Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enea54
ho una polarcell che carico con caricabatteria originale e cavo caricaveloce,a volte mi carica a 1200 mha e a volte non arriva a 500mha succede anche a qualcuno?
grazie
Anche io ho una polarcell. Galaxy s4 e caricatore originale da 2A. Ho fatto diversi test con una piccola chiavetta usb con display che mostra gli ampere.
Durante la ricarica i mA assorbiti dalla batteria variano in continuazione. Partono da 1300 circa, per arrivare a 300 quando la batteria è quasi carica. Penso che il telefono gestisca dinamicamente quanta corrente assorbire durante il processo di ricarica.
-
Quote:
deddy84ai
Anche io ho una polarcell. Galaxy s4 e caricatore originale da 2A. Ho fatto diversi test con una piccola chiavetta usb con display che mostra gli ampere.
Durante la ricarica i mA assorbiti dalla batteria variano in continuazione. Partono da 1300 circa, per arrivare a 300 quando la batteria è quasi carica. Penso che il telefono gestisca dinamicamente quanta corrente assorbire durante il processo di ricarica.
Anche io ho fatto i test con quell'aggeggio e risultati sono come i tuoi a parte piccole differenze random, quindi penso che tu abbia ragione.
ciao
-
Domanda un po' strana, secondo voi qual'è il miglior caricatore per ricaricare il cellulare? (con migliore intendo, quello che "rovina" di meno la batteria" e non in tempi di ricarica)
-
Per quanto riguarda l's4, secondo me è quello da 2Ah che trovi nella confezione del telefono, con annesso cavo.
Io, siccome lo carico tutte le notti, ne ho comprato uno della Samsung a carica lenta (0.7Ah).
Quello originale lo uso all'occorrenza, se ho bisogno di caricare velocemente lo smartphone.
Tieni presente che sia la batteria, sia lo smartphone hanno un circuito che stacca la ricarica quando è al 100%, per evitare di sovraccaricare la batteria o danneggiare il terminale.
-
Ciao a tutti! Ho cercato l'argomento ma credo sia difficile trovare qualche risultato, mi scuso anticipatamente se chiedo qualcosa di cui già si è parlato mille volte.
Domani arriva il mio nuovo G3, e ho intenzione di seguire alla lettera le indicazioni sull'inizializzazione della batteria. C'è però che dovrò fare anche l'aggiornamento a lollipop e sicuramente farò un factory reset post-update. Posso fare almeno l'aggiornamento dopo la sola prima ricarica? (il riavvio del telefono vanifica l'obiettivo della guida?) L'hard reset lo faccio dopo i 4-5 cicli? Avrà conseguenze sul lavoro fatto per la batteria?
Grazie a chiunque mi risponda, saluti a tutti.
-
ho fatto ben due cicli di calibrazione seguendo le istruzioni:
Fatta operazione sabato sera e domenica sera, ebbene risultato? praticamente NULLO.
Quindi i casi sono due, o sono cose che non funzionano sempre (ok la guida mi apre consigliasse di farlo anche 3 volte di fila), oppure potrebbe essere che la mia batteria non fu inzializzata correttamente quando l'ho preso..... del resto chi legge prima come inizializzarla ?!? di solito appena ce l'hai in mano lo usi subito lo fai scaricare e lo ricarichi.
la domanda pertanto è,,,, se uno non inizializza il primo giorno correttamente la batteria rischia di comprometterne irremediabilmente la sua "salute" ?
Quindi sono BASITO ed anche deluso.
-
Un consiglio: tablet mediacom 102s2 la batteria dopo una carica regolare arriva all'1% e si spegne... Riaccendendolo dopo 5 minuti risulta al 50/60%... Lo riscarico e poi lo riaccendo e di nuovo risulta al 40% e cosí discorrendo fin quando non si riavvia dopo l'accensione. Che problema ha secondo voi? Che soluzione mi consigliate?
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
-
Il mio caricatore a falso contatto e appena si muove un Po la giuntura tra filo e trasformatore il fulmine sparisce. Mi chiedo può essere dannoso per la batteria e il cell avere un caricatore che carica così? Ho preso dal cinese un caricatore secondo voi va bene a livello di voltaggi e amperaggi?
-
Ho letto un il thread e da quel che ho capito è meglio flashare la rom quando la carica è al 100% per evitare di doverla ricalibrare. Qualcuno può confermare?
-
Quote:
Ciao600
Ho letto un il thread e da quel che ho capito è meglio flashare la rom quando la carica è al 100% per evitare di doverla ricalibrare. Qualcuno può confermare?
No, con il wipe data viene cancellato anche il batterystats.bin...