Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robotino
Domanda veloce ,forse è già stato scritto ma i reali vantaggi rootando questo tablet quali sono.
Mi autoquoto
-
Quote:
undertherain
Quote:
lorisfedele
anche a me spedito il 21 e ad oggi nulla.provincia di monza.ho inviato una mail per chiarimenti.vediamo un po....
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Azz...
Ti è arrivata qualche e-mail da Bartolini?
purtroppo no e nemmeno oggi arrivato.non mi hanno risposto alla mail.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao mi è arrivato un rk3026 che è a dir poco lento,come kernel ha un root@frank-desktop #497
Sapete se ci sono firmware alternativi?
-
Arrivato anche a me oggi, rk3066 kernel #249.. C'è un modo con la stock di eliminare la barra dei tasti virtuali in basso?
Inviato dal mio Sony E4G usando Androidiani App
-
Quote:
lorisfedele
purtroppo no e nemmeno oggi arrivato.non mi hanno risposto alla mail.
Idem io.
Non so più come fare.
Mi pare strano che dal 21/01... ed ancora nulla.
Se hai news, anche se solamente ti rispondono all'e-mail di AltroConsumo... fammi sapere! ;)
-
Quote:
srimlas
Ho cambiato risoluzione con NOMone resolution changer mettendo 1024x600 perche 1200x600 mi portava ad avere dei bordi neri sia verticalmente che orizzontalmente. DPI 170/200 non ho notato differenze.
unico problema ho notato che la tastiera è tagliata sul lato destro infatti non compare la P, mentre a sinistra è tutto OK..il problema si nota sia in verticale che orizzontale..come risolvere?
-
Quote:
undertherain
Idem io.
Non so più come fare.
Mi pare strano che dal 21/01... ed ancora nulla.
Se hai news, anche se solamente ti rispondono all'e-mail di AltroConsumo... fammi sapere! ;)
Oggi mi è arrivata la mail di Bartolini, dovrebbe arrivare domani... ed anche da me diceva spedizione giorni 21 Gen..
-
Ma perché non fate una thread a parte riguardante abbonamento e tempi di spedizione? Qui si cerca di trattare più il tablet di chi già lo possiede e il modding dello stesso piuttosto che l'abbonamento ad Altroconsumo e i tempi di spedizione. È scritto ovunque in questo thread che i tempi sono variabili e non c'è possibilità di tracciare il pacco se avete già dato la disdetta. Tutti questi post sul "ancora non l'ho ricevuto...Non so che pensare" o "perché non riesco a tracciare? Perché non ho ricevuto la mail di Bartolini? Perché non ho la sfera di cristallo?", scusate, ma sono sterili ai fini del thread
-
Quote:
magicknight
Oggi mi è arrivata la mail di Bartolini, dovrebbe arrivare domani... ed anche da me diceva spedizione giorni 21 Gen..
Ma bene!
Anche se io sto in provincia di Varese e solitamente nelle isole sono più lunghi con le spedizioni.
Speriamo bene... per questi 2€... ;)
-
con la rom oma migliora il leggermente il touch screen, ma non ci sono evidenti miglioramenti di prestazioni, almeno a mio avviso. praticamente se non fai flash della rom e fai solo root puoi lo stesso allegerire disinstallando applicazioni tramite super user. lo schermo rimane sempre 160 pixel x pollice
-
@kav con la rom oma hai problemi con il wifi?
-
Quote:
leonxy
@
kav con la rom oma hai problemi con il wifi?
io mi riferisco al tablet rk3026..... non so gli altri, infatti avevo sbagliato a scrivere qui..... ma non credo ci siano problemi, anzi forse la gestione della batteria risulta un po migliore.
-
La risoluzione del mio tablet è 1200x720 a 200dpi con Nomone resolution changer
-
Quote:
Iryon
La risoluzione del mio tablet è 1200x720 a 200dpi con Nomone resolution changer
Impostato alla tua stessa risoluzione,sbaglio o il touch sembra anche più reattivo.
-
Non ci ho fatto granché caso, comunque si il touch è reattivo :) unica cosa è che la tastiera risulterà più grande dello schermo e va sistemata dal modulo Appsettings di Xposed per farla tornare a 160dpi
-
@Iryon scusa la domanda magari stupida ma... Piano piano leggero le 14x pagine.... Ma per abbreviare un pochino... Come installo il modulo appsettings ed Xposed? Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Iryon
Non ci ho fatto granché caso, comunque si il touch è reattivo :) unica cosa è che la tastiera risulterà più grande dello schermo e va sistemata dal modulo Appsettings di Xposed per farla tornare a 160dpi
Perfetto, ecco la risoluzione che cercavo circa la tastiera.. Mi può solo dire quale versione di xposed e modulo installare?
