Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andryu98
Vogliamo la nuova rom! ahahahaha :)
Riprenditi Dany! :)
Rimango fedele al leone.... anzi alla leonessa :D
Sugo
-
Quote:
sugo76
Rimango fedele al leone.... anzi alla leonessa :D
Sugo
Oggi mi sono cimentato nel port della LeWa, ma niente da fare, non fa il boot..
Ora sto provando qualche rom dell'hdc s4 legend o del thl w8 full Galaxy S4 Style, vediamo un po'.. tutto con base 4.2.2
-
Ma alla fine che differenza ce tra la 4.2.1 e la 4.2.2
-
aperto il tel e solo fatto backup prima di installare la rom....2gb e gesture installato di default...
complimenti il Leone va proprio bene...
-
Quote:
moretto78
Ciao Dany,
La nuova rom?
Eccomi ragazzi...
un bacione a tutti...
influenza (pare) passata... oggi rientrata a lavoro...
Ricomincio da oggi... ma sto morendo di freddo...brrrr brrrr :( :(
Per la nuova Rom ovviamente ho perso davvero troppo tempo... stavo lavorando su 5 cose contemporaneamente ed ora spero (ma ormai dubito) di riuscire a pubblicare qualcosa per Natale...
In ogni caso ragazzi se non ce la dovessi fare (molto probabile) subito dopo le feste completerò il quadro dei lavori incompiuti...
Dany
-
Quote:
Olidan
Eccomi ragazzi...
un bacione a tutti...
influenza (pare) passata... oggi rientrata a lavoro...
Ricomincio da oggi... ma sto morendo di freddo...brrrr brrrr :( :(
Per la nuova Rom ovviamente ho perso davvero troppo tempo... stavo lavorando su 5 cose contemporaneamente ed ora spero (ma ormai dubito) di riuscire a pubblicare qualcosa per Natale...
In ogni caso ragazzi se non ce la dovessi fare (molto probabile) subito dopo le feste completerò il quadro dei lavori incompiuti...
Dany
Ciao Dany bentornata!! :D ;)
-
ciao ragazzi sto seguendo la guida per recovery cwm, il problema è che mi crea la recovery_new di 6180 che è maggiore dell'originale che è 6144. Non so come fare per ridurla, mi potete aiutare? grazie
-
Quote:
tonapi
ciao ragazzi sto seguendo la guida per recovery cwm, il problema è che mi crea la recovery_new di 6180 che è maggiore dell'originale che è 6144. Non so come fare per ridurla, mi potete aiutare? grazie
ciao tonapi... quale guida stai seguendo?
-
Quote:
Olidan
ciao tonapi... quale guida stai seguendo?
ciao, sto seguendo questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-tua-cwm.html Inoltre vorrei provare anche io ad installare la king rom 3.1, ma non trovo il link, sempre sperando di esserne capace..:-)
-
recovery per la versione 2 gb (ma credo che dovrebbe andare anche sulla versione 1gb), postata tempo addietro sempre qui...
https://mega.co.nz/#!FhMWwSCY!NY7KI3...kc8tHks-4ycyTw
sugo se non l'hai messo nella tua ottima guida, procedi :-P ehehhe. ciao
-
Quote:
hitman72
io ho la versione 2gb, questa contiene quindi la cwm? come la installo, tramite mobileuncle?
-
Quote:
tonapi
io ho la versione 2gb, questa contiene quindi la cwm? come la installo, tramite mobileuncle?
si va bene anche Mobileuncle
-
Quote:
tonapi
Inoltre vorrei provare anche io ad installare la king rom 3.1, ma non trovo il link, sempre sperando di esserne capace..:-)
Guarda tonapi il link è questo King Rom 3.1
ma devo avvisarti che è la versione per FlashTool... quella per Cwm non ho mai trovato il tempo di prepararla... promesso che dopo le feste faccio pure questa...
Per cui la puoi installare solo se ti senti preparato... FlashTool è molto pericoloso se non si ha la giusta esperienza...
Dany
-
Quote:
hitman72
Lo faccio immediatamente. Va bene nella scheda ROM o é meglio in MODDING?
Sugo
-
Quote:
Olidan
Guarda tonapi il link è questo
King Rom 3.1
ma devo avvisarti che è la versione per FlashTool... quella per Cwm non ho mai trovato il tempo di prepararla... promesso che dopo le feste faccio pure questa...
Per cui la puoi installare solo se ti senti preparato... FlashTool è molto pericoloso se non si ha la giusta esperienza...
Dany
grazie mille per l'aiuto, in realtà avevo già smanettato tempo fa con un i9377 e avevo già utilizzato flashtool che al tempo la versione mi fece impazzire, poi risolto scaricando un'altra versione aggiornata. Il problema è che ho un po' di ruggine adesso perché non mi diletto da tempo oramai. Per il momento ho fatto il backup del telefono su pc che è di 1,1 gb, questa dimensione è giusta?
