Visualizzazione stampabile
-
Morrigan, mi si è rotto il cavetto usb per la ricarica... utilizzare un cavetto e caricabatteria di un altro tel causa danno? E se uso il mio caricabatteria e un cavetto diverso?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Il cavetto è assolutamente indifferente
Il caricabatteria è consigliato debba avere lo stesso amperaggio di quello originale
Valori più bassi richiedono tempi di ricarica più lunghi
Valori più alti tempi più corti ma anche stress alla batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
tig3r
Ciao morrigan intanto complimenti, ho letto attentemente tutta la tua guida e debbo dire che é la più completa (e fidati che é da molto tempo che seguo questo'argomento sul web)
Adesso dopo qualche giorno di utilizzo del mio smartphone ho notato che la batteria quando é arrivata intorno al 50% nel giro di mezzo'ora (anche se il cell é in stand-by senza app aperte) scende al 20-19%... Adesso mi chiedo é dovuto ad una mia mancanza al momento dell' inizializzazione o NL giro di soli 15 giorni si é già guastata, oppure é un problema del cellulare? Grazie in anticipo
qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
tig3r
qualcuno sa aiutarmi?
La prima ricarica hai lasciato il telefono spento a caricare per una notte intera?
-
Quote:
tig3r
qualcuno sa aiutarmi?
Prova a ricalibrare e vedi che succede. Vedi se better battery stats trova qualcosa, poi in caso fai un factory reset o cambia rom. Se tutto questo non funziona allora è la batteria.
Quote:
niicko96
La prima ricarica hai lasciato il telefono spento a caricare per una notte intera?
E perché mai una notte intera? Cosa sbagliatissima
-
Quote:
morrigan91
Prova a ricalibrare e vedi che succede. Vedi se better battery stats trova qualcosa, poi in caso fai un factory reset o cambia rom. Se tutto questo non funziona allora è la batteria.
E perché mai una notte intera? Cosa sbagliatissima
Quando comprai il telefono mi disse quello dell euronics di caricarlo cosi la prima volta
-
Quote:
niicko96
Quando comprai il telefono mi disse quello dell euronics di caricarlo cosi la prima volta
Leggi il primo post prima di commetare ;)
-
Quote:
morrigan91
Leggi il primo post prima di commetare ;)
Nel paragrafo dell inizializzazione lo hai scritto anche te che quel metodo secondo te è il migliore (quindi secondo te) e poi non penso che quello dell euronics sia rimbecillito a dirmi quelle cose,sicuramente se lavora in quell ambito ne capisce.
Con questo non voglio dire che non ne capisci anzi sicuramente sei molto più esperto di me
-
Quote:
niicko96
Nel paragrafo dell inizializzazione lo hai scritto anche te che quel metodo secondo te è il migliore (quindi secondo te) e poi non penso che quello dell euronics sia rimbecillito a dirmi quelle cose,sicuramente se lavora in quell ambito ne capisce.
Con questo non voglio dire che non ne capisci anzi sicuramente sei molto più esperto di me
No, i consigli che danno in quei posti sono sulle batterie vecchie, come scritto all'inizio della guida. La batteria da nuova va tenuta in carica circa 3-4 ore, 2 ore più della ricarica completa, e visto che la prima volta la batteria è gia a 40/50 % a volte anche di più non serve tenere in carica troppo, si stressa inutilmente la batteria ;)
-
Quote:
morrigan91
No, i consigli che danno in quei posti sono sulle batterie vecchie, come scritto all'inizio della guida. La batteria da nuova va tenuta in carica circa 3-4 ore, 2 ore più della ricarica completa, e visto che la prima volta la batteria è gia a 40/50 % a volte anche di più non serve tenere in carica troppo, si stressa inutilmente la batteria ;)
Ecco perché tenerlo in carica cosi tanto tempo non va fatto sempre ma solo la prima volta,va bene comunque tu sei l'esperto inutile litigare per niente :)