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Originariamente inviato da
faggia77
Ho appena inviato la PEC per il rimborso e l'annullamento dell'orine (nexus 5 16gb):
beh complimenti per la mail :)
ma è stata l'aduc a dirti di metterli in copia o l'hai deciso tu?
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Originariamente inviato da
medulin
beh complimenti per la mail :)
ma è stata l'aduc a dirti di metterli in copia o l'hai deciso tu?
No l'ho deciso io , ho trovato i contatti per ogni regione , io ho inserito i 2 referenti della mia zona , non li ho messi nascosti in copia (come si fa spesso) perchè volevo che vedessero quelli di Techmania che non scherzo.
http : // sosonline . aduc . it/info/chisiamo . php
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Ragazzi ma il metodo per farsi la pec sul sito ufficiale istantaneo?devo pagare con carta di credito immagino vero?a techmania potrei inviare una pec uguale a quella postata qualche post fa cambiando i nomi e i dettagli?
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Questa la mail di risposta alle mie lamentele sulla spedizione
In merito alle sue osservazioni, La informiamo che Techmania è un sito di e-commerce che lavora in dropshipping; ovvero settimanalmente si acquisiscono grandi forniture di prodotti che vengono messi in vendita sul sito. La tempistica di 5-10 gg lavorativi è il lasso di tempo necessario alla ricezione dei prodotti da parte dei fornitori.
Può capitare che lavorando su ingenti forniture e con partner stranieri a volte ci siano ritardi o approvvigionamenti parziali che non ci permettono di rispettare i termini indicati al Cliente.
Riteniamo che i nostri prezzi, quasi sempre i migliori del web, giustifichino delle attese che a volte possono sembrare eccessive.
Per quanto riguarda le opinioni negative sul web riguardano una piccola parte degli innumerevoli ordini che gestiamo quotidianamente e seppur ritenendole importanti non lo sono meno di quelle positive rilasciate da numerosi clienti che hanno ritenuto soddisfacente la propria esperienza d'acquisto con noi.
Techmania opera da anni sul mercato italiano ed estero e la fiducia di migliaia di clienti che ci preferiscono mensilmente crediamo sia il miglior attestato della bontà del nostro lavoro.
Dopo queste opportune chiarificazioni, Le assicuriamo che sarà nostra premura ovviare alla situazione nel più breve tempo
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Originariamente inviato da
step1998
Ragazzi ma il metodo per farsi la pec sul sito ufficiale istantaneo?devo pagare con carta di credito immagino vero?a techmania potrei inviare una pec uguale a quella postata qualche post fa cambiando i nomi e i dettagli?
No non è istatntaneo , io l'ho fatta ieri pomeriggio e questa mattina era attiva
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Originariamente inviato da
faggia77
No non è istatntaneo , io l'ho fatta ieri pomeriggio e questa mattina era attiva
Dipende con chi lo fai. A me con aruba è stato attivato in un oretta (contando che mezz'ora l'ho persa per scannerizzare i documenti ed inviarli con la mia connessione ballerina)
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Ok grazie,ma mi confermate che San Paolo con la superflash rimborsa in una settimana?
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Originariamente inviato da
step1998
Ok grazie,ma mi confermate che San Paolo con la superflash rimborsa in una settimana?
come ho detto ieri, a me san paolo ha detto di no perchè nel contratto della superflash, nella sezione dedicata agli acquisti online, sono esplicitamente esclusi dal chargeback i telefoni cellulari.
magari l'impiegato che troverai tu ti dirà di sì..non saprei..ma a me han detto di no
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Originariamente inviato da
faggia77
No l'ho deciso io , ho trovato i contatti per ogni regione , io ho inserito i 2 referenti della mia zona , non li ho messi nascosti in copia (come si fa spesso) perchè volevo che vedessero quelli di Techmania che non scherzo.
http : // sosonline . aduc . it/info/chisiamo . php
ottima idea! quando si prova a far valere i propri diritti, inserire nel campo CC/CCN (per conoscenza) l'indirizzo di un'associazione a tutela dei consumatori è uno stratagemma che paga sempre per dar peso alle proprie mail!
