Per averlo prima di Natale dovresti battere ogni record di velocità e solerzia!
Visualizzazione stampabile
Grazie continua.mente..grazie a te perché finalmente ho perso quel briciolo di speranza fasulla che mi era rimasto da quando ho acquistato da loro xD scherzo comunque .. Eppure che diamine disto a circa 50 km da loro ..una scappatella possono farsela xD comunque io concordo con L aprire una petizione contro di loro per i tempi di spedizione..perché direi che se avessero scritto 30 giorni lavorativi minimo allora era diverso..invece CI prendono per i fondelli..
E poi cioè ricevi email del tipo
Non è giusto che ci infondano false speranze :'(Quote:
Le ricordiamo che i tempi di evasione standard sono 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Inoltre Le ricordiamo che per i prodotti ordinati dal 29 Novembre, Techmania non garantisce la consegna entro il periodo natalizio e si esonera da responsabilità nel caso di slittamento della consegna a causa di eventuali condizioni meteo avverse.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).
Grazie per averci contattato.
Ho letto che spediscono quando hanno avuto un bel quantitativo di ordini per quel prodotto..e io che ho ordinato L xperia z2 e nessuno ancora lo ha preso oltre a me?!
Come suggerito da qualcuno qualche post più indietro abbiamo segnalato il venditore all'AGCM.
E quindi ora come si procede !?
Qualcuno ha ordinato un lg g3 32 gb?? Io lo ho ordinato in data 28/10 ancora nessuna notizia. Sono senza parole. Mai piu acquisti da techmania
Io ho disdetto Venerdì scorso tramite PEC un ordine effettuato il 27 Ottobre (per un iPhone 6 mai ricevuto).
La PEC mi risulta consegnata ma non ho ricevuto conferma o risposta... in attesa ho effettuato una segnalazione all'AgCom e inserito una recensione negativa su TrustPilot (dove non vengono "cestinate" a differenza di Facebook o altri canali).
Vedremo ora come si muoveranno, in ogni caso qualche autorità deve assolutamente intervenire:
nel mio caso, ciò che mi ha fatto infuriare (a parte i 40 giorni di attesa e i continui rinvii sulla spedizione) è che il device che ho acquistato era fisicamente presente nel loro negozio in quanto ne hanno venduti (a decine) ad un evento organizzato il 29 Novembre.
Mi chiedo, perchè non hanno evaso gli ordini di chi come me ha pagato (40€ in più) 1 mese prima?
...incredibile!
Alla fine il più conveniente è Aruba (5 euro l'anno).
io ho riavuto i soldi entro i 14gg come da recesso, ho inoltrato la denuncia a Invia segnalazione online direttamente on-line segnalando anche l'evento del 29 dove c'era il cellulare che io avevo acquistato ma che non mi spedivano
Dopo due mesi (8 ottobre-8 dicembre) di attesa snervante (e bugie dal servizio clienti) per il Nexus 5 anche io ho chiesto il rimborso, segnalato ad AGCM e scritto una recensione negativa su Trustpilot, dove tuttora hanno 4 stelle su 5 come giudizio. Esorto chiunque abbia avuto esperienze negative come la mia a fare lo stesso..magari eviteremo ad altri di alimentare con i loro soldi il giro di affari di questo sito e la dovranno smettere di fare certi giochini.
[/QUOTE] ...segnalato ad AGCM e scritto una recensione negativa su Trustpilot, dove tuttora hanno 4 stelle su 5 come giudizio. Esorto chiunque abbia avuto esperienze negative come la mia a fare lo stesso..magari eviteremo ad altri di alimentare con i loro soldi il giro di affari di questo sito e la dovranno smettere di fare certi giochini.[/QUOTE]
Tutto fatto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Nuova mail da techmania appena arrivata: non spediranno i nexus 5 32gb nemmeno questa settimana.
io ho effettuato due ordini : un galaxy s5 in data 27/10 e un lg g3 30/10 dopo varie sollecitazioni stamattina mi arriva una loro mail con scritto che la consegna verrà effettuata prima delle feste di natale. Che sia da fidarsi?? io dubito
non ho annullato, ho fatto recesso
questo perchè per legge se annulli hanno 30gg mentre se fai recesso la legge prevede che siano 14gg
è una differenza sostanziale
ho fatto recesso dopo i 10gg lavorativi, gli è arrivata la raccomandata a/r di lunedì, il giovedì della settimana dopo hanno fatto il riaccredito
evito di raccontare le telefonate che mi hanno fatto
Io ho mandato PEC di annullamento il 4/12 e poi ho mandato un sollecito il 9/12.
