manimal sarebbe possibile usufruire della tua PEC per annullare il mio ordine senza che debba stare li ad aprire una casella?
Visualizzazione stampabile
Intato li ho segnalati all'agcm. Ma spero chiudano questi incompetenti, e presto anche. Sono vergognosi.
Toh, vi regalo questo fantastico sconto di 5 euro spendibile sul loro sito: 2P9MOAXLZWRD . rotfl
Ah ok, nessun problema. Ne sto creando una con Aruba.
Sarebbe possibile avere una bozza della mail da inviare per annullare l'ordine?
Grazie
Mail mandata tramite PEC, adesso vediamo se si muovo ad avviare la pratica di annullamento entro la settimana.
Nel caso servisse a qualcuno, posto la bozza della mail che ho mandato io:
"Spettabile" nel senso che ho aspettato tanto! rotflQuote:
Spett.le TECHMANIA S.R.L
Io sottoscritto .............., con la presente richiedo l'annullamento dell'ordine #.............. effettuato in data ..............., relativo all'acquisto di ..............................
Pertanto richiedo il rimborso dell'intera somma di Euro ............ (sommainlettere,00) sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, ............ (carta prepagata nel mio caso) numero ............ intestata a ..............
Vi ricordo inoltre che secondo i termini di legge il rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla ricezione della presente.
Cordiali Saluti
..................
dispiace perchè siamo tutti nella stessa barca, in più noto come in tutti i casi non mettono mai per iscritto la data precisa, si tengono sul vago per tutto
davvero inaccettabile
[QUOTE=Kasa;6348622]Mail mandata tramite PEC
Ti hanno risposto?
Mail mandata ieri sera e mi hanno risposto questa mattina alle 10, non via pec, ma sulla mia casella di posta normale.
Quote:
Gentile Cliente,
Le confermiamo la presa visione della sua mail e quanto comunicato in merito all'evasione dell'ordine.
Scusandoci per il disagio e sicuri della sua comprensione, Le lasciamo Cordiali Saluti.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi)
Grazie per averci contattato.
Saluti, Luana
Teoricamente dovrebbero rispondere sulla PEC, ma l'importante è che mi ridiano i soldi!
A me hanno risposto che spediranno nella settimana dell'8 Dic.
Ti risponderanno quanto prima anche via PEC comunicandoti la data entro cui faranno il rimborso. Aspettati comunque prima una telefonata per cercare di farti cambiare idea...
Io gli ho scritto una mail chiedendo di rettificare la data del rimborso per rispettare i 14 giorni previsti dalla legge. Mi hanno risposto che avrebbero girato la mia comunicazione al reparto amministrativo. Vedremo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi scusate io ho mandato 2 pec a techmania martedì e mercoledì,ma sulla casella pec non ho nessuna risposta da parte loro.
Mi hanno solo risposto con la normale email dicendomi che mi avrebbero informato appena possibile sull'annullamento ed il rimborso,il problema è che sono già passati 3 giorni,quanto dovrò aspettare ancora prima che mi confermino l'annullamento e la data di rimborso?
A me rispondono (non via pec) dicendo che "la normativa attuale prevede che l'evasione del rimborso sia predisposta entro 30gg dalla convalida dell'ordine" e che i 14 giorni valgono non per l'annullamento dell'ordine, ma solo per il diritto di recesso e cioè: ti arriva l'oggetto e per qualche motivo lo rimandi indietro. Mi chiedo in base a che cosa le loro risposte cambiano, non capisco...
Anche a me hanno risposto cosi, tu digli che non è assolutamente vero. Poichè loro i soldi li hanno già presi, si parla di diritto di recesso proprio nella stessa normativa ossia il Codice del Consumo d.lgs 205/2006 aggiornato dal d.lgs 21/2014.
Io gli ho martellato le pa..e (o meglio la mia ragazza) e abbiamo ottenuto il rimboroso in 14 giorni lavorativi (anche se sarebbero solari...) Comunque meglio di 30.
Loro sanno di essere in torto ma se non ci facciamo valere, loro faranno sempre ciò che vogliono.
Per quanto riguarda le risposte non via pec, tu inviagli una pec in cui richiedi che ogni ulteriore comunicazione avvenga solo ed esclusivamente con tale mezzo e non con mail normali.
