Dal secondo post
Io non rispondo più a domande inutili, se leggete tutta la guida lo capite, fate quello che c'è scritto e basta dai ;)
Visualizzazione stampabile
Dal secondo post
Io non rispondo più a domande inutili, se leggete tutta la guida lo capite, fate quello che c'è scritto e basta dai ;)
Domanda a titolo informativo: se io dovessi cambiare ROM, perderei il beneficio della calibrazione effettuata 2-3 giorni prima del flash della ROM?
Prima ho usato un attimo il telefono mentre era in carica, si è scaldato salendo quasi a 40° quindi l'ho lasciato stare per un po' e dopo poco è tornato a 32°, temperatura a cui mi sembra si sia abbastanza stabilizzato, visto che non mi sembra di aver letto da nessuna parte questa info, qual è il range di utilizzo ottimale della batteria? 35° possono andar bene o sono comunque alti e il telefono così non va bene?
Non ti so dire una temperatura giusta, più è alta più si degrada, quando senti il telefono caldo vai a vedere a che gradi è a batteria. Poi ogni telefono è diverso. Io sconsiglio di superare i 40 gradi comunque. Ma non andate in paranoia per ste cose eh, sono il primo a dirlo, quanto scritto nella guida è per far capire cosa fa bene e cosa fa male, gli atteggiamenti più corretti. Io ci faccio quel poco di attenzione che basta e amen, uso il telefono come capita.
Ho appena acquistato una batteria per il mio Galaxy Gio, l'originale ormai era fusa, dovevo caricare ore 3 4 ore : una PATONA 1500mAh. Ho letto e seguirò la guida di inizializzazione, ma una sola domanda, appena ho messo la batteria in carica a cellulare spento, la batteria gia stava a circa un 90%. Le faccio fare le sue 6 ore circa, oppure mi devo comportare in altro modo ?
UPDATE: batteria appena arrivata al 100%. Le faccio fare solo altre 2 ore ?
Perfetto, come immaginavo. Strano che si arrivata gia con tutta quella carica !
Io non riesco a capire se farlo scaricare completamente oppure caricarlo da <10%, nella guida si dice che il device non devi accendersi più, con una percentuale del 10% è ovvio che si accenderà ancora... quindi?
E poi un'altra cosa: "per due ore in più del normale" significa che se, ad esempio, il mio telefono finisce di caricarsi alle 9, io devo tenerlo in carica fino alle 11?
Sì, esattamente così
Ho capito, e dopo aver fatto ciò, devo seguire questi altri due passaggi?
Dopo averlo scollegato, però, devo scaricarlo nuovamente sotto il 10% e ripetere l'operazione altre due volte? Giusto?Quote:
- Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
- Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".
Non voglio fare polemiche ma mi pare una guida basata molto sul sentito dire e non su dati, evidenze empiriche o spiegazioni scientifiche.
Sinceramente non trovo alcun motivo per cui si dovrebbe seguire questa guida per l'inizializzazione della batteria. Non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi di durata o altro.
La guida è chiarissima, nel secondo post c'è scritto che queste domande non vanno più fatte, i passaggi sono chiarissimi se leggi tutta la guida, seguili e basta ;) sto cercando di mantenere il thread pulito..
Non voglio fare polemiche, ma mi pare che ultimamente siano in tanti ad uscirsene con qualcosa del genere.. Peccato che in un anno e mezzo nessuno sia riuscito a dimostrare che quanto sta scritto qui non è vero ;)
PS: il tuo commento non è utile al thread, visto che ho detto più volte che accetto questi commenti solo se provvisti di "prove" o fonti non dubbie, il tuo è un OT. Detto questo, prova la calibrazione e valuta, vedi se cambia qualcosa invece di postare senza provare ;)
Se vogliamo dirla tutta in un anno e mezzo nemmeno tu hai dimostrato che quello che dici è vero e su quali fonti ti sei basato. Non essere così prevenuto, il mio dubbio credo che sia ben motivato. Più avanti ti farò un resoconto di quello che non mi convince della tua guida, magari nella speranza di renderla più chiara. Non ritengo necessario fare alcuna operazione sulla mia batteria perché i consumi del mio dispositivo sono in linea con quelli degli altri utenti.
