Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rare
@
siscosystem
a me pare più una richiesta che una denuncia e ti anticipo che ti risponderanno che devi inviargli una PEC o una raccomandata per esercitare il recesso ed in più ti diranno che come da condizioni accettate hanno 30 giorni per farti avere il prodotto, anche se loro dicono per spedirlo, ma come detto più volte riescono ad oltrepassare anche questo limite.
Puoi invece fare una segnalazione online, qualcuno avava postato il link per farla
IL 18/09 SONO 30 GIORNI
IO FACCIO PROPRIO UnA DENUNCIA SCRITTA DALL'AVVOCATO E POI VEDIAMO SE ABBASSANO LA CRESTA O MENO PERCHè QUELLO CHE NON MI VA GIU è LA PRESA PER CULO SE MI DICONO SEPDIAMO IL GIORNO TOT NON PRENDETEMI PER IL CULO.
poi quella è solo una bozza, poi verrò redatta in maniera consona alla causa.
ADESSO BASTA!!!!
-
@siscosystem
Scusami stavo editando il messaggio che poi hai quotato, ripeto che sono dalla tua parte ma non scrivere in maiuscolo e non usare parole non idonee in un forum come questo, rispettiamo le regole noi per primi :p
Siamo in molti nella tua situazione, scegli la strada che ritieni opportuna ma sappi che quella legale è complessa e lunga, te lo dice uno che ne sta affrontando una per il lavoro e non per uno smartphone quindi figurati....
-
Beh...almeno a qualcuno di voi hanno dato delle date ipotetiche, a me neanche quelle (ordinato lg g2 32 gb bianco il 23 Agosto) :'(
-
se qualcuno non inizia a prendere provvedimenti questi fanno sempre di testa loro
per i tempi della giustizia italiana sappiamo tutti come funziona, in parecchi credo hanno avuto a che fare con questi tempi me compreso
ma veramente quando si arrivia livelli assurdi diventa una questione di principio. lo so che si spende 10 volte tanto ma se mi fanno incazzare non è piu una questione di soldi ma di principio.
e che diamine
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rare
beh se l'ordine lo hai effettuato ieri 10 Settembre e te lo spediscono il 17 Settembre mi sembra che ci puoi stare no?
Strano perché di solito scrivono che avendo preso visione delle condizioni...etc etc...ci impiegano dai 5 ai 10 giorni lavorativi e quindi avendo fatto l'ordine il 10 Settembre la sua spedizione avverrà entro il 24 Settembre (se ho fatto bene i conti), salvo tutta la pappardella che ci mettono dopo e comunque entro 30 giorni (ma anche questo riescono a non rispettare a volte)
Mi sembra un po troppo celere il 17 Settembre come cosa ma tutto può essere!
infatti è strano, io l'ho ordinato il 4 e oggi mi hanno risposto che dovrebbero spedirlo entro il 18 settembre, (dovrebbero eh! son due cose diverse da come andranno le cose! ormai mi sono rassegnato per fine mese o inizio ottobre)
-
ma essere preso per i fondelli con questi continue proposte di cambi di colore oltre ai continui rinvii per la consegna non è assolutamente accettabile!!! alla faccia della tutela dei consumatori! devono solo cambiare mestiere!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
ma essere preso per i fondelli con questi continue proposte di cambi di colore oltre ai continui rinvii per la consegna non è assolutamente accettabile!!! alla faccia della tutela dei consumatori! devono solo cambiare mestiere!!
Tienici aggiornati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
siscosystem
pensi che sia un data precisa?
anche a me me l'hanno data la data ovvero oggi 11/09 e mi rispondono che spediscono tra 24 h
ergo un al'tra presa x culo
dopo avermi contattato 2 volte telefonicamente cambiamo dal bianco al nero e il giorno successivo dal nero al bianco nuovamente
ma dico io vi sembra normale questa cosa
ma cazzo ma fateli inviare i terminali e una volta in magazzino metteteli in vendita sul sito
SONO DEGL SCORRETTI DI PRIMA CATEGORIA
Facci sapere se domani te lo spediscono o meno :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ryo9231
Dopo aver fatto l'ordine ieri (g3 32gb nero) techmania mi ha scritto oggi dicendomi che avendo preso visione la spedizione è prevista per il 17 settembre. Vedremo.. Vi terrò aggiornati sulla situazione
stessa cosa anche a me ordine confermato il 5 settembre ma dubito tengano la parola
-
Dopo due mail un po' alterate e solita risposta da parte loro mi hanno riscritto che dopo verifica con il commerciale, la spedizione è previstata per il 18/09.... Speriamo sarebbero 27gg (nexus 5 32gb bianco)
-
Gentile Cliente,
in merito all'ordine e come comunicatoLe nella telefonata intercorsa in data odierna col nostro Servizio Clienti, Le confermiamo che, causa indisponibilità momentanea del LG G2 32GB WHITE EU , Techmania Le offre la possibilità di poterLo sostituire con il LG G2 32GB BLACK EU con evasione prevista per il 23/09/2014
La invitiamo a confermarci La sua volontà di accettare il cambio rispondendo alla presente mail, in modo da poter comunicare lo smistamento al reparto di competenza.
