Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cianz94
Salve ragazzi! Grazie per l'incredibile guida. Ho un "problema" se così si può definire.
Sto inizializzando la batteria del mio nuovo Nexus 6 ho seguito punto per punto i passi per calibrare la batteria e sono arrivato al punto 4. Ieri ho fatto scaricare (fino al 5%) e caricare da spento lo smartphone e come ha segnato la carica completa (l'ho lasciato circa 15 minuti in più) ho staccato il device.
All'accensione dello smartphone però, la batteria segnava 97% invece da spento segnava la carica completa.
Quindi i miei dubbi sono:
- Devo effettuare nuovamente una nuova calibrazione?
- E' attendibile il 97% percepito dal sistema o magari marshmallow si deve ancora "adattare" alla batteria e quindi non riesce a "percepire" la carica completa?
- Forse non ho fatto completare la carica?
- Lascio perdere e continuo semplicemente con le altre rimanenti "scariche/cariche"?
Spero che possiate colmare i miei dubbi in quanto non vorrei scherzi da parte della batteria!
Vi ringrazio!
Nessuno mi può aiutare?
-
Quote:
cianz94
Nessuno mi può aiutare?
Per me non ti devi preoccupare più di tanto,l'accensione consuma un pochino di batteria ed inoltre la percentuale é teorica,é android che cerca di capire dai dati forniti dalla batteria quanta ne rimane. Per cui a volte può sbagliare.
Fossi in te gli farei fare un po' di cicli di ricarica e vedere quanto dura,e confrontarsi con gli altri utenti per vedere se sei in linea con i risultati normali.
-
Quote:
motoralbi
Per me non ti devi preoccupare più di tanto,l'accensione consuma un pochino di batteria ed inoltre la percentuale é teorica,é android che cerca di capire dai dati forniti dalla batteria quanta ne rimane. Per cui a volte può sbagliare.
Fossi in te gli farei fare un po' di cicli di ricarica e vedere quanto dura,e confrontarsi con gli altri utenti per vedere se sei in linea con i risultati normali.
Ti ringrazio per la risposta. Ora sono al terzo ciclo di carica e sembrerebbe che la batteria stia calando in modo normale.
Mi consigli di fare l'ultimo ciclo di carica (scendere fino al 5-10% e metterlo in carica) per poi verificare come si comporta?
-
Quote:
cianz94
Ti ringrazio per la risposta. Ora sono al terzo ciclo di carica e sembrerebbe che la batteria stia calando in modo normale.
Mi consigli di fare l'ultimo ciclo di carica (scendere fino al 5-10% e metterlo in carica) per poi verificare come si comporta?
Si,puoi fare secondo me l'ultimo ciclo di ricarica e sei a posto con l'inizializzazione.
-
Ciao, ho un G4 nuovo, ho seguito le istruzioni per l'inizializzazione, però appena attacco il caricabatterie al telefono spento questo si accende. Io ho spento appena si è caricato android, immagino che questi pochi secondi non influiscano...
-
Niente ragazzi, da quando stacco il telefono con 100% i primi 10% e successivi li perdo molto velocemente!! Anche troppo per i miei gusti, per un telefono in vita dal 7 dicembre non mi pare tanto normale.
Cosa posso fare? Calibrazione? Se si, la guida consiglia di procedere in un modo e non con le classiche app, nel mio telefono non si può cmq togliere la batteria come da guida ma non dovrebbe succedere nulla cmq, mi aiutate? Qualche consiglio?
-
Ciao @inao83 auguri di buone feste. Hai provato a fare un soft reset? I Device con batteria non removibile basta tenere premuto il tasto di accensione per almeno 10 secondi quando sono accesi, di seguito si riavvia, in questo modo fai un soft reset e vedi se qualcosa migliora.
Per finire, prova a fare tre tipi di ricarica:
- La prima ricarica falla dal 5% al 100% a Device spento.
- La seconda ricarica falla dal 40% al 100% sempre a Device spento.
- La terza ricarica falla dal 60% al 100% sempre a Device spento.
Sul nuovo Device "Huawei G Play Mini" non ho di questi problemi anche se, l'autonomia non è tanta, ma almeno le tacche percentuali scendono giù regolari. Ma sul vecchio Device il metodo indicato sopra riusciva a calibrare bene la batteria e pensa che fino al 20% riusciva a fare 8 ore di schermo acceso in 2G/Edge, provare non costa nulla [emoji6] altrimenti vai di garanzia.
-
Grazie @Malaya, auguri anche a te, un soft reset cancella app ed impostazioni? Magari prima prova con le tre cariche che mi hai consigliato, poi magari vado con un soft reset, cmq oggi ad esempio dopo che ho riscontrato il problema, persi i primi 10% ho rimesso in carica portandolo al 100 da accesso però, dopo averlo staccato non è calata velocemente come prima la percentuale, ma bensì più lentamente, l'assistenza mi sembra esagerata, credo che debba trovare il modo di stabilizzarla per bene. Grazie cmq
-
No, il soft reset non cancella nulla, puoi farlo tranquillamente quando vuoi, il soft reset equivale a togliere la batteria nei Device che hanno la batteria estraibile. Il soft reset serve anche nei Device con batteria non estraibile quando qualche App ci impedisce di spegnere o riavviare il Device, in questo caso visto che la batteria non è estraibile come facciamo a riavviare o spegnere il Device? Ecco che viene in soccorso il soft reset.
Ok, pensavo che avevi anche problemi di autonomia, ecco perché ho scritto nel caso vai di garanzia.
-
Quote:
rena71rai73
non conviene tenerlo mai più del dovuto, anche se mi è capitato di scordarmelo in carica...per fortuna la batteria non è esplosa [emoji16]
Continuo qui la discussione.
È da quando possiedo dei telefoni cellulari (quindi almeno 15 anni) che lascio in carica la batteria tutta la notte. Mai riscontrato alcun problema, ed è normalissimo così.
La ricarica della batteria viene gestita direttamente dal telefono stesso: quand'è carica il telefono termina di caricare la batteria ed utilizza il caricabatterie come fonte di alimentazione, evitando di prelevare corrente dalla batteria stessa. (chiedo scusa per i vari giochi di parole).
Inoltre, gli elementi al litio sono dotati di protezione sia in corrente che in tensione: al prelievo di troppa corrente o al raggiungimento di una tensione troppo elevata, la batteria si "apre" momentaneamente per evitare danni agli elementi stessi; le probabilità che esplodano sono nulle.
Metto in carica il telefono ogni sera, in modo che al mattino lo ritrovo carico e pronto per la giornata. L'ho messo svariate volte in carica anche con la batteria all'80%. Zero problemi con qualsiasi terminale.