Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=ANDRE-92;6263755]Grazie per la risposta.. Guarda hai più che ragione ma lo scorso anno avevo fatto in acquisto da loro ed ero stato super soddisfatto dell'acquisto (tempi di consegna veloci e prezzo super competitivo).. Non chiedetemi il perche ma davvero era andata csí..
Cmq tornando a noi.. Mi serviva un nuovo s3 e Quando ho visto il prodotto che mi serviva a una decina di € in meno ho deciso di ordinarlo senza badarci molto..
Passati i 2-3 giorni entro i quali avevo ricevuto il vecchio telefono lo scorso anno ho iniziato a farmi qualche domanda e leggendo le varie recensioni qui e su altri siti mi son preoccupato molto..
Come metodo di pagamento ho usato una classica prepagata (prepagata PayPal)... Dubito quindi di poter fare come dici tu.. :(
Non so da che parte girarmi anche perché i miei 200€ li hanno loro e metterne in ballo altrettanti (facendo l'acquisto su un altro sito) perche loro non mi spediscono il telefono mi scoccia moltissimo.. -.-"
Come dici di muovermi??
Guarda che ora su glistockisti si trova a 179 euro spedizione inclusa e, soprattutto, con garanzia italia!
Inoltre ti faccio notare che nel loro negozio fisico lo hanno disponibile, quindi l'attesa di oltre 10 giorni è ingiustificata.
Se ti posso suggerire, chiedi il rimborso e acquista su glistockisti e lo riceverai in 48 ore max.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gengys
Guarda che ora su glistockisti si trova a 179 euro spedizione inclusa e, soprattutto, con garanzia italia!
Inoltre ti faccio notare che nel loro negozio fisico lo hanno disponibile, quindi l'attesa di oltre 10 giorni è ingiustificata.
Se ti posso suggerire, chiedi il rimborso e acquista su glistockisti e lo riceverai in 48 ore max.
Penso che al 90% farò così..
Domani mando la PEC chiedendo il rimborso..
Avete un idea da darmi su cosa scrivere nella PEC?? Magari qualcosa per velocizzare il rimborso??
Avevo pensato anche di farmi rimborsare tramite techmoney che dicono che il rimborso sia immediato e maggiorato del 10% ma ci ho ripensato e mai e poi mai mi rimetterò nelle loro mani!! ;)
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Note 4 arrivato stamane... Ordinato Domenica da Euronics... Confezione con bollino garanzia Italia, sigilli intonsi... Mi sono tolto un piccolo peso... Adesso addosso ai cioccolatai!!!!
-
Quote:
Slayer666
Note 4 arrivato stamane... Ordinato Domenica da Euronics... Confezione con bollino garanzia Italia, sigilli intonsi... Mi sono tolto un piccolo peso... Adesso addosso ai cioccolatai!!!!
Ciao Slayer.
Seguo la vostra discussione da qualche giorno visto che sono stato fregato anche io da questi buzzurri.
Ho fatto solo ieri la pec con disdetta includendo anche lo specifico decreto legislativo che specifica i 14gg per lo storno dell'importo. Tu che hai fatto la cosa da più tempo hai per caso fatto un chargeback con la banca oppure una messa in mora?
-
Al momento solo la PEC... Mi riservavo qualunque altra azione finito il "calvario" per avere il telefono (mi serviva)... Ora vedrò di concentrarmi sulle azioni che posso intraprendere... Anche perchè a ieri non ho avuto neanche una risposta alla PEC...
Tanto per ridere il mio ordine (di cui ormai non frega più niente) è ancora in elaborazione...
-
Quote:
Slayer666
Al momento solo la PEC... Mi riservavo qualunque altra azione finito il "calvario" per avere il telefono (mi serviva)... Ora vedrò di concentrarmi sulle azioni che posso intraprendere... Anche perchè a ieri non ho avuto neanche una risposta alla PEC...
Tanto per ridere il mio ordine (di cui ormai non frega più niente) è ancora in elaborazione...
si pure il mio.
Io ho già parlato con la banca e se entro il 16-17 Novembre non mi han ritornato i soldi in teoria me li tornano loro tramite chargeback e poi si arrangiano loro.
