a un mese dalla PEC ancora nessun rimborso :(
Ricordate di segnalare le vostre esperienze anche su Google e Twitter
Visualizzazione stampabile
a un mese dalla PEC ancora nessun rimborso :(
Ricordate di segnalare le vostre esperienze anche su Google e Twitter
Finita la brutta avventura con questi "signori"....... È arrivato il rimborso. Questa in sintesi l'avventura : 27/10 ordinato Nexus 5 32 Gb , 29/11 dopo svariate mail annullato l'ordine tramite PEC con richiesta rimborso , 02/01/15 Rimborso arrivato ( dopo svariate mail ove minacciavo di denunciarli......). MAI PIÙ!
Salve buon anno a tutti!
Proprio oggi ho trovato sulla Spam una comunicazione di techmania del 31-12-2014 alle ore 12:30 dove mi riferiscono il codice di rintracciabilità del pacco con SDA. sul sito SDA ancora ad oggi non mi dà nulla ma la cosa strana è che sul mio account del sito il mio ordine risulta ancora in elaborazione e non appare nessuno codice di spedizione! non vorrei che hanno sbagliato ed hanno comunicato a me il codice di qualche altro!! tra l'altro io ho ordinato il telefono solo il 18-11-2014 quindi prima di me ce ne saranno molti altri!!
ragazzi quando fate il chargeback, dite alla banca che siete stati truffati dalla società oppure che il pagamento è avvenuto senza che voi lo sapeste?
Perchè sto per farlo anche io.
LG G3 acquistato il 1 dicembre ancora ad oggi nulla! :(
No no era per chiedere perchè non l'ho mai fatto e non pensavo si potesse fare anche per articoli acquistati online ma con ritardo di spedizione ;)
ciao ragazzi,
C'è qualcuno di voi che ha ordinato il NEXUS 5 NERO 16 GB verso il 20 novembre?
Avete qualche informazione da condividere con me (ordinato il 21/11/2014)?
Grazie in anticipo!
Io. Ordine il 20.11 arriva domani (rosso) rifiuto il pacco perchènvista l'urgenza mi sono rivolto altrove. Ciao.
Ordine del 15 ottobre (nexus 5 32 gb bianco), richiesta annullamento ordine del 25 novembre, accettazione del 28 novembre, rimborso effettivo oggi 3 gennaio 2015. Buon anno a tutti e in bocca al lupo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Qualcuno sa dirmi un Nexus 5 con provenienza NE (quindi con SKU LG821.ANE3WH) da dove proviene e se ha garanzia europea?
può essere AN?
Netherlands Antilles Country Code 599 Country Code AN
NE:
Niger Country Code 227 Country Code NE
boh.. ma manuale in che lingua? hai provato la ricerca dell'imei su imei info?
Si infatti la mia indecisione è quella (anche se tra parentesi è scritto NE e non AN).
Volevo evitare di aprirlo e rompere i sigilli, anche se loro mi garantiscono che è europeo (di cavolate ne han sparate, quindi non mi fido).
Grazie comunque, vediamo se qualcuno sa qualcosa di certo, altrimenti lo apro e amen.
Su imei info mi dice che è un nexus 5, ma non mi da alcun tipo di provenienza...
Ciao ragazzi!
Io ieri ho ritirato il mio Nexus 5 ed ho controllato su un sito tutte le informazione del cellulare, inclusa la provenienza!!!
Il sito lo trovate cercando su google "numberingplans" , il primo risultato, poi cliccate su "Number analysis tools" e in fine su "IMEI number analysis"!
Il mio è europeo come avevano detto!!!
Spero di esservi stato utile!!!
si ma ancora il pacco ad oggi non arriva !! feste di mezzo tanto per completare
Conosco un ragazzo che ha ordinato lo stesso telefono (nexus 5 nero 16gb) il 24/11/2014 e gli è arrivato ieri 05/01/2015.
Ma che priorità danno questi di techmania!?
Prima c'era veteq31 (18/11) ed io (21/11).
Che rabbiaaaaaaaaaa!!!!!
Ciao ragazzi,
mi sono iscritto proprio per commentare su questo thread.
STATE ALLA LARGA DA QUESTI TRUFFATORI!
Ho ordinato il cellulare il giorno 09/11, e ancora nulla.