-
Quote:
tonapi
grazie mille per l'aiuto, in realtà avevo già smanettato tempo fa con un i9377 e avevo già utilizzato flashtool che al tempo la versione mi fece impazzire, poi risolto scaricando un'altra versione aggiornata. Il problema è che ho un po' di ruggine adesso perché non mi diletto da tempo oramai. Per il momento ho fatto il backup del telefono su pc che è di 1,1 gb, questa dimensione è giusta?
Non c'é una dimensione "giusta"... dipende da quanti dati, app, ecc... ci sono nel tuo telefono.
Sugo
-
Quote:
sugo76
Lo faccio immediatamente. Va bene nella scheda ROM o é meglio in MODDING?
Sugo
ciao sughettooo..
penso in modding
Bacione...
P.S. Scusa ma l'altra notte mi sono addormentata avevo una cosa da mandarti in pvt... mi fai un fischio la prossima notte che sai
Dany
-
Quote:
Olidan
ciao sughettooo..
penso in modding
Bacione...
P.S. Scusa ma l'altra notte mi sono addormentata avevo una cosa da mandarti in pvt... mi fai un fischio la prossima notte che sai
Dany
:D:D:D
Ma figurati....
Baci
-
Quote:
tonapi
Per il momento ho fatto il backup del telefono su pc che è di 1,1 gb, questa dimensione è giusta?
si piu o meno potrebbe essere la dimensione giusta...
ricorda che perché diventi flashabile il backup deve essere trasformato in formato per FlashTool... ma questo lo puoi fare anche successivamente all'occorrenza senza bisogno di ricollegare il cell al pc...
invece la procedura per flashare la Rom la puoi prendere dalla presentazione di quest'altra mia Rom (per un altro cellulare) Miui Revolution...
la procedura è quella ma rispetto a quanto trovi scritto non avendo problemi di driver con questo cellulare non ci sarà bisogno di cambiare il file LK... lasci quello che trovi dentro al zip della Rom...
mi raccomando ad utilizzare esattamente la versione di FlashTool che trovi in questa presentazione...
Per qualsiasi cosa scrivi qui...
-
Quote:
Olidan
si piu o meno potrebbe essere la dimensione giusta...
ricorda che perché diventi flashabile il backup deve essere trasformato in formato per FlashTool... ma questo lo puoi fare anche successivamente all'occorrenza senza bisogno di ricollegare il cell al pc...
invece la procedura per flashare la Rom la puoi prendere dalla presentazione di quest'altra mia Rom (per un altro cellulare)
Miui Revolution...
la procedura è quella ma rispetto a quanto trovi scritto non avendo problemi di driver con questo cellulare non ci sarà bisogno di cambiare il file LK... lasci quello che trovi dentro al zip della Rom...
mi raccomando ad utilizzare esattamente la versione di FlashTool che trovi in questa presentazione...
Per qualsiasi cosa scrivi qui...
per la king rom 3.0 invece posso installarla anche da cwm?
-
allora ho scaricato la king 3.1 e flashtool 3.1328. Seleziono il file scatter ma il cell non viene visto e non parte quando clicco su download. Io ho una versione di flashtool 3.12 posso provare con questa?
-
piccola news... "Smartphone e tablet più cari nel 2014: 100 milioni alla SIAE"...
conviene fare la scorta di sti telefoni cinesi, zitti zitti il governo, con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, ha deciso di aumentare i parametri dell'equo compenso su richiesta della SIAE. ad anno nuovo un hd da 500 gb che oggi costa circa 50 euro dovrebbe arrivare a costare 100 euro... ci vorrà un mutuo per comprarsi un hd esterno... mah!
-
Quote:
hitman72
piccola news... "Smartphone e tablet più cari nel 2014: 100 milioni alla SIAE"...
conviene fare la scorta di sti telefoni cinesi, zitti zitti il governo, con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, ha deciso di aumentare i parametri dell'equo compenso su richiesta della SIAE. ad anno nuovo un hd da 500 gb che oggi costa circa 50 euro dovrebbe arrivare a costare 100 euro... ci vorrà un mutuo per comprarsi un hd esterno... mah!
Fanno schifo e secondo me sta cosa (già all'epoca) é parecchio incostituzionale. E se io nell'hd ci metto le foto della mia tartaruga? 500 giga di foto mie..... e devo dare i soldi alla SIAE? Che schifo.....
