Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leosoft
Con il note 3 comunque, ho notato che durante la ricarica quando supera una certa soglia il cellulare diventa praticamente freddo mentre quando è scarico è piuttosto caldo.
Questo mi fa pensare che ci sia un qualcosa (hardware o software) che per allungare la vita della batteria quando la carica è quasi completa riduce automaticamente l'assorbimento di corrente del cellulare.
Questo è normale, la batteria viene caricata ad impulsi ed in modo diverso a seconda di quanto è carica: esempio a caso, da scarica 0.8 sec di carica e poi niente per 0.3, quando è quasi carica 0.2 di carica e 0.8 di pausa
-
Avere sempre il Thetering accesso per far collegare un altro cellulare consuma batteria? Anche se sembra che il cellulare non lavori?
-
-
Salve, scusate, non so se faccio bene a scrivere qui.
Io ho un Samsung galaxy s3 e da un pò di tempo mi capita che se il cellulare si scarica completamente nel momento in cui attacco il cavo per caricarlo mi segnala una percentuale di batteria diversa da quella reale, ad esempio intorno al 50%. Se lo stacco dall'alimentazione e lo accendo mi indica il 50% ma se sono fortunata nel giro di pochi minuti scende a 0, altrimenti si blocca tutto e sono costretta a rimuovere la batteria, anche più di una volta fin quando non segnala la giusta percentuale di batteria. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema?
-
Quote:
silasese
Salve, scusate, non so se faccio bene a scrivere qui.
Io ho un Samsung galaxy s3 e da un pò di tempo mi capita che se il cellulare si scarica completamente nel momento in cui attacco il cavo per caricarlo mi segnala una percentuale di batteria diversa da quella reale, ad esempio intorno al 50%. Se lo stacco dall'alimentazione e lo accendo mi indica il 50% ma se sono fortunata nel giro di pochi minuti scende a 0, altrimenti si blocca tutto e sono costretta a rimuovere la batteria, anche più di una volta fin quando non segnala la giusta percentuale di batteria. Secondo voi a cosa è dovuto questo problema?
Lasciando da parte che sarebbe meglio evitare di scaricarla spesso fino a 0..
Quanto tempo ha la batteria?
Quanto ti dura quando è piena?
-
Ha un anno e 3mesi. Dura poco... 4/5ore
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
silasese
Ha un anno e 3mesi. Dura poco... 4/5ore
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Un anno e 3 mesi non sarebbe alla fine del suo ciclo, dato che almeno 2 anni li fa senza perdere di prestazioni, però se fa così e dura anche così poco penso proprio che sia danneggiata..
Prova a comprarne una nuova..
-
Ok. Ti ringrazio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
silasese
Dubito sia un problema del telefono o del caricabatterie..
Non prenderla nei negozi, trovi ottime offerte alla metà del prezzo online, ovviamente prendila originale..
-
Quote:
EneaMeeta
Dubito sia un problema del telefono o del caricabatterie..
Non prenderla nei negozi, trovi ottime offerte alla metà del prezzo online, ovviamente prendila originale..
Attenzione anche ai prezzi troppo bassi. Io ne ho presa una per un altro cellulare e mi è arrivata dopo un mese e mezzo già morta. (Il cell non dava segni di vita)