Ho appena richiesto anche io di ricevere tutte le comunicazioni future tramite PEC e ho sollecitato anche il rimborso entro i 14 giorni solari.
Nel mio caso posso dirvi che su mia richiesta ho sempre comunicato con loro sempre tramite pec. Il rimborso é avvenuto l ultimo giorno utile che avevano detto nella pec.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Ho inviato loro due pec ma non ricevo risposta... posso sapere a quale indirizzo state scrivendo?
Io ho scritto una P.E.C. a techmania@pec.techmani.it in data 26/11 ma ancora ad oggi pomeriggio nessuna risposta, quindi ho inoltrato lo stesso messaggio nuovamente chiedendo di annullare, e non spedire nulla perchè mi avvelerei del diritto di recesso (rifiutando la consegna nel caso).
Non dovrebbero essere costretti a dare risposta in questi casi, trattandosi di PEC? quali saranno i tempi standard massimi?
EDIT: ho ricevuto risposta, proposta di attendere fino a settimana prossima (ovviamente slittata una settimana almeno la consegna), rifiutato. Attendo il denaro indietro.
EDIT2: prevedo tempi durissimi per chi resta in attesa dello smartphone, mollate e andate altrove ad acquistarlo.
Io ho ordinato il mio Nexus 5 da techmania il 22 ottobre e mi è arrivato il 21 novembre.
Mi è arrivato anche con qualche giorno di anticipo (visto che lo spediscono in genere dopo due mesi,in genere) solo perché li ho minacciati ogni giorno.
Ovviamente mi è arrivato dagli emirati arabi.
Il 26 novembre il mio ragazzo ha acquistato dagli Stockisti anonimi un nexus 5,anche lui. Il giorno stesso gli hanno spedito il telefono e il giorno dopo è arrivato qui.
Non ci ha messo nemmeno 24h. Controllato IMEI ed è garanzia Europea.
Consiglio solo una cosa a chi ha appena ordinato. ANNULLATE e comprate altrove.
Termino il mio intervento in questa discussione comunicandomi che dopo l'annullamento, dopo l'apertura del chargeback oggi la mia banca mi comunica il rimborso (salvo buon fine) dell'operazione con techmania.
In circa 10 giorni ho ottenuto lo storno sulla carta senza aspettare il rimborso da TM che mi aveva comunicato come data limite il 22/12 per il rimborso.
Cosi nel prossimo estratto conto non mi ritroverò l'addebito raggiungendo il mio obiettivo.
Vi consiglio di non acquistare su TM, come già detto, ho poi acquistato il mio smartphone su MW che in 48 dall'ordine mi ha fatto pervenire il cellulare a casa.
EVITATE SE POTETE!!!
Ciao a tutti.
Volevo condividere la mia esperienza con techmania.
In data 16-10-2014 ho ordinato un nexus 5.
Visto che dopo 10 lavorativi nessun notizia ho scritto un email e hanno iniziato a rispondermi con le loro solite email "template".
Ho riaspettato circa altri 10 giorni e ho riscritto chiedendo di avere una data in cui avrei ricevuto il telefono. Mi hanno risposto che sarebbe stato spedito entro oggi (28-11-2014).
Siccome ad oggi il telefono non e' stato spedito, e come al solito nessuna loro comunicazione preventiva, mi sono alterato (sono più di 40 giorni che mi prendono in giro) ed ho deciso di farmi una pec presso Aruba pur di disdire l'ordine.
Dopo un paio di ore che ho mandato la pec ricevo una telefonata (come mi aspettavo leggendo nei vari forum) in cui mi hanno provato a convincere che il prodotto sarebbe stato spedito la prossima settimana....
Io ho confermato la disdetta dell'ordine e chiedendo spiegazione sul perch'è di tale ritardo , l'operatrice ha iniziato a tirare fuori scuse su problematiche varie (fra un pò mi tiravano fuori la scusa delle cavallette looool sembrava quasi che la colpa era del cliente)
Certo che questi hanno una bella faccia tosta.....
Dopo che non hanno rispettato le tempistiche dichiarate devo fidarmi?
Ma per favore....
E' da circa 15 anni che faccio acquisti in internet ed è la prima volta che sono stato trattato in questo modo.
Ma il cliente non dovrebbe avere "sempre ragione?"(sopratuttto dopo che una persona anticipa i soldi a scatola chiusa)
Comunque dopo aver disdetto l'ordine ho preso il telefono su amazon. Per carità pagato un pò di più ma già spedito e lo riceverò lunedì.
Quindi in definitiva sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti su questo sito ameno di volersi rovinare il fegato.
Hanno " anticipato " i tempi di consegna di una settimana. Mi hanno mandato l'email con il tracking. Credo di non essere l'unico ad averla ricevuta.
Assolutamente da evitare, ordinato in data 13/10 un Nexus 5 ed ancora oggi sarebbe stato "in elaborazione", ho annullato l'ordine e sono in attesa del rimborso.... questi hanno 100 telefoni in magazzino e prendono 300 ordini, poi spediscono quando i fornitori glieli mandano....
EVITARE
SITO NON AFFIDABILE
Ragazzi a me hanno risposto alla pec dicendo che mi confermano l'annullamento dell'ordine e che hanno inviato la comunicazione al reparto amministrativo.
Dunque da ieri,ovvero il giorno in cui mi hanno mandato la pec iniziano i 30 giorni,oppure devo aspettare un'altra pec dove mi dicono la data di rimborso?
Salve,
sono un'altra persona che è cascate nelle offerte di Techmania, vi racconto la mia esperienza.
12/11: molto interessato alla loro offerta sul Nexus 5 16gb ho acquistato da loro a circa 270€
(il giorno stesso preleva soldi e l'ordine va in elaborazione)
20/11: mando una mail per sapere perchè il mio telefono non sia ancora stato spedito visto che ne ho bisogno, pochi giorni dopo mi mandano la mail dicendo che l'ordine verrà evaso il 26/11 come massimo
26/11: non ricevendo nessuna mail che mi dice che l'ordine è stato spedito, mi preoccupo e vado a cercare opinioni su questo sito; mi imbatto nella vostra conversazine e qui incomincio seriamente a pensare di aver buttato i soldi ><
28/11: dopo aver letto un po' dei commenti mi convinco ad annullare l'ordine tramite PEC, dicendoli di annullare l'ordine e chiedendo il rimborso della somma. La mattina stessa vado alla mia banca (Unicredit) chiedendo un Chargeback (come leggevo avevano fatto altri utenti) ma mi dice che non è possibile fare alcun rimborso visto che non si tratta di truffa vera e propria (tipo clonazione di carta o pagamento fatto senza che io volessi).
28/11: Ordinato il telefono da Gli Stockisti (che ovviamente lo rimettono in vendita dopo pochi giorni che io lo avevo acquistato da Techmania! Mannaggia!) e me lo dovrebbero spedire Lunedi se tutto va bene!
Oggi: mi metto in coda con loro che stanno attendendo il rimborso da parte di TM, speriamo che i soldi arrivino almeno in un mese. Gli manderò una nuova mail lunedi!
PS: testo che ho utilizzato:
Spett.le TECHMANIA S.R.L
Io sottoscritto ............, con la presente richiedo l'annullamento dell'ordine #............ effettuato in data ............, relativo all'acquisto di ............
Pertanto richiedo il rimborso dell'intera somma di Euro ............ (............,50) sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, ............ intestata a ............
Vi ricordo inoltre che secondo i termini di legge il rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla ricezione della presente.
Cordiali Saluti
............
dì all'impiegato della banca che il chargeback non si chiede solo in caso di truffa..
l'utente @mercuryandroid l'ha chiesto addirittura prima di annullare l'ordine!
quindi innanzitutto (visto che hai davanti il weekend) cerca online il contratto relativo alla tua carta di credito e leggi bene se la tua carta è coperta da assicurazione e in che situazioni (per esempio la superflash di intesa san paolo non è protetta in caso di acquisti di telefoni cellulari). Se è prevista una copertura in caso di acquisti online, e nello specifico di acquisti online di cellulari, ritorna in banca lunedì col contratto stampato e fatti fare il chargeback.
@step1998 a me hanno dato una data di rimborso solo dopo che gli ho mandato un paio di mail..quindi non aspettarti nulla.. tra un paio di settimane scrivi e chiedi quando verrà eseguito il rimborso