Anche a voi il sito glistockisti.it risulta NON raggiungibile?
Visualizzazione stampabile
Anche a voi il sito glistockisti.it risulta NON raggiungibile?
Io ho acquistato un S3 mercoledi' scorso ma non ho ancora ricevuto neanche una notifica di buon fine della transazione. Inoltre e' impossibile ottenere risposta dal loro call center, ed il mio account sul sito - da cui dovrei poter tracciare lo stato dell'ordine - e' di fatto inibito (non risulto piu' registrata!).
Seppure si dovessero risolvere a sistemare le cose non farei piu' acquisti con loro, e sconsiglio a tutti di farlo!
Io ho acquistato un N4 a 289 sabato pomeriggio...a tutt'ora ho ricevuto la mail da loro con la conferma d'ordine e le mail dal servizio pay-pal.
l'ordine risulta al momento "in lavorazione"...sperem...
Ieri, 7 novembre 2013, ho effettuato registrazione presso il loro sito e acquistato un LG Optimus G E975 Nobrand Italia.
Stamane ho effettuato il versamento con bonifico bancario.
Ora leggo più su di un problema "tecnico"....
Premetto che è il mio primo acquisto con loro, mi sono fidato dei feedback positivi degli utenti che hanno già precedentemente acquistato da loro.
Ho effettuato il versamento in Banca Unicredit (sul loro IBAN Unicredit), quindi la transazione dovrebbe essere pressocchè fulminea giusto?
In ogni caso ora sono in attesa...
Un bonifico impiega 1giorno lavorativo per essere accreditato se fatto max nel primo pomeriggio, quindi lo visualizzano domani..se pagavi con carta o pay pal era istataneo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
ciao ragazzi... ho dei seri problemi con gli-stockisti... a Luglio 2012 ho acquistato un SAMSUNG GALAXY16 GB con pagamento paypal
da fine settembre 2013 sembrerebbe che il mio operatore telefonico H3G (3) mi avessi bloccato il telefono via IMEI (solo il telefono e non la microsim).... contattandomi con loro (H3G) mi chiedono la bolletta di acquisto o scontrino o fattura dove figuri l'ordine di acquisto del prodotto a mio nome per garantire che sono io il proprietario e procedere con le verifiche e un eventuale sblocco dell'IMEI permettendo che il S3 non sia più bloccato per le chiamate , sms e internet...... ho spedito via fax copia del pagamento paypal e con lo "screeshot" dell'acquisto dal loro sito, dove si evince sia num ordine che num transazione paypal...
il 01/10/2013 ho mandato un email a glistockisti (chiedendo gentilmente di inoltrarmi via email la fattura persona fisica o copia dell'ordine di acquisto e/o ricevuta del pagamento...)
e solo oggi 08/10/2013 mi rispondono :
il 05/10/2013 il telefono è morto... non si accende più , ne in recovery ne in download, non riconosciuto dal pc o corrente ..... tutto firmware stockQuote:
Buongiorno,
in merito alla Sua segnalazione di prodotto con IMEI bloccato, per poter indagare su quanto successo, necessitiamo di far rientrare l'apparecchio in sede.
Se gentilmente mi conferma indirizzo ed orari presso il quale prenotare il ritiro, provvedo subito. Per poterLe fornire un nuovo device, ho appunto bisogno del rientro fisico dell'apparecchio.
Potrebbe anticiparmi via mail il numero IMEI del prodotto in questione?
In attesa di Sua risposta porgo
Cordiali saluti,
e la mia risposta:
inoltre su facebook mi dicono che la fattura dovrebbe esserci sul mio account del loro sito.. (perche viene messa a disposizione il giorno dopo della spedizione) cosa che non è vero perche a me risulta come non presente....Quote:
Signori, a me serve copia dell'ordine di acquisto, fattura persona fisica e/o bolletta per mandare il telefono in assistenza Samsung che scade ad Agosto 2014... il mio acquisto era con garanzia Italia...
se eventualmente voi sostituite il mio attuale telefono risulterò per le forze dell'ordine come una persona con il telefono bloccato.... cosa che attualmente nessun cittadino penso voglia...
inoltre il telefono è morto all'improvviso e non si accende più..
resto in attesa di vostre notizie...
inutile dire che la mancanza del telefono e impossibilita di portarlo in assistenza Samsung, mi sta creando enormi problemi personali e lavorativi...
Saluti
secondo voi cosa mi conviene fare?? stavo per portare il telefono in assistenza Samsung con la copia del pagamento paypal e con lo "screeshot" dell'acquisto dal loro sito, dove si evince sia num ordine che num transazione paypal... ma questo punto non so cosa fare!!!!
comunque allucinate che siano passati 7 giorni per una risposta del post-vendita...
dubito molto che il telefono venga sostituito e comunque trovo impossibile che non mi lascino (in certa maniera) di usufruire della garanzia Samsung...
consigli o suggerimenti???
grazie in anticipo...
Italo.
Generalmente, l'intestazione adesiva che accompagna il pacchetto (ma anche i dati e i codici del corriere), dovrebbe essere sufficiente a far fede per l'assistenza (sono presenti l'intestazione di chi spedisce e di chi riceve, la data di spedizione,il codice di spedizione ed altri).
In un precedente acquisto online con la Mediaworld, (un Huawei G615) all'assistenza mi è bastato presentare un documento di riconoscimento e la copia di quanto detto precedentemente.
Il device è passato in assistenza.
Nel tuo caso specifico, l'unica cosa che mi viene a mente, potrebbe essere quella di un IMEI clonato (nella migliore delle ipotesi), questo potrebbe esulare gli stokcisti (che a quanto mi sembra di capire, si sono offerti gratuitamente e senza costi da parte tua, a prelevare e sostituire il prodotto a loro spese, richiedendoti anche l'IMEI incriminato).
Alla 3 cosa hanno risposto alla tua richiesta sul perchè il device fosse bloccato? (loro lo sanno di certo, dal momento che sempre loro lo hanno bloccato).
In ogni caso, questa dell'IMEI bloccato viene prima dell'assistenza.
Effettivamente 7 giorni, sono tanti per una risposta...
ps: aggiornamento per il mio stato d'ordine, dallo stato di attesa è passato allo stato di elaborazione.
La fattura è presente sul sito nella sezione dell'ordine è strano che non ci sia.
grazie per la risposta... il IMEI corrispondo sia da *#06# e sia sotto il vano batteria.... la 3 al momento sta elaborando la richiesta di sblocco IMEI ... sono stati loro a richiamarmi (dopo la mia segnalazione) invitandomi a inoltrarli tutta la documentazione dove dimostro che sono io il proprietario ... quindi ho fatto diveri screenshot dal sito glistockisti che paypal che registrazione su samsung.com etc etc... è ancora in corso .... e comunque anche se lo sbloccano il telefono è morto quindo non potrò neanche fare le verifiche del corretto funzionamento .....
quindi mi consigli prima di aspettare lo sblocco dell IMEI (anche se il telefono è morto??) e dopo mandare in assistenza oppure spedire il telefono a glistockisti (anche se loro dicono che faranno delle verifiche) quindi non è detto che sostituiscano il telefono... il problema è che sono senza telefono... l'IMEI l'ho già dato nella email inviata a loro... ma non so in che maniera loro potranno fare delle verifiche.... o si??
ho fatto 3 acquisti con loro.. due S3 e un galaxy W (tutto il 2012) a me non mostra niente sotto la colonna fattura (dice solo non presente...)...Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Strano, avresti dovuto lamentare il problema fin dall'inizio. Bisogna chiedere la prova d'acquisto e se non viene fornita entro 30 giorni si può denunciare l'accaduto.
Da luglio 2012 sono passati 14mesi, non ti sto dicendo che è colpa tua, ma bisogna far valere i propri diritti perché poi fare tutto all'ultimo momento complica le cose.
certamente, ma l'ordine d'acquisto e pagamento paypal non possono valere per la assistenza samsung?? visto che la garanzia del telefono coincide perfettamente dal sito Samsung per due anni dal momento dell'acquisto... telefono presso luglio 2012 .. dal sito samsung la garanzia (verificato con product code) scade il 31/08/2014 .... ???
ordinato nexus 4 stasera alle ore 21:20..sperò arrivi per giovedi...vi aggiornerò
ciao....
io ho ordinato un nexus 4 Sabato pomeriggio 5/10. ieri mi è arrivata l amail dagli Stockisti di avvenuta spedizione e il codice di tracciabilita Bartolini.
Questa mattina òa fattura era prenente sul sito stockisti..
mi è arrivata la mail da Bartolini dove mi diceva che salvo imprevisti sarebbe arrivto oggi...ma..niente no è arrivato..
Risulta rititato dal corriere il 07/10 alle 18.00..e partito da Bologna alle 21.00 del 07/10..ad oggi non ci sono aggiornamenti sulla tracciabilità del pacco..non vorrei fosse successo qualche casino..
scusate..nel precedente messaggio ho omesso di dire che io sono a Torino..per quello mi vengono dubbi...Bologna -Torino..e non è ancora a rrivato...boh..
credo sia un problema di bartolini..può essere che non sono passati dalla tua zona..non so che dirti
si anche io credo sia un problema di Bartolini..cmq la spedizione è assicurata..se va male i dindini non dovrebbero essere cmq persi..certo la scocciatura resterebbe...
mi sembra solo molto strano che da Bologna aTorino.. dalle 21 del 07..ad oggi..non sia ancora alla loro filiale di zona...boh..magari è su un camion che non fa bologna torino diretto ma prima passa per altri posti...sperem..
non centra devi parlare con il centro bartolini della tua zona..se la spedizione a carico di glistockisti è stata conclusa alla bartolini,ora è la bartolini a essere in ritardo ma credo domani riceverai il pacco...spero per te
Il problema della morte del dispositivo può essere imputato al fenomeno del SuddenDeath, riconosciuto ufficialmente dalla casa madre (ovvero il dispositivo muore senza preavviso e senza motivo apparente),in ogni caso, sia assistenza Stockisti, sia assistenza Samsung, Dovrà essere sostituito completamente e gratuitamente una volta accertato il problema.
Quella dell' IMEI è grave,nel sito Samsung esiste una procedura per accertare che l'IMEI sia veritiero e integro, ora non sò pero quale sia il link esatto.
Una volta accertato questo, terrei in mio possesso cmq il terminale fino ad avvenuto sblocco IMEI, come da comunicazione della 3 (se tutto dovesse andare bene e nei tempi stabiliti, fatti spedire anche un email e/o una raccomandata dell'avvenuta operazione, che confermi il tutto).
Con i dati in tuo possesso, scegliere per sostituzione Stockisti oppure Centro Samsung.
Nel qual caso invece non ci dovessero essere riscontri positivi e nei tempi stabiliti, il terminale ti servirà come prova tangibile per un eventuale denuncia (passerà nelle mani dell' Autorità Competente).
Nota: Stockisti E' Obbligata per LEGGE a rilasciare un qualsiasi documento che accerti l'avvenuto acquisto del Terminale!
Salve.
Ho acquistato da poco un S4 mini - garanzia Italia - iscrizione al Club Exclusive.
Ordinato Giovedì ore 12,45 e pagato con carta di credito.
Pervenuto tramite corriere Venerdì ore 11,30.
Bologna - Caserta in meno di 24 ore.
a Questo punto penso che Gli StocKisti siano una organizzazione formidabile e affidabile.
Buoni acquisti a tutti.
Salvatore
Arrivato..ora!!!!
nexus 4 da stockisti ordinato sabato 5..consegnato mercoledi 09/10.
garanzia Europa....è inglese..hanno messo anche un adattatore..presa inglese/presa shuko..
imballo perfetto... scritta fragile ovunque.!!
ciao..allora
la confezione era assolutamente sigillata, con tanto di adesivi in tinta con la confezione LG da asportare/tagliare per poterla aprire..
sul pacco ci sono gli indirizzi del mittente e dell destinatario.. documento d'acquisto in mio possesso...l afattura emessa dal venditore e scaricata dal sito dopo essermi loggato.
Spero di esserti stato d'aiuto...
ragà,io vorrei prendermi il note 3,vorrei sapere se gli stockisti permettono una buona assistenza se si rompesse,se no,ditemi un sito che la offre.. grazie..
Aggiornamento Stato Ordine;
Lo stato dell'ordine è passato da "in elaborazione" a "completato", con tanto di fattura in PDF da scaricare e il codice del tracking.
Nella fattura leggo che la consegna al corriere è avvenuta nel pomeriggio e più precisamente alle 16:00 esatte.
Alle 20:55 ricevo eMail Bartolini in cui mi si riepiloga la presa in consegna del pacchetto della STK SRL e l'invio dello stesso nella giornata di domani, a questa si aggiungerà il tracking.
L' evasione, dal momento dell'avvenuto bonifico, si è conclusa in 24 ore.
Professionali da questo punto di vista :)
come arrivo del prodotto è ottimo,ma rimane l'assistenza,se si rompe,se li contatto si faranno sentire? oppure posso portare a un negozio di telefonia qualsiasi?
Ho avuto modo di contattarli attraverso il form dell'ordine e le risposte sono state abbastanza celeri via mail (ovvero nella stessa giornata).
Per quanto riguarda il numero verde invece, ho problemi nel contattarli da mobile (non ho provato da fisso), la voce robotica riporta;
"il numero verde non è raggiungibile dal telefono con cui stà chiamado".
Per quanto riguarda l'assistenza credo si possa scegliere se spedirlo a loro, oppure in un qualsiasi centro assistenza della Marca del prodotto (Parlo di prodotti con garanzia Italiana).
La fattura rilasciata, serve come scontrino da presentare al Centro Assistenza.
Nella sezione faq del sito cmq, sono riportate le descrizioni più importanti, tra cui anche la garanzia, dagli un occhiata.
Eccezionali!! ho ordinato un sony xperia z lunedì alle 14,00 - alle 17,00 è stato consegnato al corriere e lo ritirato il mercoledì alle ore 14,00 solo per negligenza del corriere.
La confezione del cell era intatta con i sigilli - è di origine greca e funziona perfettamente e lo pure registrato sul sito Sony.
Spero di non avere bisogno dell'assistenza - comunque si fanno carico loro di mandarlo a riparare.
Consiglio vivamente.
Vi segnalo che sto avendo grossi problemi ad esercitare il diritto di recesso su Stockisti.
Attenzione.
Che è successo Lapala99? Io ho avuto problemi con HTC One Black Eu per via del tasto di accensione affossato e mi hanno consigliato di ritirarlo loro per la sostituzione (anche se risulta non disponibile). Io ho richiesto più volte il diritto di recesso ma hanno fatto finta di niente. Io cmq ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno per richiederlo (e per avere un documento che attesta la richiesta entro 10 giorni lavorativi da quando ho ricevuto il terminale). Ora mi hanno detto, sempre via mail, che non si può esercitare il recesso se c'è la sostituzione, e allora sto cercando di fargli capire che è inutile mandarmi un altro terminale se poi dovrò rispedirglielo indietro ed esercitare il recesso. Domani li ricontatto e poi vediamo. In effetti bisogna stare attenti!!! (tutto risolto, rimborsato completamente dagli Stockisti!)
In pratica ho restituito un htc one perché si scaricava da spento (circa il 20% a notte). Per non sapere nè leggere nè scrivere ho mandato la raccomandata per il recesso, spedendo il terminale a mie spese.
Oggi mi hanno scritto dicendo che secondo loro il terminale non ha problemi e quindi mi rispediscono quello.
Ovviamente ho protestato, di fatto hanno ignorato la mia comunicazione di recesso. Ho chiesto di nuovo il rimborso.
Ora vediamo cosa succede, se ricevo il mio vecchio cellulare glielo rispedisco senza nemmeno aprirlo e metto in mezzo un avvocato (mio zio).
Da quello che ho capito io..forse l'ho letto sul loro sito..il diritto di recesso si può avere solo se non apri la cofezione.Hanno 30giorni per il rimborso
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
Edit: per fortuna non c'è stato bisogno di chiamare nessun avvocato perché mi hanno risarcito completamente e si sono ripresi l'HTC One.
Non è così, quella clausola si applica solo a materiali tipo DVD o cose che una volta aperte possono essere copiate e quindi non li comprerebbe più nessuno. Per gli smartphone si possono benissimo aprire poi restituire senza dare spiegazioni. È così per tutti gli acquisti online. Poi se devo aspettare 30 giorni per il rimborso non è un problema, basta che non facciano ancora storie. (infatti come dicevo nonostante abbia usato lo smartphone per 4/5 giorni alla fine mi hanno ridato l'intera somma applicando il diritto di recesso).