Nessuna degna di nota. Se ti serve un backup completo fallo con Titanium, altrimenti va bene pure Rootjoy :)
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nessuna degna di nota. Se ti serve un backup completo fallo con Titanium, altrimenti va bene pure Rootjoy :)
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Ok. Grazie:)
Spero di non andare off topic.
Mi è arrivato da poco l'umi iron.
Non ho aspettato e ho fatto subitissimo l'aggiornamento alla versione 1.6.
Sembra che non ci siano problemi, tranne uno. PEr poter utilizzarlo a mani libere,al lavoro (uso l'umi come telefono aziendale) ho messo gli auricolari del mio fidato Galaxy S5 e colpo di scena....mi funziona solo uno dei due auricolari. il microfono e le funzioni volume e accetta/chiudi chiamata, vanno alla perfezione.
Non avendo altre cuffie al momento disponibili, che non siano samsung, mi chiedevo se è da imputare a loro o se forse c'è un problema al telefono.
Grazie in anticipo per chi vorra aiutarmi.
Ma una versione 1.7? Nessuna novità?
sìsì, hanno rilasciato la versione 1.7 in beta.
onestamente però, per adesso, mi trovo bene con la versione 1.6, non riscontrando ancora problemi. Sottolineo però che utilizzo il dispositivo da slo 1 settimana.
Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
Spero di non infrangere alcuna regola postando il link ufficiale.
PS: per il discorso cuffie vi faccio sapere la prossima settimana, perchè devo provarne che non siano samsung e attualmente non ne ho ^.^. ho solo auricolari samsung e le cuffione che davano in "regalo" con l'S5
@Thenaar quindi per ora ti stai trovando bene con questo device? anche io aspetto che mi arriva ma te lo mandano già aggiornato oppure l'hai messa tu diciamo l'ultima versione al momento
Lo mandano con la 1.5 quasi sicuramente.. Però quante paranoie ti fai ogni terminale che prendi è sempre un salto nel vuoto, se vuoi la sicurezza vai al centro commerciale e prendi i brand noti che se hanno problemi li riporti in negozio (o li prendi su amazon venduti e spediti da amazon)
E' arrivato con la versione 1.5, ma aggiornarlo alla 1.6 è semplicissimo con il tool reso disponibile, inoltre come altri avranno fatto notare, arriva con i permessi di root e quindi puoi andare via liscio.
Io onestamente non riscontravo problemi, ma ho messo la versione 1.6, solo perchè sblocca i tasti fisici "dormienti" (e soprattutto invisibili) posti dove c'è il led di notifica e puoi eliminare i tasti a display, con la conseguenza che lo stesso diventa completamente utilizzabile.
infatti, il collega che ha la 1.6 si trova talmente bene con i tasti sterni, che non ne vuole sapere di avere lo schermo ridotto a causa dei vecchi tasti a schermo..
Diciamo che questa opportunità ha il vantaggio che se per qualche motivo i soft touch esterni dovessero non funzionare più (cosa che è sicuramente capitata in alcuni smartphone in passato), basterà riabilitare quelli a schermo per vaere un Iron ancora perfettamente utilizzabile!
E' uscito un nuova Iron, si chiama Iron Pro. Adesso questo lo accantonano?
Domanda lecita. Se la tendenza di Umi rimane questa, può essere una eventualità probabile :/
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Che spettacolo che e umi hanno fatto la stessa cosa con lo zero mha
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non penso abbiano fatto un prodotto totalmente identico al predecessore con in più un fingerprint scanner per poi andare a sviluppare un software a parte. Vista l'apparente compatibilità hardware, secondo me lo sviluppo software proseguirà unificato per i due dispositivi, poi ovviamente chi vivrà vedrà, ma sarebbe totalmente idiota sviluppare solo il pro se vi è modo di portarli avanti insieme!
Si accettano scommesse su quanti mesi rimarrà ancora in produzione Iron.
