Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solla
il support per il problema del segnale altalenante sulla sim2 mi ha detto di fare un hard reset ... Koleman, a te hanno risposto?
No comment. Rispondono sempre in questo modo. Ho detto che ho provato a scambiare le sim invertendole sugli slot, a fare l'hard reset. Ma niente. Ha gli stessi problemi che avevo sull'Andy e sul B7722. Spesso quando invio una chiamata rimane in attesa per una ventina di secondi poi cade e ritorna alla schermata principale. Riprovo e allora parte. Stessa cosa con gli SMS: a volte partono subito, altre volte impiegano quasi un minuto visualizzando "invio sms in corso...". Altre volte (per fortuna rare) mi appare un triangolo rosso di alert accanto al messaggio e questo non viene ricevuto. Non so se sia un problema di Sim Wind o se dipenda dall'hardware...
A te capita che inviando una chiamata dalla sim2 dopo diverso tempo di inattività questa non parta o impieghi molto?
-
Ho provato ora: ho mandato un sms dalla Sim2 verso il cellulare (Wind) del mio collega. Lui ha fatto altrettanto con il suo telefono. Il mio è partito dopo 24 sec dall'invio. Il suo l'ho ricevuto soltanto dopo che il mio era stato inviato.
A questo punto non capisco se dipenda dalla Sim o dallo slot 2 del telefono...
-
io con gli sms non ho avuto mai problemi, anche se a dirla tutta ne uso pochi, di sicuro posso dirti che delle volte la sim2 è come addormentata e mostra l'icona dell'assenza di segnale ..., un'altra volta dava segnale pieno e nello status della linea diceva che non c'era segnale ... adesso provo a mettere il "Set NW Value" e "limitare" la sim2
... mi si è disconnessa la SD ...
-
Quote:
solla
... mi si è disconnessa la SD ...
???????????????
-
Ciao a tutti ho un piccolo problema l'altro giorno il mio g1345 mi è caduto e il vetro della cover si è irrimediabilmente crepato sapete un sito dove è possibile comprare tutto un case esterno nuovo se non c'è gigabyte anche di un altra marca!!!
-
qualcuno mi dice se dopo il root ed il battery calibration le cose sono migliorate (durata batteria e % di carica giusto)?
Grazie
-
Quote:
piopioppo
qualcuno mi dice se dopo il root ed il battery calibration le cose sono migliorate (durata batteria e % di carica giusto)?Grazie
Io ho installato l'ultima ROM, ho fatto il root, calibrato la batteria e ... utilizzo un caricabatterie Samsung per la ricarica.
Ora la luce passa da rossa a verde "da sola" quando il caricamento è completato. La batteria mi dura due giorni con un centinaio di sms inviati e una 30ina di minuti di chiamata (lasciandolo acceso la notte e disabilitando 3g, gps, bluetooth e Wifi). L'indicazione di carica però è imprecisa: potrebbe dipendere dalla qualità della batteria. Passa velocemente al 70-80% e poi vi rimane a lungo. Stessa cosa quando scende a 40%. Già al 70% sullo stato mi riporta "quasi scarica". Bisognerebbe provare con una batteria ausiliaria (trovandone una compatibile...)
-
Quote:
Koleman
???????????????
ho aperto l'android manager per uploadare l'apk setnwvalue e non mi vedeva la SD, sono andato a verificare nel cell e la SD effettivamente non veniva rilevata, ho dovuto riavviare per poterla utilizzare
ho installato il Set NW Value, fatto SET e riavviato il cell, ma non trovo dove impostare la sim2 come edge, se vado a vedere in "stato" => "Tipo di rete cellulare" vedo che la sim2 è in GPRS
-
Quote:
Koleman
Io ho installato l'ultima ROM, ho fatto il root, calibrato la batteria e ... utilizzo un caricabatterie Samsung per la ricarica.
Ora la luce passa da rossa a verde "da sola" quando il caricamento è completato. La batteria mi dura due giorni con un centinaio di sms inviati e una 30ina di minuti di chiamata (lasciandolo acceso la notte e disabilitando 3g, gps, bluetooth e Wifi). L'indicazione di carica però è imprecisa: potrebbe dipendere dalla qualità della batteria. Passa velocemente al 70-80% e poi vi rimane a lungo. Stessa cosa quando scende a 40%. Già al 70% sullo stato mi riporta "quasi scarica". Bisognerebbe provare con una batteria ausiliaria (trovandone una compatibile...)
batterie compatibili le ho cercate ma per adesso non ne ho trovate, giga mi ha risposto che posso trovarle da chi mi ha venduto il telefono e fare un hard reset!!rotfl
-
Quote:
solla
ho aperto l'android manager per uploadare l'apk setnwvalue e non mi vedeva la SD, sono andato a verificare nel cell e la SD effettivamente non veniva rilevata, ho dovuto riavviare per poterla utilizzare
Di che marca/classe è la tua SD? Io avevo una Transcend che mi dava problemi. Ora sono passato ad una Lexar 8GB classe 6 e finora non si è mai "smontata" da sola...
Quote:
ho installato il Set NW Value, fatto SET e riavviato il cell, ma non trovo dove impostare la sim2 come edge, se vado a vedere in "stato" => "Tipo di rete cellulare" vedo che la sim2 è in GPRS
La Sim2 va in EDGE quando disponibile. Prima di eseguire Set NW Value mi dava UMTS quando si collegava ad una rete 3G: questo sicuramente le dava problemi. Ora al massimo indica EDGE/GPRS ma l'aggancio alla rete risulta più stabile (infatti finora non ho più avuto offline quando chiamo da altro telefono).
Anche se ogni tanto è lenta ad avviare SMS o effettuare chiamate... potrebbe anche essere un problema di Wind.