Comunque nel dubbio adesso mi informo per fare una segnalazione alle solite associazioni dei consumatori, vedremo.
-
Vi racconto la mia esperienza
Io e un kio amico ordinammo un lg g3 e un g2 su techmania il 21 ottobre, dopo un pò di lettura su questo forum e dopo aver visto che non veniva garantita la garanzia europa da techmania abbiamo immediatamente disdetto l'ordine. Lunedì 3 novembre dopo aver mandato PEC ho fatto l'acquisto su globalworkmobile e, spendendo qualcosa in più con pagamento alla consegna ho fatto l'acquisto. Dopo 3 minuti che che avevo confermato il mio acquisto mi ha chiamato subito un addetto della global work dicendomi che me l'avrebbero spedito nel pomeriggio. Ebbene, mi è arrivato dopo nemmeno 24 ore con garanzia ITALIA secondo coidece IMEI, store di una serietà senza eguali.
Ve lo dice uno che fa del risparmio la sua ragione di vita, evitate techmania e spendete qualcosa in più, per me non era un problema aspettare un mese ma non possono fare questi giochetti sulla garanzia. Contentissimo di aver speso qualcosa in più ma essermi rivolto a gente professionale e seria.
-
Concordo. Ho ri-ordinato il mio telefono su amazon. 40€ in più ma entro lunedi mi arriva.
Ad averlo saputo prima non mi sarei mai sbattuto, adesso doppio sbattimento per riavere i soldi.
Secodo me anche qua fanno quello che vogliono perchè sanno che il 90% degli utenti non si rompe le scatole con avvocati per 260€*di telefono.
-
-
Quote:
mercuryandroid
p0rca paletta!!! :o :o :o
-
Quote:
mercuryandroid
:eek::eek::eek::eek::eek:
-
Azz , devo sbrigarmi a chiedere il rimborso.....qualcuno ha per caso una bozza da mettere giù con tanto di riferimenti al decreto legislativo sul rimborso? Così da mettergli un po' di pepe al culo e vedere se si danno una mossa?
ve ne sarei grato , aspetto fiducioso
-
Quote:
faggia77
Azz , devo sbrigarmi a chiedere il rimborso.....qualcuno ha per caso una bozza da mettere giù con tanto di riferimenti al decreto legislativo sul rimborso? Così da mettergli un po' di pepe al culo e vedere se si danno una mossa?
ve ne sarei grato , aspetto fiducioso
Il decreto legislativo è il 21/2014
Per il resto ti basta scrivere che annulli l'ordine e ti interessa riavere tutti i soldi (spedizione inclusa) via stesso mezzo di pagamento (sia esso carta di credito o bonifico)
-
Quote:
icebreaker90
Il decreto legislativo è il 21/2014
Per il resto ti basta scrivere che annulli l'ordine e ti interessa riavere tutti i soldi (spedizione inclusa) via stesso mezzo di pagamento (sia esso carta di credito o bonifico)
Grazie man
-
io poco fa ho ordinato un galaxy tab 4 e c'è scritto in spedizione tra 3/4 giorni. Secondo voi mi toccherà aspettare molto??
-
Quote:
lasom1976
io poco fa ho ordinato un galaxy tab 4 e c'è scritto in spedizione tra 3/4 giorni. Secondo voi mi toccherà aspettare molto??
magari quelli con spedizione 3-4 giorni sono quelli che gli avanzano dai resi e quindi li hanno disponibili subito :D a parte gli scherzi non lo so..
-
Quote:
lasom1976
Non per fare terrorismo, ma vedendo l'andazzo rischiano di diventare 3-4 mesi.
Ti auguro che almeno nel tuo caso, sia come han detto.
-
Quote:
lasom1976
Io lo spero per te amico , intanto io mi sono fatto la PEC di aruba (5 euro+iva l'anno) e domani appena è attiva gli scrivo che voglio il rimborso , in più metterò in copia anche l'ADUC.
