Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno.
Ho acquistato un Nexus 6P. Volevo inizializzare la batteria come descritto nella guida al primo post, solo che per sbaglio ho premuto il tasto di accensione mentre inserivo la cover per provarla. Già che c'ero, ho fatto la prima configurazione e visto un po' il funzionamento. Dal 60% di carica è sceso al 50%, che dite mi son giocato l'inizializzazione o posso comunque farla?
-
Puoi comunque rifarla.
Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Oneshoot
Puoi comunque rifarla.
In verità non l'ho proprio fatta, ho solo consumato quel 10% di batteria.
-
-
Quote:
IlMentitore
Non mi carica la foto. Devi inserirla nella cartella public.
-
-
Quote:
IlMentitore
Nessun parere ?
:laughing:
L'up è consentito esclusivamente SOLO dopo 24 ore come da regolamento...non prima.
Grazie
-
Buongiorno se si mette a ricaricare il cellulare quando la batteria sta a 80% per portarlo al massimo si rovina ?
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabioclo76
Buongiorno se si mette a ricaricare il cellulare quando la batteria sta a 80% per portarlo al massimo si rovina ?
No! Nessun effetto memoria!
-
Quote:
fabioclo76
Non ha semplicemente senso farlo. Visto che a cose normali è di norma "preferibile" non superare una carica massima dell 80%/90%
-
Ok ! Ma scusa non si deve arrivare al 100% e poi staccarlo?
-
Quote:
fabioclo76
Ok ! Ma scusa non si deve arrivare al 100% e poi staccarlo?
Quel discorso si riferisce alle proprietà chimiche fisiche del litio etc etc. Se vuoi approfondire cerca su Google, naturalmente per l'uso quotidiano si è soliti caricare al 100.
-
acer liquid z630s
Ciao a tutti! posto qui già che non so bene dove postare il mio problemino.buonasera,
ieri ho acquistato il telefono Acer Liquid z630s e ho effettuato come da indicazioni la prima ricarica di 8 ore.
Al termine della ricarica ho inserito la sim e riaccendendo il telefono la carica era scesa già al 93%. ho ricaricato nuovamente fino a raggiungere il 100% ma appena tolto il connettore la carica è scesa a 99% e nel giro di pochi minuti al 90%.
Secondo voi può capitare, o è il caso che io torni in negozio a farmi sostituire il telefono? può essere un problema di batteria o di altro genere? non vorrei trovarmi tra qualche mese in situazioni in cui la batteria non si carica completamente o mi si scarica subito...già che uno dei punti forti di questo telefono sarebbe la batteria da 4000MaH....
Attendo consigli! Vi ringrazio :)
-
Quote:
cottarellina83
Ciao a tutti! posto qui già che non so bene dove postare il mio problemino.buonasera,
ieri ho acquistato il telefono Acer Liquid z630s e ho effettuato come da indicazioni la prima ricarica di 8 ore.
Al termine della ricarica ho inserito la sim e riaccendendo il telefono la carica era scesa già al 93%. ho ricaricato nuovamente fino a raggiungere il 100% ma appena tolto il connettore la carica è scesa a 99% e nel giro di pochi minuti al 90%.
Secondo voi può capitare, o è il caso che io torni in negozio a farmi sostituire il telefono? può essere un problema di batteria o di altro genere? non vorrei trovarmi tra qualche mese in situazioni in cui la batteria non si carica completamente o mi si scarica subito...già che uno dei punti forti di questo telefono sarebbe la batteria da 4000MaH....
Attendo consigli! Vi ringrazio :)
Unito alla discussione dedicata.
-
Grazie :) però ho un dubbio....
"Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica,"...
come facci a sapere quant'è il normale periodo di carica? scusate ma sono assolutamente ignorante in materia...:-[:-[:-[:-[:-[
-
Quote:
cottarellina83
Grazie :) però ho un dubbio....
"Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica,"...
come facci a sapere quant'è il normale periodo di carica? scusate ma sono assolutamente ignorante in materia...:-[:-[:-[:-[:-[
Due ore in più quando ti segna carica completa
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Credo che questo thread (l'autore non me ne voglia), nasca dall'esigenza di dare un'infarinatura generale di come ci si debba comportare con le batterie dei vari smartphone, di come trattare determinate situazioni tipo cali improvvisi o prestazioni energetiche scadenti dei nostri device che ormai son diventati parte integranti della nostra vita.
Leggendo e rileggendo, vedo solo richieste di cosa fare, cosa non fare, quanto tempo è corretto e quanto tempo no.
Se posso dare un consiglio senza la presunzione di voler essere nessuno: avete acquistato uno smartphone ? Si ! Scrivete una bella email all'assistenza del produttore, in fin dei conti son loro che dovrebbero darvi delle dritte :) e magari, allegate pure le risposte, così da confrontarle e mettere a disposizione di tutti consigli che alle volte possono rivelarsi preziosi.
Grazie...
-
Salve ragazzi,ho un problema con la batteria del mio mate 7....l'ho staccata perche ho sostituito lo schermo e da quando l'ho riattaccata il telefono si spegne (risultando scarico) quando la percentuale della batteria è al 20%....sapete dirmi come mai e come posso risolvere??grazie in anticipo!!
-
Quote:
90baloo
Salve ragazzi,ho un problema con la batteria del mio mate 7....l'ho staccata perche ho sostituito lo schermo e da quando l'ho riattaccata il telefono si spegne (risultando scarico) quando la percentuale della batteria è al 20%....sapete dirmi come mai e come posso risolvere??grazie in anticipo!!
Strano... Prova con la procedura di calibrazione, non ricordo se è in questo topic o in altro sempre su Androidiani.
-
Ciao ragazzi cè un modo per vedere se la batteria del mio telefono ha problemi?perchè sistematicamente al 40% si spegne o si riavvia ho un nexus 6p
-
Esteriormente se è gonfia o schiacciata, per il resto puoi controllare il valore di voltaggio. Cpu-z ad esempio lo permette.
-
Controllo allora,perchè non è estraibile la batteria
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8cccff3d59.jpg
Cosa dovrei controllare?
-
Il voltaggio. Se è pari alle specifiche del prodotto nuovo e se è abbastanza in linea anche a bassa carica. 4 mv mi sembra nella norma.
-
Ti ringrazio alla fine tramite logcat sono riuscito a vedere il problema,erano le gapps,che tuttora danno qualche problema sia di drain che di temperature
-
Quote:
wonderdroid
Ti ringrazio alla fine tramite logcat sono riuscito a vedere il problema,erano le gapps,che tuttora danno qualche problema sia di drain che di temperature
Ti conviene usare Better Battery Stats anche io ho dei periodi in cui inizio a pensare che la batteria sia andata poi scopro semplicemente che l'ennesimo aggiornamento del play service genera dei wakelock assurdi.
-
Quote:
Oneshoot
Ti conviene usare Better Battery Stats anche io ho dei periodi in cui inizio a pensare che la batteria sia andata poi scopro semplicemente che l'ennesimo aggiornamento del play service genera dei wakelock assurdi.
Infatti hai ragione per l'ennesima volta ho problemi con youtube e il playservice solo con questi due si riavvia sporadicamente.
-
Salve, quanto sto per dire pensavo fosse solo una particolarità di un mio smartphone, e invece è successo anche sull'altro, e non me l'aveva mai fatto.
Sul Rainbow Jam che ho preso da poco capita molto spesso (diciamo 4 volte su 5) che questo faccia una ricarica "veloce" da 1 ora e 40 minuti, poi una volta ogni 5 (circa) fa quella classica da 2 ore e mezza. Il caricatore è da 1A, batteria da 2000mAh.
