Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
volevo seguire la procedura per l' Inizializzazione della batteria come da guida.
Ma volevo capire come comportarmi, poichè il mio cellulare(è nuovo non è stato acceso ed è stato tenuto in carica da spento come da guida) richiede una aggiornamento del sistema operativo. Cosa fare a questo punto?
Grazie
-
Da quello che sapevo è dai tempi di ICS che il sistema operativo ricalibra in automatico la batteria ad ogni ricarica completa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
La vera calibratura non e qualcosa che puoi fare a livello sw.
Sent from U Feel Prime Gold using TapaTalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
La vera calibratura non e qualcosa che puoi fare a livello sw.
Non è come far partire uno shuttle, la calibratura altro non fa che misurare il voltaggio della batteria e creare corrispondenza con la carica presunta in percentuale.
Che non è mai quella massima per ovvi motivi di sicurezza, dato che le batterie agli ioni di litio possono esplodere facilmente quando sono caricate eccessivamente per via di una calibrazione fatta male
-
Quote:
optimus77
Non è come far partire uno shuttle, la calibratura altro non fa che misurare il voltaggio della batteria e creare corrispondenza con la carica presunta in percentuale.
Che non è mai quella massima per ovvi motivi di sicurezza, dato che le batterie agli ioni di litio possono esplodere facilmente quando sono caricate eccessivamente per via di una calibrazione fatta male
Vai a leggere su battery university. Magari comprendi la questione.
-
Salve a tutti, ieri ho iniziato ad utilizzare il mio nuovo smartphone e sono arrivato stamattina con la batteria al 37% e quindi si scaricherà sicuramente nel pomeriggio. Dato che mi serve acceso lo posso caricare senza spegnerlo e poi magari lo carico da spento durante la notte?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
L'inizializzazione andrebbe fatta caricando il telefono da spento, dopo averlo fatto scaricare quasi completamente. Detto e ridetto più o meno mille mila alla n volte.
-
Quote:
IlMentitore
L'inizializzazione andrebbe fatta caricando il telefono da spento, dopo averlo fatto scaricare quasi completamente. Detto e ridetto più o meno mille mila alla n volte.
Siamo in un forum ed è il posto più lecito che ci sia per chiedere mille mila volte e avere altrettante risposte. Grazie :)
-
Invito tutti gli utenti alla concordia e a mantenere la discussione costruttiva.
Tutte le domande sono lecite, però come viene anche detto nel regolamento, spesso determinate domande sono state già poste, dunque basta una ricerca per trovare una risposta. Dato che possediamo questo strumento... Meglio utilizzarlo, è uno strumento proficuo. [emoji6]
Per la questione calibrazione... Non mi pronuncio in merito dal momento che non sono informato. Ma anche in ciò, evitiamo sempre di rendere la discussione non costruttiva e rimaniamo in topic.
Buon proseguimento. [emoji4]
Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
-
Ho scaricato Accubattery e sembrerebbe, dai loro calcoli circa i cicli di esaurimento, che ricaricare da 20 a 70 consumi solo 0,09 cicli della batteria. Invece fino ad 80 si arriva a 0,21 cicli...per un 10% in più a carica si consuma la batteria più del doppio. Domanda: è veramente così ? Ne vale vale la pena ? Anche se appena scaricato il programma, nel tutorial, indicano di ricaricare da 0 ad 80...io personalmente faccio sempre da 20 ad 80. Consigli ?
Inviato dal mio ZTE A2017G usando Androidiani App