Originariamente inviato da
twent4finger
Ciao a tutti

molto bello questo thread, soprattutto per chi come me si avvicina al mondo cpu mediatek da poco e vuole acquistare un nuovo smartphone, il primo "cinafonino" per me.
Sono settimane che mi adopero per capirci qualcosa, volevo qualche consiglio ultimo per definire la mia scelta

Max 5"(non fhd, preferisco un hd che mi da meno lag probabilmente, ma se cosi non fosse fhd va bene eh)
2gb ram - mediatek octacore chiaramente- gpu mali 450 (suppongo sia quella che montano tutti ormai)
memoria espandibile o comunque non meno di 16 gb se non expand
batteria : capitolo lungo. ho visto vari terminali, ma non so su cosa orientarmi proprio in funzione della batteria. Sono uno che in una giornata standard 08:00- 24:00 usa lo smartphone con 3g e wifi sempre attivi, whatsapp tutto il giorno, push mail e 2 ore di telefonate circa, piu lo svago che vabbe dipende dei giorni. Mi serve un terminale che mi arrivi a fine giornata bene

. Le batterie da 2000mAh mi preoccupano, ho visto vari modelli (thl t11 e jiayu 4gs) cn batterie da 2750/3000 mAh e credo con quelle di riuscire a coprire bene la giornata con quel 20% rimasto per le emergenze. Chiaramente batteria maggiore = maggior spessore e io tutto sommato ci tenevo a non avere un mattoncino in tasca

Ottimizzazioni varie: non saprei, vorrei non avesse lag vari e bug. In molti leggo di problemi alla rete 3g (io ho 3hg come operatore e non posso permettermi buchi da quel punto di vista) So che da marchio a marchio a parità di hardware ci sono valori anche sulle prestazioni abbastanza differenti, e quindi le ottimizzazioni per rendere lo smartphone davvero "migliore" sono da tenere in considerazione a parte i numeri hardware.
Possibilità di moddare, non sono uno smanettone ma sapere di avere punti di riferimento per quanto riguarda root qualche rom da provare e tool vari per il flash e repair in casi sfortunati sarebbe molto buono.
Dimensioni: come ho detto massimo 5" di schermo con uno spessore non superiore a quei 11 mm che reputo gia troppi. Peso anche quello, meno è e meglio è

altezza e larghezza vanno di conseguenza per quel tipo di schermo.
Supporto alla rete wcdma a 900mhz! sarebbe una gran cosa da avere in considerazione del fatto che ho 3hg come operatore.
Per ora concludo qua il mio intervento, vi leggo e spero in qualche consiglio sperando di non aver esagerato con le richieste considerando che non è un thread "consigli per gli acquisti"

Ma mi serve confrontare un po di idee e terminali adatti a me