Ciao,
io ho la 3.1 e anche a me sembra che schizza da paura.
Non ho mai visto il telefono così veloce e non credo sia un effetto placebo
Visualizzazione stampabile
Sono daccordo Moretto...già la Rom è superperformante e questo ormai lo avevamo assodato...è stata un evoluzione continua nella performance a partire dalla GlaRom 2.1 fino oggi alla King 3.0 o 3.1 Gesture.
Ma già da ieri che avevo ultimato questo lavoro più usavo sto cell e più rimanevo perplessa e mi domandavo ma sarò io che lo vedo così o sarà proprio vero...boh
Vi assicuro che se non fossi rimasta davvero sorpresa non avrei fatto le corse a postarvelo.
Per cui moretto mi fa piacere che mi confermi le mie impressioni...mal che vada l'effetto placebo ci ha colpiti entrambi.
...sughetto...per me tu in questi giorni hai la testa su qualche altro "argomento" :p ;) ...il tuo commento perciò non è attendibile rotfl
In questo ormai lunghissimo topic é la seconda volta che contraddico la leonessa ( a mio rischio e pericolo :D ). Prometto che non lo farò piú.
Confermo che sti giorni sono un po sballato... abbiate pazienza ;)
A dopo per le ulteriori valutazioni... farò le verifiche a mente lucida :D
A dopoooooo
Sugo
Mi autoquoto... allora, chiedo venia. Effettivamente la diffarenza c'é. In particolare ho provato a scorrere anche in modo veloce le centinaia di foto nella gallery senza nemmeno un tentennamento.... sembra che siano già caricate in precedenza!
Stessa cosa per la lista chilometrica dei contatti..... nessun rallentamento nemmeno scorrendo veloce. Uguale per i numerosi file sia della sd che nella root, un missile :D
Effettivamente non mi ero accorto, mi ero limitato ad aprire qualche app e testare con Antutu, che evidentemente non rende giustizia a questa Mod.
In pratica sembra aver abbassato tutti i tempi di reazione ti tutte le azioni ( una cosa che si può fare anche su windows via software). In pratica viene tutto ottimizzato.... figo! :p
Bene ancora una volta la leonessa aveva ragione :D
Ora scappo di sotto che una amica mi ha chiesto di sistemarle una gabbia da uccelli....... posso mai dirle di no???? :D:D:D;);)
A dopo
Sugo
Salve ragazzi, passata la febbre! Grazie a tutti per il supporto :)
Per ora non ho trovato il link per la cwm della 3.0 o 3.1, ma mi trovo benissimo con la 2.3 che mi ha passato sugo, ancora grazie!
Siete grandi ;D
ciao andryu bentornato
link alla 3.0 King Rom 3.0 2gb Ram
poi installa questo MegaTweak dopo l'installazione della 3.0 oppure se non la installi ma tieni la 2.3 installalo pure su questa
link SuperMegaTweaks
Dany
Ringrazio sempre tutti, è un dovere :D
Olidan, è la versione da cwm giusto? va bene per entrambe le versioni,no?
P.s I tweaks li ho appena installati, ho fatto la accoppiata vincente : PureperformanceX+SuperMegaTweaks+PureGraphincs, è una bomba, mai visto :D
Purtroppo ho dei problemi con la rete telefonica, che non aggancia quasi mai.. Ma è normale? Sugo mi ha detto che succede anche a lui.. ci sono dei modi per far prendere meglio il terminale senza bisogno che mi incavoli da morire? :')
Buonasera a tutti ragazzi!!
Mi stavo godendo le nuove performance del telefono grazie alla nuova mod che ha introdotto Dany, fantastico!!
Dany hai per caso fatto quella miniguida che dicevi oggi?
Scusa x l'insistenza.
Ciao Andryu, se hai un pò di manualità e te la senti potresti aprire il telefono x verificare le saldature delle schede interne.
Qualche post fa qualcuno parlava di saldature difettose del connettore d'antenna o roba simile.
Ovviamente con questa operazione perdi la garanzia in quanto "smonti" il telefono.
Sinceramente per le sandature non so minimamente dove metterci mano! Che peccato, un terminale così rovinato dalla ricezione.. Davvero un peccato..
MiniGuida alla realizzazione di una bootanimation personalizzata
Innanzitutto dovete sapere che una bootanimation completa (da quando premi il pulsante accensione a quando compare il lockscreen) è composta di 3 parti:
- logo.bin: (si può installare via Cwm oppure tramite FlashTool, risiede nel sistema interno e non vi si può accedere. Potete prenderlo solo da un backup con MtkDroid) consiste nella prima immagine che compare all'accensione. Ad es. nella King il leone con la prima scritta King Rom Evolution in alto. Ma di solito (varia da cell a cell) può contenere altre immagini che rappresentano icone di sistema. Nel ns Haipai ad esempio contiene le icone della batteria con i numeri della percentuale di carica che compaiono quando mettiamo il cell in carica da spento.