In caso di mancato riscontro riteniamo annullata la proposta.
Saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rare
@
siscosystem
Scusami stavo editando il messaggio che poi hai quotato, ripeto che sono dalla tua parte ma non scrivere in maiuscolo e non usare parole non idonee in un forum come questo, rispettiamo le regole noi per primi :p
Siamo in molti nella tua situazione, scegli la strada che ritieni opportuna ma sappi che quella legale è complessa e lunga, te lo dice uno che ne sta affrontando una per il lavoro e non per uno smartphone quindi figurati....
Ragazzi, credo che chiunque abbia avuto una insoddisfazione da parte di techmania dovrebbe segnalarli all'aduc per una semplice questione di senso civico.
Loro operano in modo scorretto (già solo per il fatto che per legge dovrebbero mettere sul sito il numero di telefono del negozio) sia in ambito di concorrenza nel mondo del lavoro sia verso il cliente. Così rubano soldi a lavoratori onesti a discapito di gente come noi che viene tenuta x le palle con la speranza di un cellulare economico.
A dirla tutta il sito è un esempio palese di pubblicità ingannevole, perché questo forum è la prova lampante che i cellulari che vendono non li possiedono (quindi sono numeri ad minchiam)!!!
E se andiamo nel dettaglio,quando ho comprato io i 2 Lg G2 ne avevano vanduti 85 con 5 residui, e 2 giorni dopo erano 100 venduti e 15 residui..e non sembra che abbiano Lg G2 in esubero..
..scusate lo sfogo, ma se continuiamo ad essere felici ad accontentarci di mangiare le briciole non ci daranno mai il pane
-
Quote:
Originariamente inviato da
epsteinbarr
Ragazzi, credo che chiunque abbia avuto una insoddisfazione da parte di techmania dovrebbe segnalarli all'aduc per una semplice questione di senso civico.
Su questo sono d'accordo con te, si può segnalare ad una associazione consumatori come hai indicato tu e/o anche all' agcm agcm invia segnalazione online
Quote:
Originariamente inviato da
epsteinbarr
Loro operano in modo scorretto (già solo per il fatto che per legge dovrebbero mettere sul sito il numero di telefono del negozio) sia in ambito di concorrenza nel mondo del lavoro sia verso il cliente. Così rubano soldi a lavoratori onesti a discapito di gente come noi che viene tenuta x le palle con la speranza di un cellulare economico.
Non rubano i soldi, almeno fino adesso non mi risulta ci siano casi, diciamo che, alcune volte, li trattengono anche oltre i termini massimi della consegna, fissati a 30 giorni dal codice del consumo, e quasi sempre oltre i 10 giorni lavorativi indicati nella pagina illustrativa del prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da
epsteinbarr
A dirla tutta il sito è un esempio palese di pubblicità ingannevole, perché questo forum è la prova lampante che i cellulari che vendono non li possiedono (quindi sono numeri ad minchiam)!!!
E se andiamo nel dettaglio,quando ho comprato io i 2 Lg G2 ne avevano vanduti 85 con 5 residui, e 2 giorni dopo erano 100 venduti e 15 residui..e non sembra che abbiano Lg G2 in esubero..
Il sito è un esempio di pubblicità ingannevole, hai ragione, nella pagina del prodotto viene indicato "disponibile all'acquisto" il che porta a pensare che ne hai tot numero da poter acquistare, ma la cosa viene spiegata nelle condizioni che la disponibilità all'acquisto è riferita a techmania stessa e non al cliente.