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Secondo me lo abbandonano sicuro bisogna solo sperare in custom ROM se migliorano magari una cyanogen sarebbe spettacolare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Girano un po' le palline per chi ha comprato il device "Umi Iron" che è UFFICIALMENTE uscito ad agosto e costava pure di più. L'unico cambiamento in questa versione PRO è il lettore di impronte e parebbe riconoscimento vocale (ma è solo questione di software per quest'ultimo).
Addirittura! :P
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
allora il 90% delle aziende Cinesi "giovani2 dovrebbe fallire..
Ormai tutti cavalcano l'onda delle novità ogni tot mesi, abbandonano i vecchi terminali che cmq funzionicchiano..
Ma Samsung che ti sembra che faccia? ha mai supportato i vadi Core, prime, Plus , Prime di fascia media? non mi risulta.. problemi su problemi e fix che arrivano dopo mesi..o mai..
eppuire Samsung non è Umi ..
Beh se a te fa piacere spendere soldi su prodotti di una azienda che prende in giro i suoi clienti allora non mi riferivo a te, ma ad una minoranza che non si fa abbagliare dal "design" di un cellulare "griffato" che ti lascia pieno di bug
Stiamo parlando di umi o samsung? Sono confuso 😐
Perché È proprio la descrizione della politica samsung
Inviato da qualche parte con qualche telefono
Umi non è una start up. Sono almeno 4 anni che questo marchio esiste.
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Per il Sig. "sapientino" Who is Umi
:D
(se necessario posso postare la traduzione)
Risparmiati gli epiteti per i tuoi conoscenti che io non ti conosco e neppure ci tengo. Quello che scrivono loro sul LORO sito interessa voi "fans" io mi attengo alle carte, e poi chi conosceva umi prima dell' umi zero (bacato)? praticamente solo i cinesi. Ed il presunto fatto che non sia una novellina in questo campo, non è certo un punto a suo favore anzi tutto il contrario. I miei soldi io li investo meglio di come sto dimostrando ora, perdendo il mio tempo a parlare con un fan boy. Buoni umi-bugs :-D e con questo ho chiuso.
:lol:
era solo per dare un'informazione corretta, visto che sono un fan boy.
Se ti sei offeso per il "sapientino" me ne rammarico, e ti porgo le mie scuse.
Per quanto riguarda i tuoi soldi ed il tuo tempo, credo nessuno ti abbia mai detto quale sia il modo migliore per investirli.
Saluti da un "fan boy" :D
ragazzi, per favore rientriamo in tema.. si può disquisire sulla serietà delle aziende in generale e ci sarebbero da scrivere chilometri di post..
Parliamo di IRON che è proprio l'argomento del thread!
E' indubbio che Iron sia un prodotto ottimo sulla carta, ci sono bug più o meno gravi, ma in generale, un utente medio, non avrà troppe noie nell'uso normale..
Tant'è che un collega, diguino di tecnicismi, che lo usa come il 95% degli utenti per chiamare, whatsapp, facebook, qualche foto e video .. non ha da dire nulla sul suo funzionamento e visti i 150€ che lo ha pagato, non esiste sul mercato nessuna alternativa di pari caratteristche e prezzo..
A 150€ i signori Samsung, Lg e Sony ci propinano ancora cpu dual core /quad core con 1Gb di ram (Galaxy core? lg g3? xperia e4 dual) e schermi di qualità/risoluzione infima che alla prima app pesante si inchiodano e anche a causa del loro bloatware sono inusabili dopo qualche mese....
Ma siccome di chiamano SamLgSony li prendiamo perchè stanno in bella mostra sul bancone del centro commerciale di turno..
non difendo Umi.. ma Umi non sta facendo nulla di diverso da quello che fanno il 90% dei brand che fanno smartphone per business ..
E' la regola generale del consumismo e del Marketing.. crei Hype attorno ad un prodotto, hai un buon riscontro di vendite a buon prezzo... passi alcuni mesi con quel prodotto.. fai un refresh e il nuovo sostituisce il vecchio allo stesso prezzo... non capisco questo accanimento tra di voi..
