Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciapi
Si sono comodamente presi tutti e 30 i giorni lavorativi , se mi va bene.....
Attenzione, nel loro contratto di vendita è scritto chiaramente:
Quote:
15. La spedizione di quanto ordinato si intende evasa entro 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita ed al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.*
Quindi, leggendo alla lettera, non sono lavorativi i 30 giorni (non è esplicitamente scritto); io li considero totali, a differenza dei 5-10 lavorativi (anche perchè il D.LGS. 206 esattamente così riporta).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Attenzione, nel loro contratto di vendita è scritto chiaramente:
Quindi, leggendo alla lettera, non sono lavorativi i 30 giorni (non è esplicitamente scritto); io li considero totali, a differenza dei 5-10 lavorativi (anche perchè il D.LGS. 206 esattamente così riporta).
In effetti non hai torto... ma io continuo a non capire dove sta la necessità di operare in dropshipping quando si hanno una marea di ordini ed anche un negozio fisico... boh... fatto sta che non acquisterò mai più da loro, nemmeno una pellicola
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Attenzione, nel loro contratto di vendita è scritto chiaramente:
Quindi, leggendo alla lettera, non sono lavorativi i 30 giorni (non è esplicitamente scritto); io li considero totali, a differenza dei 5-10 lavorativi (anche perchè il D.LGS. 206 esattamente così riporta).
assolutamente, tra l'altro i decreti legge non prevedono mai "giorni lavorativi"
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciapi
Aggiornamento del mio nexus 5 32 gb bianco ordinato il 30/10
"Gentile Sig. -------------,
la informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 9/12/2014 al 12/12/2014.
La informiamo che alla spedizione del prodotto, Le perverrà mail con lettera di vettura per poter monitorare la consegna dal sito sda.it
Ciao, domanda: ti hanno scritto di loro spontanea volontà o hanno risposto ad una tua mail?
-
Mi hanno risposto cosi dopo una mia mail , nella quale chiedevo info sulla mia spedizione.
Quindi dite che al massìmo sono 30 giorni totali quindi io ho ordinato il 30/10 e devono spedire entro il 30/11???
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciapi
...ordinato il 30/10... ...spedizione è stata programmata nella settimana dal 9/12/2014 al 12/12/2014.
Secondo la matematica sono oltre trenta giorni, e ti cito il D.LGS.206:
Quote:
Art. 61.
Consegna
1. Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il professionista è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
Leggi i commi successevi, e trai la conclusione.. che dovrebbe stare a: NON RISPETTANO IL TUO CONTRATTO, PENA LA RECESSIONE IMMEDIATA (a meno che tu non abbia pagato il 12/11 e/o non conceda loro tempi prolungati).
Io annullerei subitissimamente con Raccomandata A/R o PEC (come sto facendo oggi io).
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciapi
Mi hanno risposto cosi dopo una mia mail , nella quale chiedevo info sulla mia spedizione.
Quindi dite che al massìmo sono 30 giorni totali quindi io ho ordinato il 30/10 e devono spedire entro il 30/11???
Ok grazie.
da quando ho letto in post precedenti, delle volte consegnavano in 30 giorni lavorativi
-
Quote:
Originariamente inviato da
sciapi
Mi hanno risposto cosi dopo una mia mail , nella quale chiedevo info sulla mia spedizione.
Quindi dite che al massìmo sono 30 giorni totali quindi io ho ordinato il 30/10 e devono spedire entro il 30/11???
tutto giusto tranne l'ultima parte: secondo la legge devi aver ricevuto il telefono entro il trentesimo giorno, quindi loro dovrebbero spedire almeno 2-3 giorni prima dello scadere dei 30 giorni (continuativi, non lavorativi).
Correggetemi se ho detto una cavolata
-
Sono 31 giorni a me oggi. Non so ancora nulla della mia spedizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiru
Ok grazie.
da quando ho letto in post precedenti, delle volte consegnavano in 30 giorni lavorativi
Come scritto poco sopra, delle volte sono onesti.. il resto sono fuori contratto (sia loro che per D.LGS.206).
Altro da scrivere non c'è, ed io sto ai contratti e leggi.