Per intenderci bisogna leggerla come "Techmania è disponibile ad acquistare TOT pezzi di questo prodotto, prodotto che sarà disponibile per la spedizione al cliente da 5 a 10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (o al massimo entro 30 giorni), ma la parentesi si legge solo nelle condizioni di vendita.
Per di più sempre nelle pagine dei prodotti viene riportato il logo europeo, il codice EU nell'articolo, ma nelle condizioni e per altro come nota in calce, si legge che:
" I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza."
Quote:
Originariamente inviato da
epsteinbarr
..scusate lo sfogo, ma se continuiamo ad essere felici ad accontentarci di mangiare le briciole non ci daranno mai il pane
Non sei solo tu a sfogarti, a modo mio lo sto facendo anche io, partecipando a questo thread, però bisogna sempre ricordare di leggere attentamente tutte le condizioni prima di acquistare online, è la stessa cosa, che tutti sanno, di non firmare nulla se prima non si è letto per intero cosa si sta firmando.
Con questo ripeto, io sono nella tua stessa barca, ma ho voluto dare fiducia a techmania, anche perché mi conveniva farlo e sperare di rientrare nelle eccezioni che ricevono i prodotti entro i termini dei 10 giorni lavorativi...ma così non sarà credo...ed allora la scelta sarà se aspettare ancora o chiedere il recesso, facendo comunque le segnalazioni del caso.
Altre strade almeno io non me le posso permettere, che se fosse stato il contrario non mi sarei imbarcato in questo azzardo e avrei acquistato a maggiore prezzo con la sicurezza di un arrivo in breve tempo, spendendo comunque di meno rispetto ad una eventuale causa civile, ma questo non vuol dire che non spero ci sia un giorno chi si incaponisce e porti avanti una battaglia legale, dispendiosa, lunga, estenuante....ma che soddisfazione sarebbe :)
-
ragazzi mi raccomando appena siete a conoscenza della spedizione del vostro lg g2 32gb per piacere scrivetelo sul forum in modo tale da poter conoscere le loro mosse astute in anticipo. ;) ma i 30 giorni max previsti per la spedizione o consegna del prodotto sono giorni lavorativi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
ragazzi mi raccomando appena siete a conoscenza della spedizione del vostro lg g2 32gb per piacere scrivetelo sul forum in modo tale da poter conoscere le loro mosse astute in anticipo. ;) ma i 30 giorni max previsti per la spedizione o consegna del prodotto sono giorni lavorativi?
Io ho ordinato l'LG G2 32 GB BIANCO , convalidato il 25 agosto , l'ultima email di richiesta informazioni l'ho inviata loro ieri e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla circa la loro fornitura , però mi chiedo : come mai a qualcuno hanno proposto il nero e a me nulla? forse perchè l'hanno proposto a chi l'ha ordinato prima di me ? ad esempio inizio agosto? bah.... misteri techmaniaci ....
-
@gigino22
i giorni massimi fissati dal codice del consumo per la consegna del prodotto sono giorni solari
-
Mi aggrego anche io, per fare numero :D
Lg g2 32gb ordinato bianco perche' era l'unico di sponibile a quel prezzo con ordine confermato il 25/08. I primi di Settembre ricontrollo il sito e vedo il nero al medesimo prezzo al che chiedo se potevo cambiare colorazione, mi hanno contattato e sono stati gentili e disponibili a farlo, ma si sarebbe resettato il tempo di attesa (sappiamo che ordinano dopo che hanno avuto il pagamento, per questo i prezzi sono bassi), visto che pero' mi serviva allora ho declinato. Poi dopo 10 giorni lavorativi ho mandato l'email per lo stato e solita risposta. Ieri mi imbatto in questo topic e leggo di utenti nella mia stessa situazione anche come arco temporale che avevano piu' news di me (o di quante techmania mi abbia inviato :) ) dove addirittura avevano avuto la fortuna di poter cambiare colore per velocizzare i tempi, a me nemmeno quello purtroppo, avrei aderito subito :( , ad ogni modo ieri ho mandato l'email per lo status e ancora nessuna risposta (leggo ora che l'utente sopra di me nella mia identica soluzione ha avuto feedback negativo sulla situazione, condivido ogni suo dubbio :) )
Io dico questo: perche' una buona idea che puo' produrre soldi deve essere gestita in modo cosi' superficiale quando ad oggi sappiamo tutti quanto sia difficile per una impresa campare?. Ma che gli costa scrivere 15-20 giorni lavorativi invece di 5-10? Almeno la gente lo sa e un po' piu' tranquilla rimane tanto comunque sono i prezzi a smuovere le scelte, ma la gente si inalbera solamente quando si sente presa in giro o le promesse fatte (e i 5-10 giorni SONO una promessa) non sono mantenute. Io sono convinto che techmania sia fatta da persone oneste, solamente che dovrebbero essere piu' chiare e comunicare meglio con l'utente e non lasciarlo "solo", basta una email non inviata per pigrizia per perdere un cliente
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergioB76
Io ho ordinato l'LG G2 32 GB BIANCO , convalidato il 25 agosto , l'ultima email di richiesta informazioni l'ho inviata loro ieri e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla circa la loro fornitura , però mi chiedo : come mai a qualcuno hanno proposto il nero e a me nulla? forse perchè l'hanno proposto a chi l'ha ordinato prima di me ? ad esempio inizio agosto? bah.... misteri techmaniaci ....