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ciao a tutti..purtroppo ho letto questo forum troppo tardi e anche io sono un disgraziato caduto nella trappola di techmania. ho ordinato un nexus 5 32gb il 22 ottobre...trascorsi svariati giorni ho chiesto notizie sulla situazione (con toni decisi) e mi hanno detto che avrebbero spedito nella settimana compresa tra il il 17 e 21 novembre. leggendo cmq nel forum stamattina ho deciso di fare l'annullamento dell'ordine e ho effettuato una raccomandata con ricevuta di ritorno..nel frattempo ho scritto sempre sulla loro email e su facebook riferendo che avrei cmq effettuato una denuncia agli organi di polizia. qualche istante dopo vengo contatta telefonicamente, l'operatore mi dice che la denuncia non avrebbe alcun valore in quanto loro sono in regola e nelle condizioni di vendita è riportato che hanno un termine di 30 giorni e non di 10. e per l'eventuale rimborso si tratta di attendere 30 giorni...ora non so cosa fare...attendere queste altre due settimane confidando nell'arrivo del telefono o procedere sempre cmq col rimborso? ...alla fine i telefoni arrivano????? e alla fine i rimborsi li effettuano???
l'operatore telefonico cmq mi ha avvisato che il telefono è EU come riportato nell'annuncio..quando sono garanzia internazionale in effetti è riportato.. in effetti l'iphone 5s in annuncio sulla homepage è scritto garanzia internazionale.
oltretutto hanno effettivamente tempo 30 giorni per effettuare il rimborso in caso di annullamento d'ordine. il termine di 14 giorni è valido solo in caso di RECESSO, cito l'articolo agcom:
"5)Rimborsi più veloci in caso di recesso
Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto
pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il
bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico
del consumatore i costi di restituzione."
purtroppo sembrano essere in regola...
allora mi chiedo ora cosa posso fare qualora non ricevo il telefono entro i 30 giorni. l'operatore mi ha detto che avendo ordinato il telefono il 22 ottobre loro hanno tempo fino al 22 novembre per spedire...se non rispettassero tale data al quel punto potrei denunciarli?
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ho fatto inviare la pec da un avvocato chiedendo l'immediato rimborso e annullamento dell'ordine. speriamo bene. al momento nessuna comunicazione...
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Originariamente inviato da
Dave90i
ciao a tutti..purtroppo ho letto questo forum troppo tardi e anche io sono un disgraziato caduto nella trappola di techmania. ho ordinato un nexus 5 32gb il 22 ottobre...trascorsi svariati giorni ho chiesto notizie sulla situazione (con toni decisi) e mi hanno detto che avrebbero spedito nella settimana compresa tra il il 17 e 21 novembre. leggendo cmq nel forum stamattina ho deciso di fare l'annullamento dell'ordine e ho effettuato una raccomandata con ricevuta di ritorno..nel frattempo ho scritto sempre sulla loro email e su facebook riferendo che avrei cmq effettuato una denuncia agli organi di polizia. qualche istante dopo vengo contatta telefonicamente, l'operatore mi dice che la denuncia non avrebbe alcun valore in quanto loro sono in regola e nelle condizioni di vendita è riportato che hanno un termine di 30 giorni e non di 10. e per l'eventuale rimborso si tratta di attendere 30 giorni...ora non so cosa fare...attendere queste altre due settimane confidando nell'arrivo del telefono o procedere sempre cmq col rimborso? ...alla fine i telefoni arrivano????? e alla fine i rimborsi li effettuano???
l'operatore telefonico cmq mi ha avvisato che il telefono è EU come riportato nell'annuncio..quando sono garanzia internazionale in effetti è riportato.. in effetti l'iphone 5s in annuncio sulla homepage è scritto garanzia internazionale.