- boot_logo: (si può installare via Cwm oppure manualmente con root explorer, risiede nella cartella \system\media\images) questo file è composto da una sola immagine .bmp da trasformare in .bin e consiste nella seconda immagine. Ad es. nella King il leone con anche la seconda scritta in basso for Haipai I9389.
- bootanimation.zip: (si può installare via Cwm oppure manualmente con root explorer, risiede nella cartella \system\media) consiste nell'animazione vera e propria che parte dopo le immagini suddette.
Non ho tempo stasera di fare una guida dettagliata passo passo ma Vi posto le guide da cui ho imparato io ed i programmi (ovviamente tutto su pc) per realizzare il tutto.
Per il logo.bin esiste un programma molto facile da usare che prepara anche il zip per una immediata installazione via Cwm. Il programma è Logo Builder e lo potete scaricare qui: LogoBuilder la guida per l'uso è qui Guida all'uso di Logo Builder è di una chiarezza estrema.
Per il boot_logo esiste un programma un pochino più complicato da usare che è Image Search Editor che potete scaricare qui ImageSearchEditor la guida per l'uso è qui Guida in inglese e qui Guida in italiano quella in inglese di guida è quasi più chiara che quella in italiano.
Per la bootanimation servono un filmato o animazione di pochi secondi (può essere qualsiasi cosa: da una gift animata qualsiasi ad uno spezzone di film) e diversi programmi più un po di pazienza. Qui Vi posto direttamente le 2 guide con tutti i link alle applicazioni: Guida 1 e Guida 2
Ciao ragazzi.
Dany
...Daniela sei impagabile!
Inviato dal mio I9389 DanyMod 2.2
Notte a tutti gente. Domattina alle 7 la sveglia ( dell'Haipai) non avrà pietà.....
Un saluto a tutti e un succhiotto sul collo alla Dany.... haha
Notteeeee
Sugo
Buongiorno a tutti... io inizio il mio turno di lavoro.... (purtroppo devo archiviare il telefono fino alle 11.00.... :mad: )
Ciauuuuuu
A dopoo
Sugo
Buongiorno a tutti!!!!
Ero io che parlavo di saldature fatte male. Riassumendo il mio per 3 mesi ha sempre funzionato perfettamente con la rete telefonica. Poi improvvisamente è diventato "sordo". Per sordo intendo che prendeva solo vicino ad un ripetitore. Aprendolo ho notato che lo spinotto nella parte bassa "scheda con USB" che permette il collegamento del cavo antenna che scende dall'alto era praticamente saltato.
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4862747
Ora sono in attesa della scheda per sostituirla. "Credo arrivi Lunedì o Martedì".
Spero di risolvere e postero delle foto che potrebbero essere utili ad altri.
Inoltre cercando ho trovato questo video... LEGGETE I COMMENTI...."Si trovano anche altri video simili":
Haipai i9389 - Network Fail - YouTube
Inoltre alcuni consigliano di controllare le tre "linguette" ad orecchio di coniglio che vanno a toccare a pressione nella copertura del cel:
Allegato 92277
Alcuni hanno messo uno spessore sotto.. di modo da assicurarne meglio il contatto quando si va a richiudere la scocca.
Altri due contatti simili a questi si trovano nella parte alta del cel... alcuni che avevano il problema con il GPS hanno risolto mettendo uno spessore qui... e assicurandosi che richiudendo il cel facesse contatto con i contattini sulla scocca.
Appena ho la scheda sotto procedo alla sostituzione!
PREGATE PER ME!
(Se non avete grossi problemi, come invece è successo a me, vi consiglio di non aprire il cellulare.. l'assemblaggio è uno schifo e molto delicato, meglio non muovere nulla se tutto funziona abbastanza bene).
A presto.
P.s. Complimenti a tutti per le evoluzioni che state portando avanti.
X Olidan.. Dany... Prof... o meglio Mitica!!!!
La ROM 3.1 (Ossia la King 3.0 implementata con la finta gesture) non è disponibile in download per l'installazione da CWM vero?
Grazie Urbo, tienici aggiornati. Interessante intervento.
Mi sto crepando dalle risate.....
Proprio ora che scrivo é passato un collega che mi dice: "Sugo.... puoi procurarmi uno di quei telefoni giapponesi? ".....
Haha giapponesi.... magari!!! :D:D:D
La gente é proprio forte.
A dopo
Sugo.
Danyyyy bacioniiiii, giapponesina mia :p:p
apro l'account sul server e vado a prenderti il link per la 3.1 da Cwm e m'accorgo che ...cavolo!!...non l'ho mai preparata!!
e va beh... a volte mi dimentico qualcosa pure io...
tra stasera e domani vorrei occuparmi dei regali di Natale...ma se riesco domani sera la metto a caricare sul server e lunedi mattina te la posto
Ciao urbo
Dany
Lo so che é OT.... ma nemmeno tanto visto che le foto sono fatte col nostro caro Haipai :D
Oggi abbiamo fatto questi... uno per casa e uno che va fuori nell'atrio condominiale...