io l'ho ordinato il 20 agosto, non sò perchè a te non l'hanno proposto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rare
@
gigino22
i giorni massimi fissati dal codice del consumo per la consegna del prodotto sono giorni solari
quindi se non spediscono il prodotto entro i 30 giorni solari devono rimborsare in modo automatico l'acquirente o bisogna sempre inviare la raccomandata?
-
Devi sempre esprimere in forma scritta, quindi in questo caso con PEC o raccomandata, la tua volontà di recedere dal contratto o come loro sicuramente tenteranno di proporre, di concedere ulteriori giorni di attesa (ES: lei può recedere ma la sua spedizione è prevista tra 7 giorni quindi il giorno X, ci faccia sapere se intende attendere fino a quel giorno)
-
Ciao a tutti, mi unisco alla raccolta feedback.... ordinato LG - G3 32GB nero ordine del 1 settembre con finanziaria, comunicato ieri 11/09 l'autorizzazione a techmania.... (ritardo della finanziaria dovuto a problemi di allineamento con i terminali della mia banca ..... cosi mi hanno detto) ora cominciamo il conto alla rovescia di sti 10 giorni lavorativi e incrociamo le dita....:)
-
io ho ordinato il g2 32gb bianco ,e poco fa sul sito mi da "completo" e non più "elaborazione" ...Finalmente!!
-
Salve, mi aggrego pure io!
Io ho ordinato un LG G2 32GB bianco il 5 agosto...
Sotto sotto desideravo il 3 però costava troppo...
Verso fine mese ho visto che il prezzo del 3 era calato, quindi ho inviato una PEC per annullare l'ordine.
Mi sono fatto rimborsare in TechMoney per avere il bonus del 10% e il primo settembre ho ordinato l'LG G3 32GB nero, spendendo, a conti fatti, 372€...
Lo stato dell'acquisto è ancora in elaborazione.
Sono da un lato contento che siano lenti perché così alla fine mi sono preso il top di gamma invece del G2 spendendo circa 94 euro in meno (costava 449 + spedizione e assicurazione), però dover usare un cellulare di riserva da più di un mese...è stressante :(
Spero che entro i 10 giorni lavorativi lo inviino ma ho paura dei ritardi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola98
io ho ordinato il g2 32gb bianco ,e poco fa sul sito mi da "completo" e non più "elaborazione" ...Finalmente!!
avendolo io ordinato il 25 agosto, presumo la prossima settimana dovrebbe essere quella buona per me...
-
Ciao io ho ordinato un lg g2 32gb bianco il 09 agosto adesso lo stato del mio ordine è completato mi hanno inviato una email con il numero per rintracciare a mezzo giorno di oggi 12 septembre solo che nella pagina di sda ancora il numero non funcion forse devono passare qualche ora spero che arrivi lunedì presto il telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola98
io ho ordinato il g2 32gb bianco ,e poco fa sul sito mi da "completo" e non più "elaborazione" ...Finalmente!!
confermo che anche a me hanno spedito finalmente il prodotto! :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akii
Beh...almeno a qualcuno di voi hanno dato delle date ipotetiche, a me neanche quelle (ordinato lg g2 32 gb bianco il 23 Agosto) :'(
News di oggi, mi hanno appena contattata per chiedermi di cambiare la colorazione da bianco a nero...ho rifiutato e mi è stato detto che ancora non si sapeva una data precisa per la fornitura del colore bianco.
