Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bugge95
a quanto hai impostato la risoluzione? dpi?
avevo messo quanto suggerito qua, ma non mi ci son trovato e allora ho riportato alle impostazioni di default.
A dire il vero avevo provato a cambiare la risoluzione, ma stavo per trovarmi anche io in quanto incappato da EnricOneM8 e allora mi son fermato, aspettando qualche suggerimento da chi ne sa più di me (praticamente quasi tutti) ;)
-
Quote:
bugge95
a quanto hai impostato la risoluzione? dpi?
1024x600 a 215dpi ma evidentemente qualcosa è andato storto...
-
Una volta che l'ho rootato, posso passare qualsiasi applicazione sulla microSD o ce ne sono che non si possono/devono essere spostate? Tra l'altro non trovo le app native di Altroconsumo (che vorrei disinstallare)....
-
Per quanto hanno provato il cambio risoluzione: io l'ho cambiata senza problemi, portandola a circa 760x1024 216 DPI. ATTENZIONE! 760x1024 e non 1024x760! Per non incappare nei problemi descritti da chi ha provato, ho provveduto a modificare PRIMA i DPI nel build.prop con l'app Build Prop Editor e POI la risoluzione con Nomone Resolution Changer.
Per @EnricOneM8: questo tablet è un po' particolare: anche con root explorer non mi fa vedere la cartella system, ergo non posso estrapolare il build.prop.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Per quanto hanno provato il cambio risoluzione: io l'ho cambiata senza problemi, portandola a circa 760x1024 216 DPI. ATTENZIONE! 760x1024 e non 1024x760! Per non incappare nei problemi descritti da chi ha provato, ho provveduto a modificare PRIMA i DPI nel build.prop con l'app Build Prop Editor e POI la risoluzione con Nomone Resolution Changer.
Giusto per conferma, in nomone hai messo quindi width=760, height=1024, dpi=216 e poi apply?
Grazie
-
Posso confermare con certezza assoluta più tardi, quando arrivo a casa...
-
Quote:
srimlas
Posso confermare con certezza assoluta più tardi, quando arrivo a casa...
Edit:
Width: 1280
Height: 720
DPI: 216
I valori preimpostati sono al contrario. Non ricordavo bene ma bisogna inserirli invertiti.
Edit 2: non scende più il menù a tendina... 😱
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Per @
EnricOneM8: questo tablet è un po' particolare: anche con root explorer non mi fa vedere la cartella system, ergo non posso estrapolare il build.prop.
Androidiani App
Grazie comunque srimlas, provo a installare uno dei vari Build Prop Editor sperando di trovar la stringa giusta dei DPI, se mi dite almeno qual'è magari mi agevolate l'avventura... XD
Stasera proverò...Grazie!!!
-
Dovrebbe essere ro.sf.lcd_density
-
Portate pazienza per la mia niubbaggine. Il tablet è rootato, la qual cosa è confermata anche da rootchecker. Ho inserito la microSD dalla quale ho potuto installare alcune app, quindi è vistadal tablet. Tramite System App Remover ho spostato alcune app nella SD, alcune le ho spostate dalla sezione app di impostazioni. Le app sembrano effettivamente spostate nella microSD. In realtà sono ancora nella memoria del tablet e le microSD è vuota, contiene solo le apk che avevo precedentemente installato. Dove sbaglio? :unamused2:
-
Ciao raga,oggi mi è arrivato il tablet quello rk3126 (dual core) e ho subito installato la rom di oma ,ottima e tutto funzionante,ma mi sono ricordato che ci dovrebbe essere la rom kikat cioe la 4.4.2 ,mentre io ho installato la rom 4.2.2 di oma,sapete dove si trova ?
-
Quote:
Loseph
Ciao raga,oggi mi è arrivato il tablet quello rk3126 (dual core) e ho subito installato la rom di oma ,ottima e tutto funzionante,ma mi sono ricordato che ci dovrebbe essere la rom kikat cioe la 4.4.2 ,mentre io ho installato la rom 4.2.2 di oma,sapete dove si trova ?
Ciao. Anche io ho la versione rk3126 quad core con il kernel 3.10.0 zhuxin@zhuxin-system ee la 4.4.4. Mi diresti quale è il link per la rom, il bootloader e la twrp ?
Grazie
-
Quote:
srimlas
Non credo che ce l'abbia una recovery di serie...