Ieri però anche l'Honor 3C (batteria da 2300, altro caricatore ma sempre da 1A) mi ha stranamente fatto una ricarica da 1 ora e 45 minuti, quando l'aveva sempre fatta da 2 ore e mezza.
E' possibile che vi siano 2 modalità di ricarica ben distinte? E da cosa può dipendere? La percentuale a cui li metto in carica è sempre più o meno la stessa (intorno al 15%).
-
Salve a tutti.:)
Premetto che ho scoperto solo ora questa discussione.
Telefono xiaomi redmi note 2 prime con ROM smiui stabile 7.2.3.0
Notando un forte battery drain ho deciso di procedere alla calibrazione della batteria come da procedura di morrigan91.
Dopo 2 cicli di calibrazione ho flashato una nuova ROM tramite twrp giusto per testarla, notando l'ennesimo consumo spropositato:(
La ROM e la chianogen mixata con Lenovo e Sony prelevata da needrom sempre per il redmi note 2.
Ho ripristinato tramite nandroid backup sempre con twrp la ROM smiui 7.2.3.0 precedentemente salvata.
Ora: dovendo fare il 3 ciclo di calibrazione e flashato una ROM diversa tra i vari cicli può portare ad una errata calibrazione della batteria??
Se questo argomento e già stato trattato in questa discussione, chiedo scusa ai moderatori:'(
-
ciao :D
devo inizializzare la batteria di un smartphone nuovo con batteria da circa 4000mAh.
lasciare scaricare fino al 5% dopo la prima ricarica e poi 5-10% è ancora un valore corretto?
-
a me la calibrazione non funziona....cmq ho notato che tra un flash di una rom e l'altra c'e' stata una volta in cui la batteria mi era tornata a durare 4 ore di schermo..poi altro reflesh e via..di nuovo meno di 2 ore...che palle...
-
che app posso usare su android 6 per far spegnere lo smartphone quando la batteria raggiunge una percentuale di carica da me impostata?
-
Ciao a tutti,
Volevo fare all'autore del topic (ma anche a chi sapesse la risposta), un paio di domande:
1. Visto che è passato un po' di tempo da quando è stata iniziata questa discussione, se è ancora valida l'inizializzazione, nel senso che magari sono cambiate/migliorate le batterie.
2. Più o meno stessa cosa riguardo la calibrazione dovuta a un bug di Android. Non è che ora con le nuove versioni del sistema operativo le cose magari sono migliorate?
Scusate se ho fatto domande magari un po' scontate :laughing: e grazie in anticipo a tutti quelli che potranno chiarire i miei dubbi.
-
Domanda interessante, ti dò un parere assolutamente non da esperto sul discorso batterie.
Secondo me, ed un mio modesto parere, qualcosa è cambiato rispetto a qualche tempo fa. Voglio fare solo un esempio: sul discorso del mantenere la carica tra il 20% e l'80%, siamo proprio sicuri che le batterie attuali non prevedano già questi fattori? Ovvero che il 100% mostrato in realtà non sia affatto un 100% reale, e la batteria scarica non sia uno 0% reale?
Con questo voglio dire che, visto che viene consigliato di mettere sotto carica lo smartphone già al 20%, quindi prima che arrivi al 10-15%, probabilmente invece quando arriva quel famoso avviso di android di batteria scarica (intorno al 15%), in realtà la carica reale della batteria sia più alta, e quindi va benssimo caricarlo in quel momento (15%), e non è necessario farlo prima. E magari invece facendolo prima la calibrazione della batteria tende un po' a sfasarsi.
Io la vedo così, secondo me può essere che certi argomenti descritti si basano su tecnologie o su particolari delle batterie precedenti a quelli attuali, e non del tutto aggiornati.
-
Quote:
Rockson
Domanda interessante, ti dò un parere assolutamente non da esperto sul discorso batterie.
Secondo me, ed un mio modesto parere, qualcosa è cambiato rispetto a qualche tempo fa. Voglio fare solo un esempio: sul discorso del mantenere la carica tra il 20% e l'80%, siamo proprio sicuri che le batterie attuali non prevedano già questi fattori? Ovvero che il 100% mostrato in realtà non sia affatto un 100% reale, e la batteria scarica non sia uno 0% reale?
Con questo voglio dire che, visto che viene consigliato di mettere sotto carica lo smartphone già al 20%, quindi prima che arrivi al 10-15%, probabilmente invece quando arriva quel famoso avviso di android di batteria scarica (intorno al 15%), in realtà la carica reale della batteria sia più alta, e quindi va benssimo caricarlo in quel momento (15%), e non è necessario farlo prima. E magari invece facendolo prima la calibrazione della batteria tende un po' a sfasarsi.
Io la vedo così, secondo me può essere che certi argomenti descritti si basano su tecnologie o su particolari delle batterie precedenti a quelli attuali, e non del tutto aggiornati.
Ciao, a mio avviso le tue supposizioni sono corrette, ma credo sia difficile parlare di regole fisse su Android, visto che ogni produttore personalizza il s.o. a seconda delle sue esigenze...
Per quanto implementare ciò che dici sia molto semplice, credo che non convenga quasi a nessun produttore per due ragioni:
1. Andrebbe ad erodere l'autonomia del dispositivo facendolo sfigurare rispetto alla concorrenza che su questo aspetto è agguerritissima
2. Andrebbe a aumentare la vita delle batterie con conseguente riduzione delle vendite delle stesse o dei terminali (in caso di batteria integrata)
Con questo non voglio fare il "complottista", ma semplicemente mi sembra che il produttore che decidesse di intraprendere questa strada potrebbe trarne solo svantaggi...
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
-
Due punti di vista da non sottovalutare secondo me!
Comunque sarebbe interessante sapere con certezza se a livello hardware (batteria-inizializzazione) e software (android-calibrazione) le cose sono migliorate e se anche fosse le due procedure sono ancora valide così oppure andrebbero ritoccate.
Grazie.
EDIT:
Quote:
jakillwhite
che app posso usare su android 6 per far spegnere lo smartphone quando la batteria raggiunge una percentuale di carica da me impostata?
Interessa molto anche a me!
-
Io ho un problema..ho recentemente acquistato una nuova batteria per il mio G3 e oraticamente ogni notte lo carico da spento per 7 ore circa ma quando(sempre da collegato) lo accendo mi trovo la batteria al 91% e la carica dura meno di 2 ore di schermo..avete qualche soluzione al problema? Dite che fare la calibrazione un paio di volte risolve il problema?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Rebox98
Io ho un problema..ho recentemente acquistato una nuova batteria per il mio G3 e oraticamente ogni notte lo carico da spento per 7 ore circa ma quando(sempre da collegato) lo accendo mi trovo la batteria al 91% e la carica dura meno di 2 ore di schermo..avete qualche soluzione al problema? Dite che fare la calibrazione un paio di volte risolve il problema?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non vorrei demoralizzarti, ma anche a me successe su un S4 Mini, e purtroppo era un chip della batteria (presente sulla scheda madre).. quindi tira tu le conclusioni
-
Infatti io ho cambiato battetia perché quella vecchia,anche a carica piena,dopo 10 secondi di schermo acceso cominciava a riavviarsi..con la batteria nuova i riavvii sono spariti ma la durata lascia parecchio a desiderare..
-
Quote:
Rebox98
Infatti io ho cambiato battetia perché quella vecchia,anche a carica piena,dopo 10 secondi di schermo acceso cominciava a riavviarsi..con la batteria nuova i riavvii sono spariti ma la durata lascia parecchio a desiderare..
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
sicuro sia originale?
-
Ovvio,è identica a quella che avevo quando ho comprato il telefono