eh beh, se per le tue esigenze è meglio, tieni d'occhio quello! :)
Io ho preso il mio a 90 euro e spero solo non arrivi tra troppo tempo, non vedo l'ora di metterlo alla prova!
Visualizzazione stampabile
eh beh, se per le tue esigenze è meglio, tieni d'occhio quello! :)
Io ho preso il mio a 90 euro e spero solo non arrivi tra troppo tempo, non vedo l'ora di metterlo alla prova!
C'è qualche collegamento al malfunzionamento della visualizzazione opzioni al fatto che nel Rome i tasti hard sono invertiti (almeno rispetto a quelli soft che appaiono nel display dopo la modifica di build.prop) ??
Anche io ho dovuto effettuare la modifica manuale di build.prop per visualizzare opzioni (la mia ROM è la 3.01).
Arriverà!! Io per averlo prima di Natale (ovvero per smanettarci durante il periodo natalizio) ho speso 17.17 euro di DHL Express. Partito domenica 20 dicembre da Hong Kong è giunto il mercoledì successivo (mi è stato comunicato in consegna martedì ma il corriere se lo è tenuto un giorno in pancia...).
Guardate una foto di come si vede il blu del rome. Se guardate la cornetta ve ne accorgere subito, anche dalla scritta google in cima...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...245208e401.jpg
Il Rome a confronto con Iron PRo:
https://www.youtube.com/watch?v=KhpSzGOyrqw
BUON ANNO!!!
Ragazzi, per chi è interessato, spedizione da spagna in 4/5 gg..no dogana.. 121 € spedito
*edit link non consentito
tutti quei feedback a una stella non invoglieranno molti 😅
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
credo che le stelle siano al venditore e non allo smartphone
ti dirò...io ho aperto il reclamo su paypal per la questione della scheda tecnica cambiata successivamente all acquisto...purtroppo per il mio uso il multitouch è importante...se nn fosse x quello credo che x me sarebbe stato davvero un best buy...e per molti probabilmente lo è ancora
meglio questo o il paris?
Sono più di una decina di giorni oramai che uso questo telefono e faccio alcune considerazioni.
Il terminale ha un prezzo molto buono considerate le sue caratteristiche : 64 bit , 3GB RAM , 5.5" è abbastanza fluido , il settore camera è buono , non ho visto particolari problemi sul GPS ( ma non l'ho testato in navigazione ) , la parte audio non dà problemi e , almeno a me , il terminale non riscalda , con un uso normale ci arrivo a fine giornata ( non ci gioco ).
Vedo che le critiche , con cui sono d'accordo , riguardano essenzialmente le specifiche farlocche di UMI ( 5 touch e schermo amoled )
Ora poichè non sono un messaggiatore compulsivo e appunto non ci gioco , per me il fatto dei 5 touch è marginale.
Certo sarebbe splendido avere un telefono che costasse 50 euro e che fosse perfetto ( durata della batteria di due giorni , full HD , magari auntutu a 60.000 velocissimo, 4Giga , decacore , upgrade ogni settimana via ota , non si capirebbero però gli upgrade se il telefono fosse perfetto, e chi più ne ha più ne metta..) ma un tale telefono non c'è...e se ci fosse sono convinto che qualcuno lo criticherebbe perchè costa troppo o semplicemente a prescindere..
telefoni che costano molto di più non sono esenti da magagne anche più pesanti ( ad esempio GPS e fotocamera ).
Ritengo che questo prodotto sia , in attesa di altri terminali con le stesse caratteristiche che costino meno e che siano perfetti ed esenti da critiche, realmente al momento un best buy.
Completamente d'accordo!
se il prezzo si mantenesse sui 100€, sarà sicuramente una scelta azzeccata che non ha nulla da invidiare ai basso di gamma Samsung/Lg/Sony che fa delle schifezze tipo J1, Core, Grand , Fino, Bello, M2, ecc.. e le vende a più di 130€..
a 144 ha senso o mi consigliate altro?
A 125 ho preso il doogee f5...Nettamente superiore
Inviato dal mio F5 usando Androidiani App
Ecco di chi è l'unica stella...scherzo ovviamente..
Ma analizziamo al momento..alcuni fatti.DOPO...varie proteste..alcuni venditori si sono affrettati a "correggere"varie inesattezze..(non tutti e ne tantomeno la "CASA" MADRE .. poi chi lo ha inviato..ed offerto a MENO di 100€ qualche gg fa (DA ME segnalato) lo dava a circa 149€ senza dogana.. tutto compreso..ora. a 121€...senza dogana..eccc. quindi al momento diciamo che è il miglior prezzo ma con un mesto pensiero a chi se lo ha aggiudicato in baya ad oltre 149 €..con dubbio dogana...
