Mi è caduto per terra e, nonostante tutto avessi la pellicola in vetro temperato, sbattendo per terra si è rotto lo schermo.
Visualizzazione stampabile
ma avrà preso una bella botta azz mi dispiace vedi i segni cioè se sfrantumato intanto se vuoi fa cosi, compra il pezzo che serve che ti ha indicato @megthebest poi se vuoi me lo mandi a me e te lo monto, altrimenti vedi qualche negozio nella tua zona se lo fa :) per ulteriori dettagli mandami un messaggio
Grazie ma adesso è di mio padre l'UMI e a lui sta bene così e non vuole essere fatto riparazioni.
Ma che ci fate con questi telefoni, ci giocate a pallone :o
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
ragazzi mi e arrivato da poco umi iron, ora non vorrei buttarmi seccia da solo( sfortuna) ma devo dire alcune cose che ho letto qui e devo sfatarle, ora non so se hanno messo loro una nuova versione per il momento il mio ha il firmware stock e non e aggiornato alla versione 1,7 e non ho ancora fatto nulla in tema di modding,detto questo veniamo ai punti che ho trovato positivi, mi scuso se trovate qualche errore di ortografia oppure grammaticale ma sto scrivendo veloce
il telefono risulta essere veloce e fa anche delle buone foto e video anche con condizione di poca luce e al buio, unica pecca e nel fare lo zoom di un immagine dopo lo scatto di una foto un po lento, e poi durante la registrazione di un video la camera non mette subito a fuoco da sola, per poter mettere a fuoco un oggetto bisogna toccare sul display solo in quel caso la camera metterà a fuoco l'obbiettivo vabhè poco male
IL PUNTO CHE MI HA COLPITO DI PIU' LEGGENDO ALCUNI DI VOI DEVO DIRE ERO RIMASTO MOLTO MALE E INVECE,,, l' audio e uno spettacolo, molti lamentavano che era basso invece devo dire che l' audio e limpido ed e + forte su questo device che su umi zero (non ho toccato nessun settaggio) anche in chiamata si sente bene in viva voce evidentemente hanno fatto qualcosa loro dall'azienda non saprei
il wifi e segnale della sim buoni, molti utenti lamentavano perdite di segnale si della scheda sim si del segnale wifi,( non tutti i possessori) ovvero dopo un periodo di inattività,cosa che non succede almeno con il mio modello sempre connesso e anche in stand by il segnale wifi risulta attivo (quindi penso che alcuni possessori sono stati sfortunati con qualche difetto di fabbrica non tutti i modelli iron sono cosi)
ultimo punto e il led di notifica impostato tutti colori e funzionano tutti con qualsiasi opzione scelta,notifiche varie notifiche chiamate notifica sms, funzionano tutte e sempre e devo dire che e pure tanto luminoso troppo -.- da pure fastidio la luce xd
con questo post mi sentivo di fare un po di chiarezza su questo modello che per ora sono davvero soddisfatto mi piace tanto esteticamente e non solo anche a livello di prestazioni spero di non buttarmi seccia come ho detto all'inzio eheh;)
PS NOTA UN PO NEGATIVA E CHE ALCUNE APP DEL PLAY STORE NON SONO COMPATIBILI UNA DI QUESTA E PAYPAL, NON DIPENDE DAL MODELLO, CREDO PIU' DAL PROCESSORE SE AVETE NOTIZIE IN MERITO COMMENTATE PURE
Sono un po' prerplesso.
Il mio ottimismo, anche se hanno annunciato l'Iron pro, sta un po' scemando.
Oggi leggo che viene presentato...l'Umi Rome.
Allegato 155055
Ma con tutti questi dispositivi il supporto dove andrà a finire?
Lo so, lo so, molti di voi diranno che altri produttori molto più blasonati sfornano un'infinità di modelli all'anno, ma UMI, non è da paragonare a queste case, credo, ne in termini di produzione, che di visibilità, da poter permettersi di rilasciare così tanti dispositivi e supportarli per il giusto tempo.
Poi forse il mio è solo un parere "disinformato".
Chiedo scusa per l'OT
Ciao DjPazz per installare app non compatibili prova a guardare la guida che ho postato in precedenza sul sito ufficiale della Umi. Ti posto il link
http://community.umidigi.com/thread-933-1-2.html
Fammi sapere se riscontri problemi. Io riesco ad utilizzare tante app non compatibili.
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
ok grazie @steken7866 appena posso provo la tua guida, per il fatto che ho scritto io durante la registrazione dei video la non messa a fuoco confermi? penso che sei possessore di iron
Si ce l'ho da quasi 3 mesi. Si confermo che la messa a fuoco dei video va fatta manualmente tappando sullo schermo.
OK credi che sia un bug attualmente quale versione hai installato
La versione che ho installato è la 1.6 . adesso c'è anche la 1.7 ma non dato sostanziali miglioramenti, anzi ho letto di alcuni che lamentavano bug e crash improvvisi. Al momento resto con la 1.6 che va benissimo ed è stabile. Tu che versione hai? Hai già provato a switchare da fotocamera retro a frontale con il telefono orrizzontale se ti da errore?
