scusate.....
ma un ciclo vita come e’ composto ? cell che si scarica al 20% avverte lo ricarico e cosi via, questo e’ un ciclo intero o ? quindi meglio ricaricare quando segnala 20% o meglio PRIMA ? (nel uso normale ).
Visualizzazione stampabile
scusate.....
ma un ciclo vita come e’ composto ? cell che si scarica al 20% avverte lo ricarico e cosi via, questo e’ un ciclo intero o ? quindi meglio ricaricare quando segnala 20% o meglio PRIMA ? (nel uso normale ).
Ciao a tutti.
Ho un Note 2 e dopo aver installato la mia prima ROM ho trovato questo interessante thread e ho iniziato la procedura di calibrazione.
Scaricato il telefono, l'ho attaccato al caricabatterie per fare la prima ricarica al 100%.
Sto facendo però fatica a fargliela fare da spento perché il telefono ogni 3 minuti si accende.
Se me ne accorgo subito premo e tengo premuto il pulsante di accensione e si rispegne ma se devo fare così per le prossime ore divento matto. o_O
A) è normale che si riaccenda da solo?
B) come posso ovviare al problema?
Grazie in anticipo.
Molti Device,si accendono se collegati alla corrente
Sì. Forse è un problema di kernel.
Ho rimesso quello stock ma in questo momento sono fuori e non posso riprpvare. Appena riesco vi faccio sapere ;)
EDIT: confermo, era il Kernel Devil. Ho rimesso lo stock e non lo fa più ;)
Salve a tutti. Dovrei ricalibrare la batteria, ma ho un problema: il tasto di accensione del mio N4 è praticamente morto, tant'è che ho impostato blocco e sblocco con una gesture.
Ora, come posso ricalibrare senza spegnere il telefono?
L'ultima volta che l'ho spento (mesi fa :D) ci ho messo quasi un'ora ad accenderlo, e vorrei evitarmi lo smadonnamento...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/gavevahy.jpg
Morrigan, sai cos è quella linea nera?
Attilal, no l ho caricato normalmente da muro.. Come faccio sempre
La batteria è salita...per questo ho pensato che lo avesse spento e messo a caricare...
Si in effetti l ho riavviato.. Ok grazie per avermi levato il dubbio.. :)
Ragazzi sapete mica se ce un kernel per undervolt per xperia s?
Dato che siamo in argomento come si eliminano i propri post? Si possono modificare, ma eliminare?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Allora mi sa che questa funzione manca nell'app.Quote:
Originariamente inviato da niicko96
Vai sul tasto modifica e sotto a destra c'è anche il pulsante eliminaQuote:
Originariamente inviato da Frecciablu
Dato che siamo in argomento come si eliminano i propri post? Si possono modificare, ma eliminare?
Ciao morrigan intanto complimenti, ho letto attentemente tutta la tua guida e debbo dire che é la più completa (e fidati che é da molto tempo che seguo questo'argomento sul web)Quote:
Originariamente inviato da morrigan059202
Adesso dopo qualche giorno di utilizzo del mio smartphone ho notato che la batteria quando é arrivata intorno al 50% nel giro di mezzo'ora (anche se il cell é in stand-by senza app aperte) scende al 20-19%... Adesso mi chiedo é dovuto ad una mia mancanza al momento dell' inizializzazione o NL giro di soli 15 giorni si é già guastata, oppure é un problema del cellulare? Grazie in anticipo
Morrigan, mi si è rotto il cavetto usb per la ricarica... utilizzare un cavetto e caricabatteria di un altro tel causa danno? E se uso il mio caricabatteria e un cavetto diverso?
Il cavetto è assolutamente indifferente
Il caricabatteria è consigliato debba avere lo stesso amperaggio di quello originale
Valori più bassi richiedono tempi di ricarica più lunghi
Valori più alti tempi più corti ma anche stress alla batteria
Prova a ricalibrare e vedi che succede. Vedi se better battery stats trova qualcosa, poi in caso fai un factory reset o cambia rom. Se tutto questo non funziona allora è la batteria.
E perché mai una notte intera? Cosa sbagliatissima
Nel paragrafo dell inizializzazione lo hai scritto anche te che quel metodo secondo te è il migliore (quindi secondo te) e poi non penso che quello dell euronics sia rimbecillito a dirmi quelle cose,sicuramente se lavora in quell ambito ne capisce.
Con questo non voglio dire che non ne capisci anzi sicuramente sei molto più esperto di me
No, i consigli che danno in quei posti sono sulle batterie vecchie, come scritto all'inizio della guida. La batteria da nuova va tenuta in carica circa 3-4 ore, 2 ore più della ricarica completa, e visto che la prima volta la batteria è gia a 40/50 % a volte anche di più non serve tenere in carica troppo, si stressa inutilmente la batteria ;)
A questo proposito vi invito a leggere questo POST https://www.androidiani.com/forum/an...-ricarica.html
come si fa il factory reset?
la prima carica l' ho fatta a cell spento e l' ho staccato subito appena mi dava la batteria carica... ho sbagliato?
A voi la notte in standby, ma con connessione 3g attiva, quanto consuma la batteria??
Ho eliminato le mie domande così avrai il tuo thread pulito e lindo, contento??
Ho sbagliato a scrivere scusate,un mod può cancellare il post,grazie e scusate il disturbo :)
Ciao ho letto la guida e l'ho trovata molto utile.
Ti porgo una domanda che forse la risposta è tra le righe del post, ma per essere sicuro sempre meglio chiedere no ?
Allora partendo dal presupposto che abbastanza spesso la batteria mi cala fino al 10 5% (come hai detto tu niente di grave) e qui sorge la prima domanda per confermare il tutto ho fatto danni ?
La domanda che pi
interessava era da quando ho il telefono l'ho fatto spegnere fino a carica esaurita 4 5 volte ovviamente non per mia volonta ero ingiro ed è successo... e almeno una volta non l'ho potuto ricaricare subito ma dopo 2 3 ore perche' ero in giro..... ho fatto danno posso rimediare a cio?
quasi sempre l'ho lasciato alla notte a caricare circa 7 8 9 ore al massimo e un problema ?