e che c'entra quello che hai postato? Si riferisce ai danni durante il trasporto. Un prodotto non conforme va restituito a spese del venditore, e se si rifiuta avrai altro materiale per la denuncia
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti
peccato non aver trovato prima questa discussione
questa la mia esperienza con techamania
ho comperato il 21/09/20114 (era domenica) un LG G3 32 GB gold, in data 17/10/2012 alle 20.30 mi arriva una mail con il tracking SDA non attivo, da ieri sera il tracking è stato attivato dicendo che il cell è stato preso in carico a ROMA 1
spero che almeno si garanzia europa
Oggi mi è preso un colpo. Mi chiamano da casa x comunicarmi che era arrivato un pacco. Avendo preso appena 13 gg fa (praticamente niente a leggere qui)un Lg G2 32 Gb dai ns amici di Battipaglia mi son detto non può essere.. non può essere... e infatti non era... trattavasi del bumper ordinato diversi gg dopo il telefono e arrivato da Hong Kong mooooolto prima del telefono stesso che in teoria sarebbe dovuto essere a 250 Km da casa mia..
bisogna spargere la voce...non comprate da sti "signori".
Cercando su Google opinioni su techmania, questa discussione è il 5/6 risultato che appare.
Direi che è già ampiamente in evidenza.
Purtroppo fino a quando per risparmiare pochi euro ci saranno persone disposte a lasciar correre e a passare su tutto, difficilmente le cose cambieranno.
Col senno di poi hai perfettamente ragione, e non voglio nascondermi dietro un dito negando che se alla fine mi trovo in questa spiacevole situazione è solo per causa della mia poca cautela.
Detto questo oggi ricevo l'ennesima mail di techmania che mi assicura che i terminali n5 16gb previsti per la spedizione dal 3 al 7 novembre saranno con garanzia EU. Speriamo bene.
A me la cosa che da' fastidio,oltre all'attesa che comunque era gia' stata messa nel preventivo,e' che oggi il telefono da me ordinato 22 giorni fa' costa 16 euro in meno...a me non e' arrivato,ma io l'ho pagato di piu'...sono indeciso se disdire e rifare l'ordine ora,per 16 euro mi tocca poi reiniziare daccapo i giorni di attesa...che fareste voi in questo caso?:'(
Disdire senza rifarlo :)
In effetti sarebbe da fare cosi'...rotfl
Venerdi scade l'ultimo giorno entro il quale mi hanno messo (per iscritto...ci teneva l'operatore a scriverlo oltre che a dirmelo a voce al telefono) secondo cui il terminale arrivera' a loro dal fornitore...quindi altri 2 giorni e poi decido...
Hai ragione anche tu...certo sarebbe un inseguimento...anche se al prezzo raggiunto non penso scenderanno ancora molto,ma non riceverei mai il terminale...non so' quanto ne valga la pena...ma qualcuno di voi ha mai chiesto il rimborso in techmoney?
Giustissimo...pero' con il 10% in piu',unito alla diminuzione del prezzo....ti fanno uscire con gli stessi soldi una custodia e una microsd....non penso siano molto contenti di fare questi regali...;)
ti dico come la vedo io.... neanche se mi regalassero un terminale accetterei più di fare affari con loro...... sono persone disoneste e fin quando ci sarà qualcuno che comprerà da loro continueranno a comportarsi cosi....... ho ordinato un htc one m8 nel lontano 23 settembre la settimana scorsa mi hanno detto che lo avrebbero spedito... lunedì mi hanno chiamato per dirmi che avrebbero spedito questa settimana..... (cosa che sicuramente non avverrà)....come già detto in precedenza spero che non spediscano nei 30 giorni in modo da poter denunciarli tramite federconsumatori.... li denuncerei anche se mi arrivasse un terminale con garanzia extra europea.......
Grazie del tuo commento.
Ma i 30 giorni di cui parli non dovrebbero essere di calendario e non lavorativi?
Cosa si potrebbe ottenere con una denuncia alla federconsumatori se non rispettassero neanche i 30 giorni?(io sono a 22 di calendario,ma la cosa mi incuriosisce)
nel contratto che hai accettato si parla di giorni lavorativi quindi sono 30 giorni esclusi sabato e domenica.... beh in realtà non so a quanto risarcimento potresti avere se conti che loro tengono i tuoi soldi per piu di un mese e mettendo anche in conto che a te uno smartphone ti serve per lavoro... questo poi valuteranno loro (quelli della federconsumatori)...
Ho altri aggiornamenti, finalmente... Hanno ricevuto la fornitura e spediranno per fine settimana... Quindi stando a ciò che dicono mi arriverà a breve (ho ordinato un g2 16gb black)
Comunque tanta gente si imbatte in techmania fidandosi delle tante recensioni positive fake sui vari siti di recensioni quali trustpilot etc.
Magari, dopo aver visto che i fatidici 10 giorni sono disattesi, allora inizia ad approfondire meglio quanto sia affidabile questa azienda!
Come mai invece glistockisti non hanno più di una trentina di recensioni, mentre techmania ne ha più di 1400?
Come mai le recensioni da 4 e da 5 stelle sono fatte da utenti verificati, mentre le altre no?
Fine dell'attesa... Arrivato stamattina G3 White 32Gb FRA... Sorvolando sul terminale restano i 34 giorni effettivi di attesa, che purtroppo sono uno standard. Se fossero stati corretti fin dall'inizio e l'avessero detto, l'utente poteva anche accettare determinate condizioni. Ciò non è accaduto e la mia segnalazione resta, cosí come la recensione negativa, data la poca trasparenza.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Se tutti gli acquirenti qui si prendessero la briga di scrivere una recensione, si bilancerebbero anche le eventuali recensioni fake, e la media voto crollerebbe. Purtroppo la gente è pigra. Denunce, associazioni consumatori, quello che volete, ma per una recensione e una segnalazione all'AGCM non ci vogliono più di 10 minuti
no purtroppo non mi trovi d'accordo (questo mi è stato spiegato anche dalla federconsumatori)... tu acquistando da loro hai accettato le loro tempistiche.....le quali sono 30 giorni lavorativi in caso di forza maggiore...... infatti proprio la federconsumatori mi ha detto che nei trenta giorni purtroppo non si può fare nulla.......
Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso prima di iniziare una lunga odissea.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze del genere? Avete inviato disdetta a mezzo PEC o Raccomandata A/R e vi è stata restituita l'intera somma versata?
Certo, annullamento via PEC o raccomanda A/R e rimborso integrale entro 2 settimane, altrimenti chargeback della carta (personalmente ho riavuto i soldi in 2 giorni)
se ho detto di aver riavuto i soldi in 2 giorni tramite il chargeback della carta, mi sembra che la risposta sia ovvia :)
Dici alla Federconsumatori di fare meglio il loro lavoro, perché innanzitutto nelle condizioni di vendita di Techmania sono indicati 30 giorni e non viene specificato che sono lavorativi o solari:
La spedizione di quanto ordinato si intende evasa entro 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita ed al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.*
e in ogni caso al di sopra di qualsiasi contratto c'è la Legge italiana che impone la CONSEGNA (nemmeno la spedizione come dice Techmania, quindi già qui c'è un'irregolarità) in massimo 30 giorni. Ma sono comunque tempistiche massime, che anche le condizioni di vendita di Techmania indicano come "straordinarie" (cioè in caso di forza maggiore, e il ritardo di un fornitore NON è una causa di forza maggiore). Ciò che vale sono i tempi indicati nella proposta di vendita, ovvero nella pagina del prodotto e nell'email di conferma, ovvero 5-10 giorni lavorativi, ed è questo il termine massimo entro cui spedire, pena inadempienza contrattuale
C'è qualcuno che invece dopo aver effettuato pagamento a mezzo bonifico ha fatto richiesta di recesso?
Mi è appena arrivato il telefono, N5 16gb black, confermo che proviene dagli Emirati Arabi, e quindi non ha garanzia europea come pubblicizzato al momento dell'acquisto. Nel pacco hanno inserito 30€ di buoni sconto per zalando, sperando così di tenermi buono. Il telefono ho deciso di tenerlo comunque perché non voglio più avere nulla a che fare con loro. Comunque faccio una segnalazione all'AGCM per pubblicità ingannevole.
Ciao ragazzi ecco il mio caso:
Telefono acquistato Lg g3 32 gb
Data 7 /09
il 15/10 ho risolto il contratto (tramite pec) chiedendo il rimborso visto che il telefono non sarebbe partito prima della settimana dal 27 al 31
il rimborso è previsto per il 7/11
Domani sicuramente andrò a denunciarli e passerò tutto in mano all'avvocato.
Vi consiglio vivamente di non trattare con tale negozio data la scarsa professionalità (usano solo la email come centro assistenza e sono praticamente irrintracciabili telefonicamente).
Ragazzi il tracking si è attivato ed è in consegna x domani, speriamo bene vi tengo informati...
Ma possibile che abbia scritto due mail due giorni di fila e non abbiano risposto a nessuna delle due? Mi sto iniziando a preoccupare, ho controllato anche lo spam ma nulla... La spedizione dovrebbe avvenire entro il 24 ottobre e ho ordinato il 16 settembre (guarda caso il 24 scadono anche i 30 giorni lavorativi per legge...) a questo punto spero nel miracolo che almeno tra questa e la prossima settimana sto benedetto nexus 5 32 gb arrivi...
normale....avevo fatto unordine il 5/9 per un moto g....dopo 2 -3 mail per chiarimenti manco si sono fatti sentire.
poi il 15/ mando un mail pec per disdire e allora subito partono le telefonate da numero privato !!!...ahahahahha!!!!
mi contattono per chiedermi il motivo della disdetta ecc ecc....mi dicono di aspettare che il telefono arriverà !!!....
ho detto loro di procedere con l annullo dell' ordine e il rimborso entro i 14 giorni, e visto che a loro piace tanto, di comunicare con me solo tramite posta PEC !!