CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 408 primaprima ... 79129169177178179180181189229279 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 4078
Discussione:

[Thread ufficiale] NO.1 S6 & NO.1 S6 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Andronietto

Smartphone
    Xiaomi

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroMan77 Visualizza il messaggio
    Allora non e il boot_logo ma bensi il logo.bin...........procedura molto semplice, scarichi il logo.bin che ho modificato e postato qualche pagina fa, crei una cartella sul desktop denominata a tuo piacimento, ci metti dentro il logo.bin precedentemente scaricato, " crei il tuo scatter " con mtk droid tools e lo salvi nella cartella dove hai il logo.bin, ( telefono in modalita debug-usb , accendi il cell , avvii MTK DROID TOOLS, colleghi il telefono, appena viene riconosciuto dal programma in basso trovi un pulsante " BLOCK MAPS " ci clicchi su e si apre la FINESTRA CON LE DIMENSIONI DEI BLOCCHI DELLO SCATTER " premi il pulsante crea scatter e lo salvi nella cartella con il logo.bin , la procedura di creazione del proprio scatter e uguale anche per flashare l'intero firmware e non avere l' errore 8038, in questo caso va eliminato lo scatter che ce nella cartella del firmware e salvarci dentro lo scatter del nostro cell! ), fatto questo avviamo flashtools e carichiamo lo scatter che ce nella cartella logo creata prima sul desktop, ovviamente ci verra caricato e flashato il solo logo.bin, alla fine dell operazione staccate il telefono dalla usb, staccate la batteria per 15 secondi, reinseritela e avviate......cosi avrete l'immagine iniziale dell S4!

Se vi e stato utile...........ce il tasto Thanks!!!
    Scusa, ma il telefono deve essere acceso o spento? Non capisco bene la procedura che fai con SPFlashTool. Come lo carichi il logo.bin?
    Stessa procedura come per flashare una rom?

1- Installare sul PC (meglio un portatile e con la batteria inserita così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
    2- collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
    3- Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC
    4- Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
    5- Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
    6- Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'
    7- collegare lo smartphone ancora spento ad una usb del PC
    8- il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
    9- Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
    10- Scollegare lo smartphone dal PC, rimontare SIM e MicroSD!Have fun!
    Ultima modifica di Andronietto; 18-10-13 alle 15:27
    Fatti sempre un Nandroid Back up

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

E' appena uscita la nuova rom di Fluffy in versione 1.02 dovrebbe correggere i bug presenti nella versione pubblicata ieri 17 ottobre.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ovviamente stesso procedimento per flashare la rom, spegni il cell, stacchi la batteria, carichi lo scatter, premi "download", subito dfopo colleghi il cavo usb al cell e subito dopo la batteria ( un messaggio ti dira che non ci sono tutte le immagini caricate, te procedi cliccando su ok ), a procedura terminata stacchi cavo usb e batteria, 15 secondi reinserisci la batteria e avvii. ( tra l' altro se si dice logo.bin da flashare con flash tool e ovvio che ce solo quel modo per flashare!!! )
    Fammi sapere se ti piace quando l' avrai flashato.

5. Il seguente Utente ha ringraziato AndroMan77 per il post:

Andronietto (18-10-13)

Androidiano L'avatar di Angelo72

Smartphone
    ZTE Z7Max - S8 - S7Edge

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ho trovato un nuovo sistema per il gps.. .tre giorni di prova tutti positivi. Ho la rom nuova del 9 ottobre.
    Accendo il gps.
    Apro il navigatore io uso sygic .
    Quando compare l'icona del gps, apro tendina notifica seleziono gps come voce no come simbolo.
    Nel menu GPS tappi sulla scritta "satelliti GPS" si apre il menu EPO e agps (premetto io ho EPO spento) levo la spunta agps per 2 secondi.
    Esco e dopo 20 secondi aggancia alla grande, trenta se sono in movimento.

Inviato dal mio S6 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Spiegati meglio, tu hai EPO sempre disattivato e AGPS attivato. Quando dici che levi la spunta per 2 secondi, vuoi dire che disabiliti agps per 2 secondi e poi lo riabiliti?