Sugo
-
Quote:
tonapi
allora ho scaricato la king 3.1 e flashtool 3.1328. Seleziono il file scatter ma il cell non viene visto e non parte quando clicco su download. Io ho una versione di flashtool 3.12 posso provare con questa?
allora la versione giusta di FlashTool è questa la 3.1316 FlashTool
Ricorda che il cell lo devi collegare alla usb da spento e senza batteria e dopo aver cliccato download...
-
Quote:
tonapi
aggiornamento: sono riuscito ad installare la king 3.1. Il gesture non mi funzionava prima e neanche adesso va, ma non è un problema, solo che appena si è avviato mi è uscito "il servizio Exchange si è arrestato in modo anomalo". Altra cosa il browser dolphin non mi piace dove trovo quello originale da rimettere?
-
Quote:
tonapi
aggiornamento: sono riuscito ad installare la king 3.1. Il gesture non mi funzionava prima e neanche adesso va, ma non è un problema, solo che appena si è avviato mi è uscito "il servizio Exchange si è arrestato in modo anomalo". Altra cosa il browser dolphin non mi piace dove trovo quello originale da rimettere?
allora...
riavvia in recovery Cwm
1 -> wipe cache
2 -> advanced -> wipe dalvik cache
poi riavvia
entra in impostazioni ed attiva il gesture dall'apposito menu e riprova
dovrebbe sistemarsi pure l'errore del servizio exchange
il browser dolphin è il più performante attualmente nel mondo android e quando si inseguono prestazioni importanti non puoi lasciare il browser stock...
ed in ogni caso scoprirai che quando si scaricano delle Rom custom le si accettano così come i loro creatori le hanno concepite... tutti qui per ognuna delle app hanno le loro preferenze ma non si può costruire una Rom a pezzi...devi prenderla così come è fatta oppure disinstallarla e rimettere la stock che hai appena backuppato...
Scegli poi se quello che stai inseguendo è una Rom bella (ed in questo caso tutto diventa soggettivo) o una Rom performante che risolve tutti (o almeno quasi tutti) i problemi noti che affliggono questi cinafonini...
In ogni caso non ti lascerò insoddisfatto...fammi sapere se vuoi davvero cambiare il browser con lo stock e stasera appena a casa ti preparo una patch per installazione da Cwm facile facile che scarichi in 30 secondi ed installi in meno ancora... e ti ritroverai di nuovo il browser stock sul display!!
Ciao
Dany
-
-
Quote:
Olidan
allora...
riavvia in recovery Cwm
1 -> wipe cache
2 -> advanced -> wipe dalvik cache
poi riavvia
entra in impostazioni ed attiva il gesture dall'apposito menu e riprova
dovrebbe sistemarsi pure l'errore del servizio exchange
il browser dolphin è il più performante attualmente nel mondo android e quando si inseguono prestazioni importanti non puoi lasciare il browser stock...
ed in ogni caso scoprirai che quando si scaricano delle Rom custom le si accettano così come i loro creatori le hanno concepite... tutti qui per ognuna delle app hanno le loro preferenze ma non si può costruire una Rom a pezzi...devi prenderla così come è fatta oppure disinstallarla e rimettere la stock che hai appena backuppato...
Scegli poi se quello che stai inseguendo è una Rom bella (ed in questo caso tutto diventa soggettivo) o una Rom performante che risolve tutti (o almeno quasi tutti) i problemi noti che affliggono questi cinafonini...
In ogni caso non ti lascerò insoddisfatto...fammi sapere se vuoi davvero cambiare il browser con lo stock e stasera appena a casa ti preparo una patch per installazione da Cwm facile facile che scarichi in 30 secondi ed installi in meno ancora... e ti ritroverai di nuovo il browser stock sul display!!
Ciao
Dany
intanto grazie della disponibilità, la mia non è una critica al tuo lavoro, ci mancherebbe, è solo una questione di gusti. Comunque ho installato dal playstore il browser e in ogni caso terrò in prova il dolphin. Ho fatto come mi hai detto, ma niente, mi escono questi due messaggi: l'applicazione servizi Exchange si è bloccata in modo anomalo e l'applicazione email si è bloccata in modo anomalo. Anche se ci clicco su escono dopo poco di nuovo. Ma non posso disinstallare l'applicazione email? Ho notato che anche le pagine della home non scorrono fluide ma molto rallentate
-
Quote:
tonapi
intanto grazie della disponibilità, la mia non è una critica al tuo lavoro, ci mancherebbe, è solo una questione di gusti. Comunque ho installato dal playstore il browser e in ogni caso terrò in prova il dolphin. Ho fatto come mi hai detto, ma niente, mi escono questi due messaggi: l'applicazione servizi Exchange si è bloccata in modo anomalo e l'applicazione email si è bloccata in modo anomalo. Anche se ci clicco su escono dopo poco di nuovo. Ma non posso disinstallare l'applicazione email? Ho notato che anche le pagine della home non scorrono fluide ma molto rallentate
Allora ho risolto i messaggi di errore andando sull'applicazione email e cancellando la cache. Le pagine della home forse erano rallentate per via dell'applicazione che intasava il sistema, ora nessun problema. Il gesture sin dall'inizio funzionava solo passando il dito sopra al sensore, quindi credo sia un problema hardware e non software, a meno che non ci sia una calibrazione. Grazie per l'aiuto e se dovessi avere bisogno chiedi pure anche se non credo in quanto sei molto brava. Ora mi concentro su come rendere il backup flashabile seguendo le tue indicazioni. Dove posso trovare la rom originale nel caso non ci riuscissi?