Per carità, nessun accanimento. La colpa è mia che ho "sparato" un "sapientino" di troppo, e me ne sono scusato.
Condivido il tuo post, e lungi da me difendere Umi o altri brand; Anzi, sono stato possessore di Iron per un mese circa, poi essendo passato ad altro, ho trovato l'occasione e l'ho venduto. Quello che effettivamente dovrebbe rimanere nell'attenzione di chi si avvicina a questa tipologia di telefoni, è che a questi prezzi si devono mettere in conto eventualità tipo mancati aggiornamenti, problemi tecnici di vario genere, e la possibilità (vedi Elephone, per esempio) di aspettarsi l'uscita di nuovi prodotti con cadenza quasi immediata, rendendo così quasi vecchio il device che si è acquistato da un paio di mesi.
Rimane comunque valido il rapporto prezzo/qualità, in quanto i marchi consolidati, si fanno pagare salato devices con caratteristiche decisamente inferiori. Ed in questo senso, Iron, secondo il mio modesto parere (non da fan boy, in questo caso), rimane un top nella sua fascia di mercato.
Anche io condivido quanto scritto riguardo Samsung & C. In riferimento alla percentuale del 90% ma fosse pure del 99% ho questa curiosità: perché non rivolgersi al restante 1%? Perché premiare dei furbi che pensano solo alla vendita e mai al post vendita? Se alle lamentele seguissero sempre i fatti tanti produttori sarebbero costretti a rivedere la loro strategia che adesso è a nostro svantaggio. Riguardo infine al rapporto qualità/prezzo bisogna intendersi: se per qualità si intende la costruzione del device oppure ci si vuole comprendere pure l'affidabilità. L'ultima non da ad umi un buon rapporto qualità/prezzo. C è di molto meglio.
Diciamo che con 170 euro (prezzo medio di questo umi iron), se vado a cercare marche blasonate non trovo di meglio, anzi, come già detto, il contrario, in termini di Hardware e supporto, quindi il gioco credo valga la Candela.
Ovviamente quando si tratta di "cinesoni" (non me ne vogliate per me è solo un vezzeggiativo e non mancanza di rispetto), si deve mettere in conto che si può incappare nella "fregatura" ovvero la scarsa qualità di assemblaggio in taluni casi o rivendita di materiale fallato e danneggiato, in barba al nome della società che lo produce. Quindi, sì, posso affidarmi ad un samsung da 170 euro, o ad un LG o ad un altro blasone del mondo mobile, ma, ditemi se sbaglio, nel momento in cui dovesse insorgere un problema, riceverei la medesima assistenza dell'umi (avete mai avuto a che fare con l'assistenza e riparazione di un Samsung?). Dal canto mio per ora mi godo il momento e l'Umi acquistato , anche se non è il Pro che sta per uscire. PEr ora mi trovo gran bene e spero duri per molto. Se non altro, nel caso l'avventura dovesse finire male, beh, avrò speso 170 euro e non 800 euro.
Quoto. Rimane incomprensibile il fatto che ci siano commenti pregni di criticità da taluni che il terminale in questione lo hanno forse visto solo in fotografia. E comunque, in merito all'assistenza, come già segnalato, ci sono siti italiani che la offrono diretta.
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Ragazzi mi si è rotto lo schermo, a chi lo posso mandare per farmelo riparere? Ho chiesto all'acount amazon e mi hanno detto che mi conviene se lo aggiusto io perchè sepdirlo mi costa assai e aggiustarlo passa molto tempo.
o ti arrangi da solo e aspetti 30gg per riceverlo (e poi montarlo con alcune guide generiche)
For 5.5" Original Umi Iron LCD Display + Touch Screen +Frame+ Tools 100% tested Digitizer Glass Lens Assembly Replacement-in Mobile Phone LCDs from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
o ti rivolgi al venditore di Amazon chiedendo la riparazione..
Altrimenti, con il pezzo di ricambio acquistato, ti rechi presso un negoziatto multimarca dei cinesi nella tua città e gli chiedi di cambiarti quello rotto..