CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 121 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1208
Discussione:

Umi Rome 5,5" HD MT6753 3gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Se é si basta che mi confermi/ma che vi è in impostazioni - info telefono- aggiornamento FW
    Stop
    .
    Ti confermo.. c'è la voce e con qualunque rom di quelle presenti su needrom, (e anche con la sua stock dell'8 dicembre appena arrivato) quando cerchi l'aggiornamento, ti dice che è aggiornato.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Bartali66 (29-12-15)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    UMI Rome

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    per Vodafone serve la sim nuova con loghetto rosso e simbolo nfc (onde wifi) .. se è vecchia andrà solo in 3G.

Verifica con il 190, ti sapranno dire se la tua sim è o no abilitata al 4g
    Infatti ho chiamato il 190: un operatore mi ha detto che dovrebbe funzionare, poi, non funzionando ancora, ho richiamato ed una operatrice (da Tirana) mi ha detto che la sim è del 2013 ed a quell'epoca non vi era 4G. La sim quindi andrebbe cambiata ed ha aggiunto di recarmi presso un negozio vodafone.
    Preciso inoltre che con un'altra sim il 4G pare andare (quanto meno compare il logo - mai accaduto con la mia). Dico pare perché il segnale era molto debole e saltava in continuazione tra 3G ed EDGE !!
    Non ho potuto fare prove estensive perché la sim serviva al suo proprietario...
    Ultima modifica di blackgull; 29-12-15 alle 21:12

Baby Droid

Smartphone
    UMI Rome

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ti confermo.. c'è la voce e con qualunque rom di quelle presenti su needrom, (e anche con la sua stock dell'8 dicembre appena arrivato) quando cerchi l'aggiornamento, ti dice che è aggiornato.
    Confermo anche io con ROM del 21.12

Baby Droid

Smartphone
    UMI Rome

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Questa del 4G sembra che cominci a diventare un problema. Io prima di risolvere mi ci sono impazzito.Se vedi i miei post precedenti sembravo essere io lo scemo perchè non mi andava in 4G con la mia sim 3 che aveva sempre funzionato in 4G su altri telefoni. Prima di tutto ti consiglio una semplice prova :
    Chiedi ad un tuo conoscente che abbia un telefono abilitato per il 4G di provare un attimo la tua sim ( se avevi telefoni precedenti con cui la tua sim andava in 4G non c'è bisogno di questa prova e sai che dipende dalle impostazioni del telefono e non dalla sim) se vedi che l'altro telefono prende il 4G con la tua sim significa che è l'UMI che ha bisogno di "disimpazzirsi" altrimenti è il contratto della tua sim ( a proposito che gestore ? ) che non è abilitato al 4G. Fai sapere.
    EDIT
    Scusa vedo che hai Vodafone ma quanto scritto sopra ti farà scoprire se dipende dal telefono o dalla sim....
    Con un'altra sim il 4G pare andare (quanto meno compare il logo - mai accaduto con la mia). Dico pare perché il segnale era molto debole e saltava in continuazione tra 3G ed EDGE !!
    Non ho potuto fare prove estensive perché la sim serviva al suo proprietario...
    Domani farò proprio la prova che dici la mia sim con un altro telefono 4G. Stasera ho già scocciato troppo i miei parenti
    Ultima modifica di blackgull; 29-12-15 alle 21:18

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Intanto il suo gestore è voda.
    Mentre a .me bastava sapere se ha ota.Se é si basta che mi confermi/ma che vi è in impostazioni - info telefono- aggiornamento FW
    Stop
    .
    Bartali
    Io l'ho fatta 5 volte questa prova con tutti i firmware installati ed ogni volta mi dice che il firmware è aggiornato!!! Se UMI non ha emesso aggiornamenti che significa che ha OTA???? l'OTA ce l'anno tutti i telefoni non è una app o funzione del telefono...dipende soltanto se il produttore mette l'aggiornamento sul server possibile non sia chiaro ? hai fatto questa domanda decine di volte.
    EDIT
    Cerco di spiegarmi : La funzione aggiornamento firmware ce l'hanno tutti i telefoni. Quando vai a cercarla il telefono si connette al server della casa produttrice e verifica che ci siano aggiornamenti. Se vede che il baseband è diverso ed è più recente ti dice chè c'è un aggiornamento e ti chiede di scaricarlo ( via OTA cioè attraverso wifi o attraverso dati della tua sim ) ma se il sito produttore non ha messo alcun aggiornamento firmware sul suo server quando il telefono si collegherà non vedrà alcun aggiornamento e ti dirà che il firmware è aggiornato.
    Ultima modifica di Stahl; 29-12-15 alle 21:30
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Bartali
    Io l'ho fatta 5 volte questa prova con tutti i firmware installati ed ogni volta mi dice che il firmware è aggiornato!!! Se UMI non ha emesso aggiornamenti che significa che ha OTA???? l'OTA ce l'anno tutti i telefoni non è una app o funzione del telefono...dipende soltanto se il produttore mette l'aggiornamento sul server possibile non sia chiaro ? hai fatto questa domanda decine di volte.
    Mi spiace che la decina di volte..ti abbia..disturbato..poi sai Non tutti i telefoni hanno Ota..sono pochi ma ci sono..ad es un landvo..
    Infatti in info non ha aggiornamento FW..quindi. non possibile funzione ota..ma ripeto sono pochi..
    @blackgull ..Per la sim voda basta che fai un giretto in internet..e vedrai che la voda le sim le 4g sono differenti dalle 3G.quindi basta confrontarla con la tua
    Ultima modifica di Bartali66; 29-12-15 alle 21:26