-
Quote:
tonapi
il launcher va lento proprio per l'applicazione email che evidentemente non si è "unita" al resto della rom... ok vorra dire che una patch te la devo fare comunque... mi sa che ce l'ho già pronta perché questa mail non legava con tutti i cell.... devo solo trovarla e stasera te la posto...
Comunque 'sta 3.1 era nata per gioco per vedere l'air gesture... non ci ho perso troppo tempo dietro e qualche errorino l'ho lasciato in giro...
le prestazioni vere le senti con la 3.0... che non mi ricordo nemmeno più ma dovrebbe esserci in giro pure la versione per Cwm...
e sto per pubblicare la "Cheetah" ... tieni d'occhio il thread!!
Dany
Edit...
hai risolto meglio così
-
Quote:
tonapi
Allora ho risolto i messaggi di errore andando sull'applicazione email e cancellando la cache. Le pagine della home forse erano rallentate per via dell'applicazione che intasava il sistema, ora nessun problema. Il gesture sin dall'inizio funzionava solo passando il dito sopra al sensore, quindi credo sia un problema hardware e non software, a meno che non ci sia una calibrazione. Grazie per l'aiuto e se dovessi avere bisogno chiedi pure anche se non credo in quanto sei molto brava. Ora mi concentro su come rendere il backup flashabile seguendo le tue indicazioni. Dove posso trovare la rom originale nel caso non ci riuscissi?
..più originale del tuo backup?...
...puoi scaricare da Needrom una delle versioni presenti... Rom per Haipai I9389
-
Quote:
Olidan
..più originale del tuo backup?...
...puoi scaricare da Needrom una delle versioni presenti...
Rom per Haipai I9389
lo so ma nel caso non fossi capace a renderlo flashabile, comunque proverò prima.
nel mio backup non trovo il file lk e il file system.img si chiama system.ext4.img, devo rinominarlo?
i file che ho messo nella cartella che ho creato per il backup sono questi:
boot.img
ebr1
ebr2
logo.bin
mbr
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
recovery.img
system.ext4.img
Vorrei personalizzare la bootanimation e ricordo che ce ne erano già di pronte, sai indicarmi per favore il link? grazie ancora
-
Ragazzi ma altre batterie dove si potrebbero comprare?
-
Quote:
fabiomaticus
se ti occorrono io ne ho nuove, fammi sapere
-
Quote:
fabiomaticus
Nella guida ho messo il link per i pezzi di ricambio nella sezione "cover". La c'é tutto. Batterie comprese (alla inavvicinabile cifra di 7,41€... :D:D )
Sugo
-
Quote:
sugo76
Nella guida ho messo il link per i pezzi di ricambio nella sezione "cover". La c'é tutto. Batterie comprese (alla inavvicinabile cifra di 7,41€... :D:D )
Sugo
Eppure ho letto 2 volte quella guida. Scusami.
-
Quote:
fabiomaticus
Eppure ho letto 2 volte quella guida. Scusami.
Trovate? Sennò ti metto il link qui... nulla mi costa. Anzi....
http://www.banggood.com/buy/i9389.html
;)
Sugo
-
Quote:
sugo76
Ciao Sugo,
alcuni post indietro avevo fatto una miniguida per saldare il connettore micro USB.
Magari si può inserire nella guida generale, anche se hai già messo come sostituire tutto lo schedino.
Che ne dici?
Se le foto non sono eccezionali magari le sostituiamo.
-
Ragazzi, stavo per mettere nella guida il link della Cwm postato da Hitman, quando mi sono imbattuto in questa guida. Sapete se funziona? Perché molto piú semplice delle altre e quasi quasi posto questa.
Dateci un'occhiata se potete grazie.
http://www.guideitech.com/android/co...-potenzialita/
Sugo
-
Quote:
sugo76
Ciao Sugo,
alcuni post indietro avevo fatto una miniguida per saldare il connettore micro USB.
Magari si può inserire nella guida generale, anche se hai già messo come sostituire tutto lo schedino.
Che ne dici?
Se le foto non sono eccezionali magari le sostituiamo.