Visualizzazione stampabile
-
Ho caricato per più di due anni un vecchio redmi 3 tutte le notti senza particolari riguardi e la batteria fa ancora la sua figura....... trattandola con più accortezza adesso durerebbe di più? Quasi certamente sì, ma quanti sbattimenti avrei dovuto sorbirmi?
-
Io uso una presa temporizzata settata dalle 04.00 alle 06.00.
Lo collego la sera e la mattina è carico stando in carica solo due ore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andy96
Non sei l'unico
Penso che inizierò a farlo anche io ;)
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Andy96
Molto utili in effetti.
A che prezzo si rimediano indicativamente?
Sent with my Huawei Nova Titanium
-
Quote:
IlMentitore
Molto utili in effetti.
A che prezzo si rimediano indicativamente?
Sent with my Huawei Nova Titanium
Quella meccanica 6€ circa al Brico.
-
Ho preso la batteria nuova per il J7 2016 ma ho lo stesso problema. Ho la carica la 30% e quando riprendo in mano il telefono la trovo al 5%.
Ma cosa potrebbe essere?
-
Quote:
steveone
Ho preso la batteria nuova per il J7 2016 ma ho lo stesso problema. Ho la carica la 30% e quando riprendo in mano il telefono la trovo al 5%.
Ma cosa potrebbe essere?
Che sono passate due ore ??
Ahahahah ... Scherzo !!
Ma non ho compreso davvero il problema
-
Quote:
paolocorpo
Che sono passate due ore ??
Ahahahah ... Scherzo !!
Ma non ho compreso davvero il problema
passa da 50% ad esempio a 10% in mezz'ora...e' chiaro che qualcosa non va. Pensavo fosse la batteria, presa una nuova e fa uguale.
-
Quote:
steveone
passa da 50% ad esempio a 10% in mezz'ora...e' chiaro che qualcosa non va. Pensavo fosse la batteria, presa una nuova e fa uguale.
Dovresti allora analizzare se ciao un drenaggio animali in standby
-
Quote:
paolocorpo
Dovresti allora analizzare se ciao un drenaggio animali in standby
mah io penso non sia un battery drain...sai perche'? perche' il problema non me lo fa dal 100% per esempio. Lo fa quando siamo intorno al 30/40....
-
Quote:
steveone
mah io penso non sia un battery drain...sai perche'? perche' il problema non me lo fa dal 100% per esempio. Lo fa quando siamo intorno al 30/40....
Beh ... Questo cambia un po' le cose ... Ma hai detto che con nuova batteria non cambia ...
Mah
-
batteria nuova...fatto hard reset. fino al 35% andava bene poi crollo improvviso. ..ma cosa può essere? ??https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...15911babc8.jpg
-
Quote:
steveone
Sembra una questione Software, un Drain da parte di App, come si vede dal grafico.
Qui sei OT per questo.
Questo è un Thread generico relativo alla batteria.
Dovresti postare la questione in Sezione relativa al tuo terminale.
-
ok ma se posto in J7 2016 non legge nessuno....
-
Quote:
steveone
Metti accubattery, guarda il consumo istantaneo che valore da, possibilmente prima fai chiudere le app in più,
Se hai un valore dai 500 in su, se hai uns ricarica lenta (nella parte dedicata alla ricarica di accubattery, dimmi quanti ah assorbe,
Dopodiché spegni il telefono, togli la SD se la usi e ripeti quanto sopra...
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Metti accubattery, guarda il consumo istantaneo che valore da, possibilmente prima fai chiudere le app in più,
Se hai un valore dai 500 in su, se hai uns ricarica lenta (nella parte dedicata alla ricarica di accubattery, dimmi quanti ah assorbe,
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Quote:
steveone
batteria nuova...fatto hard reset. fino al 35% andava bene poi crollo improvviso. ..ma cosa può essere? ??
Quote:
steveone
Nel forum (anche nel mio campo firma) trovi guide per inserire immagini nei post; quella che hai postato è troppo grande.
Il forum è suddiviso in sezioni/subsezioni in modo che sia più ordinato e di facile consultazione ed è corretto che tu ponga i tuoi quesiti specifici nella sezione del tuo terminale anche perché questo 3D è una guida.
-
Quote:
Stonexmini46
Inviato dal mio Honor 9 lite usando
Androidiani App
Dove trovo il consumo istantaneo?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
[/SPOILER]
Nel forum (anche nel mio campo firma) trovi guide per inserire immagini nei post; quella che hai postato è troppo grande.
Il forum è suddiviso in sezioni/subsezioni in modo che sia più ordinato e di facile consultazione ed è corretto che tu ponga i tuoi quesiti specifici nella sezione del tuo terminale anche perché questo 3D è una guida.