oltretutto hanno effettivamente tempo 30 giorni per effettuare il rimborso in caso di annullamento d'ordine. il termine di 14 giorni è valido solo in caso di RECESSO, cito l'articolo agcom:
"5)Rimborsi più veloci in caso di recesso
Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto
pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il
bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico
del consumatore i costi di restituzione."
purtroppo sembrano essere in regola...
allora mi chiedo ora cosa posso fare qualora non ricevo il telefono entro i 30 giorni. l'operatore mi ha detto che avendo ordinato il telefono il 22 ottobre loro hanno tempo fino al 22 novembre per spedire...se non rispettassero tale data al quel punto potrei denunciarli?
Ma il diritto di "pentirsi" che dà luogo al diritto di recesso, non si esercita proprio mediante l'annullamento dell'ordine?
Non capisco questa distinzione tra annullamento dell'ordine e recesso.
E se anche fosse, basta attendere il decorso del termine utile per l'invio del telefono e a qual punto, stante il loro inadempimento contrattuale inviare una lettera di diffida con termine ad adempiere e in caso di ulteriori inadempimento, esercitare nuovamente il recesso.
In quest'ultimo caso il termine non può non essere di 14 giorni come previsto dal Codice del Consumo.
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Originariamente inviato da
Dave90i
ciao a tutti..purtroppo ho letto questo forum troppo tardi e anche io sono un disgraziato caduto nella trappola di techmania. ho ordinato un nexus 5 32gb il 22 ottobre...trascorsi svariati giorni ho chiesto notizie sulla situazione (con toni decisi) e mi hanno detto che avrebbero spedito nella settimana compresa tra il il 17 e 21 novembre. leggendo cmq nel forum stamattina ho deciso di fare l'annullamento dell'ordine e ho effettuato una raccomandata con ricevuta di ritorno..nel frattempo ho scritto sempre sulla loro email e su facebook riferendo che avrei cmq effettuato una denuncia agli organi di polizia. qualche istante dopo vengo contatta telefonicamente, l'operatore mi dice che la denuncia non avrebbe alcun valore in quanto loro sono in regola e nelle condizioni di vendita è riportato che hanno un termine di 30 giorni e non di 10. e per l'eventuale rimborso si tratta di attendere 30 giorni...ora non so cosa fare...attendere queste altre due settimane confidando nell'arrivo del telefono o procedere sempre cmq col rimborso? ...alla fine i telefoni arrivano????? e alla fine i rimborsi li effettuano???
l'operatore telefonico cmq mi ha avvisato che il telefono è EU come riportato nell'annuncio..quando sono garanzia internazionale in effetti è riportato.. in effetti l'iphone 5s in annuncio sulla homepage è scritto garanzia internazionale.
oltretutto hanno effettivamente tempo 30 giorni per effettuare il rimborso in caso di annullamento d'ordine. il termine di 14 giorni è valido solo in caso di RECESSO, cito l'articolo agcom:
"5)Rimborsi più veloci in caso di recesso
Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto
pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il
bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico
del consumatore i costi di restituzione."
purtroppo sembrano essere in regola...
allora mi chiedo ora cosa posso fare qualora non ricevo il telefono entro i 30 giorni. l'operatore mi ha detto che avendo ordinato il telefono il 22 ottobre loro hanno tempo fino al 22 novembre per spedire...se non rispettassero tale data al quel punto potrei denunciarli?
Le date di spedizione sembrano dette tanto per... Io andrei per il rimborso entro i 14 giorni, visto lo stanno richiedendo in tanti.
Magari se perdono soldi oggi, perdono soldi domani, chiudono baracca definitivamente e amen.
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teniamoci informati sulle risposte alle PEC , a me ancora nessuna risposta (mail inviata stamattina)
Poi mi chiedo , diritto di recesso o annullamento dell'ordine non hanno la stessa valenza?