Penso che i problemi non siano bug risolvibili con aggiornamenti ma siano problemi hardware. Non so se il tuo magari rientra in una versione in cui hanno risolto tutti i problemi. Sarei curioso di sapere se inserendo le cuffie ti da qualche problema, tipo ticchettio passaggio di tracce, o addirittura crash se si alza il volume al max per poi abbassarlo di colpo. Il mio con il lettore musicale di sistema non mi da problemi con le cuffie. Se invece utilizzo app come poweramp ( che a mio avviso è la migliore) non posso usare le cuffie perché va in crash. A parte queste cose per il resto va benissimo, ricezione ottima anche i 4G
Ho L'Iron da un mesetto e installato subitissimo la 1.6 (solito discorso per eliminare i tasti software), riscontrando che quelli hardware non sono molto reattivi con il vetro temperato montato.
Anche io non ho installato la 1.7, perchè chiedendo nel forum ufficiale me lo hanno vivamente sconsigliato.
Con la 1.6 confermo che se passo dalla fotocamenra posteriore a quella anteriore con telefono in orizzontale, mi va in crash la fotocamera.
Per quanto riguardia l'audio, tickettio quando sblocco il telefono a cuffie inserite e a tutt'oggi devo tenere le cuffie leggermente staccate per poter sentire da entrambi gli auricolari (con tutte le tipologie di cuffie che ho provato).
Per il volume non ho problemi di sorta.
Altri bug particolari non ne ho riscontrati.
Si è vero con il vetro temperato è meno reattivo però è bello poter disporre di tutti i 5,5 pollici dello schermo. Dal momento che io le cuffie non le uso mai i problemi del crash audio con lettori diversi non li vivo. Con poweramp si riesce ad ottenere un buon volume e settarlo nel modo migliore. Anche per la fotocamera non è un gran problema , selfie non ne faccio, e se proprio li faccio con telefono in verticale. Io il tuo problema cuffie cioè di doverle tenere staccate leggerente per sentire da entrambi i lati , non c'è l'ho anzi si sente veramente bene. Unica accortezza è quella di usare il lettore installato di default altrimenti crasha con altri.
Vi farò sapere ho la versione 1,5 ora per il volume non va in crash altro ci dirò
allora per il problema della camera in crash in orizzontale lo fa anche a me durante lo switch delle 2 camere (non succede se si usa google camera e gia qualcosa eheh)
il problema delle cuffie lo fa usando come hai detto tu lettori alternativi, con la app musica stock questo non si verifica, il problema del ticchettio non me lo fa a me (devo dire però che nel mio modello l'audio e davvero uno spettacolo alto e limpido mi piace tanto)
vi chiedo cosa migliora la versione 1,6 e meglio della 1,5 apporta delle migliorie?
ps io sto aspettando una pellicola in vetro temperato mi deve arrivare a breve, ma leggendo voi dite che non e buona rallenta il touch su questo modello? io pensavo che serviva,anche perchè per ora sto ancora con quella originale con le scritte per paura che si graffi :P
Allora la 1.6 ti da la possibilità di avere i tasti fisici attivi e non quelli software che tolgono spazio allo schermo. La pellicola in vetro temperato ci vuole perché lo protegge dai graffi . rallenta un pochino la sensibilità ma non più di tanto.
OK grazie ma per aggiornarlo alla penultima versione con rootjoy serve la recovery stock oppure posso farlo anche se ho installata la recovery twrp?
Si è su rootjoy. Non so se con la twrp puoi aver problemi di insuccesso nell'installazione della ROM. Cmq sia la 1.6 sia la 1.7 sono su rootjoy.
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum sperando di trovare qualcuno di buon cuore che possa aiutarmi.
Ho appena acquista umi iron su amazon, attirato dal prezzo e dalle caratteristiche del telefono. Spaventato un po per l'origine e le possibili problematiche, ho decide di provare.
Sottolineo che non sono un esperto e non so smanettare come posso vedere qui nel forum, come voi.
Se posso, vi elenco alcuni difetti/ problemi che riscontro e da cui non ho avuti alcuna soluzione dal venditore.
1 quando effettuo telefonate sia di numeri che ho in rubrica sia di numeri non memorizzati, nel registro chiamate queste mi appaiono tutte come numeri sconosciuti.
2 mi attirava l'idea della funzione dicsblocco del telefono col riconoscimenti oculare ma non trovo assolutamente questa funzione. Leggendo un po in giro ho visto che bisogna fare gli aggiornamenti ma quando ci provo mi viene detto che il telefono è già aggiornato e questo me lo ha confermato il venditore pure.
3non mi viene data la possibilità di utilizzare come suoneria un file musicale. È impossibile per un telefono che ha cosi tante funzioni?
4 potete dirmi cosa è la app super su che ho trovato gia installata?
Vi ringrazio se potete darmi delle indicazioni se è possibile risolvere questi inconvenienti e magari dirmi cosa fare? Io non ho idea di cosa sia una rootjoi...