Ovviamente ho mandato decine di email, ma ho ottenuto solo aria fritta.
Proprio oggi hanno risposto ad una mail, dicendomi di non avere idea di quando potranno spedirmelo.... Precedentemente mi avevano comunicato come data di spedizione la settimana fra il 15 e il 19 dicembre!
Anche se i prezzi sembrano buoni, non acquistate da loro, finanzierete soltanto la loro attività al limite della legalità.
Penso che oggi pomeriggio invierò raccomandata di risarcimento e sporgerò denuncia alla guardia di finanza, anche se una bella azione legale nei loro confronti sarebbe la cosa migliore, nonostante per queste cifre mi rendo conto che non ne valga la pena.
A proposito, nessun avvocato fra di noi?
Altra cosa, provate a vedere le recensioni su google.... La maggior parte di coloro che hanno dato una votazione di 5 stelle (in realtà, dal quel che ho visto, tutti....) sono utenti g+ la cui unica attività è stata (sorpresa sorpresa) una recensione da 5 stelle a techmania.
Ora, non voglio accusare nessuno, quindi farò una domanda in generale... Non è un po' scorretto alterare le recensioni creando utenti fittizi?
Attenzione, non puoi mandare la raccomandata e sporgere denuncia contemporaneamente. Invia prima la raccomandata di annullamento dell'ordine (sarebbe preferibile una PEC) e se dopo i famosi 30 giorni lavorativi non ti restituiscono i soldi, ci sono le premesse per sporgere denuncia.
Molte volte bisogna mettere in conto la possibile presenza di recensioni diciamo pilotate (per non usare il termine fasulle). Quindi il consiglio è sempre quello di cercare più fonti possibili di recensioni e consultare anche forum (in questo caso androidiani), per poter decidere in maniera serena sull'acquisto o meno di un prodotto e/o servizio.
io prima di acquistare mi ero informato e avevo trovato una recensione positiva scritta in un articolo di un (più o meno)noto blog su android che aveva tentato l'acquisto da loro. a parte l'arrivo del telefono dopo due settimane (due settimane, non due mesi!) non c'erano altri motivi per farmi dubitare (non avevo molta fretta di ricevere il telefono in pochi giorni).
purtroppo questa discussione l'ho trovata solo dopo aver effettuato l'ordine.. questo per dire che non sempre si riesce a trovare subito informazioni complete..
Ahahaaahh, bravo senza porli peli sulla lingua perché qui non si sta discutendo di cose dove, anche se in disaccordo, il rispetto la deve sempre far da padrone.......... Qui si parla di truffe.....io comincio a "sbuffare" come i tori se non mi consegnano l'oggetto in 24/48 ore, qui c'è gente che aspetta da novembre...... Roba da matti.....
è vero, è una truffa al 100% e la cosa spaventosa è che non riusciamo a contrastarli.
Io credo l'unico modo sia quello di chiedere tutti il chargeback passati i 10 giorni lavorativi. E' ovvio che io non acquisterò più nulla da loro, ma per chi ora ci legge ed ha passato i 10 giorni consiglio di fare il chargeback e richiedere i soldi alla banca.
Che poi oltre a truffare noi, stanno truffando le altre società concorrenti, perchè propongono un prezzo a novembre per poi mandarti il pacco a gennaio e nel momento in cui avresti trovato lo stesso prezzo al negozietto sotto casa.
buon giorno , ho fatto un acquisto su techmania (motorola moto g 2014) il 10 dicembre 2014 ad oggi non ho ricevuto niente . contattato techmania mi rispondono che il prodotto non è disponibile , anzi non è mai arrivato nei suoi magazzini , e quando arriverà me lo spediscono immediatamente . appunto quando arriverà non si sà ? e-commerce del tutto inaffidabile !!!!
A me hanno spedito i 2 telefoni ed inviato fattura DOPO che io ho richiesto annullamento tramite PEC.
Mi hanno chiamato scusandosi del fatto ed ammettendo una loro colpa, e mi hanno quindi detto che "POSSO" rifiutare il pacco, farlo tornare in sede, ed avviare (in realtà già avevo ricevuto conferma) la pratica per il rimborso.
Di fatto il tutto si traduce in una ulteriore perdita di tempo, considerando che la mia richiesta via PEC l'avevo fatta al 19 Dicembre (ordine del 20 Novembre), mi hanno inspiegabilmente inviato i telefoni (peraltro diversi da quelli indicati in fase di acquisto e notifica della spedizione) al 30 Dicembre, ed OGGI a quanto pare viene effettuato un terzo tentativo di consegna, passando anche per una giacenza ed un paio di diciture "indirizzo errato" quando invece a casa mia lo stesso corriere sa benissimo arrivarci.
Allegato 132280
Spero vivamente che qualcuno dello staff techmania legga queste mie righe. Perché reputo che la colpa sia proprio loro in quanto NON dovevano spedire l'oggetto né FATTURARLO. Oltretutto quando sono stato contattato telefonicamente da una dipendente mi hanno spiegato che in caso di annullamento dell'ordine i 30 giorni per il rimborso decorrono dal giorno dell'invio dell'ordine, quindi sono abbondantemente nei tempi per essere rimborsato, visto che nel frattempo ho dovuto acquistare un altro telefonino.
Sono davvero stufo.
Che disavventura! Ancora peggiore della mia. Se hai un minuto lascia il tuo giudizio e descrivi la tua esperienza anche su trustpilot, e se non ti dispiace dai un "mi piace" alle recensioni che reputi simili alla tua (quasi certamente saranno quelke con una sola stella). Magari in questo modo riusciamo piano piano ad abbassare il voto dell'azienda che secondo me é decisamene ancora troppo alto. Grazie.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ennesimo indirizzo incompleto/errato. Mah.
Io non credo a quelli che si iscrivono al forum solo per dire che sono stati fortunati a ricevere il telefono in tempo, per chiedere come usare il codice di tracciamento oppure per dirci che hanno controllato l'IMEI del loro cell e hanno visto che era europeo.
Che poi queste storie positive dovrebbero dimostrare che il negozio lavora bene?
Secondo me fanno solo incazzare di più chi il telefono non l'ha ricevuto.
Se uno indeciso arriva a leggere il thread del forum, non ordina punto
Volevo soltanto darvi una mano..
Che vantaggio si avrebbe a darvi uno strumento per controllare meglio il vostro acquisto? Visto che più di uno ha parlato di questi cellulari non europei..
Non risponderò più ad altre risposte simili perché ho già perso abbastanza tempo!
Io ho richiesto il ritiro presso il loro negozio, e li ho riempiti di e-mail dove, sempre gentilmente, gli ho esposto tutte le cose negative che avevo trovato su internet e che non avrei accettato termini diversi da quelli stabiliti sul sito(cioè massimo 30 giorni e telefono europeo)..probabilmente, per evitare casini in negozio, mi hanno liquidato in fretta!
Spero si risolva tutto per il meglio per voi!
io ho ricevuto il mio nexus 5 soltanto ieri! orine del 18 novembre!
tutto sommato dopo quasi due mesi ho ricevuto il cell del colore che volevo cioè nero e penso sia garanzia europa. porta la dicitura NEU nello scatolo.siggilli integrie telefono perfetto. mai piu Techmania!!
mai più! mai più! acquisto da anni su internet e di tutto ma mai mi è capitata una bidonata come questa! colpa mia che prima di acquistare non ho verificato i feedback di Techmania che sconsiglio decisamente. Ho ordinato un LG G3 il 04/11/2014 ... altro che 5/10 giorni! mi è arrivato il 07/01/2015!!! ben due mesi dopo ordine! e nel mezzo ho ricevuto un sacco di email (le posso girare se a qualcuno può far piacere) dove in una addirittura per scusarsi del ritardo mi han comunicato che mi avrebbero mandato dei voucher per 30 euro ... mai arrivati i voucher! inoltre la cover ordinata non corrisponde a quella ricevuta! per email rispondono con email generiche senza neppure leggere quello che ill cliente scrive. Mai più! sconsiglio sconsiglio
E fammi capire il primo post su questo forum lo hai fatto giusto giusto su questa pagina? Anzichè andare subito a smanettare su come ottimizzare il tuo telefono o risolvere bug.
Non voglio giudicare nessuno (a parte techmania che sono ladri e truffatori) ma non mi convinci per niente!
Anche perchè tu stesso messo alle strette ammetti di aver avuto problemi, quindi??????????????
Ragazzi controllatevi tutti bene i vostri telefoni che vi danno le imitazioni Cinesi.