Se non è così devo scrivere nella PEC che voglio usufruire del diritto di recesso?
io ho messo come oggetto nella mail ANNULLAMENTO ORDINE N°xxxxxx E RIMBORSO , avrei forse dovuto mettere RECESSO ORDINE N° xxxxx E RIMBORSO?
Cioè qua rasentiamo proprio il ridiocolo , sta a vedere che per una parola al posto di un'altra hanno ragione loro!!!!!!
Io comunque ci metto l'avvocato , non mi frega niente , le spese le pagano loro anche se magari io dovrò anticiparle.....non c'è problema , basta darli di vinta a ste m3rd3 di Italiani , non sono degni di essere Italiani.
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Quote:
Originariamente inviato da
troll
Le date di spedizione sembrano dette tanto per... Io andrei per il rimborso entro i 14 giorni, visto lo stanno richiedendo in tanti.
Magari se perdono soldi oggi, perdono soldi domani, chiudono baracca definitivamente e amen.
ma in effetti loro hanno 30 giorni di tempo effettuare il rimborso...è inutile minacciarli che rivogliamo i soldi entro 14 giorni! xD
sul loro sito, nelle condizioni di vendita è scritto infatti che effettuato il rimborso entro 14 giorni in caso di RECESSO... in questo caso non è un recesso...qualcuno si è letto bene le condizioni di vendita?
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Originariamente inviato da
faggia77
teniamoci informati sulle risposte alle PEC , a me ancora nessuna risposta (mail inviata stamattina)
Poi mi chiedo , diritto di recesso o annullamento dell'ordine non hanno la stessa valenza?
Se non è così devo scrivere nella PEC che voglio usufruire del diritto di recesso?
io ho messo come oggetto nella mail ANNULLAMENTO ORDINE N°xxxxxx E RIMBORSO , avrei forse dovuto mettere RECESSO ORDINE N° xxxxx E RIMBORSO?
Cioè qua rasentiamo proprio il ridiocolo , sta a vedere che per una parola al posto di un'altra hanno ragione loro!!!!!!
Io comunque ci metto l'avvocato , non mi frega niente , le spese le pagano loro anche se magari io dovrò anticiparle.....non c'è problema , basta darli di vinta a ste m3rd3 di Italiani , non sono degni di essere Italiani.
il RECESSO è quando decidi di restituire l'oggetto...in tal caso il rimborso dovrà avvenire in 14 giorni....ma se non hai ricevuto l'oggetto puoi solo annullare l'ordine, e ci vorranno quei maledettissimi 30 giorni....
ragazzi loro sono furbi.........ma noi siamo fessi.......avremmo dovuto leggere bene prima queste cose... :( .....che poi tra l'altro non è una loro politica, è la legge...e per questo hanno il coltello dalla parte del manico...noi ci possiamo solo armare di tanta pazienza
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Ragazzi a questo punto dunque mi conviene aspettare che mi spediscono il telefono,ed a quel punto amen.
Lo so che è sbagliato ma adesso creare altri problemi con avvocati ecc non mi va proprio
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Scusate ma poi quando loro parlano di 30gg intendono lavorativi?
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Originariamente inviato da
Dave90i
il RECESSO è quando decidi di restituire l'oggetto...in tal caso il rimborso dovrà avvenire in 14 giorni....ma se non hai ricevuto l'oggetto puoi solo annullare l'ordine, e ci vorranno quei maledettissimi 30 giorni....
ragazzi loro sono furbi.........ma noi siamo fessi.......avremmo dovuto leggere bene prima queste cose... :( .....che poi tra l'altro non è una loro politica, è la legge...e per questo hanno il coltello dalla parte del manico...noi ci possiamo solo armare di tanta pazienza
ma a te in che giorno hanno convalidato il pagamento?
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Originariamente inviato da
troll
ma a te in che giorno hanno convalidato il pagamento?
