Leggi la guida??
Ci voleva tanto?? invece di fare del sarcasmo da filosofo?? GRAZIE MILLE MICIOX
Visualizzazione stampabile
non va bene spegnere il telefono di notte? a prescindere dalla calibrazioneQuote:
Scaricate completamente ed il più costantemente possibile il device Android (non spegnetelo di notte )
la guida dice di caricarlo da spento :o :o :o
non ci avevo mai pensato, l'ho sempre spento se abbastanza carico oppure lasciato semplicemente fermo (perchè se sta tipo al 50% e lo spengo quando lo riaccendo lo trovo al 30%)
grazie
raga ma secondo voi uno che per quasi un mese utilizza il cell per 1 / 1 e mezza di seguito (quindi anche dopo che il cell si e scaldato) potrebbe aver gia danneggiato un po la batteria?
ho un dilemma. io uso molto il telefono per lavoro e quindi lasciarlo spento per così tanto tempo non mi è molto di aiuto. mi chiedevo se caricarlo da acceso possa cambiare qualcosa oppure prima che raggiunga il 100 di spegnerlo e lasciarlo 2 ore a caricare. chiedo aiuto
Cosa mi consigliate per risparmiare batteria?
Buon pomeriggio, ho appena effettuato la calibrazione al mio S4 mini GT-I9195 causa consumo eccessivo. Va tutto alla perfezione tranne quando il telefono è tra 100 e 90 di batteria (si scarica velocemente). Soluzioni a riguardo? Andrea. P.s. il cellulare ha ancora la 4.2 stock e mi è stato regalato il 21 / 12 / '14 quindi ha solo 3 mesi di vita esatti.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, più o meno vedo che abbiamo tutti lo stesso problema... batteria che dura molto poco e telefono che si surriscalda in una maniera pazzesca! ho provato a fare hard reset ma il problema persiste... l'unica cosa che ho notato è che quando accedo ad app come facebook o skype(che tengo spente apposta per consumare meno batteria) mi parte il download automatico degli aggiornamenti app anche se sono sotto 3g e ho disattivato quella funzione mettendoli attivi solo su wifi!!! secondo voi è normale una cosa del genere? il tutto si può risolvere sostituendo la batteria o è un problema di un altro tipo? grazie
ho una polarcell che carico con caricabatteria originale e cavo caricaveloce,a volte mi carica a 1200 mha e a volte non arriva a 500mha succede anche a qualcuno?
grazie
Improvvisamente da 3-4 giorni la mia batteria non dura più.....anche completamente carico (100%) e senza usarlo non arriva a 4 ore di autonomia....inoltre anche caricandolo tramite presa di corrente (caricatore originale) ci mette molto più tempo.
Non so cosa sia cambiato o successo...perchè fino alla settimana scorsa andava bene...
Cosa posso fare per risolvere il problema e riprendere a farla durare di +?
Grazie
potete dirmi in pochi passi i consigli piu importanti per far si che la batteria non si perda potenza?
grazieeeeeeeeeeeeeee
che devo fare?
EDIT:
praticamente lo carico normalmente fino al 100% e poi levo la presa del carica batterie
ma anche se l ho levata mi dice in carica e poi che non e in carica si mette in stand by e poi di nuovo in carica quindi si accende e si mette in stand by continuamente cosi da far diminuire la batteria considerevolmente
mi sapete dire che cosa e?????
prima era normale e perfetto
poi ho comprato una power bank
2 settimane normali e poi questo problema
Morri, ho avuto un piccolo problema e vorrei chiederti un consiglio.
Ho caricato per la prima volta uno smartphone nuovo e l'ho fatto scaricare allo 0%, dopodiché l'ho ricaricato e poi usato fino al 5%.
L'ho poi spento, lasciato raffreddare e messo in carica, ma si caricava soltanto la schermata con il logo Sony in bootloop senza che apparisse la schermata della batteria in carica con il led di notifica acceso che indica l'effettiva ricarica.
L'ho quindi staccato dalla corrente, riacceso (si è acceso dopo due bootloop) e la batteria era all'1%; l'ho quindi messo in carica da acceso e finalmente ha funzionato. Ho provato a spegnerlo ma dava nuovamente il problema del bootloop, quindi ho aspettato arrivasse al 10% per spegnerlo e finalmente caricava anche da spento.
Cosa mi consigli di fare per la prossima ricarica (che sarebbe la terza)? Faccio scaricare di nuovo allo 0% dato che mi sembra ci sia qualche problemino dal 5% in giù?
Aiuto ho trovato questo thread solo ora, non ho inizializzato la batteria, cosa devo fare?
La ricalibrazione esattamente come descritta al primo post (quindi i 3 cicli descritti).
la ricalibrazione devo farla sempre per tre volte? ho acquistato ieri il telefono ed ho portato la batteria dal 60% al 25% circa
Ragazzi vorrei un parere onesto: ieri sera mi sono addormentato con l'S3 GT-I9305 che aveva, per qualche motivo, un problema con la ROM Lollipop... quindi CPU a palla.
Oggi, quando mi sono svegliato, mi sono accorto che neanche si accendeva... e ci ha messo 1 po' dopo che l'ho messo in carica...
Questa batteria l'ho comprata pochi mesi fa, perché la precedente durava nulla e aveva avuto parecchie scariche a 0%.
Secondo voi quanto potrei averla danneggiata facendola scaricare completamente? È la prima volta... Ho visto il grafico della batteria, praticamente una picchiata incredibile...