Ora si è pregati nel osannarlo... per un buon telefono..di pensare del suo PREZZO ATTUALE
POI certamente se hai intenzione di sbarazzalo ...Io ritorno hai miei 60€..(ma. Non sono un commerciante)..ma. sono Uno oggi che dopo aver letto molte proteste...le reputo reali...
O:)
@Bartali66
Scusami ma non ho visto altro da te che critiche a prescindere. Tutti quelli che l'hanno acquistato lo reputano un buon telefono.Tu non l'hai acquistato, non l'hai provato, non sai come funziona ma continui a criticarlo. Francamente non capisco perchè...Se per te è un problema di prezzo allora allo stesso prezzo comprane uno migliore. Cosa vuoi che ti dica? Io l'ho pagato 95 euro e ne sono soddisfattissimo.
francamente io ho letto piu...proteste(tra cui x schermo..(strane colorazioni) tra lasciandone ovviamente la falsa dichiarazione del tipo di schermo...poi a me piace (a prescindere le mie 70 primavere) giocare..quindi..da tre in su i punti sono ottimi ...ma certo dichiararne 5.
Non é da ditta seria...poi la batteria..buon per te che arrivi a fine giornata..io con il mio uso...giornaliero non credo che ci arri erei...concludo.. è vero che non lo ho comprato pensa oggi come pesanti sarebbero state le mie critiche..(se ricordi...tu mi avevi consigliato.. di desistere)anzi se puoi indicami CHI si è /sono. che sono rimasti entusiasti..di questo UMI a parte te ovviamente..(ma penso che non superano le dita di una mano)...
Ora un grazie enorme al Serio e Corretto @meg..
O:)..
Va beh mi arrendo....
Comprane uno migliore al prezzo che dici tu.Non voglio mettere in mezzo altre persone ma ti faccio notare che hai ringraziato persone serie e corrette ( e sicuramente io non lo sono ) che erano d'accordo con quanto avevo scritto. Ti avevo consigliato di desistere proprio per le stesse ragioni per cui ti consiglio di desistere adesso....Stai desistendo a comprare l'UMI Rome X a 50 euro , aspetta di trovarne uno eccezionale a 30. Comunque, ancora una volta chi l'ha comperato , per il prezzo che l'ha pagato, credo lo ritenga il miglior compromesso prestazioni/prezzo. Poi , per favore se devi quotare, quota tutto. Io non ho mai detto che sono entusiasta.Siamo in pochi al momento ad averlo acquistato e credo che quelli che l'hanno acquistato non ne siano entusiasti ma lo ritengano , ancora una volta , lo sottolineo, al momento, il miglior compromesso ma, pls porta pazienza ,
forse se attendi un pochino vedrai che qualche altro utente che lo compera spunta....
E quì chiudo davvero.
C'è poco da girarci intorno...(intanto rome X è salito a circa 70€..)..poi se trovo uno a 30€ "dichiarato eccezionale" ..bhe mi considero certamente un "pollo"..ma non uno stupido..ripeto. ..sotto i 100€ euro U.Rome potrebbe reputarsi un "affare"(sapendo smanettare )..ma al prezzo Attuale..medio.. di 121€(tutto compreso)..e scoperto solo dopo le varie magagnie...è. nel mio caso da "lasciare"...poi se vuoi darmi il tuo RIVEDUTO & CORRETTO forse forse...sotto i 100 €..(cosi quantificato 60€ x U.R. e 40 + per le tue prove e ottimazione..) :) :) :) O:)
Un'applicazione che risulta utilissima e per me addirittura indispensabile , per chi ancora non la conoscesse , nella gestione di un terminale con root è sicuramente mobileuncle tools. Quest'applicazione permette con semplici touch di entrare nella configurazione del sistema ( ad esempio in engineering mode ) o in recovery o addirittura di installare una recovery mod senza passare per flashtool , di effettuare molte altre operazioni , come anche fare il backup degli IMEI , operazioni che normalmente richiedono tutta una serie di azioni , come il digitare una sequenza numerica da tastierino ad esempio per entrare in engineering mode , o operare da telefono spento e collegato con i tasti fisici per entrare in recovery. Nulla di tutto questo è più necessario con mobileuncle tools. La versione per sistemi a 32bit si può scaricare direttamente dal playstore. Questa versione non è funzionante per i sistemi a 64bit. Fortunatamente però è stata sviluppata esternamente anche la versione a 64 bit . E' un file zip che decomprimendolo diventa un file apk e che si può quindi installare normalmente. Per la versione per sistemi a 64 bit , e quindi per l'UMI Rome , prelevarla da quì :
https://mega.nz/#!Xpl3mSoI!4XiTpfzwh...sz_x3pyNJ2JE2w
Il metodo classico per installare una recovery mod è quello di usare Flashtool in modalità download only deselezionando tutte le voci tranne quella appunto della recovery modificata.