Androidiani App
Tasto power + volume su son entrato in recovery e ho resettato eliminando i dati utente. Tablet apposto...non ho perso miei i file tralaltro, anche se non sarebbe stato un problema :)
-
Quote:
EnricOneM8
Tasto power + volume su son entrato in recovery e ho resettato eliminando i dati utente. Tablet apposto...non ho perso miei i file tralaltro, anche se non sarebbe stato un problema :)
Ottimo!
Ma tu riesci ad eliminare le app di altroconsumo?
-
Facendo il root sono sparite! Ne era rimasta una che l'ho eliminata con Root Uninstaller
-
Giusto per verifica: l'ultima ROM di OMA risulta essere questa Oma_RK3126_Nameless_2_Euro_Tab_ESP8089_KK_4.4.4_v1 .1.7z http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=2714 , qualcuno puo' effettivamente confermare che funziona sui tablet ultima revisione ( rk3126 quad core, kernel 3.10.0 zhuxin@zhuxin-system, 4.4.4) ? Grazie
-
Quote:
EnricOneM8
Facendo il root sono sparite! Ne era rimasta una che l'ho eliminata con Root Uninstaller
...... io il root l'ho fatto e root checker me lo conferma, ma nel drawer le app ci sono tutte e non riesco a disinstallarle.
Tra l'altro non riesco a spostare le app sulla microsd, anche se con le varie app o da impostazioni le sposto su SD. In realtà si spostano su una sezione tipo "internal sd" che continua ad occuparmi spazio (in quanto sempre di spaziointerno si tratta...) boh, non capisco dove sto sbagliando :'(
-
Quote:
Zorro67
...... io il root l'ho fatto e root checker me lo conferma, ma nel drawer le app ci sono tutte e non riesco a disinstallarle.
Tra l'altro non riesco a spostare le app sulla microsd, anche se con le varie app o da impostazioni le sposto su SD. In realtà si spostano su una sezione tipo "internal sd" che continua ad occuparmi spazio (in quanto sempre di spaziointerno si tratta...) boh, non capisco dove sto sbagliando :'(
Prova disinstallarle con Root Uninstaller https://play.google.com/store/apps/d...installer.free
Per spostare le app prova con questo https://play.google.com/store/apps/d...m.buak.Link2SD per lo spostamento usa la funziona LINK o collega (a external SD) che sia se in italiano.
Fammi sapere se ti funziona
-
Quote:
EnricOneM8
Oggi provo e ti faccio sapere. Grazie :)
-
Salve a tutti,vorrei chiedervi,voi come avete dato la disdetta a altroconsumo,e cosa ci avete scritto.... grazzz
-
Quote:
Zorro67
Oggi provo e ti faccio sapere. Grazie :)
Boh, niente da fare..... ma la microsd deve essere formattata in qualche modo particolare, oltre che in FAT32? Perchè per lo spostamento l'app dice che ci vogliono due partizioni (sulla sd) tutte e due primarie......
-
Quote:
mumma
Salve a tutti,vorrei chiedervi,voi come avete dato la disdetta a altroconsumo,e cosa ci avete scritto.... grazzz
Puoi farla anche via mail, le leggono senza problemi e ti rispondono abbastanza rapidamente.
-
Quote:
Zorro67
Boh, niente da fare..... ma la microsd deve essere formattata in qualche modo particolare, oltre che in FAT32? Perchè per lo spostamento l'app dice che ci vogliono due partizioni (sulla sd) tutte e due primarie......
Allora prova con spostamento, effettivamente con l'operazione LINK devi aver fatto la procedura tipo questa https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html la quale sarebbe molto conveniente poichè invece di spostar solo parte dell'applicazione sulla SD riesce a spostarla interamente... se vuoi avventurarti prova
-
Scusate. Volevo mettere la twrp e fare il root del dispositivo.
Ho installato i driver Rockchip e m ha detto "install ok"
Apro il RKAndroidTool come admin mi dice "found one adb devices " e poi non ho ben capito cosa fare. La guida dice :
b) click Switch
alternatively: press Reset and then immediately press Power and Vol up > status "Found One Loader Device"
Io faccio switch, il pc trova qualcosa ma non mi installa i driver. E se faccio switch, il tablet si spegne e finche non schiaccio il reset questo non si avvia.
Grazie
-
Quote:
EnricOneM8
Quote:
srimlas
Non credo che ce l'abbia una recovery di serie...
