Ma una powerbank va inizializzata oppure è solo una cosa utile a uno smathphone?
Visualizzazione stampabile
Ma una powerbank va inizializzata oppure è solo una cosa utile a uno smathphone?
Nel primo post, Parte 2: Consigli e cose da sapere, punto Effettuare correttamente la carica di inizializzazione della batteria, è scritto "metterlo sotto carica per circa 5 ore o comunque 2 ore in più del normale tempo di carica" mentre nella guida del secondo post dedicata interamente all'inizializzazione è riportato "mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale".
Non sarebbe meglio uniformarle e scrivere anche nella guida riguardante l'inizializzazione che bisogna ricaricare il telefono per circa 5 ore? Io l'ho letta quasi tutta, a qualcuno potrebbe sfuggire.
Secondo me è meglio indicare dappertutto tot ore di ricarica.
Comunque complimenti, è molto utile.
Sono tornato dalle vacanze e domani vado a comprare la batteria nuova
... speriamo in bene stavolta ...
Sarà colpa mia che lo carico a cell acceso ?? Cambio la batteria e la caricherò d'ora in poi sempre a cell rigorosamente spento ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma non centra cell acceso o spento..
Quasi nessuno carica il cell da spento e nessuno ha problemi, io lo carico sempre da acceso, in auto, al PC, da rete, wireless, mai nessun problema..
Mai caricato da spento, mai fatta una calibrazione in vita mia..
Potrebbe essere un problema del telefono, se è ancora in garanzia fatti un giro in assistenza Samsung e senti cosa ti dicono a riguardo..
Oppure ipotizzando che sia un problema software monta una custom ROM e prova lo per qualche giorno e vedi se il problema si presenta ancora..
Male che vada lo rimetti stock e lo porti in assistenza..
PS
Non so come usi il telefono e batteria, ti faccio presente che fare ogni giorno 100-->0 costantemente gli accorci la vita di molto..
Tenerla sempre carica invece la mantieni sempre efficiente..
La carica è sempre preferibile farla a telefono spento laddove possibile. Anche per una semplice questione di surriscaldamento. Il fatto che tu non abbia mai calibrato significa 0. La calibrazione andrebbe fatta quando e se uno ne riscontra la necessità. E cmq solo sporadicamente.
Il range ottimale è 20-80.
Io mi mantengo nel range 10-95... perché odio ricaricare troppo spesso. 😋
Ma la calibrazione l'ho fatta. E cmq mi è capitato poche volte di arrivare a 0. Sto solo dicendo che se mi arriva al 5% mi si spegne il cell di botto.
Quello è il sintomo che necessita di calibrazione... o che la batteria ha perso definitivamente di efficienza.
Batteria difettosa o inizializzata male. Prima di cambiarla prova a calibrarla nuovamente seguendo bene la procedura. Di che telefono si tratta ?
Galaxy S4
Visto che oggi la compro nuova linka la guida per inizializzare bene.
Cmq a dirtela tutta, ho ancora un Nokia n70 e un Galaxy S con la batteria immacolata dopo anni di utilizzo.
Invece col Galaxy S4 in 2 anni l'ho già cambiata 3 volte sempre per lo stesso problema ...