Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikon82
Quello che mi è successo è un finto "on-line" della sim.... arriva il messaggio ma successivamente successivamente ritorna.
Si. Infatti a me appare "Wind telecomunicazioni SPA" in schermata di lock, intensità segnale a -85/-90db indicati nelle info e nella schermata principale. Se provo a chiamarmi da altro numero però a volte risulto non raggiungibile. Passano anche due o tre minuti ed arriva il messaggio SMS di notifica. A quel punto sono di nuovo raggiungibile.
Sembra in pratica riceva il segnale ma non sia collegato alla cella finchè non viene "utilizzato". Mooooolto grave...
Quindi sicuramente qualcosa hanno cambiato: basta vedere l'unico fixing che hanno indicato
(Fix SIM2 Disconnection issue).
Ho notato una applicazione/processo engineeringActivity sempre attivo (puoi verificare fra i processi attivi?). Altri possessori di Gigabyte (su forum russi) dicono sia apparso con le ultime versioni di firmware. E' un applicazione per la gestione del Fast Dormancy (che permette un risparmio di energia quando si è collegato via UMTS/WCDMA/HSDPA ma non si utilizza temporaneamente la connessione)...
-
Quote:
koloniko
1) Ho notato un po' di distorsione (acustica) sia in vivavoce che normale... vi risulta ?
Si, l'audio non è di certo forte e chiaro. Però dipende molto dalla comunicazione: ad esempio se chiamo Vodafone o Wind, i messaggi operatore registrati si sentono male. In una conversazione tradizionale già va meglio.
Il vivavoce e lo speaker, quando il volume è al massimo, gracchiano. Io li tengo ad un livello leggermente inferiore.
Quote:
2) Come mai Adobe Flash sarebbe incompatibile/non funziona anche se installato ? (Avevo anche il G1310 e avevo letto che aveva un processore poco potente per Flash)
Non l'ho provato. Il G1310 ha un processore da 528 Mhz. Flash player funziona su processori da 800Mhz in su. Quindi sul G1345, teoricamente, dovrebbe andare.
Quote:
Magari sono io rinco ma: Come posso "spegnere" una sola SIM ???
Non si può fare. L'unico modo è andare offline (spegnerlo o in modalità aereo), e nel momento della richiesta PIN (se ce l'hai) fare annulla per la Sim che vuoi disabilitare.
-
Niente da fare.
Sulla Sim2 oggi mi hanno chiamato 2 persone, ed hanno inviato due SMS.
Solamente quando ho iniziato ad utilizzare la Sim2 (ho mandato un SMS) si è ripreso e mi sono arrivati di colpo gli sms e la notifica di chiamata con cellulare spento. La Sim2 era praticamente offline anche se riceveva il segnale.
-
Ciao,
anche io ho il processo engineeringActivity che gira ... Koleman, hai voglia di provare ad aprire un ticket al support? io li ho appena "insultati" perchè dopo avergli esposto il problema del +39 e dello 0039 mi hanno detto di fare un hard reset ... cmq oggi gli scrivo una nuova richiesta evidenziandogli i problemi sulla sim2
... non riesco a mandargli un'altra richiesta di supporto perchè ne ho una pendente ...
-
Quote:
solla
Ciao,
anche io ho il processo engineeringActivity che gira ... Koleman, hai voglia di provare ad aprire un ticket al support? io li ho appena "insultati" perchè dopo avergli esposto il problema del +39 e dello 0039 mi hanno detto di fare un hard reset ... cmq oggi gli scrivo una nuova richiesta evidenziandogli i problemi sulla sim2
... non riesco a mandargli un'altra richiesta di supporto perchè ne ho una pendente ...
Già fatto. Ne ho inserite addirittura 2! Alla prima hanno risposto subito (senza consigliarmi l'hard reset perchè avevo anticipato di averlo già fatto più volte...) dicendomi di provare ad invertire le Sim e chiedendomi se la app "engineeringActivity" l'avessi installata io o un software di terze parti!!! (nella versione 0.38.4 non c'era e anche i russi confermano che sia apparsa dopo). Per ora, con Titanium Backup, l'ho disinstallata.
La seconda richiesta (con toni molto meno amichevoli) l'ho inserita poco fa ma purtroppo dobbiamo sempre aspettare il giorno dopo essendo Taiwan avanti di 7 ore rispetto al nostro fuso orario... :(
Altra segnalazione l'ho inserita sul Forum Gigabyte...
A te sulla Sim2 da gli stessi problemi?
-
Comunque facendo un pò di test... sembra che la Sim2 abbia difficoltà ad agganciare quando il ripetitore a cui si collega è UMTS/HSDPA.
Qui in azienda ospitiamo un antenna Wind UMTS. Se vado nelle info e verifico appare che la Sim1 è GPRS (per Vodafone qui non c'è copertura 3G) mentre Sim2 UMTS (il ripetitore è 3G ma la connessione dalla SIM2 avviene in GPRS/EDGE). Il problema si presenta meno quando sono collegato ad una cella GPRS/EDGE non 3G...
-
guarda ... a me si presenta in modo più evidente sulla sim2, a volte mi segnala anche l'assenza del segnale e dopo circa 1 min mi torna con il segnale pieno ... cmq vedo altalenante anche il segnale sulla sim1 ... hai notato delle differenze dopo aver rimosso "engineeringActivity"?
-
Quote:
solla
guarda ... a me si presenta in modo più evidente sulla sim2, a volte mi segnala anche l'assenza del segnale e dopo circa 1 min mi torna con il segnale pieno ... cmq vedo altalenante anche il segnale sulla sim1 ... hai notato delle differenze dopo aver rimosso "engineeringActivity"?
Ho fatto due cose:
- eseguita l'app (by Gigabyte) Set NW Value. L'avevo eseguita dopo l'aggiornamento della ROM ma non so perchè non aveva sortito alcun effetto. Infatti, se non si esegue, dalle impostazioni non puoi cambiare la modalità di accesso alla rete (Solo GSM, WCDMA preferito ecc.).
- rimossa con Titanium Backup (dopo averne fatto il backup) l'applicazione engineeringActivity (com.gbc.settings2)
La cosa notata finora è che dove prima la Sim2 in Impostazioni -> Info sul Telefono -> Stato -> Tipo di rete cellulare metteva UMTS ora riporta EDGE.
Ho provato a chiamarmi 4 o 5 volte (a distanza di 5-10 minuti) e finora ha sempre squillato.
Comunque sia la Sim2, sicuramente dopo un certo tempo, sembra andare offline. Solo usandola (inviando un sms, inserendo un codice USSD ecc.) si riprende.
-
Grazie delle risposte... Per quanto riguarda Flash se vai sul market (da PC) mi dice che Flash non e' compatibile col G1345, se lo installo manualmente non viene richiamato dal browser...
Non capisco ...
Help
Grazie ancora
-
Quote:
koloniko
Grazie delle risposte... Per quanto riguarda Flash se vai sul market (da PC) mi dice che Flash non e' compatibile col G1345, se lo installo manualmente non viene richiamato dal browser...
La versione 11 non credo sia supportata. Dovresti cercare e scaricare una versione 10 per processori ARM (Qualcomm MSM7227T è il processore del G1345)