Grazzzzzzie.:fear2:
Post spostato in discussione ufficiale.
Sent by the dark side of the moon using Androidiani App
1) dipende dall'operatore H3G , sembra un qualcosa di incompatibile con mediatek 64 bit e android 5.1 ,.. lo fa anche su moltissimi altri marchi cinesi.. con Tim, Wind o Vodafone nessun problema
2) è nelle impostazioni sicurezza, trovi la funzione di sblocco con lo sguardo.. ma ti consiglio di lasciar perdere.. funziona maluccio sopratuttto se sei con poca luce..
3) installa una qualsiasi app tipo ringdroid e metti anche i tuoi mp3 come suoneria/notifiche ecc...
4) è l'applicazione che da i diritti di root..
con essa attiva puoi avere il controllo del sistema e utilizzare app apposite (tipicamente per eliminazione pubblicità a livello app e hosts e utilizzo software di backup completo... )
ciao
Grazie per la risposta cosi veloce!
Per quando riguarda il registro chiamate....mistero risolto, io uso Fastweb che credo si appoggi proprio ad h3g.
Per quanto riguarda invece il riconoscimento visivo......non c'è, non c'è!!! L'unica voce presente è il blocco tastiera con il segno o con un pin.......
Pero se dici che non funge bene, ne farò a meno che dire.
Incomincio a pentirmi dell'acquisto........
Valutalo dopo un pochino di uso, verifica che la rom nelle informazioni telefono, sia la versione 1.6.
Se non lo fosse, in modding trovi anche le procedure per update e il link al rootjoy che è un software da pc che si occupa di aggiornamento
Ciao Offo . Non credo il problema sia della 3, anch'io sono sotto rete 3 eppure il mio registro chiamate è normale e mi compaiono numeri e nomi contatti. La funzione scanner oculare la trovi in sicurezza/blocco schermo/eyeprint id unlock. Ma non è il massimo di giorno funziona bene ma un pö lenta nella funzione. Per installare suonerie o canzoni scaricate installa un file manager qualunque , tipo es file explorer dal playstore. Vedrai che poi dal menù audio quando andrai a selezionare suoneria telefono , ti darà la possibilità di aprire es file explorer, e selezionare il percorso dove hai messo le tue canzoni. L'app superuser significa che hai i permessi di root cioè è un pö come la funzione amministratore di windows. Puoi effettuare modifiche, installare app che normalmente non potresti , ROM e tantissime altre cose , ma qui si entra poi nel modding. Per installare rootjoy , è una applicazione che Umi mette a disposizione per installare ROM e aggiornamenti, fare backup ecc... Devi andare sul sito ufficiale umidigi.com scaricarla , installarla sul PC. Poi iscriviti nella comunity Umi , siamo in tanti potrai capire tante cose . ciao un saluto
Ciao possessori dell iron.
ora ho un thl w8 che ha fatto la sua storia. vorrei cambiarlo prendendo qualcosa che per almeno come questo mi duri un paio d'anni.
lo uso per lavoro, mail tante chiamate, qualcosa di messaggistica. gps con sygyc di cui possiedo la licenza e poca altra roba.
non gioco e non mi interessa, mi interessa che sia una scheggia.
questo va bene?
ha problemi di sorta conosciuti?
Iron è un terminale valido.. ma il problea ora, è che il "nuovo" Iron pro costa lo stesso e si presuppone sia maggiormente supportato (lo so è utopico.. ma in genere più nuovo è meglio per questi cinafonini...)
vedi tu.. ora come ora lo vedo addirittura costare di più del nuovo Iron Pro :tongue:
ma, se supportano il pro, supporteranno anche questo, visto che l'hardware, salvo il lettore di impronte, è il medesimo.
i problemi ancora c sono, però ho appena visto che è uscita la versione 1.8 e FORSE in questa versione qualche problemino lo hanno risolto
Ok installata la 1.8 ieri sera . Andato tutto bene , ripristinato backup con Titanium. La fotocamera non da più problemi di crash nel passaggio orrizzontale/fronte/retro. Audio ancora carente e il ticchettio leggero nel passaggio di traccia con cuffie inserite c'è ancora. Ci sono le gesture. Per il resto è uguale.
Ciao, a livello di audio ho letto che è carente, ma la suoneria la sentite bene o è parecchio baso il volume in uscita?
si infatti avevo letto di questa notizia della versione 1,8 quindi fa capire che per un po ancora lo supporteranno speriamo,almeno da come dice l'utente steken qualche miglioria e stata fatta
Si speriamo ancora per un po.Altra miglioria che adesso utilizzando lettori musicali non stock , tipo power amp non va in crash quando inserisco le cuffie. Ho notato che comunque il ticchettio passaggio di traccia lo avverto in modo significativo solo con un modello di cuffie. Ho provato per esempio le cuffie del mio vecchio Samsung nexus e con quelle non si avverte quasi nemmeno. E l'audio si sente molto bene.