E per di più , se volete aderire anche voi si potrebbe compilare questo formk online :
segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta
www . agcm . it / invia-segnalazione-online .html#wrapper
(togliete gli spazi)
-
Quote:
lasom1976
Se sei ancora in tempo, annula l'ordine, e prendilo su Gli Stockisti che almeno ti arriva subito e sai che è sicuro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma magari sono quelli in spedizione veloce e li hanno li! Il problema semmai e da dove vengono e la garanzia
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
lasom1976
cioè ma spiegami.. dopo tutto quello che hai letto, hai pagato il galaxy tab4 7 lte 189€ + 8.5€= 197,5€ invece di prenderlo a 224,28€ spedito in 2gg su amazon con garanzia reale?
-
leggete qui ragazzi :
http : // sosonline . aduc . it/lettera/techmania+it+decine+mancati+invii+dopo+acquisto_26 5112 . php
-
Quote:
Slayer666
Ma magari sono quelli in spedizione veloce e li hanno li! Il problema semmai e da dove vengono e la garanzia
Anche questo è vero.
Comunque a te hanno risposto alla pec? se si in quanto tempo? Perchè dopo 24 ore non si è ancora visto nulla.
-
Ragazzi sono pronto con la pec (va bene una di una ditta individuale?), a quale indirizzo devo spedire per annullare l'ordine? Mi date un testo che avete usato voi con i riferimenti legislativi? Grazie mille :)
-
basta una richiesta semplice (la PEC la trovi nelle loro condizioni di vendita, il testo basta che sia chiaro "Desidero che annulliate l'ordine n° XXXXX"), non è che se fingete di conoscere i riferimenti legislativi si muovono prima. E comunque cautelatevi chiedendo contestualmente il chargeback al vostro istituto di credito
-
Ragazzi siete sicuri che quel post è vero?in tal caso serei interessato a chiedere un rimborso,io ho pagato con una carta prepagata superflash,ma ho letto che techmania ci mette piu di un mese a rimborsare ed a me il telefono servirebbe subito.per quanto riguarda il chargeback con la banca,come funziona e quanto ci mettono prima di rimborsarmi i soldi?
P.S. ho acquistati un nexus 5 16 gb il 21 ottobre
-
Quote:
step1998
Ragazzi siete sicuri che quel post è vero?in tal caso serei interessato a chiedere un rimborso,io ho pagato con una carta prepagata superflash,ma ho letto che techmania ci mette piu di un mese a rimborsare ed a me il telefono servirebbe subito.per quanto riguarda il chargeback con la banca,come funziona e quanto ci mettono prima di rimborsarmi i soldi?
P.S. ho acquistati un nexus 5 16 gb il 21 ottobre
Purtroppo la superflash non prevede il chargeback per acquisti di cellulari (almeno così é scritto sul contratto e in base a quello mi hanno dettodi no in filiale).
-
Quote:
mercuryandroid
basta una richiesta semplice (la PEC la trovi nelle loro condizioni di vendita, il testo basta che sia chiaro "Desidero che annulliate l'ordine n° XXXXX"), non è che se fingete di conoscere i riferimenti legislativi si muovono prima. E comunque cautelatevi chiedendo contestualmente il chargeback al vostro istituto di credito
Tu hai già chiesto il chargeback? come ti sei mosso? Perchè la mia banca ha detto che è una possibilità ma non è stata chiara al 100% (che strano proprio XD )
-
io ancora non ho fatto niente dato che l'ho letto poco fa il post,ma mi sto cominciando a preoccupare seriamente stavolta,cioè a me non va di aspettare 30 gg prima di essere rimborsato,e dato che avevo letto che la banca dopo due settimane massimo ti rimborsava e poi se la vedeva lei con techmania pensavo domani di chiedere questo chargeback!
nel mio coso allora come faccio a essere rimborsato in tempi celeri?devo per forza affidarmi ai cioccolatai?
-
Quote:
step1998
io ancora non ho fatto niente dato che l'ho letto poco fa il post,ma mi sto cominciando a preoccupare seriamente stavolta,cioè a me non va di aspettare 30 gg prima di essere rimborsato,e dato che avevo letto che la banca dopo due settimane massimo ti rimborsava e poi se la vedeva lei con techmania pensavo domani di chiedere questo chargeback!
nel mio coso allora come faccio a essere rimborsato in tempi celeri?devo per forza affidarmi ai cioccolatai?