22 ottobre
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Originariamente inviato da
Dave90i
22 ottobre
quindi io dovrei riceverlo prima di te, pur avendo ordinato dopo. LOL. Secondo me sparano balle ragazzi... Numeri a caso.
È bianco o nero?
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PEC inviata sabato... Nessuna risposta
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ciao a tutti, io ho comprato da techmania un samsung s3 neo, per i tempi non mi posso lamentare perchè mi è arrivato dopo 4 giorni, volevo però capire la storia della garanzia.
La manualistica a me è in italiano e c'è anche il bollino samsung exclusive. Posso stare tranquillo con la garanzia?
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Originariamente inviato da
Slayer666
PEC inviata sabato... Nessuna risposta
Idem qua.
Inviata martedi ad oggi nessuna risposta.
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Originariamente inviato da
troll
quindi io dovrei riceverlo prima di te, pur avendo ordinato dopo. LOL. Secondo me sparano balle ragazzi... Numeri a caso.
È bianco o nero?
nero...tu quando hai ordinato? hai scritto? saputo qualcosa?
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Originariamente inviato da
icebreaker90
Idem qua.
Inviata martedi ad oggi nessuna risposta.
direi che è il caso di sollecitare visto che dicono che di solito rispondono in 24-48 ore..
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Scusate ma secondo voi posso mandare io una PEC anche se l'acquisto è fatto a nome di mia sorella?
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Originariamente inviato da
gizmo2005
Scusate ma secondo voi posso mandare io una PEC anche se l'acquisto è fatto a nome di mia sorella?
firmala a nome di tua sorella indicando la mail (immagino quella di tua sorella) con cui ha registrato l'account sul loro sito..dovrebbe bastare..spero!
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Ciao
Ordinato nexus 5 nero 32gb in data 21/09 ancora non è arrivato nulla .. Disonesti
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Originariamente inviato da
medulin
direi che è il caso di sollecitare visto che dicono che di solito rispondono in 24-48 ore..
Già sollecitato ieri. Sollecito ancora secondo te?
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Originariamente inviato da
icebreaker90
Già sollecitato ieri. Sollecito ancora secondo te?
ah ok, non sapevo avessi già sollecitato.. comunque considera che a me ci hanno messo 5 giorni per annullarmi l'ordine (coinciso con l'11esimo giorno dal giorno dell'ordine)
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Originariamente inviato da
medulin
ah ok, non sapevo avessi già sollecitato.. comunque considera che a me ci hanno messo 5 giorni per annullarmi l'ordine (coinciso con l'11esimo giorno dal giorno dell'ordine)
Ma dopo 5 giorni ti han risposto e annullato l'ordine, oppure ti hanno annullato l'ordine ma ti avevano risposto prima?
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Quote:
Originariamente inviato da
moursev
ciao a tutti, io ho comprato da techmania un samsung s3 neo, per i tempi non mi posso lamentare perchè mi è arrivato dopo 4 giorni, volevo però capire la storia della garanzia.
La manualistica a me è in italiano e c'è anche il bollino samsung exclusive. Posso stare tranquillo con la garanzia?
Vedi che se c'è il bollino exclusive è sicuramente Italia.
Qualcuno ha ordinato un S4 e l'ha già ricevuto? Io ho fatto l'ordine lunedì, quanto ci mete di solito per arrivare?
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Guys io li ho contattati su fb e mi hanno detto che domani mi avrebbero risposto sulla pec.
Gli ho fatto notare che in caso di diritto di recesso (che si può applicare anche prima dell'arrivo della merce) il rivenditore deve comunicare "senza inducio" la ricezione della comunicazione (art. 54, 3° comma codice del consumo)
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Originariamente inviato da
icebreaker90
Ma dopo 5 giorni ti han risposto e annullato l'ordine, oppure ti hanno annullato l'ordine ma ti avevano risposto prima?