A dopo
Sugo
Haha il mio volatile..... sapessi!! :D
In realtà di volatili ne ho diversi, e proprio in questi giorni dovrebbe arrivare una schedina dalla cina (ovviamente :p ) che mi permetterà di comandare uno dei miei volatili con il nostro strepitoso Haipai.
Appena tutto sarà funzionante farò un video e ve lo mostrerò. ( il funzionamento, non il volatile.... :D:D:D )
Qualche assaggio del software già presente nel mio caro Haipai :p
http://img.tapatalk.com/d/13/12/01/yjeru5ab.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/01/zyma5evy.jpg
A dopo cari.
Sugo
Ragazzi ho letto le 188 pagine di questo argomento e faccio i complimenti a tutti per il lavoro svolto su questo terminale ed in particolare a Daniela per le varie rom rilasciate. Detto questo voi lo consigliate questo terminale? Sulla baia viene proposto a 130 euro
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Ciao Fabiomaticus,
il terminale ha un rapporto prezzo prestazioni eccezionale, eventualmente dovrai fare i conti (ma non è detto) con un assemblaggio non proprio eccezionale, nel senso che le schede interne non sono assemblate in modo ottimale.
Comunque lo consiglio in quanto x questo prezzo trovi solo altri terminali con caratteristiche più basse.
Vedi tu, poi la scelta sarà solo tua
Salve ragazzi ho in mente qualcosa di stupido, non so se può funzionare.. Ma se mettessimo tipo dell'alluminio o rame vicino all'antenna del telefono, potrebbe prendere meglio?:D
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Ragazzi dato che il fine settimana già saprete che sono dietro questo macinino a smanettare, questa domenica mi sono messo a partizionare la memoria con la speranza di riuscire ad avere 32gb per le app... ho scaricato e seguito la guida per il deactive sd interna .... ma nulla, allora mi sono informato meglio su questa guida apposita anche se relativa all'N9500 https://www.androidiani.com/forum/st...tar-n9500.html e anche togliendo la batteria e facendo il restore il risultato e sempre lo stesso: blocco all'avvia sul leone della GLA ROM 3.0
Riesco a utilizzare il file active sd interna, flash nuovamento tutto e tutto torna a funzionare come prima, con memoria originale, quindi ci riprovo nuovamente e nulla! Sempre blocco sul leone.... Inizio ad odiarlo!
Ho scelto nell'app la voce 2,5gb... ho sbagliato li?? dopo aver scelto 2,5gb, riavvio in cwm factory reset, e riavvio in cwm per deactive sd interna, riavvio e blocco sul leone, riavvio in cwm restore data e sempre blocco sul leone...
dove sbaglio ??
Se non ricordo male prima di riavviare dopo aver scelto 2,5 gb ( scelta corretta) ti dice di riavviare in recovery non in factory. E mi sembra che ti dice di fare wipe cache partition. Non devi fare altro. Al limite se vedi che rimane fermo sul leone entri in factory mode e clicchi clear emmc.
Basta, non dovrebbe servire altro.
Sugo
Il tutto dovrebbe essere fatto in modo tale che possa essere utile. Mi spiego meglio, se il problema è software... non serve a nulla, se il problema è hardware, allora bisogna capire il motivo magari usando un semplice filo di rame tirato da una cavo sguainato. Non ho ancora aperto l'I9389 per cui non so com'è fatto dentro, io provengo da iphone, ma se è simile, basta togliere il cavo dell'antenna dal suo connettore, o cmq sia, individuare il positivo dell'antenna sulla scheda madre (non dal lato dell'antenna mi raccomando) e provare a inserire il filo di rame nel connettore, di preciso al centro del connettore se è un connettore coassiale (come quello della TV per intenderci per i meno pratici) a quel punto se il segnale è migliore vuol dire ch il connettore non chiude bene e per migliorarlo un minuscolo ma proprio minuscolo pezzo di aaluminio o rame potrebbe migliorare il segnale migliorando il contatto tra scheda madre e connettore.
Di sicuro mettere rame e alluminio in quantità nel telefono non serve a nulla se non a schermarlo meglio... :)
Se avete problemi di questo tipo potrebbero essere utili anche semplici pezzettini di spugnetta adesiva per schiacciare meglio il connettore sulla scheda madre nel momento di richiudere il cover del telefono. Si tratta di decimi di millimetro o meno per cui anche una spugnettina microscopica non montata in fase di produzione o un connettore che è venuto un pochino male ci fa questo scherzetto di segnale debole.
Su un iphone con connettore rotto per evitare di saldarlo (causa le dimensioni miscroscopiche) ho addirittura sostituito l'antenna con il filo di rame dimensionato in lamba/mezzi e collegato sulla scheda madre. Prendeva perfettamente :)
Se avete dei dubbi chiedete pure.
SUGO 76... percaso hai visto per quel triac Q6025K6 GRAZIE