Si la banca mi ha detto che possono fare chargeback ma non hanno saputo indicarmi la procedura precisa (la signora allo sportello mi sembra un po rimba.. ). Però ho chiamato il numero verde e mi han detto che si può fare anche una richiesta di rimborso che da come ho capito è la stessa cosa.
In ogni caso informandomi in giro varia molto da banca a banca e dipende anche dal conto o dal tipo di carta.
-
Quote:
step1998
Io ho aspettato i loro tempi e dovrei ricevere i soldi a breve..dopo circa un mese.. non so se esistono altri modi per avere celermente il rimborso
-
Per caso chi ha già ricevuto il pacco mi sa dire se una volta confermata via email la data, o la settimana in cui viene spedito il telefono, la spedizione viene poi effettivamente eseguita, oppure se è solo una promessa di marinaio.
Giusto per capire se sul serio riceverò il telefono oppure se sono balle.
-
Boh ragazzi che vi devo dire io non so che fare.Se quel post fosse vero allora sono c***i amari,voi mi consigliate di chiedere il rimborso a questo punto?Calcolate che i dieci giorni lavorativi sono già passati:(
-
Quote:
icebreaker90
Tu hai già chiesto il chargeback? come ti sei mosso? Perchè la mia banca ha detto che è una possibilità ma non è stata chiara al 100% (che strano proprio XD )
Si. Provato con Visa Oro di Ing Direct e tempo fa con American Express, rimborso al 100% entro una settimana (con visa oro addirittura 2 giorni lavorativi)
-
Ragazzi MOTOROLA G 2014 ordinato il 7 ottobre ad oggi nn ho ricevuto niente .A questo punto chiedo il rimborso.Onestamente starei alla larga perche i tempi di consegna erano stimati in 5-10gg. va bene tutto ma la pazienza ha un limite nonostante i prezzi bassi.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
gizmo2005
Ragazzi MOTOROLA G 2014 ordinato il 7 ottobre ad oggi nn ho ricevuto niente .A questo punto chiedo il rimborso.Onestamente starei alla larga perche i tempi di consegna erano stimati in 5-10gg. va bene tutto ma la pazienza ha un limite nonostante i prezzi bassi.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Hai aspettato pure troppo
-
412 pagine. ....e aumentano. .fa pensare.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
mercuryandroid
Si. Provato con Visa Oro di Ing Direct e tempo fa con American Express, rimborso al 100% entro una settimana (con visa oro addirittura 2 giorni lavorativi)
Per mastercard eventualmente hai qualche dritta da darmi? Mi muovo direttamente con la banca tramite questa richiesta di rimborso oppure devo contattare anche mastercard stessa?
-
io ho preso un g3 di recente, ho aspettato 3 settimane circa, la provenienza è germania.
-
Ho appena inviato la PEC per il rimborso e l'annullamento dell'orine (nexus 5 16gb):
codice:
Buongiorno Techmania.it e delegati ADUC della sede di xxxxxx ,
sono qui a richiedere l'annullmento dell'ordine n° xxxxxx ed a rispettare i termini di legge per il rimborso.
In allegato alla mail l'intero report dell'ordine stampato dal sito Techmania , qui di seguito un breve riassunto
ORDINE N° : xxxxx
Intestato a : xxxxx
cod.fisc. : xxxxx
OGGETTO ACQUISTATO: Nexus 5 16GB NERO
Acquisto eseguito presso il sito : www.techmania.it
Richiedo altresì di rispettare i termini stabiliti dalla riforma dettata dal D.Lgs.21/2014 che, a partire dal
13/06/2014, stabilisce il termine di 14 giorni per il diritto di recesso e non 30 come da Voi millantato
nelle vostre e-mail. Vediamo di rispettare la LEGGE ITALIANA
Richiedo quindi il riaccredito dell'importo di euro 280,00 (duecentoottanta/00) sulla carta di credito utilizzata per il pagamento :
postepay n° : xxxxx
intestata a : xxxxxx
cod.fisc. : xxxxxxx
Trascorsi giorni 14 (quattordici) dal ricevimento della presente, ove non abbiate adempiuto all’accredito nella misura e nelle modalità su indicate, saranno adite le via legali con aggravio di spese a Vostro carico.
Distinti saluti