Più tardi mi hanno spedito una mail dicendo che se avessi deciso di prendere il nero piuttosto che il bianco, sarebbe stato spedito dal 23 in poi (!!)
Credo che vedrò il mio g2 bianco a natale a questo punto...se la fornitura della versione nera arriva fra due settimane, quella della versione bianca quando arriverà?? :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
confermo che anche a me hanno spedito finalmente il prodotto! :)
Di che colore ti hanno spedito e facci sapere quando te arriva amico e di che paese proviene il dispositivo normalmente c'è scritto nella scatola del dispositivo anch'io poi vi faccio sapere
-
Ho appena ricevuto una mail in cui mi hanno scritto:
La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, la spedizione del suo prodotto è prevista per la data del 25/09/2014.
Ho prenotato il 1 settembre, sono 19 giorni lavorativi, il doppio del tempo delle loro consegne standard...se li minaccio di fare una segnalazione online che si muovino?
Ora che mi arriverà saranno passati i 30 giorni previsti per legge...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxYeah
Ho appena ricevuto una mail in cui mi hanno scritto:
La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, la spedizione del suo prodotto è prevista per la data del 25/09/2014.
Ho prenotato il 1 settembre, sono 19 giorni lavorativi, il doppio del tempo delle loro consegne standard...se li minaccio di fare una segnalazione online che si muovino?
Ora che mi arriverà saranno passati i 30 giorni previsti per legge...
Di quale prodotto si tratta? :o
-
LG G3 32B!
Ho risposto facendo notare che se ritardano di cinque giorni vanno fuori dai 30 giorni stabiliti per legge e che quindi si muovano altrimenti opereró per vie legali...!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxYeah
LG G3 32B!
Ho risposto facendo notare che se ritardano di cinque giorni vanno fuori dai 30 giorni stabiliti per legge e che quindi si muovano altrimenti opereró per vie legali...!
e non so se per questo ma non voglio portarmi iella da solo mi hanno fornito il codice di spedizione
inserito il codice mi dice:
12-09-2014 LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE Salerno
a questo punto lunedi dovrebbe essere qui finalmente dopo una lunghissima attesa
SPERIAMO IN BENE.
-
Ragazzi ma passati i 10 giorni si può annullare l'ordine senza penali, o bisogna cmq attendere i 30 giorni??
-
Quote:
Originariamente inviato da
seb14
Ragazzi ma passati i 10 giorni si può annullare l'ordine senza penali, o bisogna cmq attendere i 30 giorni??
Io ho annullato senza penali prima dei 30 giorni (ma dopo dei 10 lavorativi, non so se influisca) quando era ancora "in elaborazione" senza penali (in Techmoney)
-
Insomma qua mi sembra di capire che sono stato fortunato a ricevere questo G2! (anche se alla fine Nero,e non bianco,ma e' bellissimo pure cosi )
anche perche ' a me come ad altri aveva parlato del 11 settembre come data,invece il 10 pomeriggio era gia in mano al corriere.
Unica cosa che forse mi ha aiutato e stato scrivere in una mail che io il 15 settembre partivo per el ferie e che quindi non avrei potuto ritirare la consegna ,e che avrei disdetto l'ordine se non mi arrivava entro tale data.
( per la cronaca :18 agosto conferma ordine )
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxYeah
Io ho annullato senza penali prima dei 30 giorni (ma dopo dei 10 lavorativi, non so se influisca) quando era ancora "in elaborazione" senza penali (in Techmoney)
Ok tanto i miei 10 giorni sono passati da tempo, dovrei aspettare ancoraun'altra settimana forse dii più... Quindi come bisognerebbe procedere? E come funziona il techmoney?
-
Devi inviare una pec alla loro pec dicendo che annulli o inviare una raccomandata! I Techmoney sono praticamente euro spendibili solo sul loro sito, se annulli un ordine ti danno l'equivalente in Techmoney più il 10% sempre in Techmoney
-
Ricevuta mail oggi pomeriggio, "La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, la spedizione del suo prodotto è prevista per la data del 25/09/2014."
sarebbero 10giorni lavorativi esatti....dalla convalida
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuelS69
Ricevuta mail oggi pomeriggio, "La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, la spedizione del suo prodotto è prevista per la data del 25/09/2014."
sarebbero 10giorni lavorativi esatti....dalla convalida
Quale prodotto?