Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cappuccino89
non ho mai caricato uno smartphone da spento dal mio primo samsung s4 al mio attuale s9 plus e mai avuto problemi ho sempre caricato il telefono appena le circostanze me lo permettevano e non ho mai avuto problemi. quindi carica pure il telefono da acceso.. per far danni dovresti aprire 1 miliardo di applicazioni.. fai piu danni uscendo di casa e tenere il telefono in tasca in estate che a caricarlo acceso da casa :)
Il problema subentra ad esempio quando lo tieni in carica mentre lo usi per giocare, il che può portare il telefono a surriscaldarsi e rovinare la batteria, esattamente ciò che mi è successo col mio vecchio cell. Per cui se volete giocare prendete un telefono con batteria capiente e che non scaldi.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Ragazzi, sto inizializzando la batteria del mio nuovo Redmi Note 5, sono alla seconda scarica e l'ho fatto scendere fino all'11%, prima di metterlo in carica però mi è venuto il pallino di entrare nella ricoveri dello smartphone (solo per vederla niente di più), tralasciando il fatto che non mi ci ha fatto accedere perché la batteria era troppo scarica, all'accensione successiva mi sono ritrovato col 6% anziché l'11% con cui avevo spento... Mi sembra molto strano (mi sarei aspettato la perdita di 1/2%), è anche vero che è la seconda scarica quindi forse la batteria non è ancora assestata, ma è normale secondo voi?
-
Quote:
Gianfranco19
Ragazzi, sto inizializzando la batteria del mio nuovo Redmi Note 5, sono alla seconda scarica e l'ho fatto scendere fino all'11%, prima di metterlo in carica però mi è venuto il pallino di entrare nella ricoveri dello smartphone (solo per vederla niente di più), tralasciando il fatto che non mi ci ha fatto accedere perché la batteria era troppo scarica, all'accensione successiva mi sono ritrovato col 6% anziché l'11% con cui avevo spento... Mi sembra molto strano (mi sarei aspettato la perdita di 1/2%), è anche vero che è la seconda scarica quindi forse la batteria non è ancora assestata, ma è normale secondo voi?
Si, è normale.
Lascia che la batteria si assesti.
Per meglio dire... Che il
Sistema si assesti a lei.
-
Bhe, diciamo pure, che oramai quasi tutti i produttori (almeno sugli smartphone di fascia media e alta), Nota speciale per Nokia e Asus, dotano i loro device con ottimi sistemi passivi di dissipazione, lato hardware e ottima gestione delle tensioni e temperature, lato hardware/software.
In pratica, non bisogna stare li a farsi pippe mentali.
PS: tanto per dire, un LG Optimus G1 , acquistato nel 2013 (mi pare), ancora oggi, svolge egregiamente il suo compito e sotto il profilo della batteria.
Il device è stato strausato con giochi ed emulatori e perfino sottocarica e ad oggi, in altre mani, rulla alla grande.
-
Quote:
Ma551m0
Si, è normale.
Lascia che la batteria si assesti.
Per meglio dire... Che il
Sistema si assesti a lei.
Okok grazie, quindi continuo l'inizializzazione normale. Ora lo sto caricando da acceso fino al 100% cercandolo di usare il meno possibile
-
Quote:
Gianfranco19
.. Ora lo sto caricando da acceso fino al 100% cercandolo di usare il meno possibile
Usalo pure mentre ricarica, è quello che faccio io quando scrivo in questo forum.
Il software che gestisce la batteria dello Xiaomi (impostazioni batteria, scegliere l' impostazione per massimizzare il consumo, abbassa le frequenze e regola le tensioni di alimentazione) è già ottimo.
-
Quote:
fracarro
scegliere l' impostazione per massimizzare il consumo
Non ho capito, devo modificare un impostazione?
-
Quote:
Gianfranco19
Okok grazie, quindi continuo l'inizializzazione normale. Ora lo sto caricando da acceso fino al 100% cercandolo di usare il meno possibile
Xiaomi consiglia di usare il meno possibile lo smartphone quando in carica.
-
Quote:
fracarro
PS: tanto per dire, un LG Optimus G1 , acquistato nel 2013 (mi pare), ancora oggi, svolge egregiamente il suo compito e sotto il profilo della batteria.
Il device è stato strausato con giochi ed emulatori e perfino sottocarica e ad oggi, in altre mani, rulla alla grande.
Intendi dire che la batteria, a distanza di 5 anni, gode ancora di discreta salute?
-
Se ricordo bene, i settings che variavano le prestazioni, nelle versioni meno recenti delle miui, si trovavano prorprio li.
Con le nuove MiUI, il setting è uno solo (coadiuvato dal doze), battery saver in on. (Ha anche effetto sulle frequenze).
Vi accedi tramite il centro sicurezza della MiUI.
Che poi, è fondamentalmente lo stesso setting del mio device: https://s8.postimg.cc/46j6x6sj5/Scre...914-142033.png
https://s8.postimg.cc/956pbxm41/Scre...914-142422.png https://s8.postimg.cc/yb7niu09t/Scre...914-142431.png
Click/tap su immagine, per ingrandire.
PS: come puoi notare, ho appena messo in carica il devive e sto scrivendo questo messaggio.