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
tutto giusto tranne l'ultima parte: secondo la legge devi aver ricevuto il telefono entro il trentesimo giorno, quindi loro dovrebbero spedire almeno 2-3 giorni prima dello scadere dei 30 giorni (continuativi, non lavorativi).
Correggetemi se ho detto una cavolata
Come scritto poco sopra, esatto.
Quote:
Originariamente inviato da troll
Sono 31 giorni a me oggi. Non so ancora nulla della mia spedizione.
Idem come tutti noi, fuori contratto. = "fanno come gli pare." = ANNULLA
-
Ciao a tutti, grazie per le preziose info. Purtroppo ci sono cascato pure io e vi racconto la mia odissea.
Nexus 5 32GB Black ordinato il 27-10 e non ancora ricevuto. Ho letto della garanzia extraeuropea dichiarata come europea, ma la cosa mi va anche bene dato che i 32GB non li trovo più nuovi da queste parti.
Ho sollecitato più volte la spedizione, ma nulla da fare, sempre le solite risposte che avete ricevuto pure voi, tranne quando su consiglio vostro, l'altro giorno ho mandato una mail bella decisa:
Quote:
Buongiorno, vi scrivo nuovamente per avere notizie riguardo alla situazione del mio ordine ...... Sono già passati 20 giorni lavorativi da quando ho fatto l'ordine e ancora non mi è stata comunicata nessuna spedizione!
Voglio solo sottolineare 2 cose: 1, per legge la spedizione deve essere effettuata entro 30 giorni Solari! Quindi manca poco per sforare i termini di legge.
2, lo smartphone acquistato presso di voi viene dichiarato coperto da garanzia Europea, spero quindi che mi arrivi uno smartphone che a verifica del codice IMEI risulti essere europeo e quindi coperto da garanzia!
Vi chiedo cortesemente di spedire il mio ordine il prima possibile e PRETENDO, come è giusto che sia, trasparenza nel comunicarmi la situazione dell'ordine!
Spero che questa sia l'ultima mail che sono costretto a mandarvi.
Cordiali Saluti
La risposta, ovviamente senza fare cenno alla provenienza del telefono e della garanzia, è stata:
Quote:
Gentile Sig.
La informiamo che abbiamo avuto conferma della prossima ricezione della fornitura e quindi potremo evadere il suo ordine entro la fine della settimana.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail bla bla bla....
Saluti Vincenzo
Dite che sarà vero? Lo spero per loro, altrimenti gli tiro su una causa che li rivolto! e non ho molti problemi a farlo.
Altra cosa... un utente facebook ha commentato un loro volantino sulla loro pagina lamentando il ritardo nella spedizione e io ho posto una domanda sulla reale provenienza geografia del telefono. Indovinate... entrambi siamo stati bloccati con eliminazione dei rispettivi commenti.
Grazie del vostro supporto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kasa
Ciao a tutti, grazie per le preziose info. Purtroppo ci sono cascato pure io e vi racconto la mia odissea.
Nexus 5 32GB Black ordinato il 27-10 e non ancora ricevuto. Ho letto della garanzia extraeuropea dichiarata come europea, ma la cosa mi va anche bene dato che i 32GB non li trovo più nuovi da queste parti.
Ho sollecitato più volte la spedizione, ma nulla da fare, sempre le solite risposte che avete ricevuto pure voi, tranne quando su consiglio vostro, l'altro giorno ho mandato una mail bella decisa:
La risposta, ovviamente senza fare cenno alla provenienza del telefono e della garanzia, è stata:
Dite che sarà vero? Lo spero per loro, altrimenti gli tiro su una causa che li rivolto! e non ho molti problemi a farlo.
Altra cosa... un utente facebook ha commentato un loro volantino sulla loro pagina lamentando il ritardo nella spedizione e io ho posto una domanda sulla reale provenienza geografia del telefono. Indovinate... entrambi siamo stati bloccati con eliminazione dei rispettivi commenti.
Grazie del vostro supporto :)
ENTRO la fine della settimana = venerdì sera.
Se tutto va bene riceviamo i nostri telefoni arabi la settimana prossima. bp2
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
ENTRO la fine della settimana = venerdì sera.
Se tutto va bene riceviamo i nostri telefoni arabi la settimana prossima. bp2
Palese. Meglio tardi che mai.... lol
-
qui trovate cosa dice il decreto
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo
personalmente ho fatto denuncia proprio all'agcm direttamente sul loro sito oltre ad aver inviato la raccomandata
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
Sono 31 giorni a me oggi. Non so ancora nulla della mia spedizione.
Quote:
Originariamente inviato da
troll
ENTRO la fine della settimana = venerdì sera.
Se tutto va bene riceviamo i nostri telefoni arabi la settimana prossima. bp2
Quote:
Originariamente inviato da
Jilz87
Palese. Meglio tardi che mai.... lol
Mi spiace per entrambi, ma non sono d'accordo con voi.
La correttezza sarebbe disdire tutto e procedere come ha fatto "jangiri", perchè se tutti fanno come voi loro non si metteranno mai in riga. :O
Io seguo la politica annullamento, i soldi li anticipo per altrove ...e poi mi rimborseranno loro.
NON LA DO VINTA.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Mi spiace per entrambi, ma non sono d'accordo con voi.
La correttezza sarebbe disdire tutto e procedere come ha fatto "jangiri", perchè se tutti fanno come voi loro non si metteranno mai in riga. :O
Io seguo la politica annullamento, i soldi li anticipo per altrove ...e poi mi rimborseranno loro.
NON LA DO VINTA.
assolutamente
è una questione di correttezza in primis perchè se uno dicesse dall'inizio che ci vogliono 30 giorni nessuno comprerebbe, quindi è palese che vogliano "fregare"
-
Se continuano a vendere é perché la maggior parte sbuffa, si incavola, minaccia di qua è di la ma poi si rassegna e aspetta il telefono, arabo o africano che sia.....e. loro lo sanno.
Io ho preferito annullare l ordine come molti ed attendere il rimborso . Ma é una scelta.....techmania sa che chi si lamenta di continuo ma aspetta l arrivo del telefono, poi si dimentica di tutto è amen. ....poi che sia arabo o africano poco importa....altrimenti non si spiega che continuino ad esistere come rivenditori.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Mi spiace per entrambi, ma non sono d'accordo con voi.
La correttezza sarebbe disdire tutto e procedere come ha fatto "jangiri", perchè se tutti fanno come voi loro non si metteranno mai in riga. :O
Io seguo la politica annullamento, i soldi li anticipo per altrove ...e poi mi rimborseranno loro.
NON LA DO VINTA.
Si scherzava su'. Inoltre non ho tempo e soldi per poter comprare il telefono da un'altra parte prima di riavere il riaccredito tra 60 giorni. Se avessi la possibilita' lo farei senza pensarci per una questione di etica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jilz87
Si scherzava su'. Inoltre non ho tempo e soldi per poter comprare il telefono da un'altra parte prima di riavere il riaccredito tra 60 giorni. Se avessi la possibilita' lo farei senza pensarci per una questione di etica.
scusami se mi permetto, perchè non sono nessuno per giudicarti, ma credo che loro su quello che dici ci marciano molto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jilz87
Si scherzava su'. Inoltre non ho tempo e soldi per poter comprare il telefono da un'altra parte prima di riavere il riaccredito tra 60 giorni. Se avessi la possibilita' lo farei senza pensarci per una questione di etica.
Permettimi: la classica risposta da italiano a cui sta bene tutto.
Anche se faccio fatica, come te, annullo per una questione ETICA e legale. Se hai deciso di comprarlo li allora prenditi tutti gli oneri del caso (non so come sei abituato a far tu, ma io risolvo).
Quindi, sappi che io spendo doppio... anche per TE e i successori.
Senza rancore.
-
Ho aspettato pazientemente per trenta giorni, e lavorativi per giunta, questa mattina ho disdetto l'ordine. Basta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Permettimi: la classica risposta da italiano a cui sta bene tutto.
Anche se faccio fatica, come te, annullo per una questione ETICA e legale. Se hai deciso di comprarlo li allora prenditi tutti gli oneri del caso (non so come sei abituato a far tu, ma io risolvo).
Quindi, sappi che io spendo doppio... anche per TE e i successori.
Senza rancore.
Fai come meglio credi ragazzo mio. Non sto qui a risponderti con grandi spiegazioni sulle mie scelte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Ho aspettato pazientemente per trenta giorni, e lavorativi per giunta, questa mattina ho disdetto l'ordine. Basta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
cavolo, un mese e mezzo, sempre peggio
che poi loro hanno pure un negozio, non capisco perchè non fanno magazzino; con le nuove confezioni di cellulari un pacco da 100 telefonino occuperebbe un spazio minimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
giambu
Ho aspettato pazientemente per trenta giorni, e lavorativi per giunta, questa mattina ho disdetto l'ordine. Basta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Credo che, se arrivano disdette a raffica, chi resta ad attendere il proprio smartphone dovrà aspettare ancora (a meno che non siano già stati ordinati in blocco) un po in modo che si colmino gli annullamenti.
Prevedo giorni grigi.. però non si può essere disonesti così cavolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Credo che, se arrivano disdette a raffica, chi resta ad attendere il proprio smartphone dovrà aspettare ancora (a meno che non siano già stati ordinati in blocco) un po in modo che si colmino gli annullamenti.
Prevedo giorni grigi.. però non si può essere disonesti così cavolo.
In teoria dovrebbe essere l'opposto. Ricordo nei post di settembre si diceva che se una persona X annullava il suo ordine allora la persona Y in attesa del telefono riceveva il suo telefono nei tempi limiti da contratto. Questo perche l'ordine annullato da X veniva passato a Y.
-
Mail arrivata ora da techmania: la fornitura dei nexus 5 32gb neri è slittata alla fine della prossima settimana.
Non ho parole.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Mail arrivata ora da techmania: la fornitura dei nexus 5 32gb neri è slittata alla fine della prossima settimana.
Non ho parole.
ma porca... Stamattina avevano detto fine settimana...
Arrivata anche a me.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Mail arrivata ora da techmania: la fornitura dei nexus 5 32gb neri è slittata alla fine della prossima settimana.
Non ho parole.
Il che vuol dire che non spediranno prima di due settimane...è inaccettabile una cosa del genere
-
Quote:
Gentile Cliente
Ci dispiace informarla che l'approvvigionamento del suo prodotto ha subito un ulteriore ritardo non dipendente dalla nostra volontà; la fornitura è slittata alla fine della prossima settimana.
Al fine di attenuare il disagio creatosi, Techmania è lieta di offrirle un bonus per un prossimo acquisto del valore di 5 tm (5 €)
Codice Sconto:
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail ... e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo. Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).
Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Saluti
Non ne posso più!
-
Hanno pure il coraggio di lasciare sempre la solita cazzata in calce al messaggio. 5-10 giorni lavorativi...
Vabbè io mi metto alla ricerca di altri siti con offerte. Se per caso trovate un n5 32 nero a buon prezzo postate qui, grazie.
Se mi gira mi prendo il 16 da stockisti e chiedo il rimborso... che devo fare. Il problema è che 16gb mi stanno stretti.
-
Ragazzi in che data avete fatto l'ordine? Se dopo l'11 ottobre allora non c'e' da stupirsi visto che c'e ancora chi aspetta il telefono e ha fatto l'ordine l'11.
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
Hanno pure il coraggio di lasciare sempre la solita cazzata in calce al messaggio. 5-10 giorni lavorativi...
Vabbè io mi metto alla ricerca di altri siti con offerte. Se per caso trovate un n5 32 nero a buon prezzo postate qui, grazie.
Se mi gira mi prendo il 16 da stockisti e chiedo il rimborso... che devo fare. Il problema è che 16gb mi stanno stretti.
Pure a me stanno stretti 16GB, vedrò di trovarlo da un'altra parte a questo punto.
Dato che non ho PEC, qualche utente potrebbe gentilmente fare da tramite per aiutarmi a disdire l'ordine? chi si offre mi contatti pure via pm
Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jotun
Mail arrivata ora da techmania: la fornitura dei nexus 5 32gb neri è slittata alla fine della prossima settimana.
Non ho parole.
Ragazzi fate la PEC, disdicete l'ordine... neanche un centesimo a questi farabutti!
Piuttosto cercate di farvi fare un prestito da un parente o un genitore per la durata del mese necessario a riavere il denaro rimborsato.
Io ho annullato l'ordine, ho acquistato su un noto store e dopo meno di 36 ore avevo il telefono in mano, con garanzia italiana e tutti i crismi, spendendo 40 euro in più di techmania.