Hanno annyllato dopo 5 giorni dalla mia richesta..ma in pratica era l'11esimo giorno di attesa e quindi se avessi chiesto l'annullamento al secondo giorno loro avrebbero aspettato comunque la fine dei 10 giorni
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Originariamente inviato da
medulin
Hanno annyllato dopo 5 giorni dalla mia richesta..ma in pratica era l'11esimo giorno di attesa e quindi se avessi chiesto l'annullamento al secondo giorno loro avrebbero aspettato comunque la fine dei 10 giorni
Mamma mia, mi sale il crimine a leggere queste cose.
Adesso vedo cosa mi rispondono domani (o se mi rispondono visto l'andazzo) e intanto domani mattina faccio un colpo di telefono alla sede dell'adconsum se posso metterli in CC e se magari hanno qualche suggerimento.
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Originariamente inviato da
icebreaker90
Mamma mia, mi sale il crimine a leggere queste cose.
Adesso vedo cosa mi rispondono domani (o se mi rispondono visto l'andazzo) e intanto domani mattina faccio un colpo di telefono alla sede dell'adconsum se posso metterli in CC e se magari hanno qualche suggerimento.
se riesci ad avere qualche info importante comunicacela :)
il fatto è che loro, alla fine delle cose, i prodotti li spediscono (coi loro tempi e con garanzia come gli capita..) e rimborsi (sempre coi loro tempi) li danno (almeno così mi sembra di aver capito leggendo in giro..anche perchè credo che potrebbero essere denunciati almeno per appropriazione indebita). quindi in pratica loro giocano sul fatto che nel 99,99% dei casi la gente, per non dover più avere niente a che fare con loro, non agisce nè dopo aver ricevuto il telefono oltre i tempi previsti dalla legge nè dopo aver ricevuto il rimborso oltre i termini di legge.. ovviamente tutti dovremmo segnalarli almeno all'agcm, ma una segnalazione non vuol dire un'azione legale..
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sentite che hanno risposto a questa persona riguarda il fatto che il telefono arrivato era asiatico senza lingua italiana:
TechMania.it che brutta esperienza, ecco il perchè! - Geek4You.it
Allucinante!
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Originariamente inviato da
medulin
se riesci ad avere qualche info importante comunicacela :)
il fatto è che loro, alla fine delle cose, i prodotti li spediscono (coi loro tempi e con garanzia come gli capita..) e rimborsi (sempre coi loro tempi) li danno (almeno così mi sembra di aver capito leggendo in giro..anche perchè credo che potrebbero essere denunciati almeno per appropriazione indebita). quindi in pratica loro giocano sul fatto che nel 99,99% dei casi la gente, per non dover più avere niente a che fare con loro, non agisce nè dopo aver ricevuto il telefono oltre i tempi previsti dalla legge nè dopo aver ricevuto il rimborso oltre i termini di legge.. ovviamente tutti dovremmo segnalarli almeno all'agcm, ma una segnalazione non vuol dire un'azione legale..
Ovviamente comunicherò tutto ;)
Comunque si tratta di pratica commerciale ingannevole (perchè i termini e condizioni di contratto sono lacunosi e poco chiari, oppure non rispettano le norme vigenti) e io sinceramente almeno una segnalazione la faccio. Adesso aspetto di vedere se domani mi mandano questa fantomatica pec e deciderò il da farsi.
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Ciao ragazzi.. Oeri scrivevo qui per chiedere a voi consigli sul dafarsi.. Ho ordinato un galaxy s3 neo il 20 ottobre scorso sul sito.. Nei giorni scorsi vedendo il loro "menefreghismo" nel rispondermi oeri mi ero deciso di annullare l'ordine.. Invio una mail con informazioni per l'annullamento e neanche a farlo apposta dopo 1 h ricevo la mail con scritto che il prodotto è stato spedito... Insomma spedito ieri e ricevuto oggi garanzia EU.. Nn so se il mio è ststo un colpo di c*lo o cosa ma il cellulare ora è nelle mie mani.. ;)
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App