Oggi mi mandano una mail alla mia mail normale scrivendomi che laconsegna verrà effettuata prima di natale..... :mad:
Rispondo immediatamente dicendogli che avevo già mandato la pec di annullamento e mi arriva la risposta automatica che il messaggio verrà processato nelle 24 ore.....
Mah...... :bd:
Finalmente la mia esperienza con Techmania è terminata.
- Ho ordinato un Nexus 5 16GB black il 16/11/2014.
- Il 20/11/2014 ho mandato mail PEC per chiedere il rimborso (specificando "recesso").
- Il 21/11/2014 mi hanno risposto alla PEC.
- Il 25/11/2014 mi hanno comunicato tramite mail normale che il rimborso sarebbe stato evaso entro il 15/12/2014.
Gli ho mandato diverse mail per chiedere di rettificare la data del rimborso visto che i 14gg previsti dalla legge per il recesso terminavano il 4/12/2014. Telefonicamente hanno cercato di spiegarmi che secondo loro si trattava di annullamento e quindi il rimborso sarebbe stato evaso entro 30gg dalla data dell'ordine (faccio notare che a molti hanno scritto che avrebbero considerato 30gg dalla data di ricezione di richiesta di annullamento: si inventano le cose).
Ieri ho gli ho mandato la mia ultima mail:
Nella serata di ieri mi hanno risposto quanto segue:Quote:
La data prevista per il rimborso mi era stata già comunicata il 25/11/2014 per email e indicava evasione entro il 15/12/2014.
Io ho fatto notare che avendo inviato la PEC per chiedere il recesso il 20/11/2014 il rimborso sarebbe dovuto essere evaso entro e non oltre il 04/12/2014, ovvero entro 14 giorni così come previsto dalla legge.
La signorina nella telefonata mi ha detto che il rimborso sarebbe stato evaso entro trenta giorni dalla data dell'ordine (16/11/2014), coincidente quindi con il 15/12/2014 già comunicatomi.
Ho chiesto alla signorina di farmi scrivere via PEC quanto detto, ma naturalmente non l'avete fatto.
Se mi fate il favore di confermarmi la vostra "teoria" dei 30 giorni vedrò di agire di conseguenza.
Distinti saluti
Stamattina ho ricevuto il bonifico del rimborso mentre loro si sono beccati una segnalazione all'agcm.Quote:
Gentile Cliente,
le confermiamo che abbiamo provveduto all'evasione della sua pratica di
rimborso.
La informiamo che causa tempi d'incasso potrebbe non visualizzare
immediatamente l'accredito.
Saluti.
Fatevi sentire e pretendete il rimborso entro 14gg.
Allegato 129685
Temo stiano mandando a tutti la solita risposta!
Uguale anche a me... :( Mi chiedo se spediranno mai veramente o se rivedremo mai i nostri soldi. Tanto parliamoci chiaro...se volessero tenersi i soldi, sulla carta esistono leggi che tutelano gli acquirenti...ma in pratica nessuno rivede manco un euro! Per farsi rendere 300 euro ne devi spendere 400 di legali.
il rimborso lo fanno....anche i telefoni li spediscono. ...solo che come e quando lascia a desiderare.