Androidiani App
Con la custom rom suppongo... Perché con il firmware originale non c'è nessuna recovery...
-
Quote:
srimlas
Con la custom rom suppongo... Perché con il firmware originale non c'è nessuna recovery...
Androidiani App
No no io ho fatto solo il root! C'è
-
Quote:
srimlas
Androidiani App
Non è cosi. Prova a tenere premuto volume più + power.
-
Quote:
cunchelli
Quote:
srimlas
Androidiani App
Non è cosi. Prova a tenere premuto volume più + power.
Proverò... Ma se non ci va con le apps di reboot né con il comando "reboot recovery" da Terminal Emulator la vedo dura! Altrimenti questo SOC è ancora più strano di quanto ho già visto...
-
Ho messo una rom di oma ma ora l'ho brickato. Come posso risolvere? Il pc non mi vede piu il tablet!
-
Riuscite ad inserire la MicroSD nel Tablet?
EDIT: Come non detto, ho risolto con lo stecchino.
-
Quote:
Zorro67
Quote:
EnricOneM8
Ottimo!
Ma tu riesci ad eliminare le app di altroconsumo?
Come volevasi dimostrare, usando la combinazione di tasti compare l'omino Android sdraiato con punto esclamativo rosdo e la scritta "No Command". Il mio tablet NON HA nessuna recovery. Strano però che sbirciando nel file system trovo una cartella CWM...
-
Quote:
srimlas
Come volevasi dimostrare, usando la combinazione di tasti compare l'omino Android sdraiato con punto esclamativo rosdo e la scritta "No Command". Il mio tablet NON HA nessuna recovery. Strano però che sbirciando nel file system trovo una cartella CWM...
Androidiani App
Anche il mio, arrivato lunedì e subito rootato, ha la recovery a cui si accede premendo power più volume +.
Boh, sembra che ci siano vari comportamenti per questi tablet :tongue:
Quote:
tidus86
Riuscite ad inserire la MicroSD nel Tablet?
EDIT: Come non detto, ho risolto con lo stecchino.
Riesci a spostare le app nella SD? Nel mio la SD viene vista correttamente ma le app le sposta in una partizione della memoria interna chiamata internalSD..... Boh?
E tra l'altro non c'è verso di lavorarci da PC, anche dopo aver installato i driver (winxp)....
-
Certo che sto tablet ultimo tipo è pieno di sorprese... Mi sto chiedendo se quelli che hanno la recovery possono rischiare di flashare l'ultima Rom Oma... Qualcuno ci ha provato e ce l'ha fatta?
-
Aho', a ragá, e có ddu euri che pretennevamo, er Galaxy Tab? 😄😄😄😄😄😄😄
-
Quote:
srimlas
Aho', a ragá, e có ddu euri che pretennevamo, er Galaxy Tab? ��������������
Androidiani App
Infatti :) direi che va più che bene.
Se solo trovassi il modo di spostare VERAMENTE le app sulla microsd sarei più contento.
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire quale impostazione per il display è inserita all'interno delle ROM di OMA?
Ma per caso, questa ROM di OMA, è quella che va bene per l'ultimo tablet?
-
Ciao Ragazzi
ho ricevuto il tablet altroconsumo, ho installato android 4.4 ... dove trovo la guida per rommarlo?
-
Quote:
Valef
Ciao Ragazzi
ho ricevuto il tablet altroconsumo, ho installato android 4.4 ... dove trovo la guida per rommarlo?
Intendi dire rootarlo? Pag. 52
-
Ciao ragazzi, mi sono iscritto ad altroconsumo perché interessato al tablet per motivi di studio.
Volevo chiedervi, magari dopo averlo rootato, si riescono a visualizzare file pdf in modo decente? O mi consigliate di puntare su altro?
-
Quote:
Zorro67
Infatti :) direi che va più che bene.
Se solo trovassi il modo di spostare VERAMENTE le app sulla microsd sarei più contento.
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire quale impostazione per il display è inserita all'interno delle ROM di OMA?
Ma per caso,
questa ROM di OMA, è quella che va bene per l'ultimo tablet?
A quanto pare si!
-
GPS assente
ciao a tutti !:smoke:
Mi è arrivato il tablet. Mi sbaglio o non ha il gps ?:D
l'ho preso per quello. Ora disdico tutto.