Mi sa che nessuno ha avuto gli auricolari nemmeno io preso da *******... Curiosità trovi un ritardo di 1/2 secondi nel riattivare lo schermo tramite il tasto power o accensione e stessa cosa per lo sblocco?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, in una caduta si è crepato il display, angolo desto in alto, e adesso lo schermo sfarfalla vistosamente, ma funziona, sapete dove posso farlo riparare zona Milano nord, oppure in PM qualcuno lo vuole comprare, ha 2 mesi di vita. E funziona alla perfezione.
io ho messo nella sezione mercatino il mio...a chi interessa...trattabile!
Non c'è nessuno che sappia consigliarmi un rom dettagliandomene le motivazioni della scelta??
Ciao checco anchio ho rotto il vetro posso sapere quanto hai speso?
Ciao a tutti
vi volevo segnlare quanto mi è successo, ho in stalato la rom MIUI https://www.androidiani.com/forum/mo...multilang.html
ogni tanto il cell si spegneva e non si riaccendeva più (è caduto a mia moglie), dopo vari tentativi si accende ma è instabile.
Allora ho deciso di smontarlo per vedere un po se i connettori erano fissati bene, l'ho aperto ho avvitato tutte le viti ho spinto i connettori etc.
Ho riacceso il cell ed ora ho un segnale WIFI migliore, sembrerà strano ma prende di più, anche le tacche sono aumentate rispetto a prima .......
Strano ma vero !!!
Dunque….sempre premesso che sono un assoluto principiante nel settore smartphone, ecco le mie valutazioni dopo 3 giorni dal ricevimento :
-venditore : fino ad oggi, giudizio buono. Il grosso vantaggio è che si ha a che fare con una (ragazza ??...) italiana, che risponde gentilmente e SUBITO. Quindi nessun problema di capirsi, e risposte sensate…mi auguro che sia così anche in caso di necessità di assistenza…
Unico appunto, l’imballo : pur avendo fatto il suo lavoro (scatola NO.1 e relativo contenuto indenni), era un ammasso informe di polistirolo sbriciolato e nastro marrone, tanto che lo stesso corriere ha accettato senza fiatare la riserva di integrità.
-confermo le prime valutazioni da tutti condivise : display molto buono, buona fluidità e velocità di risposta, navigazione internet senza problemi sia wifi che via dati, qualità assemblaggio nel complesso accettabile (non ho riscontrato tasti “ballerini” o “duri”), aspetto quasi identico all’originale, funzione telefono nella norma.
-Wi-fi : non so come debba funzionare per essere definito buono/ottimo…per quanto mi riguarda, ho un segnale utilizzabile in tutti i 100 mq dell’appartamento…anche in bagno, con porta chiusa, pur con una sola tacca riuscivo a navigare : direi più che accettabile. Uscendo in giardino, poi, a 20 metri dal router e con finestre chiuse, avevo 2 tacche…come l’ S4 originale di mio fratello !!!
-GPS : per quello che ho capito e facendo il fix di prima pagina, ho un posizionamento tra 5 e 8 metri…non so che validità abbia, e mi riservo di chiedere il Vs aiuto prossimamente….
-Batteria : naturalmente l’ho scaricata in 4 ore le prime 2 o 3 volte di uso compulsivo…oggi, acceso alle 07:30 ed usato in wifi/dati per non più di 40 minuti e non più di una decina di telefonate brevi, con wifi e GPS spenti, dopo14 ore è al 66%...da verificare il lamentato crollo al raggiungimento del 40%
-Air gesture : presente e funzionante (ma bisogna prenderci la “mano”…è proprio il caso di dirlo !)
-Smart pause : presente e “quasi” funzionante. Da notare che questa è l’unica funzione presente rispetto all’S4 originale, che nella sezione “Smart screen” supporta anche smart stay, smart rotation e smart scroll
-Test : ANTUTU 13480/MTK6589T-1,5 GHz CPU IDENTIFIER MT6589-1,209 GHz declared CPU speed:1500 Mhz (not applicable on this device)……..????????????????
NOTA FINALE – Mi sembra di poter dire che il prodotto valga i 176 Euro che mi è costato, sempre che monti l’MTK6589T-1,5 GHz, altrimenti……...Myefox vende lo stesso prodotto (marchiato efox), dichiarando MTK6589 - 1,2 GHz, ad Euro 158 compreso dogana , consegna in 3 giorni e (sembrerebbe) dotato di tutte le 4 funzioni smart screen…ecco perché nei miei msg precedenti chiedevo se qualche esperto poteva finalmente spiegarci come verificare ciò che è effettivamente montato sui nostri NO.1 S6…..
PROSSIMAMENTE LE MILLE DOMANDE CHE MI STO’ PREPARANDO….UN SALUTO A TUTTI
Gli ultimi no.1 s6 presi da ******* devo dire che sono migliori rispetto ai primi usciti... per il gps si deve fare il fix in prima pagina e poi quello per far si che le applicazioni che usano il gps ti diano dei parametri corretti (es runtastic)
Ciao non voglio sembrare ne antipatico ne sapiente, ma qualche post fa è già stato provato da un utente tramite cpu spy che arriva a 1.2Ghz quindi non è turbo, questa applicazione legge le frequenze con cui lavora veramente, tutte le altre applicazioni non fanno altro che leggere quello che c'è scritto sul firmware e volendo possono farti credere che sia uno snapdragon come un vero S4 e magari anche con 3gb do ram come un note 3! Se proprio esiste un modello con 6589t dovrebbe anche avere 32gb di rom e 2gb di ram, ho visto anche inserzioni del genere. Aveva testimoniato anche un utente che dopo aver flasciato l'ultima versione era magicamente passato a 6589t da 6589. Se vi serve ancora vi consiglio ******* spedizione da Europa a 154 € e almeno sono sinceri e lo vendono per mtk 6589, io l'ho preso e va più che bene per quello che deve fare mia moglie, unica pecca è il ritardo nel riattivare e sbloccare lo schermo, poi il wifi non è molto potente. Per via del gps come già detto sugli mtk non andrà mai come su un telefono per il mercato europeo di marca. Non perdete tempo, anche se vi fa il fix in due secondi e con precisione prende sempre metà satelliti di un telefono di marca oltretutto per prendere quei satelliti deve essere aiutato dalla connessione dati, quindi può andare bene per determinare la posizione o navigare a piedi ma appena correte un po' di più in auto non vi sta più dietro (provate con waze soprattutto quando svoltate) comprate un gps bluethout esterno e risolvete così. Se un giorno qualcuno riuscirà con questo terminale a fare lo stesso gps test che metterò sotto nello screenshot senza usare la connessione dati ma solo con antenna gps, allora mi smentisco ;) buona giornata a tutti :)Allegato 101676
Ciao mike78...no, anzi, ti ringrazio molto per le tue osservazioni. Direi di chiudere così l'argomento processore (salvo smentite supportate da dati comprovati) :
ALLO STATO, NON RISULTA CONFERMATO CHE ALCUN NO.1 S6 ACQUISTATO DAI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM (né, a dire il vero, da altre parti...) MONTI EFFETTIVAMENTE IL PROCESSORE MTK6589T-1,5 GHz, NONOSTANTE LE AFFERMAZIONI DI GRAN PARTE DEI VENDITORI IN RETE.
Per quanto mi riguarda, traggo la conclusione che tanto vale acquistare il modello con MTK6589-1,2 GHz al miglior prezzo reperibile sul web (fatte salve, naturalmente, altre considerazioni sull'affidabilità del sito) : ben venga quindi il tuo suggerimento su ******* che, mi sembra, sia effettivamente il più conveniente al momento per consegne "custom free" (anche se stò vedendo che il prezzo stà scendendo un po' dappertutto...vedi Topresellerstore dall'Italia...)
Salve, forse ho trovato un modo per migliorare un po' la velocità del tasto home per riattivare lo schermo del nostro s6, se andate su impostazioni poi su more poi su sicurezza ed infine su amministratori dispositivo, disabilitando il factorytest è lasciando spuntato solo gestione dispositivi android pare che migliori un po' la reattività del tasto, non so cosa comporti disabilitare il factorytest però si può sempre riabilitare, attendo un vostro parere.
Salve ragazzi ..
qualcuno ha provato ad installare la cyanogenmod su questo telefono ..?
si può fare ..??
Grazie per la risposta :(
Fortunatamente ho trovato la risposta da solo e rigiro a voi altri:
Per chi avesse problemi con il GPS per le applicazioni tipo ENDOMONDO, SPORT TRACKER et similia,
applicare il fix esplicitato in questo post potrebbe migliorare la situazione:
[SOLVED] Mediatek quad core gps tracking bug solved: very easy. - xda-developers
Vuoi dire che hai fatto questo :
1) Root your device (Google search)
2) Download BuildProp Editor in from the Google Play Store
3) Start BuildProp Editor
4) Click on the pencil icon right bottom
5) Search the line dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt en typ onder deze regel dalvik.vm.execution-mode=int:fast
If above done you'll have something like:
---
net.bt.name=Android
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
# begin adupsfota properties
ro.adups.fota.oem=Vanzo
ro.adups.fota.device=ZP800H
ro.adups.fota.version=ZP800H 20130604-192031
# begin adupsfota properties
---
6) Click on the save icon left top
7) Restart your device and now it should work
?????? Se sì, non dirmi che sei un baby....io ho una paura matta a provarci.....comunque, hai avuto risultati ?? Hai provato in macchina ??
Fatto senza problemi... E comunque prima di tutto fatta una recovery... Non si sa mai.
In realtà basta aggiungere dalvik.vm.execution-mode=int:fast dopo dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt... Il resto non centra.
Se riesco nel pomeriggio faccio una prova esaustiva e poi riferisco.
Una cosa è certa... Sport tracker ha problemi di codice con il nostro chipset.
Runkeeper dicono funzioni bene (anche gli applicativi google)
Salve ragazzi sono nuovo del forum, si è rotto il touch del mio clone, vorrei ripararlo ma non so dove acquistarlo perchè non conosco il modello del mio tel, mi è stato venduto come N.01 S6 da mixeshop ma penso che non lo sia......chiedo aiutoooooProblema touchscreen MTK6589 clone s4-img_5763.jpgAllegato 101859 questa è la foto del touch....
Salve ragazzi, oggi il mio s6 ha deciso di non avviarsi più. Mi spiego, questa mattina l'ho acceso è ho notato che il wifi non si attivava. Dopo vari tentativi ho deciso di provare a fare un wipe della cache dalvik. Sono andato in mobile uncle tool e ho cliccato riavvia in recovery. Da quel momento il cell si è spento e non ne vuole sapere di riavviarsi. Quando premo il tasto power vedo che si accende una lieve luce rossa, nel sensore di prossimità credo, ma nulla più. Ho provato a flashare una nuova rom ma sembra che sp flash tool non lo rileva. Qualche consiglio? Grazie
Lascialo segna la batteria per qualche ora,e poi riprova a riavviare
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
il problema che è diverso da quello su leteen per questo chiedevo se qualcuno conoscesse il modello.....
Ciao a tutti, cerchiamo di andare con ordine:
mike78: si anche io ti confermo il leggero ritardo nel "rispristino" dallo standby, sia con il pulsante centrale sia con quello di accensione..ho migliorato un po' riducendo la scala di animazione delle finestre portando a 0.5..ma non credere di raggiungere la reattività del S4 e del suo Snapdragon ;-)...non fare paragoni del genere, o se li fai considera cmq la differenza di prezzo dei due ;-)
In merito al processore a 1.2 o 1.5 si tratta solamente di un overclock e niente più.."la base" è identica il presunto "T", "turbo" o come lo volete chiamare è sempre un 6589..il passo successivo hardware è il 6592...tutto il resto che sta in mezzo è solo overclock..e qui si schierano le filosofie di pensiero per cui l'overclock è utile oppure no...ognuno ha la proprio visione.
Quello che conta è l'ottimizzazione del processore, ancora prima della frequenza..;-)
In merito a quale ROM sia migliore, anche qui, non si può dare un giudizio definitivo in merito..occorre ragionare su quali siano le aspettative: maggiori performance, stabilità, "grafica" tipo S4, sistema essenziale...insomma tanti parametri.
Ovviamente non si può avere tutto quindi occorre scegliere...diciamo cmq in linea di massima che le stock sono, o dovrebbero essere, le migliori come stabilità per questo terminale...ho provato praticamente tutte le rom (le trovate su needrom) e la "migliore per me" rimane quella di ottobre: buon rapporto stabilità/performance.
Ciao grazie per la conferma del ritardo, comunque le animazioni a 0.5 le ho messe subito ma non è cambiato nulla... Poi non centra il paragone con s4 ho avuto altri cinafonini anche con il dual core 6572 e non ho mai avuto quel ritardo, due mesi fa avevo preso anche uno star u9000 clone note 3 con stesso processore MTK 6589 ed era istantaneo lo sblocco, quindi deve essere qualche bug del firmware... Tu che li hai provati tutti i firmware il problema del ritardo c'era sempre? Nel mio il ritardo è abbastanza pesante quasi 2 secondi... Per tutto il resto non mi lamento per 154€spedito è un affare soprattutto considerando che si possono usare accessori originali s4 che ormai si trovano a basso prezzo ormai anche dal salumiere:D e vi consiglio a tutti vivamente di prendere la pellicola in vetro temperato che è comodissima sopratutto su questi telefoni con display in plastica, costo 7.30€ spedita :) non so se posso mettere il link se vi interessa chiedetemi in privato, o comunque scrivete su ebay pellicola vetro s4. Ce ne sono diverse e alla fine sono tutte uguali a parte quella della spigen più sottile ma costa più di 30€.
Io con la miui ho lo sblocco lockscreen immediato. Non so se intendi quello
Grazie, ha funzionato solo che il prob del wifi resta. Appena lo riavvio il wifi è collegato, poi dopo un po' di disconnette è non si attiva più. Ho notato anche che quando lo riavvio, senza togliere la batteria, la data e l'ora si resettano, segna 01/01/2010.
Si intendo quello e anche a riattivare lo schermo da spento sia con tasto home che accensione ci mette sempre tra 1/2 secondi non immediato come tutti i telefoni... Per la miu bisogna essere esperti di modding, io sono alle prime armi al massimo faccio il root (che ho fatto). Comunque per il resto va più che bene, poi lo usa mia moglie ed è il suo primo smartphone, magari avessi avuto io un telefono così come primo android :D P.S. Hai visto che siamo dallo stesso posto però io abito a 10km da BdG ;)
La miui è già fatta. Basta che la provi. A chi piace e a chi no.
BdG fino alla morte..... da Nardini fin che resisto
frankgrp, grazie per la tua spiegazione riguardo il processore, che mi sembra la più logica tra quelle che ho letto sino ad oggi, anche perché....avete mai curiosato nel sito ufficiale MediaTek ??? Provate Welcome to MediaTek non trovo alcun riferimento al fantomatico MTK6589T-1,5 GHz.....
mi sembra che se ne parli da tutte le parti, meno che nel sito del produttore....chissà chi ha iniziato a diffondere la voce sull'esistenza di una versione "turbo".....
Ragazzi, ho capito quasi tutto, ma non riesco ad attivare la funzione MULTIFINESTRE, quella che consente di visualizzare sul display 2 apps contemporaneamente...come si fa ???????????????
Ripeto il precedente link dividendolo, altrimenti mi sà che non esce.....http ://ww w.mediatek.com/_en/promotion/MT6589_overview.php
salve a tutti...
vendo il mio s6 bianco comprato a dicembre su ******* a 70 euro!!
il telefono è xfettamente funzionante...con modifica del wi fi(con il nastro rame..perfetto)
lo vendo a 70 euro xkè ha delle macchie bianke sul display, visibili solo con sfondo bianco..altrimenti con sfondi colorati non si vede niente..
x info e foto non esitate a contattarmi..