In realtà esiste un metodo molto più veloce che fa uso del nostro coltellino svizzero Mobileuncle tools. Aprendo infatti l'applicazione si troverà la voce Recovery Update. Facendoci un tap si troveranno molte recovery con l'indicazione del modello e della data in cui è stato fatto l'upload ma non è questo quello che ci interessa poichè ogni modello ha la propria recovery. Per cambiare con un tap la recovery che fa per noi basterà semplicemente copiare la nostra recovery.img modificata sulla scheda sd. A quel punto mobileuncle tools la vedrà come prima voce in Recovery file in SDCard. Basterà selezionare questa voce , mobileuncle chiederà conferma e dando l'OK verrà installata la nostra recovery custom. Niente di più semplice...:)
http://i.imgur.com/uUD7OdY.png
Un'altra apprezzabile caratteristica di quest'app è che permette di entrare direttamente in recovery senza dover per forza spegnere il device, collegarlo al pc o alla rete, attendere la scomparsa delle icone di ricarica e finalmente agire con i tasti fisici power e volume up. Una limitazione questa specialmente se non si ha a portata di mano il cavo di collegamento ed un pc o una presa di corrente. Con Mobileuncle tools basta fare un tap da telefono acceso ( ovviamente.. :)) su "Into recovery mode" , si aprirà una finestra in cui si chiede se si desidera fare il reboot con la recovery. Dando l'OK il telefono appunto si spegnerà e si riaccenderà direttamente nella recovery. Un bel risparmio di tempo e qualche seccatura in meno magari perchè con i tasti fisici bisogna provare più volte....:)
http://i.imgur.com/0A4dSyH.png
ragazzi il venditore ha accettato di restituirmi i soldi...in pratica quando il pacco arriva (tra un paio di giorni spero) mi hanno detto di nn accettarlo cosí tornerá a loro.secondo voi senza andare troppo ot cosa potrei acquistare rimanendo suo 130€ max 140?
Guarda quì : I migliori smartphone Android economici (max 150 euro)
Ci sono thread anche quì in androidiani su consigli per gli acquisti a seconda della fascia di prezzo
Off topic eliminati, restiamo in tema per favore.
Grazie
Quì la procedura per l'utilizzo di rootjoy attraverso la TWRP di megthebest : Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
A proposito di rootjoy : nella lista delle Rom ufficiali UMI per rootjoy è apparso anche il Rome ma il firmware proposto non si scarica non so perchè. Avevo visto in un post precedente che Meg aveva dato un indirizzo diverso da dove scaricarlo @megthebest : da dove proviene ?
Ciao, avevo trovato il link per caso era sempre:
http://m.romjd.com/device/umi-****
Dopo - va il nome del device UMI e c'è la. Lista rom Rootjoy, anche quelle Mai viste.. [emoji33]
Il mio è in Italia dal 30 dicembre...confido solo sulla Befana ormai :D
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Confidi male purtroppo, come minimo sta in dogana dai 5 ai 10gg prima di essere svincolato, sempre che non trovino incongruenze e chiedano a te via raccomandata informazioni su pagamento e contenuto..
Facci sapere, soprattutto le tue impressioni appena lo ricevi. @Stahl : tu hai l'ultima rom Rootjoy? Perché a me risulta inutilizzabile, per il touch che peggiora e di molto (e vista la mediocrità generale, non è un bene direi...)
Infatti ero andato e avevo scaricato quel firmware che avevo immaginato fosse per rootjoy essendo in un formato diverso da quello classico per flashtool. Infatti l'ho installato con rootjoy salvo poi non aver trovato alcun giovamento ( anzi riscaldava e perdeva la funzionalità bussola ) ed essere tornato al firmware con baseband 8 dicembre di needrom..:)
Come scritto l'ultima rom rootjoy ( e unica ) è quella pubblicata da te. In Rootjoy c'è la stessa versione (3.01 ) ma non si scarica. Mi ero dimenticato di dire appunto del problema touch che è stato proprio uno dei motivi per cui son tornato al firmware di needrom.