Non li ho messi perchè non è possibile metterli non perchè non voglio. Se cerchi informazioni in giro quello che trovi è riportato nel primo post qui, questa è solo una grande raccolta. PS: credo che i thanks ai primi 2 post parlino chiaro
Chiusto OT, se vuoi continua per PM, non qui.
@per tutti: come detto al secondo post, son sempre disponibile al dialogo ed a migliorare quanto scritto nella guida, su questo thread però solo con cose documentate.
Io non capisco quelli che criticano a valanga. Ma lo fate per sport o davvero avete così poco da fare?
Il fatto di non sovra-caricare la batteria o di non farla scendere sempre troppo sono nozioni basilari che si imparano appena si studiano le batterie odierne (non solo quelle al litio).
Per cui, se siete degli ignoranti (nel senso che non sapete, perché non le avete studiatr), state zitti per favore, fate più bella figura, davvero.
Se invece siete dei "sapientoni da internet", cambiate spacciatore (di notizie), in rete ognuno può dire le balle che vuole. Andate in qualche università se questo forum non lo ritenete attendendibile.
L'unica cosa su cui si può discutere è come Android vede la batteria, ma per qualche strano motivo qua non ci sono sapientoni.
Mi scuso con Morrigan per l'OT, ma sopporto sempre meno questi ignorantelli da bar.
Perdonami morrigan, stamattina farò il terzo ciclo di scarica e carica, dopo ho intenzione di flashare la CM 11. Vorrei sapere se, quanto fatto finora, verrà "azzerato" e quindi dovrò rifare tutto da capo oppure questa cosa è indipendente dalla ROM che metto?
Ciao, ho fatto i tre cicli di calibrazione per la batteria del mio no1 s6... Ho fatto come da guida ovvero far spegnere il tel per insufficienza di carica e poi caricarlo per due ore in più rispetto alla spia di carica completata ecc ecc.... Sono già alla terza volta e mi capita che dopo che tolgo la batteria per dieci minuti e lo rimetto a caricare questo inizi nuovamente la carica partendo dall' ultima tacca di batteria... Per seguire la guida dopo qualche minuto lo accendo con caricabatterie inserito e la percentuale una volta acceso sia dell 85%... Per le prime due cariche ho staccato dopo l' avvio mentre ora l ho lasciato caricare fino al 100%...pero arrivato al 92% il led della carica è diventato verde e la percentuale comunque è continuata a salire... Ora che sto scrivendo la percentuale è calata di quasi 10punti in pochi minuti... Ho fatto la calibrazione perche accusa o dei crolli improvvisi a15/20% non appena si scendeva sotto il 40% e devo dire che dopo la seconda carica di calibrazione erano migliorati di molto... Ora cosa mi consigli di fare sono già all'88% mentre sto scrivendo...
E purtroppo non mi e chiaro se devo far completare la carica a tel spento, subito dopo aver tolto la batteria, e poi a carica completata riavviare o togliere la batteria, rimetterla e dopo qualche minuto accendere e lasciar terminare la carica con il tel acceso..
Carichi a telefono spento, toglie la batteria un po', la rimetti, fai caricare fino al 100%, togli la batteria un po', lasci caricare fino al 100%, insomma fai così finché non sei stufo (credi che sia carica) e poi quando sei sicuro di essere al 100% accendi con caricabatterie inserito.
La guida è chiarissima, cosa c'è di poco chiaro? ;)
Se leggevi tutto capivi che il tuo era un problema di come android rileva la carica, quindi ci arrivavi che va fatto tutto a telefono spento..
Buongiorno..domanda veloce.
Mi è appena arrivato LG g pad e l'ho messo subito in carica senza accenderlo, e lo lascerò un paio d'ore oltre l'avviso di carica completa..Nn ho capito una cosa, quando dici di scaricarlo del tutto, viene inteso nel minor tempo possibile? Cioè devo utilizzarlo fino a farlo scaricare o posso utilizzarlo normalmente e se mi si scarica tra 2 gg va bene lo stesso..
