Visualizzazione stampabile
-
Grazie per le risposte, la mia era solo una domanda per capire se effettivamente caricare lo smartphone con meno ampere poteva portare dei benefici perché leggo pareri contrastanti. Ovviamente la ricarica rapida è sicura infatti il telefono non scalda e solo l'alimentatore diventa leggermente caldo
-
Quote:
Originariamente inviato da
SuDGLaD
Trovato su XDA...programmino semplice e funzionale !!! Impostato i limiti 80 e 20, ad 80 si ferma la carica.. a 20 non saprei ancora...[emoji200]
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Questo implica che tu esegua la carica a telefono acceso, e se il fine è quello di preservare la batteria, non è proprio il massimo, è un po' un controsenso.
-
Quote:
Rockson
Questo implica che tu esegua la carica a telefono acceso, e se il fine è quello di preservare la batteria, non è proprio il massimo, è un po' un controsenso.
Se non mi sono rimbambito, e chiedo lumi in tal senso, lo smartphone va ricaricato da spento solo in occasione della calibrazione. Sbaglio ?
-
Quote:
SuDGLaD
Se non mi sono *********, e chiedo lumi in tal senso, lo smartphone va ricaricato da spento solo in occasione della calibrazione. Sbaglio ?
Certi termini non sono consentiti, editare il messaggio cortesemente.
-
Quote:
complicazio
Certi termini non sono consentiti, editare il messaggio cortesemente.
Senza polemica alcuna, non credevo fosse un termine non consono (o almeno non intendevo offendere od essere "volgare"). Cmq editato e corretto :);)
-
Quote:
SuDGLaD
Se non mi sono rimbambito, e chiedo lumi in tal senso, lo smartphone va ricaricato da spento solo in occasione della calibrazione. Sbaglio ?
No ma in generale è sempre meglio caricare da spento qualsiasi dispositivo, affinché la batteria si surriscaldi di meno (fattore che incide di più sulla longevità), e questo ovviamente vale soprattutto per i mesi più caldi.
-
I miei dispositivi li ricarico spesso da accesi e se nel mentre non li uso in maniera intensiva non noto surriscaldamento della batteria.
-
Ho bisogno di aiuto!!! Da qualche giorno la durata della batteria del mio telefono ha avuto un calo DRASTICO tale che in 3 ore va da 100% a 10% e ho visto che il sistema android cunsuma il 43%!!!!!!! Cosa posso fare?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoV02
Ho bisogno di aiuto!!! Da qualche giorno la durata della batteria del mio telefono ha avuto un calo DRASTICO tale che in 3 ore va da 100% a 10% e ho visto che il sistema android cunsuma il 43%!!!!!!! Cosa posso fare?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Meglio se chiedi in sezione del tuo dispositivo.
Hai sicuramente qualcosa che tiene lo smartphone attivo per tutto il tempo, anche quando invece dovrebbe essere in modalità Deep sleep.
-
Quote:
MarcoV02
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Un bell'hard reset, se possibile, è la prima cosa da fare. Potresti avere disattivato, volontariamente o meno, delle app o dei servizi di sistema. Dopo di che valuta l'ipotesi di ricalibrare la batteria qualora il problema dovesse continuare.
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk