Basta fare il chargeback e vedrai come i soldi li prendi subito e gli istituti delle carte cominceranno a fare parecchie telefonate e saranno molto contente che un loro cliente ha così tanti reclami
Visualizzazione stampabile
Basta fare il chargeback e vedrai come i soldi li prendi subito e gli istituti delle carte cominceranno a fare parecchie telefonate e saranno molto contente che un loro cliente ha così tanti reclami
A me hanno appena richiamato chiedendomi ovviamente se potevo rimandare l'annullamento dell'ordine (LOL) visto che settimana prossima avrebbero avuto la disponibilità. MA ANCHE NO!
Ci mancava il commento leghista idiota. Di negozi che sono nati e morti in poco tempo fregando centinaia di acquirenti e che quasi sempre sono ubicati al Nord (dove di solito c'è più lavoro, non perché al Nord sono più evasori o imbroglioni) ce ne sono stati a volontà, eppure non ho mai visto commenti così imbecilli
Il mio e' un commento leghista,idiota,imbecille....ma sono originario di Salerno !!!! Rifletti...!!!
Ancora peggio. C'è qualcun altro che dovrebbe riflettere prima di scrivere cazzate
Battipaglia e Salerno sono due città molto diverse, ma in ogni caso tu sei da censura, dove sono i moderatori!?
Battipaglia, Salerno e pure Napoli (che non vedo cosa c'entri) sono città diverse
Chiedo pubblicamente scusa se qualcuno si e' sentito offeso dal mio commento...non era mia intenzione farlo...preso da uno sfogo di rabbia ho espresso male un mio pensiero. Spero solo di risolvere il mio problema,che e' comunque di una truffa subita fino ad ora....ritiro i miei commenti. Grazie
Mi hanno appena mandato questa mail ma domani è già venerdì..........
le confermiamo l'evasione della spedizione entro fine settimana.
La invitiamo ad attendere una nostra comunicazione mail di conferma con il codice di tracciabilità.
adesso vi faccio ridere....
il 5/10 ordino un moto g 2014, pago con carta di credito subito e l'ordine passa in elaborazione..
Il 15/10 dopo gran lettura di questo thread mando PEC di disdetta e richiesta rimborso.
Il 20/10 sempre tramite pec mi rispondono dicendo che prendono in carico la mia richiesta.
il 29/10 mi scrivono, sempre con pec, per dirmi che il rimborso avverrà entro il 21/11/2014.....come da termini di legge....quale legge? la loro..
a me risulta che devono rimborsare entro 14 giorni dalla richiesta!!!....
se poi guardo nel sito nel mio account trovo ancora l'ordine in elaborazione.......ma cosa vogliono eleborare?????rotfl
Ragazzi qualcuno di voi ha ordinato un nexus 5 16 gb nero???? oggi gli hp inviato un mail per sapere come andava e mi hanno detto che ancora non hanno il prodotto disponibile
non so voi come fate ad avere delle risposte "reali".. io di 3 volte che gli ho scritto mi hanno risposto 2 volte con la stessa:
Gentile Sig. Tal dei Tali
Techmania la informa che al momento insistono rallentamenti nell’evasione del suo ordine. Le confermiamo che dovrebbe risolversi il tutto in breve tempo e cercheremo, di evadere il suo ordine nel più breve tempo possibile.
Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo. Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).
Saluti Vincenzo
non mi fanno alcun riferimento come a voi su date o approvvigionamenti imminenti.. ed intanto anche ottobre se ne va.
Ciao a tutti.
Sono sincero, questa discussione non mi piace :) e vi spiego perchè:
Ho acquistato, per la mia ragazza, un iphone 5s gold 16gb con convalida ordine il 23 ottobre. Oggi tramite email mi hanno detto che ancora è in fase di elaborazione. Qualcuno ha acquistato recentemente lo stesso prodotto? secondo voi mi toccherà aspettare molto?
dunque esattamente a 25 ore di distanza dalla telefonata per propormi cambio colore Lg G2 32Gb da nero a bianco e da me rifiutato, mi è arrivata mail da Mail Boxes Etc con numero tracking che non risulta ancora nei sistemi informatizzati del vettore (vedrò domani) ma il mio dubbio è... se mi hanno detto appena ieri che gli erano arrivati i bianchi e che non sapevano quando arrivavano i neri, cosa avranno spedito? possibile che oggi abbiano avuto i neri e già abbiano spedito? non sarebbe da loro... se mi arriva bianco vado a Battipaglia a piedi a riportarglielo e a riprendermi i soldi... tanto faccio sicuramente prima delle loro spedizioni.. altri in attesa dello stesso telefono hanno ricevuto il tracking poco fà?
@Domfly
se ricordo bene tu dovresti essere nelle mie stesse condizioni come data ordine e telefono ordinato e telefonata di ieri per cambio colore rifiutato. Tracking anche a te?
io l'ho ordinato il 21/10 con convalida di pagamento il 22/10,a te hanno detto che te lo spedivano nella settimana che va dal 10 in poi?
A me e al mio amico ( il quale ha effettuato l'ordine martedì 21) hanno mandato una mail dicendo che avrebbero spedito i nostri due telefoni nella settimana del 14 novembre ( io ordinai un g3 32 gb nero il mio amico g2 32 gb nero)
Tu quando l'hai ordinato il g3?
Sì il tracking è arrivato anche a me e parte da Roma, non so dirti come mai hanno detto quella cosa cosa del cambio colore e della mancanza di disponibilità per lg di colore nero, so solo che la ragazza per telefono con un tono un po' dispiaciuto, quasi come se le avessi dato una brutta notizia rifiutando il bianco, mi aveva comunque detto che avrebbero fatto in modo di mandarmelo lo stesso in settimana. Secondo me non avevano ritardo nella fornitura di lg neri, semplicemente non ne avevano a sufficienza.
Comunque al di là del colore e del tempo che ci mettono, che per me dovrebbe comunque essere rispettato il limite 30 giorni avendolo ordinato il 6/10, la cosa che più infastidisce di techmania è il semi-imbroglio di fondo della spedizione in 5-10 giorni (che io inizialmente all'acquisto credevo venisse rispettata, solo dopo l'acquisto mi sono informato sui forum) e soprattutto la garanzia europea non sempre rispettata. Ora aspetto il telefono, ancor più che nero lo voglio europeo, se non sarà così mi rivolgerò a chi di competenza.
@step1998
Sì. Ho ordinato una settimana dopo di te eppure il giorno dopo mi hanno mandato una mail (di loro spontanea volontà) dicendo che avrebbero evaso l'ordine entro il 10/11 e di conseguenza spedito nella settimana che va dal 10 al 14 novembre
che hanno le preferenze ahahahahahahahahahah,vabbe dai speriamo ci arrivi presto ;)
se hai info nuove fammi sapere
Lunedì gli mando n'altra mail giusto per vedere se mi hanno preso per il culo la prima volta. In caso positivo penso che spammo finché non mi chiama il proprietario.
mi sembra una cosa giustissima ;););)
Le 4 settimane d'attesa mi sa che sono canoniche ragazzi, l'importante è che non le superino visto che stanno nelle condizioni di vendita, e che il telefono abbia la garanzia europea. Altrimenti avete tutto il diritto di lamentarvi.
ok ho capito speriamo che si diano una regolata però
Vabene, sono anche d'accordo con te Domfly ma se io che ho ordinato una settimana dopo step1998 e mi garantiscono che il mio prodotto sta a casa per il 18/11 (più o meno) non vedo come sia possibile che a lui gli abbiano detto che non sono arrivati. Come possono darmi una data se non li hanno? Serietà e correttezza. Chiedo solo questo.
Comunque, a prescindere se sono passati o no i famosi 10 giorni, l'acquirente HA IL DIRITTO di annullare il proprio ordine, quindi nel momento in cui loro scrivono: sono passati i 10 giorni quindi se vuole può annullare l'ordine, vi stanno prendendo in giro perchè si può annullare anche dopo 3 o 4 o 5 giorni fino ad un massimo di 45!! ve lo dice uno che sta in commercio da molti anni.. La cosa che mi lascia sorpreso è che nonostante le tante lamentele moltissima gente continua ad acquistare su questo sito, inoltre penso che di fregature non ne abbiano mai date perchè altrimenti sarebbero partite denuncie e avrebbero chiuso già da un bel pò, invece si "espandono" sempre di più...bah vediamo un pò, speriamo di non dover aspettare molto..
Vi capisco perfettamente, neanche io amo le prese in giro e certamente non gliele giustifico. Ma se ovviamente alle prese in giro si aggiungono le FREGATURE, come mandarti un telefono senza garanzia europea o magari brandizzato, come alcuni alle volte hanno lamentato, allora lì si che siamo a livelli di denuncia. Techmania più che imbroglioni li definirei dei furbetti, gli ordini arrivano, in ritardo almeno di 4 settimane ma arrivano, e non tutti i loro clienti controllano che provenienza abbiano i loro prodotti.
semmai ci sarà una prossima volta .. di sicuro. tra l'altro nel frattempo l'n5 32gb è calato di 20 euri.
[quote name="Domfly" post=6248873][quote name="vdese" post=6248788]dunque esattamente a 25 ore di distanza dalla telefonata per propormi cambio colore Lg G2 32Gb da nero a bianco e da me rifiutato, mi è arrivata mail da Mail Boxes Etc con numero tracking che non risulta ancora nei sistemi informatizzati del vettore (vedrò domani) ma il mio dubbio è... se mi hanno detto appena ieri che gli erano arrivati i bianchi e che non sapevano quando arrivavano i neri, cosa avranno spedito? possibile che oggi abbiano avuto i neri e già abbiano spedito? non sarebbe da loro... se mi arriva bianco vado a Battipaglia a piedi a riportarglielo e a riprendermi i soldi... tanto faccio sicuramente prima delle loro spedizioni.. altri in attesa dello stesso telefono hanno ricevuto il tracking poco fà?
@Domfly
se ricordo bene tu dovresti essere nelle mie stesse condizioni come data ordine e telefono ordinato e telefonata di ieri per cambio colore rifiutato. Tracking anche a te?[/QUOTE]
Sì il tracking è arrivato anche a me e parte da Roma, non so dirti come mai hanno detto quella cosa cosa del cambio colore e della mancanza di disponibilità per lg di colore nero, so solo che la ragazza per telefono con un tono un po' dispiaciuto, quasi come se le avessi dato una brutta notizia rifiutando il bianco, mi aveva comunque detto che avrebbero fatto in modo di mandarmelo lo stesso in settimana. Secondo me non avevano ritardo nella fornitura di lg neri, semplicemente non ne avevano a sufficienza.
Comunque al di là del colore e del tempo che ci mettono, che per me dovrebbe comunque essere rispettato il limite 30 giorni avendolo ordinato il 6/10, la cosa che più infastidisce di techmania è il semi-imbroglio di fondo della spedizione in 5-10 giorni (che io inizialmente all'acquisto credevo venisse rispettata, solo dopo l'acquisto mi sono informato sui forum) e soprattutto la garanzia europea non sempre rispettata. Ora aspetto il telefono, ancor più che nero lo voglio europeo, se non sarà così mi rivolgerò a chi di competenza.[/QUOTE]
anche secondo me non è vero che non gli erano arrivati i G2 32Gb Neri. Probabile che avendone ricevuti pochi abbiano provato a convincere qualcuno di noi a cambiare colore dopodiché hanno cominciato a spedire partendo dagli ordini più vecchi. Non si spiega altrimenti il come potessero spedire se solo un giorno prima ci hanno detto di non sapere quando li avrebbero ricevuti. Scusa Domfly ma nella mail col riepilogo ordine e n° spedizione non vedi la dicitura "EU" accanto ad LGD802BK32/EU?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Sì c'è scritto EU, significa che è garanzia europea? mah me lo auguro!
Buongiorno, c'è qualcuno che doveva ricevere il Nexus 5 questa settimana?
Mi hanno confermato più volte che l'ordine sarebbe stato evaso tra il 27 e il 31 Ottobre ma ovviamente ad oggi ancora nessuna notizia. Ho appena inviato un email minacciandoli di annullare l'ordine nel caso in cui non arrivi entro mercoledì.
Ps. Ordine effettuato un lontano 23 settembre...
Io come te l'ho ordinato il 21/09 e convalidato il 23/09. Il giorno 29/10 li ho minacciati dicendogli di farmi un bonifico per il rimborso fornindogli anche le credenziali e, magicamente, dopo due ore mi hanno informato che il telefono era stato consegnato al corriere. Prova anche tu la forza bruta, è l'unica arma che abbiamo.
PS: sulla fattura il mio modello dice XEU e sul sito web dell'imei mi riporta una provenienza araba. Ho mandato una mail a loro per chiedere cosa significa ma oggi o domani contatto direttamente LG per chiedere da quale garanzia sono coperto e come comportarmi
Appena minacciati :) Speriamo bene..
Che "via" hai adottato?
Hai mandato la PEC o semplicemente una mail ad info@....?
Facci sapere visto che questa sembra l'unica via praticabile per avere ciò per cui abbiamo pagato
XEU vuol proprio dire Extra Europa, quindi è di importazione non ufficiale e godrà di garanzia solo attraverso il venditore techmania (che ti deve cmq dare due anni).
ora sta a te vedere se ti va bene tenertelo o reinviarlo chiedendo il rimborso (devi farlo entro i 14gg per esercitare il diritto di recesso..anche se qui ci sarebbero gli estremi per una richiesta di rimborso ulteriore per vendita merce non conforme)
arrivata fattura anche a me, il telefono, LG G2 32 GB Nero, risulta in consegna x cui immagino entro oggi di averlo ma dal controllo IMEI anche a me risulta provenienza Emirati Arabi e questo nonostante sulla fattura sia indicato come "EU". Almeno a te c'è "XEU". Nel mio caso non c'è corrispondenza tra quanto riportato in fattura e la realtà...quindi dicesi truffa al paese mio.. Ci fai sapere poi cosa ti dice LG a proposito della garanzia ed eventuale assistenza?
@Domfly: stessa solfa anche per te?