Ciao ragazzi, io ho una porarcell da metà gennaio, prima riuscivo a fare 4 ore di schermo, adesso sono messo maluccio, vi posto uno screen. Qualche consiglio? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4a35ff583a.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15...c4fdf0f18e.jpg
Penso che non sia mai capitato a nessuno.....https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W0hEE.jpg
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Salve non ho capito bene tutti questi segni: "Visto che non è chiaro a tutti: scarica <10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100% -> 10%, spegnere -> 100%." Qualcuno può spiegare. Grazie.
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni, improvvisamente, la batteria del mio Galaxy S4 non mantiene la carica.
Anzi, si scarica anche quando collegata al caricabatterie.
Ho provato anche con un cavo e con un diverso caricabatterie, col medesimo risultato.
Inoltre mi compare una finestra che dice che ho collegato il cavo del Samsung Power Sharing (che non ho e che, da quanto ho capito, non funziona con l'S4) e che mi avverte che in mancanza dell'app apposita la mia carica verrà trasferita completamente all'altro dispositivo (?)
Ho anche scaricato tale app, ma non mi permette di disattivare completamente questa funzione mai richiesta.
Altro tentativo che ho fatto è stato quello di tornare alle impostazioni di fabbrica, ma è stato tutto inutile.
Prima di acquistare una nuova batteria, vorrei chiedere il vostro prezioso parere, che già altre volte mi ha "salvato"
Grazie
Ragazzi, ho comprato un ipad, ora l'ho acceso ma non configurato, procedo all'inizializzazione oppure, dato che l'ho acceso e non lo avrei dovuto fare, faccio scaricare e caricare per 3 volte (calibrando)? Grazie
ho un problema con il mio S4. a volte se lo uso la batteria, ovviamente scende e a volte velocemente, ma poi se non lo uso per un po' o nel caso tolgo la connessione vedo che la percentuale della batteria aumenta. dato che mi sembra fisicamente impossibile c'è qualche bug in android? al momento monto la 4.4.2
È "normale" in quanto, come anche indicato nei primi post, Android dispone di un egregio sistema per la stima della carica residua, che però soffre di effetto memoria ed anche di altri problemi (a differenza delle batterie al litio). Ovviamente non è perfetto, dunque un errore di lettura c'è sempre. Può anche capitare (mi è successo più volte) che l'autonomia aumenti/scenda di 5 o più punti percentuali dopo un semplice riavvio... ;)
È "normale" in quanto, come anche indicato nei pimi post, Android dispone di un egregio sistema per la stima della carica residua, che però soffre di effetto memoria ed anche di altri problemi (a differenza delle batterie al litio). Ovviamente non è perfetto, dunque un errore di lettura c'è sempre. Può anche capitare (mi è successo più volte) che l'autonomia aumenti/scenda di 5 o più punti percentuali dopo un semplice riavvio... ;)[/QUOTE]
Ah ecco. Quindi non mi devo preoccupare più di quel tanto 😁😁. Avrei un altro problema. Ho provato 2 volte a fare la ricalibrazione della batteria ma sembra che non cambi nulla. Solo che la batteria è in buono stato dato che l'ho fatta controllare da un amico tecnico. Che consigli?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Inizializzato batteria su m9 nuovo, risultato dopo il terzo ciclo:https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JquiU.jpg
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
Con 10 minuti di chiamata e 1h48m di schermo è un uso basso, prova con un uso del display maggiore.
Io, per esempio, con il mio Galaxy S5 ( batteria da 2800 mAh ) ci faccio anche 4/5 h di schermo, mentre con il Note 4 ( batteria da 3220 mAh ) 5/7 h:
http://i57.tinypic.com/27zi7bt.png http://i61.tinypic.com/euoxg9.png
ho appena ricevuto uno z3 compact, l'ho acceso e usato purtroppo senza seguire la guida perchè non ne ero a conoscenza
cosa mi conviene fare adesso? la batteria quando l'ho acceso era al 50% circa
faccio la ricalibrazione per 3 volte proprio come viene consigliato giusto?
[quote name="xantium" post=6767735][quote name="Jetro" post=6767571]Sono allucinato, mai avuto un telefono con batteria che dura due giorni! Ma non avevano detto nelle varie recensioni che era uno dei principali problemi???https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0UA8Y.jpg
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App[/QUOTE]
Con 10 minuti di chiamata e 1h48m di schermo è un uso basso, prova con un uso del display maggiore.
Io, per esempio, con il mio Galaxy S5 ( batteria da 2800 mAh ) ci faccio anche 4/5 h di schermo, mentre con il Note 4 ( batteria da 3220 mAh ) 5/7 h:
http://i57.tinypic.com/27zi7bt.png http://i61.tinypic.com/euoxg9.png[/QUOTE]
Ti consiglio di non far scaricare la batteria all'1% ma di caricarla tra 30% e 15%... comunque ottima durata....
perfetto, la procedura va fatta per 3 volte alla lettera giusto? questo parte mi è poco chiara:
dopo averlo lasciato per altre due ore in carica stacco il carica batterie e tolgo la batteria (nel mio caso non si può) per circa 10 minuti, poi sempre da spento lo rimetto in carica per altri 10 minuti, poi stacco di nuovo per qualche minuto e poi una breve ricarica di qualche minuto, poi da collegato lo avvio e lo faccio scaricare sul 10% (e tutto questo per 3 volte) giusto? praticamente non lo accenderò mai, solo quando si finisce il processo giusto? Scusate se magari chiedo cose che avranno chiesto 1000 volte, però non me la cavo bene con questi procedimenti e già oggi l'ho acceso direttamente