Grazid
RECORD assoluto, ben 10 giorni e mezzo durata della batteria , ecco la prova :
http://i59.tinypic.com/egzmnl.jpg
http://i59.tinypic.com/egzmnl.jpg
Che dite non male vero ?
Ovvio, con tutto spento e uso normale con telefonate e sms.
PS sarebbe utile capire come mai quando il SO Android rimane SOTTO al 37%
Mi dura cosi tanto, mentre quando ( e non capisco come mai ) ogni tanto skizza
Oltre 45-51 % e li allora la batteria dura 3-4 giorni max………. MISTERO !
Basta OT, non è questo il posto per discutere di certe cose
Ragazzi sho ricaricato il telefono 3 volte dall'acquisto, credo di aver ftto bene la prima calibrazione, ma sono giorni che un processo Server Multimediale mi ciuccia dal 27 al 30% ad esempio stanotte schermo spento e risparmio energetico attivo si è ciucciato il 10%!! Cosa mi consigliate di fare: una ricalibrazione; hard reset, oppure scaricarlo al 100% e provare a tenerlo in carica 2 orette oltre il 100%???
Il problema è quel processo non la batteria! Forse se spegni internet di notte risparmi batteria, sempre che non ti serva acceso...cerca su google, e prova a leggere qua: http://www.androidworld.it/forum/sam...-strano-37029/
Occhio che si rovina il display se lasci sempre la stessa immagine per un bel po' di tempo! meglio un video.Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
L'ideale è farlo con continuità, io di solito lo lascio su una superficie fredda col display sempre attivo all'80% di luminosità, ma puoi usarlo normalmente, non spegnerlo e non stressare troppo la batteria.Quote:
Originariamente inviato da brogi87
Buongiorno..domanda veloce.
Mi è appena arrivato LG g pad e l'ho messo subito in carica senza accenderlo, e lo lascerò un paio d'ore oltre l'avviso di carica completa..Nn ho capito una cosa, quando dici di scaricarlo del tutto, viene inteso nel minor tempo possibile? Cioè devo utilizzarlo fino a farlo scaricare o posso utilizzarlo normalmente e se mi si scarica tra 2 gg va bene lo stesso..
Grazid
Devi avere un file multimediale, forse un mp3, che blocca lo scan della libreria multimediale. Prova ad andare in impostazioni / app / tutte e cerca l'app media storage e cancellane i dati poi reboot. Al riavvio rifarà uno scan completo, di solito così si sblocca la situazione. È un problema vecchio quanto android.
ciao, ottima guida!
tra un po comprerò un nuovo smartphone e seguirò sicuramente i consigli sull'inizializzazione della batteria!
per ora ho un galaxy ace con cyanogenmod, ma ho un problema: da quando l'ho installata la carica scende molto molto in fretta (6 ore in standby ed è già al 20%, se poi ci ascolto la musica va al 2% in pochi minuti...
è normale??? vorrei provare a riportarlo come prima ma ho perso le speranze, ci ho provato più di una volta ma mi reinizializza tutto senza farmi accendere il tel. costringendomi a reinstallare la cyanogenmod.
avevo letto da qualche parte che per questi problemi bisogna installare un kernel nuovo, è vero?
grazie :)
Durante l'inizializzazione di un nuovo telefono, abbiamo detto NON accenderlo ma metterlo in carica 2 ore piu dell'avviso batteria carica, poi accendere il tel ancora attaccato al caricatore e staccarlo quando android si è caricato....MA ci troviamo alla prima accensione, Android farà tutta una serie di inizializzazioni del sistema operativo e poi farà i vari aggiornamenti, in quale momento esattamente và staccato il caricatore?
il mio htc sensation ha avuto un problema riguardante l'inserimento dei caratteri. Non mi esce più la tastira dato che stavo inviando un mex è si è spento il cell, ho avuto questo problema che non riesco a sistemare con un semplice riavvia. Vi chiedo gentilmente di risolvere questo problema grazie