Quote Originariamente inviato da Angelo72 Visualizza il messaggio
    Ho trovato un nuovo sistema per il gps.. .tre giorni di prova tutti positivi. Ho la rom nuova del 9 ottobre.
    Accendo il gps.
    Quando compare l'icona del gps, apro tendina notifica seleziono gps come voce no come simbolo.
    Nel menu GPS tappi sulla scritta "satelliti GPS" si apre il menu EPO e agps (premetto io ho EPO spento) levo la spunta agps per 2 secondi.

Androidiano L'avatar di Angelo72

Smartphone
    ZTE Z7Max - S8 - S7Edge

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da catanga10
    Spiegati meglio, tu hai EPO sempre disattivato e AGPS attivato. Quando dici che levi la spunta per 2 secondi, vuoi dire che disabiliti agps per 2 secondi e poi lo riabiliti?

Originariamente inviato da Angelo72
    Accendo il gps.

Esatto EPO sempre spento, e dopo 2 secondi riabilito agps ...

9. Il seguente Utente ha ringraziato Angelo72 per il post:

catanga10 (18-10-13)

Smartphone
    Xiaomi

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Ovviamente stesso procedimento per flashare la rom, spegni il cell, stacchi la batteria, carichi lo scatter, premi "download", subito dfopo colleghi il cavo usb al cell e subito dopo la batteria ( un messaggio ti dira che non ci sono tutte le immagini caricate, te procedi cliccando su ok ), a procedura terminata stacchi cavo usb e batteria, 15 secondi reinserisci la batteria e avvii. ( tra l' altro se si dice logo.bin da flashare con flash tool e ovvio che ce solo quel modo per flashare!!! )
    Fammi sapere se ti piace quando l' avrai flashato.
    Niente da fare! non funziona! vediamo se riesco a descrivere la procedura:

Carico lo scatter. Nei nomi sotto di spunta, viene selezionato solo "LOGO"
    Premo Download (quello con sopra la freccia) e mi esce l'avviso "Not ALL images are correctly loaded, which may cause boot up issue! Do you still to go on downloading annyway?"
    Collego il telefono (anche se lo collego prima mi esce sempre l'avviso)
    Faccio clic su "Si" sulla notifica di avviso, ma non succede nulla. Si accende solo lo Stop.

Suggerimenti?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ma tu hai mai flashato un firmware con il tuo pc? nel senso........hai i driver istallati correttamente?? Se non li hai istallati correttamente il flaash non partira mai.............i driver li trovi in prima pagina se non erro.......

P.S. ragazzi come si fa a disattivare le sottoscrizioni agli argomenti? ogni qualvolta scrivo un messaggio mi si attiva e onestamente ricevere una mail per ogni messaggio inserito nel thread e un po una seccatura..............

Smartphone
    Xiaomi

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

Ma tu hai mai flashato un firmware con il tuo pc? nel senso........hai i driver istallati correttamente?? Se non li hai istallati correttamente il flaash non partira mai.............i driver li trovi in prima pagina se non erro.......

P.S. ragazzi come si fa a disattivare le sottoscrizioni agli argomenti? ogni qualvolta scrivo un messaggio mi si attiva e onestamente ricevere una mail per ogni messaggio inserito nel thread e un po una seccatura..............
    No mai flashato!
    I Driver sono installati, da acceso mi legge il device come S6.
    Eseguito pure il root
    Ma da spento non sembrano funzionare i driver, e quindi non flasha.

MI sono perso qualche cosa. Il driver .inf
    Qualcuno l'ha visto?
    Ultima modifica di Andronietto; 18-10-13 alle 17:56

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Esatto, ti sei perso qualcosa. Da acceso usi i driver adb. Da spento ti servono i driver preloader. Esistono due procedure. Se non ti funziona con quella automatica prova la procedura manuale.

Quote Originariamente inviato da Andronietto Visualizza il messaggio
    No mai flashato!
    I Driver sono installati, da acceso mi legge il device come S6.
    Eseguito pure il root
    Ma da spento non sembrano funzionare i driver, e quindi non flasha.

MI sono perso qualche cosa. Il driver .inf
    Qualcuno l'ha visto?

14. Il seguente Utente ha ringraziato catanga10 per il post:

Andronietto (18-10-13)

Pagina 179 di 408 primaprima ... 79129169177178179180181189229279 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio