Costa di meno perché meno gestibile rispetto ad un 5 pollici. Tutto quà.
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Costa di meno perché meno gestibile rispetto ad un 5 pollici. Tutto quà.
Non capisco il senso dell affermazione maxx007.
Può costare meno xche essendo più grande ce spazio x i componenti più grossi e meno costosi, oppure c'è più scelta di componenti non obbligati in poco spazio x fare i cloni adattando componenti economici.
Ma che ditte cinesi facciano marketing ci credo poco
Se non sbaglio é proprio una questione di marketing. Il note e S4 hanno prezzi simili. Adesso il note dovrebbe costare di piú visto il monitor piú grande. Invece forse per il fatto che le sue vendite sono piú basse dell's4 contengono il suo prezzo. Il fatto che le vendite piú basse é dovuta alla sua non proprio comodità di utilizzarlo come telefono di tutti i giorni.
Quindi dovrei continuare a caricarlo normalmente?
Perche ti dico, se lo carico da acceso, arrivato al 100%, se lo riavvio, mi da anche a me 20 o 30 o addirittura 15....
Ma se mi dici che col tempo si calibra... Mi fido e vado avanti... Altrimenti prendo una batt samsung e un caricabatteria originale....
In tutto cio non ho ancora fatto il root.... Ho una paura tremenda....
Dovrebbe essere solo una questione di tempo anche se mi pare che queste batterie abbiano la memoria,basta una semplice googlata sull'effetto memoria delle batterie per capire effettivamente cos'è (io tra l'altro non ne ero a conoscenza)...Penso che con i normali cicli di carica e scarica dovrebbe comunque calibrarsi :)
Se ti serve il root fallo seguendo la guida in prima pagina,altrimenti è inutile ;)
No il root sinceramente non mi serve.... Anche perche non ho problemi con la memoria... installo le app direttamente sulla sd... Con volumi gps, wi fi mi trovo bene quindi sarebbe inutile...
Senti avevi parlato di un programma per cancellare la memoria batteria... MI dici qual'è? Come funziona? e se hai trovato benefici?
Si chiama Battery calibration e sinceramente non ho trovato benefici rispetto ad altre prove fatte con altri telefoni...tra l'altro basta entrare in recovery e fare wipe batterystats ma non so se su recovery originale si può fare...ASpetta i normali cicli di ricarica,magari col tempo si normalizza :)
Ah ragazzi... stranamente il bank cover (la batteria cover del samsung s4) non è compatibile col nostro device..... ... 20 euro buttati al vento
per xxAndroidixx mi puoi dire con quale firmware ti è arrivato lo smartphone, grazie in anticipo.
Allegato 98168
Ciao ragazzi... le ho veramente provate tutte.Volevo fare un aggiornamento del firware (quello di settembre) scaricato da chinapad.. Beh, poco importa la versione del firmaware.... per quanto io abbia fatto tutto correttamente come elencato in prima pagina o provato con i diversi tipi di firmawre, il messaggio che me ne esce è quello della foto postata.Insomma non ci riesco. I driver sono installati correttamente, ho provato su due computer diversi in quanto sul mac sono in possesso solo di una partizione e pensavo potesse creare problemi. Il mio è un n° 1 s6 MTK 6589T 1,5 ghz... , quando si installano i driver della prima pagina viene evidenziato HTC iGT9500, ma credo sia comune a tutti.... come potrei fare? Ho provato ad installare anche i driver che sempre chinapad.. fornisce, ma niente di niente. L'aggiornamento non parte. Suggerimenti?
Buonasera, non sono molto pratico ti thread .... quindi scusate le imprecisioni.
Ho un S6 comprato ad Ottobre 2013 con firmware originale del 09/16 dove tutto funzionava perfettamente tranne la ricezione wi-fi. Ho fatto l'aggiornamento al firmware al 10/09, il wifi è leggermente migliorato. Ho provato ad usare varie app per migliorare via software ma nessun risultato ottenuto, cosa posso fare? Il confronto l'ho fatto con un ******* S4 ed un tablet Hyundai 7Ts. Si può "importare" sugli smartphone solo la parte software che riguarda i settaggi wifi di S6 (perfettamente funzionanti)? C'è nessuno che ha wifi perfettamente funsionante?
Grazie
Simone
build s6_v1.0_v01_2013-10-22_10:21:58
Originale avevo questo firmware ma non é possibile reperirlo in rete questo firmware?
Permessi di root ottenuti....
Ah per la questione batteria....
Pare si sia risolto tutto, e dico pare... perche non ci metterei la mano sul fuoco, con Batteria originale Samsung, e caricabatterie originale samsung da 0.7 A...
Salve. Ho preso un no1 s6 marchiato S.....g.il problema e che perde spesso le reti telefoniche. Rendendolo un bell giocattolo. Se effetuo root cambiando rom potrei aver miglioramenti.?
ciao checco ho un problema con un clone s4 tutto marchiato samsun se ti posto o ti mando delle foto potresti costatare se il ricambio andrebbe bene anche per il mio, ti ringrazio in anticipo aspetto una tua risposta
Allora ti dico...
Presa ieri pomeriggio... Caricata a dovere, ieri sera spengo il cell con batteria al 97% stamattina riaccendo e la ritrovo al 96%...
Oggi poi tutta la mattinata l'ho usato.. Ho fatto qualche giochino, qualche chianata, il root, il fix al gps (non ne avevo bisogno ma visto che stavo...l'ho fatto ugualmente.) wats up... Ora sto al 40% e per il momento nessun crollo...
Io creo che il problema batteria non sia del software... ma piuttosto qualche problema di componentistica... Fatto sta che con il caricatore originale... Cn batteria al 100% gia appena staccavo il caricatore passava a 99.... poi un count down fino al 50 %... diciamo che la batteria ad amperaggi elevati, non la carica del tutto... Cosa che invece non succede, ricaricandolo tramite usb... Ad amperaggi piu bassi risulta mooolto piu stabile...
Ora sono al 40% e nessun crollo...... ah... un'ultima cosa... con la batteria originale... Mi funziona la bank cover....quindi anche se dovesse iniziare il count down... accendo la bank e via.....
Salve a tutti.
Qualcuno ha comprato l'S6 MTK6589T da Topresellerstore di Pozzuoli ?? Dichiara di riparare in Italia nel proprio laboratorio, e vende con garanzia italiana...vi risulta ??
Qualche referenza ??
ragazzi qualche novita per me,intanto vi allego qualche foto per capire bene di cosa si parla
In ogni caso sono incollati insieme e li vendono insieme.
Cambiare solo il vetro è da tecnico. E se devi pagare anche un tecnico è più conveniente un riacquistò
salve.... ho visto che s6 lo spediscono dall'europa e ho gia' fatto l'ordine.
gentilmente mi potete dire quale guida devo usare per root e quale è un firmware buono dove non ci siamo problemi di wifi o altro
grazie
ciao a tutti ragazzi premetto che sto entrando adesso a contatto con android e che non ho dimestichezza con queste cose ma...ho anch io questo telefonino no1 s6 vorrei aggiornarlo con una rom ma leggendo ho capito che bisogna prima fargli un backup...perfetto l ho acceso con tasto su power e home e mi esce la schermata del "boot" vado su backup user data e mi esce error:no. SD-Card. ma la micro sd c'è ed è anche funzionante(è una 8 gb) cosa posso fare??poi come procedo con l aggiornamento?
Metti la recovrry su sd e entra con tasto power e volume su, e poi fai il backup
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
mi puoi dire la migliore da scaricare?e poi hai un link dove prendere la rom e come installarla?grazie
la guida è nella prima pagina... l'ultima rom stock QUI LAST VERSION 0902
Salve a tutti..il no1 s6 plus mi e arrivato martedì da shop go ed e perfetto..fotocamera OK fortunatamente.. Pero mi capita di sistemare icone come facebook,whastapp nella prima pagina ma quando spento non ci sono più..come mai?? Come posso fare?? Poi un altra cosa..posso fare l aggiornamento della versione android visto che ho la 4.2.1 ??
gentilmente come faccio a fare il backup della rom......mi sono perso .......
Recovery
Recovery no1s6
Backup nandroid
https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
Bene bene, per chi fosse interessato e avesse adeguata capacità elettronica, mi sono arrivati i LED CREE (quello precedente lo avevo rovinato facendo delle prove) per migliorare il FLASH.
Ieri sera ho fatto vari test, ed è risultato che mettendo il CREE al posto dell'originale si guadagna qualcosa, che comunque è parecchio lontano rispetto al massimo ottenibile con questo LED.
Ho poi provato a collegare in modo opportuno un MOSFET SMD e a quel punto il LED ha funzionato correttamente, la luce è accecante, direi simile a quella dell' S4 originale.
Quindi sostiture semplicemente il LED non aiuta molto ma aggiungere il MOSFET da risultati pazzeschi. Questo comporta che per fare il lavoro bisogna disporre adeguata attrezzatura e competenza.
Se qualcuno è comunque interessato nei prossimi giorni pubblicherò alcune foto. Il video purtroppo non posso farlo.
Buongiorno a tutti, vorrei parlare del mio no.1 s6 arrivato giorni fa che, leggendo un po' di post, sembra essere un po' diverso.
Dopo 1 settimana di utilizzo, questi i pregi e difetti:
DIFETTI:
- Display con alcuni difetti: al lato dx, visibile solo su sfondo bianco, una fastidiosa striscia simile ad un lcd rotto, su sfondo non bianco nessuna imperfezione. In alto un cerchio di circa 2mm di diametro con colore più vivo rispetto al resto dello schermo.
- Batteria: bassa autonomia, in stand-by per il 80% del tempo senza wifi e 3g acceso, la batteria dura a malapena un giorno. Caricandolo da spento fino a 9 ore e accendendo il cell per terminare calibrazione, la batteria non raggiunge più del 99%. Spegnengo il cell e riaccendendolo, la batteria crolla al 85%. Arrivando al 25%, la batteria crolla subito al 10%.
- WI-FI: non molto potente, a volte il segnale crolla da 4 a 1 tacca
- Chiamata (diplay): durante una chiamata, quando il display rimane acceso, si sente un fastidioso appena percettivile suono, spegnendo il display (sempre durante chiamata) non si sente più
PREGI:
- Estetica: davvero identico al S4, gli assemblaggi sembrano davvero fatti bene
- Accessori: possibilità di installare accessori originali zamzung1
- Versione Android: 4.2.2 kernel 23/04/2013
- GPS: non ancora testato a pieno, con "GPS Test" mi aggancia 10 satelliti e affidabilità fino a 8 mt
Scusate se probabilmente riporto informazioni già risapute, ma ho voluto testimoniare la mia esperienza.
Ah, sia chiaro, se qualcuno può darmi una mano per i problemi sopra riportati mi farebbe grande favore...:P