Il problema di base é che le loro inserzioni sono molto discutibili. ...non puoi scrivere 5-10giorni e poi tenere le persone in sospeso per mesi. .....io ho avuto il rimborso e per me questa storia é chiusa da giorni....resta sempre l amarezza comunque.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
non scherziamo, se si va per vie legali loro perdono sicuro quindi pagano anche le spese legali tue più sicuro una multa dal giudice ed essendo un sito di ecommerce non venderebbero più uno spillo
se vinci la causa (e non puoi non vincerla) non spendi nulla
ciao a tutti,
è da un po' che visito questo forum, e devo dire che sono nella stessa vostra situazione,anzi anche peggio,perchè il mio ordine è datato 25 ottobre 2014: dopo ben 3 rinvii da parte loro (dovevano spedire a fine novembre: nulla, poi a inizio dicembre: nulla, e infine questo venerdì) ho ricevuto stamani la vostra stessa e-mail,cioè che spediranno entro il periodo natalizio,che nel mio caso significherebbe praticamente 2 mesi quasi esatti di attesa..io mi pongo queste domande: perchè annunciano al cliente dapprima l'evasione dell'ordine,per poi non effettuarla e rimandarla di settimana in settimana? perchè non comunicano al cliente, al momento dell'acquisto, che il prodotto verrà spedito in almeno 20 giorni lavorativi invece di 5-10? perchè vendere gli stessi prodotti nella serata "siamo fuori",tenutasi a fine novembre presso la loro sede, da noi acquistati online almeno un mese prima e per i quali ancora stiamo aspettando? perchè non evadono i vecchi ordini a tempo debito, così da "liberarsi" di tali fardelli il prima possibile,invece di rimandarli e accumulare così ordini su ordini? perchè annunciare i prodotti come disponibili sul sito quando invece non lo sono?
tornando al mio caso,comunque,aspetterò,non volendo cominciare un iter burocratico che prevedo burrascoso viste le tempistiche, e anche perchè sono curioso di vedere se effettivamente spediranno entro natale,come hanno garantito in questa ultima e-mail..ci tengo a dire che acquisto spesso online ma mai mi era capitata una cosa simile,mi servirà sicuramente da lezione in futuro questa esperienza.
Mi hanno risposto alla mia richiesta di annullamento.....ovviamente non l'hanno fatto tramite PEC e ovviamente hanno dato la solita risposta che danno a tutti: "la sua pratica è in lavorazione al reparto di competenza. A breve riceverà conferma di annullamento dell'ordine".
nulla di nuovo.....
Guarda...non lo so...perchè mi meraviglio del fatto che ancora stiano esercitando. Hanno centinaia e centinaia di segnalazioni ovunque. Clienti scontenti ad ogni angolo, clienti che giurano di volerli o averli denunciati...eppure questi sono ancora qua e continuano a peggiorare le loro pratiche oltretutto. Se 1 anno fa consegnavano in 1 mese ora ce ne mettano 2. Se la prendono ancora più comoda...non so veramente che dire! Evidentemente qualche difesa ce l'hanno.
E' anche vero che le istituzioni di competenza non fanno nulla.....abbiamo belle leggi, ma nessuno le applica. Ci sono moltissime segnalazioni nei confronti di TM ma nessuno ha fatto nulla..... Un pò come a "le iene", loro denunciano, dimostrano visivamente che dei ciarlatani esercitano senza averne l'autorizzazione. Poi dopo un anno ritornano a fare un servizio dove fanno vedere che nulla è cambiato.... perché? io credo che comunque loro abbiano uno staff legale che fa partire denunce (anche per tutelarsi), ma nulla succede.....
Credo che quà siamo nella stessa situazione (una di tante) e queste cose mi fanno schifo e dispiacere allo stesso tempo perché l'Italia ha tantissime potenzialità......ma purtroppo è abitata dall'italiano tipico (Mr. fregatura & Mrs non vedo-non sento-non parlo) che rovinano tutto... che peccato....
Sto scrivendo mail sempre con tono diciamo fermo e distante e soprattuto deciso..NOn voglio andiamo per le lunghe e se entro 5 giorni non vedo la mia spedizione in corso li denuncio e brucio il negozio :OQuote:
Salve,
Sto leggendo che molti si stanno lamentando ancora di più del fatto che hanno ordinato da mesi e invece ancora nulla,e voi state continuando a non mandare a loro i prodotti richiesti..Vorrei cortesemente se possibile avere una risposta da voi e chiedo che le informazioni riguardo la spedizione o meglio il tempo di evasione mi vengano fornite tramite mail e non tramite cellulare fino a mia comunicazione ,poichè sono impossibilitato a rispondere a quest'ultimo.. Se non avrò ricevuto da voi comunicazioni PRECISE e dettagliate e il telefono non arriverà entro i giorni prestabiliti , richiederò subito il recesso e il rimborso e denuncierò la cosa all'AGCM ..aspetto vostre ..Cordiali saluti
Ho annullato tutto tramite pec. Segnalato già tempo fa tramite agcm.
Per fare una denuncia formale ai carabinieri\gdf cosa occorre? Ci sono i presupposti?
Anche io il 24/10 avevo acquistato un nexus 5 bianco 16gb e ancora nemmeno l'ombra.
Chi ancora non lo ha fatto, faccia la segnalazione ad AGCM e scriva una recensione negativa di Techmania su Trustpilot, niente di esagerato, credo sia sufficiente descrivere la vostra esperienza così com'è stata. Magari segnalate anche come utili tutte le altre recensioni negative pubblicate (basta cliccare sulla manina in coda ad ogni recensione). Che almeno serva a scoraggiare nuovi potenziali clienti (perchè di sicuro ce ne saranno ancora).
speriamo mantengano gli accordi..Quote:
Gentile Cliente,
il motivo della nostra telefonata era per spiegarLe che i tempi di evasione ordine sono di 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 5 Dicembre, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Inoltre volevamo ricordarLe quanto indicato nel punto 15 delle nostre condizioni di vendita e cioè a causa del servizio ridotto da parte di fornitori e corrieri nel periodo natalizio, le spedizioni per i prodotti ordinati dal 29 Novembre potrebbero subire dei rallentamenti.
Per i prodotti ordinati dal 29 Novembre, Techmania non garantisce la consegna entro il periodo natalizio e si esonera da responsabilità nel caso di slittamento della consegna a causa di eventuali condizioni meteo avverse.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail info@techmania.it e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni può scrivere direttamente a questo indirizzo.
Le risponderemo entro 24 ore (esclusi sabato e festivi).
Grazie per averci contattato.
Saluti, Donato
Dopo aver annullato l'ordine ieri via pec sono stato contattato oggi da un addetta di techmania: per loro stessa ammissione non hanno ancora ricevuto alcuna fornitura dei nexus 5 (ne 16 ne 32 gb) delle ultime ordinate e non hanno idea di quando le riceveranno!!!
Le mail che hanno mandato (consegna entro natale) sono state inviate ad ogni cliente, indipendentemente dal terminale ordinato. Nel caso dei nexus non hanno alcuna idea se riusciranno a spedire prima di natale perche non hanno fisicamente gli oggetti.
L'unica soluzione, per chi non l'abbia ancora fatto, è cancellare immediatamente l'ordine e prenderlo altrove.
Sei sicuro di questo?
E' quanto hanno detto dopo averli diciamo "cortesemente ripresi" per 5 minuti filati. Io ho effettuato l'ordine ad inizio ottobre, son 60 giorni che rinviano le spedizioni: messi alle strette, chiedendogli tempistiche precise in merito alla "garanzia di spedizione entro natale" non hanno potuto far altro che dire che non hanno alcuna idea sull'evasione degli ordini (e ripeto, il mio è di 60 giorni fa...) perche non sono in loro possesso i terminali.
Ma d'altronde che credibilità hanno ancora questi cialtroni?
Poi, ognuno è libero di dargli ancora fiducia; io sinceramente ho aspettato anche troppo a dargli li benservito.
Ah, hanno confermato telefonicamente che il rimborso avviene dopo 30 giorni _dal pagamento_, quindi chi come me ha gia atteso ben oltre dovrebbe vedersi riaccreditata la somma entro pochi giorni.
Dovrebbe....
Si, tanti auguri. Il mio ordine era del 15 di ottobre, se non avessi annullato sarei ancora qui ad aspettare.Quote:
... per i prodotti ordinati dal 29 Novembre potrebbero subire dei rallentamenti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se vi può interessare io ho acquistato un N5 32Gb nero con eglobal central (Italiano). Ordinato il 29/11 (sabato, lo stesso giorno in cui ho annullato l'ordine a Techmania ) e ricevuto ieri. Spedizione +traking FedEx imediati. Ovviamente non ha garanzia europea ( come poi quelli di Techmania ).