Con tapatalk non pensavo ci fossero problemi con le immagini...le ho sempre caricate così...
-
Quote:
steveone
Con tapatalk non pensavo ci fossero problemi con le immagini...le ho sempre caricate così...
Non è mai troppo tardi per fare le cose per bene.
Comunque ti ripeto che qui sei OT ( oltre al fatto che se devi rispondere a più messaggi usa la funzione multiquote senza fare post consecutivi) quindi per cortesia eventualmente continua in sezione corretta (appena possibile gli OT verranno eliminati).
-
Ultimamente mi capita che dopo aver staccato il telefono dalla presa dal 100% passa rapidamente al 98-97 spesso senza neanche usarlo; mi consigliate una calibrazione?
-
Quote:
Otaku9
Ultimamente mi capita che dopo aver staccato il telefono dalla presa dal 100% passa rapidamente al 98-97 spesso senza neanche usarlo; mi consigliate una calibrazione?
Si, ogni tanto va fatta.
Tieni però presente che le prime percentuali scendono rapidamente.
-
Buona sera, qualche giorno fa ho avuto un problema con il mio caro e vecchio LG nexus 5: Si è spento per carica esaurita da solo, una volta riattaccato al caricabatterie non si caricava. L'ho smontato, pulito e rimontato (operazione di cui sono esperto, fatta una miriade di volte, anche per risolvere l'annoso problema del nexus 5 con il tasto di accensione). Ora la carica si ferma al 60% e non ne vuole sapere di salire. La batteria mi sembra stabile, nel senso che non presenta il tipico comportamento delle batterie a fine vita che si spengono quando la carica è ancora molto sopra lo zero. Ho letto della calibrazione ma il mio problema è che non riesco a far tornare la carica al 100%, nemmeno con cellulare spento. Può essere un problema di calibrazione? O di batteria da sostituire?
Grazie per gli aiuti
Diego
-
Quote:
DTur
Buona sera, qualche giorno fa ho avuto un problema con il mio caro e vecchio LG nexus 5: Si è spento per carica esaurita da solo, una volta riattaccato al caricabatterie non si caricava. L'ho smontato, pulito e rimontato (operazione di cui sono esperto, fatta una miriade di volte, anche per risolvere l'annoso problema del nexus 5 con il tasto di accensione). Ora la carica si ferma al 60% e non ne vuole sapere di salire. La batteria mi sembra stabile, nel senso che non presenta il tipico comportamento delle batterie a fine vita che si spengono quando la carica è ancora molto sopra lo zero. Ho letto della calibrazione ma il mio problema è che non riesco a far tornare la carica al 100%, nemmeno con cellulare spento. Può essere un problema di calibrazione? O di batteria da sostituire?
Grazie per gli aiuti
Diego
Hai provato a cambiare caricatore o cavo USB?
Prova anche ad eseguire una calibrazione, così come descritto in OP.
-
Quote:
Ma551m0
Hai provato a cambiare caricatore o cavo USB?
Prova anche ad eseguire una calibrazione, così come descritto in OP.
Ciao, certo ho provato sia a cambiare cavo sia a cambiare alimentatore, a smontare cellulare, pulirlo e rimontarlo...poi sia da spento sia da acceso la ricarica si ferma a circa 60-61% e da li non ne vuole sapere di crescere. Volevo provare la calibrazione ma il mio problema è appunto soddisfare il requisito della procedura di ricaricare fino al 100%...poi non ho ancora i permessi di root (solo bootloader per accenderlo da pc :D ). Se nessuno sa dirmi nulla proverò con la calibrazione comunque, ma senza quel requisito di arrivare al 100% ho paura che il mio problema sia di natura diversa.
Grazie di nuovo
Diego
-
Quote:
DTur
Ciao, certo ho provato sia a cambiare cavo sia a cambiare alimentatore, a smontare cellulare, pulirlo e rimontarlo...poi sia da spento sia da acceso la ricarica si ferma a circa 60-61% e da li non ne vuole sapere di crescere. Volevo provare la calibrazione ma il mio problema è appunto soddisfare il requisito della procedura di ricaricare fino al 100%...poi non ho ancora i permessi di root (solo bootloader per accenderlo da pc :D ). Se nessuno sa dirmi nulla proverò con la calibrazione comunque, ma senza quel requisito di arrivare al 100% ho paura che il mio problema sia di natura diversa.
Grazie di nuovo
Diego
Intanto prova a lasciarlo scaricare fino a zero ed assicurarti che, riaccendendolo, non riparta.
Metti subito in carica e vedi che succede.
-
sto per ricevere un oneplus 6t..nel 2019 è ancora richiesta l'inizializzazione della batteria?
-
Quote:
MatteXperiaU
sto per ricevere un oneplus 6t..nel 2019 è ancora richiesta l'inizializzazione della batteria?
No, con I miei telefoni faccio così, arrivano e di solito hanno almeno il 50% di batteria,
Faccio tutte le impostazioni e lo uso fino al 20% o anche qualcosa in più,
Poi una bella carica completa (magari la prima volta da spento)
Da lì in poi di solito i miei smartphone li carico la notte,
Le batterie mi durano tanto, anche 3 anni con un calo fisiologico, ma modesto!
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, una curiosità.
Quando guardo la liste delle app che consumano più batteria. Vedo alla fine la voce "Altri" con il 63% dei consumi.
Come faccio a capire quali sono queste app. C'è un app che mi può aiutare?
Grazie
-
Quote:
batti38
Quando guardo la liste delle app che consumano più batteria. Vedo alla fine la voce "Altri" con il 63% dei consumi.
Grazie
Prova "Battery Historian", si usa collegando il cellulare ad un PC con adb, ti fa vedere in formato grafico tutto i dettagli di cosa consuma la batteria
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
batti38
Grazie
Quote:
DadoTC
Prova "Battery Historian", si usa collegando il cellulare ad un PC con adb, ti fa vedere in formato grafico tutto i dettagli di cosa consuma la batteria
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Qui siete OT.
-
Ho calibrato recentemente la batteria ma dopo 5/10 minuti che stacco il telefono la percentuale scende dal 100 al 96%
-
Quote:
Otaku9
Ho calibrato recentemente la batteria ma dopo 5/10 minuti che stacco il telefono la percentuale scende dal 100 al 96%
E' assolutamente normale.
-
Quote:
Otaku9
Senza usarlo?
Immagino che la batteria non sia nuova.
-
Quote:
complicazio
Senza usarlo?
Immagino che la batteria non sia nuova.
Sì, senza usarlo, ce l'ho da 7-8 mesi
-
ciao ho un moto g4 plus da due anni, lo uso poco e l'autonomia è di circa 4 giorni, nel giro di dieci giorni è scesa a 8 ore !
ho fatto la calibrazione...nulla
ho sostituito la batteria facendo l'inizializzazione ....nulla
l'autonomia resta 8/10 ore.... pensavo ad un hard reset ... cosa puo essere successo ?
qualche buona idea ?
grazie
-
Quote:
trillysteo
ciao ho un moto g4 plus da due anni, lo uso poco e l'autonomia è di circa 4 giorni, nel giro di dieci giorni è scesa a 8 ore !
ho fatto la calibrazione...nulla
ho sostituito la batteria facendo l'inizializzazione ....nulla
l'autonomia resta 8/10 ore.... pensavo ad un hard reset ... cosa puo essere successo ?
qualche buona idea ?
grazie
Io l'unica volta che ho provato a cambiare batteria ad uno smartphone, ho capito che hanno ben poco a che vedere con le originali,
Se hai fatto sostituire la batteria presso un centro auririzzato, torna da loro, altrimenti se neppure dopo un ripristino di fabbrica le cose cambiano, la vedo dura..
-
Quote:
Stonexmini46
Io l'unica volta che ho provato a cambiare batteria ad uno smartphone, ho capito che hanno ben poco a che vedere con le originali,
Se hai fatto sostituire la batteria presso un centro auririzzato, torna da loro, altrimenti se neppure dopo un ripristino di fabbrica le cose cambiano, la vedo dura..
Inviato dal mio LLD-L31 usando
Androidiani App
la batteria l'ho sostituita io con una sembrerebbe "originale" e mi sta durando esattamente come la vecchia che ho tolto 8/10 ore
oggi provero un reset perché non so che altro fare.
dopo il reset è meglio rifare la calibrazione o non è necessario ?
-
Quote:
trillysteo
Quote:
Stonexmini46
Inviato dal mio LLD-L31 usando
Androidiani App
la batteria l'ho sostituita io con una sembrerebbe "originale" e mi sta durando esattamente come la vecchia che ho tolto 8/10 ore
oggi provero un reset perché non so che altro fare.
dopo il reset è meglio rifare la calibrazione o non è necessario ?
Secondo me con le batterie moderne non serve però vedi come si comporta..
-
Quote:
Stonexmini46
Ho la stessa percezione, nonostante siano Originali, sostituite in Centro Assistenza cioè.
-
ho risolto con l'hard-reset ... cancellato tutto e riinstallato da capo, l' autonomia è tornata a piu di 3 giorni.
ora il mio dubbio è se riaprirlo per rimontare la batteria originale, visto che non era lei il problema, o se tenere quella nuova probabilmente "semi originale".