPai i9389 | [Official]-[Updated] add the 10/18/2013 on Needrom

Poi hai bisogno del programma per installarla e la trovi nel link sopra..

Però ce n'è una versione chiamata "customer" che ha qualche funzione in più della base e si trova qui..
    http://cellphonemic.com/download/SP_...stomer6589.rar

Qui c'è il link dove Daniela spiega passo passo come installare la sua rom e il software necessario..
    https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html

Infine, scaricati mtkdroidtools da questo link
    DepositFiles

ok.. adesso la procedura:
    collega il cavetto usb al pc ma non allo smart e allo smart toglici anche la batteria..
    Installa spflash (non la customer.. ma quella che è sulla guida di Daniela e il pacchetto "driver Preloader"
    - Avvia spflash
    - Ora seleziona il file scatter che si trova sulla rom originale (20130613_e2011_ly_28)
    - Adesso fai un bel format selezionando "format whole flash"
    - dai OK e ADESSO attacca il cavo usb allo smart..
    - quando l'operazione sarà conclusa stacca il cavo dallo smart
    Se tutto è stato eseguito correttamente, ora hai lo smart PULITO e non dovrebbe nemmeno accendersi anche se ci metti la batteria.. Tranquillo.. è tutto regolare..

Togli la batteria dallo smart e scollega il cavo usb dallo smartphone..

- installa la versione customer di spflash:

- Avvia spflash customer come amministratore (se usi win7 clicca con il dx sul file e poi "esegui come amministratore) e decomprimi la rom originale in una cartella..
    - Adesso premi il tasto "Scatter file" e seleziona il file .txt nella cartella dove si trova la rom originale (che è la 20130613_e2011_ly_28). Il file si chiama MT6589_Android_scatter_emmc

- Ora devi impostare i driver nel seguente ordine partendo da sinistra:
    - Premi il tasto sulla destra "select sensor and LCD"
    - Premi il tasto "unlock" e seleziona, PARTENDO DA SINISTRA, i seguenti driver:
    main sensor = ov5647_raw
    Sub sensor = gc0329_yuv
    LCD = HS046ILI_02A

Fatto questo, premi "start all" in basso a destra e collega il cavetto usb allo smartphone..
    Attendi che la barra gialla arrivi al 100% e poi scollega il cavetto dal telefono..

Rimetti la batteria e ora accendi..

Se il telefono riparte correttamente, potrebbe darsi che non riesca a trovare la rete perché c'è da ricreare il file dei codici imei..

Basta scaricarsi il programmino imei.zip a questo link..
    imei

- decomprimilo nella cartella di sistema c:\
    - adesso clicca su start e poi nella barra di ricerca scrivi "cmd" senza virgolette
    - adesso scrivi "cd c:\imei" e dai un invio
    - poi esegui il comando nel seguente modo "imei numeroimei1 numeroimei2"
    dove ovviamente numeroimei1 e numeroimei2 li devi sostituire con i numeri dei tuoi imei che hai dietro al telefono sotto il vano batteria..

- Adesso devi spostare il file che ti si è creato MP0B_001nella directory di sistema dello smart, che adesso dovrai rootarlo..

Una volta roottato, sposta il file che si è creato nella directory \data\nvram\md\NVRAM\NVD_IMEI

Controlla bene che il file sia lungo ESATTAMENTE 24kb.. se è maggiore o inferiore, vuol dire che non si è creato in maniera corretta..

Fatto questo, puoi riavviare il telefono..

Se tutto adesso è ok, puoi installare la rom di Daniela seguendo la sua guida che trovi nel link sopra..

Buona fortuna :-)

-

Smartphone
    XIAOMI Redmi 2

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Faccio tutto adesso e ti tengo aggiornato, grazie

ik6xmi
    Guest
    Predefinito

Faccio tutto adesso e ti tengo aggiornato, grazie
    Oh.. Dimenticavo.. Una volta che sei col telefono pulito. ed anzi.. se vuoi toglierti subito la rogna del rootare il tel, installati direttamente la rom rootata, puoi approfittarne per allargare la partizione data..

Ma prima di scriverti passo passo (hiltman l'ha comunque descritta qualche post fa), prima assicuriamoci che ne sei uscito indenne :-)

Davide.

Pagina 114 di 282 primaprima ... 1464104112113114115116124164214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio