Un consiglio: se ne avete una, usate SEMPRE la PEC anche per richieste di informazioni, visto che ne rimane traccia legalmente utilizzabile e sono costretti a rispondere
Visualizzazione stampabile
per rispondere rispondono anche con la mail normale (a me di solito nel giro di 4-5 ore..). io attendo il rimborso per la settimana prossima (e già sono abbondantemente oltre i termini previsti dalla legge!). spero vivamente che rispettino i termini altrimenti agirò davvero per vie legali!
In verità volevo sapere se hai già mandato il modulo di disdetta o gli hai detto: "o mi fate sapere entro X o faccio la disdetta".
Vi riporto quanto mi è stato scritto da LG avvisandovi che attendo nuovi riscontri in merito alla dicitura XEU e alle sue conseguenze sulla garanzia.
"
Egregio Sig. XXXX,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta Le comunico che per aver certezza sulla commercializzazione del Suo LG Nexus 5 dovra fare necessariamente riferimento al Suo punto vendita.
Le dico questo poiche solo chi propone in vendita il cellulare o altro prodotto LG può sapere.
Infatti per esempio se il sito web acquista in Asia e rivende poi in Europa la Garanzia Europa non è valida e si è poi costretti a rivolgersi direttamente a chi ha venduto il cellulare per farsi riparare il prodotto
Al fine di assisterla al meglio e dalle verifiche personalmente effettuate Le comunico che di norma la diffwerenze dovrebbe essere:
- LG Nexus 5 (D820) modello per il Nord America
- LG Nexus 5 (D821) modello per il per il resto del mondo
E' mio dovere indfine comunicarle che il nuovo processo della gestione della garanzia Europa risulta comunque ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG.
Mi comunichi ogni eventuale variazione al fine di poterle fornire altri utili suggerimenti e un supporto che sia così di sua completa soddisfazione.
Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti."
A me e' stato detto A VOCE al telefono che in caso di necessita' sono loro che ne rispondono per 24 mesi(essendo il mio un XEU) lo vengono a ritirare a casa e lo riportano a casa "tutto a spese loro"....ci credete voi?
Parliamo comunque di problemi legati a difetti non imputabili all'uso che ne fa' l'utente(logico che se ti casca per terra e si rompe non si puo' imputare a loro la cosa)
Detta cosi' mi fa' pensare ed avere dei dubbi dal restituirlo. Ma loro non vendono solamente?Hanno un centro per la riparazione? Ma i 14 giorni si intendono lavorativi o solari? Certo che dire che le foto e le etichette sono puramente rappresentative e' veramente ridicolo...perche' non tolgono la scritta "garanzia Europa" e scrivono "garanzia sconosciuta) ?????
Vi riporto sotto la loro risposta(dopo la mia richiesta) SCRITTA a maggiori info sulla garanzia che mi spettava:
Gentile xxxxxxxx
La informiamo a conferma del contatto telefonico che come indicato nelle condizioni di vendita accettate al momento dell'acquisto che i prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
La informiamo inoltre, La informiamo che per i prodotti Samsung, la garanzia prevede 24 mesi di assistenza presso i centri reperibili al sito https://futureservice.samsung.it/ ; parimenti dal venditore per 24 mesi, in questo caso da Techmania, le istruzioni al seguente link : RMA - Techmania, maniaci della tecnologia.
Restiamo a disposizione.
Questo è quanto ho appena scritto a techmania.
Quote:
Salve,
come comunicatomi tramite email e a voce al telefono ("come comunicatoLe nella telefonata intercorsa in data odierna col nostro Servizio Clienti, Le confermiamo che, causa indisponibilità momentanea del MOTO G 2014 BLACK, Techmania Le offre la possibilità di poterLo sostituire con il MOTO G 2014 WHITE con spedizione entro fine settimana.") mi aspettavo di essere contattato oggi per il ritiro in sede dell'ordine 100067XXX.
Come sospettavo, dopo aver letto centinaia di commenti negativi su vari forum, non si è fatto vivo nessuno. Ho accettato il cambio colore principalmente per avere prima il prodotto (entro fine settimana, parole vostre) ma a nulla è servito. Tanti complimenti.
Biagio Paolino
questa la mia mail:"
Buonasera...
Visto il protrarsi dell’attesa ho deciso che, se entro mercoledì, non riceverò il codice di tracking riguardante la spedizione del telefono da me pagato, mi avvarrò del diritto di recesso dell’ordine da me stipulato richiedendo il rimborso del prezzo del telefono più le spese di spedizione nonchè dell’assicurazione da me già pagati all’atto dell’ordine.
Cordiali saluti"
Questa la risposta:
"le comunichiamo che siamo in attesa della fornitura dei prodotti e quindi non è possibile darle una tempistica precisa; Le possiamo dire che dovrebbe risolversi il tutto in breve tempo e cercheremo,e di spedirle il prodotto nel più breve tempo possibile.
Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni. "
Questa la mia ri-risposta:
"Buonasera...
Ricordo che l’ordine è stato fatto il 25/09 quindi sono stati superati sia 5-10 giorno che i 30.
In ogni caso, visto anche che, per qualche euro in più, c'è la possibilità di comprare, con spedizione immediata, il telefono con garanzia Italia, vale la mia mail precedente.
Cordiali saluti
"
Mi hanno appena chiamato ahahahahahha rotfl è servita una mail minatoria xD scappo a ritirare!
Ultima risposta:
"Ci scusiamo per il disagio creato e la informiamo che stiamo cercando di risolvere la problematica nel più breve tempo possibile; è nostro interesse cercare di ovviare ai disagi creati e come anticipato nelle precedenti mail, cercheremo di evadere il suo ordine nel minor tempo possibile.
La informiamo che qualora desiderasse annullare il suo ordine dovrà farlo inviando una PEC all’indirizzo techmania@pec.techmania.it oppure a mezzo raccomandata A/R a TECHMANIA S.R.L. –Via Brodolini 26 – 84091 Battipaglia (SA)
La pratica di rimborso verrà evasa entro i termini di legge, e il rimborso verrà fatto direttamente mediante metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
"
Ciao anch'io ho ricevuto oggi L 32 gb bianco ( logicamente pur di averlo ho accettato il cambio come successo ad altri ) ordinato il 22 settembre. Come faccio a capire la provenienza ?il sito imei me lo trova ma nn ce scritto la provenienza. La registrazione sul sito LG è andata a buon fine e mi da garanzia 2 anni x il prodotto. Comunque di questi signori funziona solo la spedizione xchè è partita ieri e arrivata stamattina.
scusate l'OT ma visti i tanti telefoni con provenienza Emirati Arabi è capitato a qualcun'altro.In pratica non riesco a fare andare la connessione dati della Tre sul Lg G2 arrivato oggi.Non è successo come x altri telefoni dove all'inserimento della sim s'imposta tutto in automatico.Quindi ho creato manualmente l'apn ma non va lo stesso.Successo a qualcun'altro con telefoni arabi?qualche idea.Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sul mio n5 arabo (LOL) va tutto perfettamente!
Hai H3G come gestore?se si mi dici che nome ha il Profilo?lo hai inserito tu o la ha fatto in automatico?
No ho vodafone, mi spiace! Mi ero dimenticato di scriverlo prima.
entro i termini di legge.... buahahahahahahahahahahah sìììììì come noooooooooooooooo i miei termini di legge sono passati da più di due settimane e solo pochi giorni fa si sono degnati di darmi una data di liquidazione del rimborso (sempre se la rispetteranno!)
Ragazzi anche il mio telefono è arrivato ieri, scusate se non ho scritto ieri sul forum ma non ho potuto. In pratica anche il mio con sigla ARE sulla scatola che dovrebbe stare per Emirati Arabi. TECHMANIA MERDAAAA.
E pensare che in uno scambio email dove gli scrivevo così dopo aver letto bene le loro condizioni: "Mi dispiace io ho ordinato credendo di riceve un prodotto no-brand e con garanzia europea, se non siete in grado di garantirmi tali caratteristiche mi vedrò costretto ad annullare l'ordine, anche perché sulla pagina prodotto è scritto "garanzia europa"".
loro mi rispondevano così: "Gentile Cliente,
Le confermiamo che il prodotto destinato al suo ordine è conforme a quanto da Lei ordinato, ovvero con garanzia europea no brand."
L'unico dubbio è che sulla fattura c'è scritto EU e non XEU. C'è un modo per controllare l'effettiva copertura di garanzia del dispositivo?
Ad ogni modo dopo che in commento precedente avevo scritto che secondo me quelli di techmania operavano facendo credere ai clienti che il prodotto era sempre disponibile e solo dopo tantissimi acquisti mandavano l'ordine enorme ad un grossista di modo da ricevere un mega sconto ed arrivare così ai loro prezzacci, ho capito che non è così. Techmania è più subdola, vende prodotti con garanzia internazionale spacciandoli per europea. Ogni tanto manda lotti con garanzia europea, giusto qualcuno e poi magari ne manda uno in garanzia internazionale per farci il guadagno. Di fatto la scatola non aveva il sigillo, secondo me è stata aperta per cambiare la lingua al telefono.
Questa cosa va detta a tutti! Techmania vende prodotti in garanzia internazionale, chi vuole può acquistarli ma almeno sappia cosa compra!
ma non è che semplicemente giocano sull'equivoco tra garanzia europea (offerta da loro, ovvero dal veditore secondo la normativa UE a prescindere che il telefono sia francese, tedesco, arabo o africano) e destinazione del prodotto al mercato europeo?
Piu leggo e più mi viene voglia di mandarli a cacaxe subito senza aspettare mercoledì
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Dopo un email minacciante di ieri mattina guarda caso ieri sera mi è arrivato il codice di spedizione attivo... Dopo quasi 40 giorni forse vedo la luce!
Ps. Nexus 5 32Gb Bianco
Come avrai letto l'ho fatto anche io... la loro risposta é stata la solita... vedremo lunedì se saro fortunato
Sperando che non sia arabo... questa cosa mi preoccupa non poco... dopo che mi avrebbero consegnato il cell non avrei voluto aver più niente a che fare con loro
Se questo é il servizio vendite... chissa il post
Non capisco perché vi tenete telefoni arabi e non recedete
[quote name="continua.mente" post=6253106]ma non è che semplicemente giocano sull'equivoco tra garanzia europea (offerta da loro, ovvero dal veditore secondo la normativa UE a prescindere che il telefono sia francese, tedesco, arabo o africano) e destinazione del prodotto al mercato europeo?[/QUOTE]
mi sa che hai ragione.Diciamo che sono border line..cmq x il problema della connessione dati ho risolto. Se può servire a qualcuno dipendeva dal fatto che avessi dato come nome al profilo "3 WEB". Rinominato in "TRE WEB" è comparso il pallino accanto x poterlo selezionare e così è andato.Mi fa strano perché uno potrebbe voler chiamare il profilo come gli pare ma evidentemente non digeriva il 3 scritto a numero. Cmq alla fine riepilogando LG G2 32 Gb Black, ordine convalidato l'8 ottobre e arrivato il 31/10. Non fosse x il fatto che è arabo non potrei quasi dir nulla vista la consegna entro i 30 gg anche se dopo tentativo in corsa x far cambiare colore. Che poi se io non sapessi del sito x verificare Imei etc, sulla fattura vedo Eu e quindi potrei ingenuamente credere di avere un telefono Europa. Confermo che anche a me mancavano i sigilli quindi il sospetto del cambio lingua ci sta.. Cmq mandata Pec x info e vediamo che s'inventano. Certo che in anni di acquisti online mai vista una roba del genere
Signori....dovete recedere è basta....non autoconvinceveti del fatto che il cellulare arriva, anche se del Burundi fa lo stesso....garanzia. ..inesistente. ecc ecc.....bisogna. prendere atto che questo venditore si approfitta della buona fede degli acquirenti. Non acquistate. ...
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
[quote name="manimal" post=6253293]Signori....dovete recedere è basta....non autoconvinceveti del fatto che il cellulare arriva, anche se del Burundi fa lo stesso....garanzia. ..inesistente. ecc ecc.....bisogna. prendere atto che questo venditore si approfitta della buona fede degli acquirenti. Non acquistate. ...
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App[/QUOTE]
CONCORDO AL 1000X1000.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per me se arriva arabo, cinese o peruviano io agisco per vie legali. Ripeto il mio concetto, se annullo o rimborso loro faranno la stessa cosa con altre 100 persone, invece, se ci si mette seriamente contro a ste "bestie" dell'e-commerce qualcosa può cambiare e qualcuno può salvarsi.
Ho deciso...Mando la PEC e basta... Troppi dubbi sul pre e post vendita... La cosa che mi gira sarà attendere i 30 gg per riavere i miei soldi...
Domanda... ho pagato con carta di credito ricaricabile (fisica e non virtuale)... siccome dicono che il rimborso verrà fatto direttamente mediante metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto sarà un problema o conviene inserire anche l'IBAN nella PEC?
ottima decisione credimi!
non ci sono problemi sul riaccredito su carta ricaricabile, anche se tu avessi usato una virtuale. nella mail specifica che vuoi il rimborso su carta di credito (stesso mezzo utilizzato per il pagamento). Comunque, ricordagli pure che la legge prevede il rimborso entro 14 giorni dal giorno della richiesta di annullamento ordine (e non da quando decidono loro!), anche se poi alla fine i 30 giorni passeranno sempre purtroppo perchè come ormai sappiamo se ne fregano dei diritti dei consumatori
Testo inviato:
"Con questa mail il sottoscritto xxxx xxxx chiedo la risoluzione del contratto da me stipulato con voi per la fornitura di un telefono Samsung Galaxy Note 4.
Chiedo, quindi, il rimborso su carta di credito (stesso mezzo utilizzato per il pagamento) dell'intera spesa da me sostenuta comprensiva del costo del telefono, spese di spedizione e assicurazione della spedizione per un totale (tasse incluse) di € 670,40.
Si ricorda anche che la legge prevede il rimborso entro 14 giorni dal giorno della richiesta di annullamento ordine.
Chi di voi ha gia fatto la richiesta di rimborso via pec?
Inviato dal mio V972 Core4 usando Androidiani App
Curiosita... Volevo sapere cosa succede dopo? Nel senso... ti chiamano? Provano a farti ritrattare?
Si.. dopo la mail PEC per lla disdetta mi hanno chiamato ovviamente, per capire il motivo.
glielo ho spiegato in poche parole....sono lenti con le consegne, oltre il limite.
Detto questo mi hanno chiesto se volevo aspettare o confermare la disdetta, cosa che ovviamente ho fatto.
Dopo 3 giorni mi hanno scritto tramite PEC che il risarcimento avverrà entro il 21/11.
ora aspetto................................
Comunque è assurdo... ho sempre acquistato on line e mi sono sempre trovato bene ma con questi cioccolatai....
Ciao ragazzi,scusate ma se devi chiedere un rimborso a techamnia lo devo inviare tramite pec o raccomandata giusto?
Nel caso io volessi inviare una raccomandata,dopo quanto tempo mi verranno rimborsati i soldi? E cosa ci devo scrivere sulla raccomandata??
Per cosa ci devi scrivere penso che vada bene le pec da me inviata specificando il num dell' ordine (il mio era nell' oggetto della mail) per i tempi non saprei.. conta anche la lentezza delle poste
Offerta euronics... 20€ in più ma garanzia italia... domani ordino
LG G2 32 GB bianco ( :'( ) arrivato venerdì dopo averlo atteso 40 giorni .La tracciatura tramite codice imei dice provenienza Taiwan Chungwa Telecom ( :'( )come postato da moltissimi altri che hanno acquistato da Techmania questo cell. Qualcuno con lo stesso cell ha provato a registrarlo sul sito LG ? Io lo fatto e mi dice 2 anni garanzia per questo prodotto ...mi sembra strano proveniendo da xstraUE. Grazie