-
Quote:
Iryon
Io ho installato la tastiera SWIFTKEY gratuita ed è perfetta in tutti i sensi
-
Quote:
Andrea Morph
Arrivato anche a me oggi, rk3066 kernel #249.. C'è un modo con la stock di eliminare la barra dei tasti virtuali in basso?
Anche se con metodi che necessitano di root, tanto l'ho effettuato stasera
-
Quote:
Andrea Morph
Anche se con metodi che necessitano di root, tanto l'ho effettuato stasera
Io ho utilizzato Xposed col modulo GravityBox (per Kitkat). Puoi fare molte personalizzazioni, e inoltre si riesce anche a far scomparire la barra di navigazione in basso :)
-
per cambiare risoluzione si può usare ance il metodo descritto qui anch'io però ho messo i valori 1200x720 e 200dpi
Quote:
srimlas
Per tutti coloro che vogliono cimentarsi nel cambio di risoluzione in modo facile e veloce (root richiesto):
1) installate da Play Store un Terminal Emulator
2) digitate questi codici:
( Es:
Risoluzione 1200x600
DPI 200)
codice:
su
wm size 1200x600
wm density 200
Per ripristinare ai valori di default:
codice:
su
wm size 800x480
wm density 160
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
-
Ho installato la rom OMA ma non mi vede la memoria interna, non posso quindi scattare foto o effettuare download.. Come se non esistesse.. come fixo?
-
Piccolo appunto sulla guida al root nel primo post: il link per rootare il dispositivo da pc porta a "KingOroot" e non a "kingroot", quindi quando si cerca di fare al il passaggio a supersu questo non avviene. Confermo quindi che bisogna prima rootarlo con "kingroot" e non con il programma "kingOroot", così funziona tutto.
Per il resto con l'ultima versione arrivata oggi non si può fare nient'altro, attendo buone nuove da qualcuno di più capace! ;)
Però avendo il root e cancellando tutte le app inutili, mettendo nova louncher, modificando la risluzione diventa buono come passatempo!
-
"Gentile XXXXXXX XXXXXXXX,
la informiamo che ALTROCONSUMO EDIZIONI SRL ci ha affidato in data 28/01/2016 una spedizione a Lei destinata.
La consegna é prevista il 29/01/2016 indicativamente dalle 13:30 alle 17:00".
Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! ;) ;) ;)
Per cui... su sito AltroConsumo segna spedito in data 21/01 ma l'e-mail di Bartolini è arrivata solo ieri.
Abbiate pazienza, chi sta aspettando la consegna.
-
Quote:
sarumans
@
Iryon scusa la domanda magari stupida ma... Piano piano leggero le 14x pagine.... Ma per abbreviare un pochino... Come installo il modulo appsettings ed Xposed? Grazie mille
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Quote:
ilNero1191
Perfetto, ecco la risoluzione che cercavo circa la tastiera.. Mi può solo dire quale versione di xposed e modulo installare?
Io ho scaricato la versione stabile 2.6.1 di Xposed dal sito, installata nel tablet, dopo di che ho installato dall'app il framework, e dai moduli ho scaricato Gravitybox e Appsettings. Dovete ovviamente mettere la spunta perché siano attivi (io mi ricordo che ho penato per riuscire a premere affinché comparisse la spunta [emoji12] ) e potete moddare.
-
Quote:
RaidenElite
Riguardo l'sd, non inverte la memoria interna con l'sd esterna, ma con l'sd interna. È un po complicato da spiegare ma c'è una parte "più piccola" dedicata alle app e una sd interna dedicata di più ai file e alle poche app che si possono spostare. E a questo puoi allegare una sd esterna. La rom inverte le due interne. Così hai più spazio per le app (e puoi ovviamente metterci anche i file). Quindi nessun problema riguardo l'sd esterna ;)
c'é modo di ribaltare le due memorie senza installare la Oma?
-
Quote:
bena
Piccolo appunto sulla guida al root nel primo post: il link per rootare il dispositivo da pc porta a "KingOroot" e non a "kingroot", quindi quando si cerca di fare al il passaggio a supersu questo non avviene. Confermo quindi che bisogna prima rootarlo con "kingroot" e non con il programma "kingOroot", così funziona tutto.
Per il resto con l'ultima versione arrivata oggi non si può fare nient'altro, attendo buone nuove da qualcuno di più capace! ;)
Però avendo il root e cancellando tutte le app inutili, mettendo nova louncher, modificando la risluzione diventa buono come passatempo!
Con entrambe le applicazioni non riesco a fare il passaggio a supersu che strano, mi da sempre 'installazione fallita riavvia e riprova'
-
confermate che con la rom stock, android 4.4.4, miracast non funziona?
-
Quote:
Andrea Morph
Con entrambe le applicazioni non riesco a fare il passaggio a supersu che strano, mi da sempre 'installazione fallita riavvia e riprova'
Inviato dal mio Sony E4G usando
Androidiani App
se prima hai fatto il root con kingOroot devi fare l'unroot con quell'app e poi usare kingroot, io ho usato il pc. Poi con un terminale fai quello scritto nella guida. io ho la versione #249
-
-
Quote:
bena
se prima hai fatto il root con kingOroot devi fare l'unroot con quell'app e poi usare kingroot, io ho usato il pc. Poi con un terminale fai quello scritto nella guida. io ho la versione #249
Il Tab è arrivato anche a me, ho avuto anche io problemi a disinstallare kingroot, aggirati disinstallandolo con supersu installato e cccleaner.
-
Arrivato finalmente tablet.
Devo dire che considerando le 2€ non è male davvero ma... un ENORME problema che forse avevo già letto quì: dopo pochissimi minuti, massimo 2/3, il Wi-Fi non funziona più, nel senso che l'icona diventa grigia con tutte le tacche, anche se collegato.
Spegnendo e riaccendendo il Wi-Fi torna a funzionare, ma per altri 2/3 minuti.
Non volendo fare root od altro, sinceramente, lo tengo così e stop... come si risolve questa cosa?
Io ho un router FastWeb, impostato a 2.4GHz, 802.11b/g/n.
Chi mi sa dare una mano ed... è successo anche a voi?
Grazie! ;)
-
arrivato ieri anche a me.....preso per i bambini (così smetteranno di chiedere il mio telefono) quindi senza nessuna pretesa.
per il wifi ho notato che va in stand-by quando si spegne lo schermo, ma riattivandolo si riconnette automaticamente
-
Quote:
firedangel79
arrivato ieri anche a me.....preso per i bambini (così smetteranno di chiedere il mio telefono) quindi senza nessuna pretesa.
per il wifi ho notato che va in stand-by quando si spegne lo schermo, ma riattivandolo si riconnette automaticamente
Vero, notato anch'io ora, ma prima quando l'ho provato non era andato in stand-by.
A te non lo fa?
-
Quote:
undertherain
Vero, notato anch'io ora, ma prima quando l'ho provato non era andato in stand-by.
A te non lo fa?
ti faccio sapere.....ancora non l'ho usato molto
-
Ci volevo flashare lo zip dolby atmos, dalla recovery stock non si puo?
-
Quote:
firedangel79
ti faccio sapere.....ancora non l'ho usato molto
Guarda, io l'ho acceso stamattina.
Giusto poco fa non si accendeva più, nemmeno con tastino reset che è vicino all'accensione.
Ora l'ho collegato all'alimentatore e sta caricando, poi vedo se si riaccende.
Boh, è stato in carica tutta la notte...
AGGIORNAMENTO: Confermo che il Wi-Fi non funziona per nulla, nel senso che dopo nemmeno un minuto, ogni volta, non va e bisogna spegnerlo/accenderlo o fare stand-by e farlo riprendere.
E' PRATICAMENTE INUTILIZZABILE COSI'.
Che dipende dal mio router?
Sinceramente... l'altro utente che segnala il problema ha risolto?
Comunque anche il mio è il nuovo modello, quadcore.
-
Ho lo stesso modello ma non ho problemi al WiFi, ho giusto modificato l impostazione per farlo andare in stand by quando non lo uso ed è a schermo spento
Inviato dal mio rk312x usando Androidiani App
-
Quote:
undertherain
Guarda, io l'ho acceso stamattina.
Giusto poco fa non si accendeva più, nemmeno con tastino reset che è vicino all'accensione.
Ora l'ho collegato all'alimentatore e sta caricando, poi vedo se si riaccende.
Boh, è stato in carica tutta la notte...
AGGIORNAMENTO: Confermo che il Wi-Fi non funziona per nulla, nel senso che dopo nemmeno un minuto, ogni volta, non va e bisogna spegnerlo/accenderlo o fare stand-by e farlo riprendere.
E' PRATICAMENTE INUTILIZZABILE COSI'.
Che dipende dal mio router?
Sinceramente... l'altro utente che segnala il problema ha risolto?
Comunque anche il mio è il nuovo modello, quadcore.
Ho lo stesso problema tuo e mi connetto al mio router di fastweb... Dopo un minuto massimo, anche se sto navigando nel browser, l'icona del wifi diventa grigia e non va più... Anche tu hai il modello rk312x, android 4.4.4, kernel 3.10.0 zhuxin-System-Product-Name #249 ??
-
Anche io ho notato che il wifi va in stand-by quando si disattiva lo schermo (in realtà passano ancora secondi prima che si disattivi), ma quando lo riaccendo tempo due scecondi e trova la rete da solo.
Ho provato a installare kodi con qualche add-on e funziona abbastanza bene.
Solo una domanda: a voi quanto dura la batteria? Va bene che per ora ho fatto solo due cariche ma con un uso "intensivo" fa a mala pena 3 ore e mezzo e ci mette un secolo a caricarsi. :'(
Per essere aggratis è ottimo sto tablet.