Se cercate una offerta online (siamo nella black friday, molti store online sono in saldo ed hanno offerte vantaggiose) presso uno store serio finisce che non pagate più di 30/40 euro in più, ma sicuri e garantiti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thorfinio
Ragazzi fate la PEC, disdicete l'ordine... neanche un centesimo a questi farabutti!
Piuttosto cercate di farvi fare un prestito da un parente o un genitore per la durata del mese necessario a riavere il denaro rimborsato.
Io ho annullato l'ordine, ho acquistato su un noto store e dopo meno di 36 ore avevo il telefono in mano, con garanzia italiana e tutti i crismi, spendendo 40 euro in più di techmania.
Se cercate una offerta online (siamo nella black friday, molti store online sono in saldo ed hanno offerte vantaggiose) presso uno store serio finisce che non pagate più di 30/40 euro in più, ma sicuri e garantiti.
vabbè postate i link facciamo prima. Tanto che problema c'è?
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
vabbè postate i link facciamo prima. Tanto che problema c'è?
Dove? ahhaha
-
Scusate ma dal momento che io gli ho mandato la pec,nel mio caso ieri sera,quanto tempo devo aspettare prima che annullano l'ordine e inizia la procedura di rimborso?
perchè nel frattempo vorrei comprare il telefono su un'altro store,ma prima di spendere altri soldi,devo essere sicuro che mi hanno annullato l'ordine e hanno iniziato la procedura di rimborso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
Scusate ma dal momento che io gli ho mandato la pec,nel mio caso ieri sera,quanto tempo devo aspettare prima che annullano l'ordine e inizia la procedura di rimborso?
perchè nel frattempo vorrei comprare il telefono su un'altro store,ma prima di spendere altri soldi,devo essere sicuro che mi hanno annullato l'ordine e hanno iniziato la procedura di rimborso ;)
sicuramente prima ti contattano per telefono, per farti cambiare idea, poi ti mandano la pec di risposta dove prendono in carico la tua richiesta.
dopo qualche giorno ti arriva una seconda pec con la conferma del rimborso che effettueranno entro la data x (es:20/12).
puoi stare certo il riaccredito verrà eseguito l'ultimo giorno e a seconda del tuo conto, vedrai l'operazione eseguita il giorno dopo e qualche giorno dopo....li dipende dal tuo conto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
manimal
sicuramente prima ti contattano per telefono, per farti cambiare idea, poi ti mandano la pec di risposta dove prendono in carico la tua richiesta.
dopo qualche giorno ti arriva una seconda pec con la conferma del rimborso che effettueranno entro la data x (es:20/12).
puoi stare certo il riaccredito verrà eseguito l'ultimo giorno e a seconda del tuo conto, vedrai l'operazione eseguita il giorno dopo e qualche giorno dopo....li dipende dal tuo conto.
Per il momento mi hnno risposto con una mail normale,dopo che io gli avevo domandato se avevano letto la pec,dicendomi di aspettare i giorni previsti per l'evasione della procedura di rimborso,ma non mi hanno contattato per contrattare,secondo te che significa?
cioè per essere ufficiale mi devono rispondere tramite pec giusto?dopo quanti giorni potrò procedere all'acquisto su un'altro sito,stando sicuro che loro hanno incominciato il processo?
da quando mi mandano la pec con scritto che prendono in carico,l'ordine è annullato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
step1998
Per il momento mi hnno risposto con una mail normale,dopo che io gli avevo domandato se avevano letto la pec,dicendomi di aspettare i giorni previsti per l'evasione della procedura di rimborso,ma non mi hanno contattato per contrattare,secondo te che significa?
cioè per essere ufficiale mi devono rispondere tramite pec giusto?dopo quanti giorni potrò procedere all'acquisto su un'altro sito,stando sicuro che loro hanno incominciato il processo?
da quando mi mandano la pec con scritto che prendono in carico,l'ordine è annullato?
aggiungo che io ho scritto loro sempre tramite pec e ho chiesto che tutte le comunicazioni verso me avvenissero con posta pec.
questo perchè almeno avevo in mano qualcosa che avesse valore legale in caso di problemi. comunque tranquillo, domani al massimo proveranno a chiamarti.
sul sito il mio ordine è passato da elaborazione a chiuso qualche giorno prima del rimborso, ma questo è un dettaglio.
-