9. Il seguente Utente ha ringraziato Bartali66 per il post:

blackgull (29-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Mi spiace che la decina di volte..ti abbia..disturbato..poi sai Non tutti i telefoni hanno Ota..sono pochi ma ci sono..ad es un landvo..
    Infatti in info non ha aggiornamento FW..quindi. non possibile funzione ota..ma ripeto sono pochi..
    @blackgull ..Per la sim voda basta che fai un giretto in internet..e vedrai che la voda le sim le 4g sono differenti dalle 3G.quindi basta confrontarla con la tua
    Non mi hai disturbato assolutamente ma quando dici che non tutti i telefoni hanno ota significa che non hai compreso cosa significa ota . OTA è un acronimo che sta per over the air cioè download attraverso connessione wifi o sim dati con il server di riferimento che è la stessa cosa dell'acronimo FOTA ( firmware over the air ).La funzione aggiornamento firmware è una funzione del sistema operativo da molto tempo. Se l'UMI ha il SO 5 allora ha la funzione aggiornamento firmware ( come tutti gli altri sistemi operativi android precedenti ) andando a fare il check con l'aggiornamento firmware il telefono si collegherà al server e se ci sarà un aggiornamento verrà scaricato via wifi o dati , appunto via OTA.
    EDIT
    Poichè l'UMI originariamente arriva con il root sono molto scettico che UMI possa inviare aggiornamenti via OTA perchè l'aggiornamento del system andrebbe a confliggere con i file variati dal root provocando un brick ( infatti mai fare aggiornamenti OTA se il sistema ha il root ) e l'aggiornamento deve essere fatto necessariamente via flashtool che ha diverse opzioni di download . Questo a meno che gli aggiornamenti via OTA non prevedano a loro volta aggiornamenti del system già con root ma sarebbe la prima volta che mi capita di vederli...
    Ultima modifica di Stahl; 29-12-15 alle 22:04
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

gli umi solitamente si aggiornano tramite rootjoy, quello è il metodo ufficiale e sicuro. aggiornato senza fatica Iron da 1.5 ad 1.7 e infine ad 1.8 da li e con una facilità imbarazzante.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    gli umi solitamente si aggiornano tramite rootjoy, quello è il metodo ufficiale e sicuro. aggiornato senza fatica Iron da 1.5 ad 1.7 e infine ad 1.8 da li e con una facilità imbarazzante.
    Sì se soltanto UMI mettesse i suoi firmware del Rome su rootjoy.. finchè verranno pubblicati soltanto su needrom allora bisognerà usare flashtool senza considerare le custom rom che , credo , la prima delle quali non tarderà ad arrivare..
    Ultima modifica di Stahl; 29-12-15 alle 22:31

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Baby Droid

Smartphone
    UMI Rome

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

. Questo a meno che gli aggiornamenti via OTA non prevedano a loro volta aggiornamenti del system già con root ma sarebbe la prima volta che mi capita di vederli...
    Questa è simile alla trappola in cui sono caduto: infatti ho presunto che ripristinando il sistema il telefono avrebbe mantenuto il root di "fabbrica" cosa che poi si è rivelata falsa.

A proposito di questo: è a vostra conoscenza se qualche altro telefono (o tablet, etc..) arriva già rooted di fabbrica ?? Per me è stato veramente strano...
    E poi per quale motivo (dal punto di vista di UMI) viene spedito già rooted ???

Pagina 35 di 121 primaprima ... 2533343536374585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio