Non vorrei deluderti ancora.
Non avevo voglia di litigarci e ho aspettato pazientemente la data indicata da loro per il rimborso 23 dicembre.
Hanno annullato l'ordine ma nessuna mail e nessun rimborso.
Avviato subito pratica easyclaim con cartasi.
Visualizzazione stampabile
Ma la legge non aiuta?
Mi hanno appena mandato la copia pdf del bonifico fatto. Il 29 dovrei avere i soldi sul conto. Questa odissea si è quasi conclusa.
Cmq forse l idea di mandargli una 20 di e-mail tutte uguali con scritto " RIDATEMI I MIEI SOLDI." ha funzionato.hahhahaha
beato te. Io ho inviato la pec il 17 mi hanno fatto sapere che rimborseranno secondo i termini di legge entro 30 giorno" più un congruo termine per la gestione della pratica!", ma nella legge di riferimento io non leggo da nessuna parte " più un congruo termine per la gestione della pratica!", non solo si improvvisano una banca di credito, ma credono di essere anche dei legislatori!!!!
Scrivi di continuò e rompi le scatole. Anche a me lo avevano mandato lo stesso messaggio. Minacce di avvocati, postale, finanza, offese. Spam. Ho fatto di tutto ahahha
Riassumo la mia esperienza, che finalmente si è conclusa. L'odissea sembra essere finita.
- 14 Nov : ordino un Nexus 5 nero 32gb Garanzia Europa.
- 17 Nov : ordine confermato da parte di Techmania.
- Allo scadere dei 10 giorni lavorativi, non avendo risentito niente, mando la prima mail chiedendo spiegazioni.
- Fino al 12 Dic mi arrivano sempre e solo mail evasive che puntano a tranquillizzarmi ma non rispondono minimamente alle mie domande e per di più non danno info sulla spedizione.
- 12 Dic : Chiedo l'annullamento dell'ordine tramite PEC (Confermo che la pec è accettata anche se di un amico e non personale).
- 16 Dic : Ricevo la consueta chiamata da parte di Techmania con numero privato, i quali mi invitavano a ritirare la mia richiesta di annullamento in quanto avrebbero spedito il giorno
seguente con il 100% di probabilità. RITIRO LA MIA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO ORDINE E REGISTRO LA CHIAMATA. (allegata c'era una mail in cui confermavano per scritto la data
della spedizione al giorno seguente).
- 18 Dic: Non ho ricevuto niente...nè tracking né tanto meno nessuna comunicazione da parte loro. Non hanno spedito niente.
- 19 Dic: Perdo le staffe. Mi sentivo altamente preso per il c..o, così apro una segnalazione all' agcm, contatto la polizia postale e un legale. (per informazioni). Lo faccio presente a techmania
tramite PEC dove chiedo il rimborso completo e i danni. Ovviamente il tutto sotto pesante minaccia di fargli scrivere da un legale e denunciarli alla pp.
- 19 Dic: mi richiamano da numero privato, scusandosi, mi propongono un cambio colore. Stesso modello ma bianco. Avrebbero spedito il giorno stesso. (Non lo avevano fatto a detta loro
perché avevano solo modelli con garanzia internazionale e io ne avevo chiesto uno con garanzia europea : ennesima cazzata visto che nel loro sito è possibile ordinare solo nexus con
garanzia Europa; cosa se ne fanno di quelli con garanzia internazionale se non predispongono ordini??? LI SPEDISCANO UGUALEMENTE COME CON GARANZIA EUROPA OVVIAMENTE).
- Accetto e spediscano. Stavolta davvero. Cell arrivato il 23 Dic. è perfetto, ben imballato, scatola aperta per la sostituzione del carica batteria nella versione italia, cell con tutti gli adesivi
presenti, nuovo, da configurare. Per ora funziona tutto perfettamente ed è stato finito di assemblare a ottobre 2014. (Niente da dire sul telefono). Insieme al telefono hanno allegato 2
cover per scusarsi. -.-
Cosa dire...i telefoni e i rimborsi arrivano, bisogna avvelenarsi il sangue però ed avere tanta pazienza...nel mio caso: ho pagato un nexus 5 32 gb + cover 289 euro. Quindi il risparmio c'è stato ma onestamente MAI Più E MAI POI. Sempre e solo Amazon da qui in avanti. Non ne vale la pena secondo me affidarsi a techmania.
Sono scorretti e lo sono stati da subito, ho ricevuto un telefono che alla fine dei conti per quanto perfetto non era quello che avevo ordinato all'inizio...e ho buttato via più di un mese di attesa, preoccupazioni e giramenti di coglioni!!!
Ve lo sconsiglio caldamente.
Non hai detto però di che nazionalità è il nexus.. Se hanno cambiato il caricabatterie, sei sicuro sia europa? Hai controllato l imei?
Un sito per imei è imei.info
Ciao mi hanno appena risposto:
In caso di annullamento (e non recesso) del contratto la legge prevede massimo 30 giorni per il rimborso (incluso il cosiddetto congruo tempo per la gestione della pratica, e non escluso... che crediamo sia un'invenzione del venditore per darle i soldi piu' tardi possibile...). Qui le norme: ADUC - Scheda Pratica - VENDITE A DISTANZA: REGOLE E RECESSO
I 30 gg vanno considerati dal momento in cui ricevono la sua disdetta. (per chi ha inviato PEC dal giorno in cui chi l'ha inviata riceve la ricevuta di consegna, e non da quando loro fingono di leggerla; in caso di A/R dal giorno in cui il postino vi recapita la cartolina della ricevuta!)
Nel caso, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta: Invia segnalazione online
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Ragazzi riepilogo e concludo la mia storia, finita positivamente per fortuna!
Ho chiesto tempo fa l'annullamento dell'ordine del Nexus 5 32GB via PEC, ma avevano risposto solamente alcuni giorni dopo.
Dopo vari solleciti e minacce mi avevano indicato (via mail normale) che la data del rimborso sarebbe stata il 22/12.
Ho chiesto di retificare la data altrimenti sarei andato a sporgere denuncia e così mi hanno comunicato che il rimborso sarebbe avvenuto il 18/12 (mi hanno telefonato per dirmi questo e per tranquillizzarmi).
A questo punto ho accettato e ho atteso anche alcuni giorni dopo il 18 (tempi per visualizzare il rimborso) e il 22 ho avuto il tanto atteso rimborso!
Era ora!!!
26 giorni solari.Quote:
Dopo quanti giorni , di preciso, ti hanno rimborsato?
Ho ricevuto il mio rimborso il 24 Dicembre dopo due mesi di rogne ho riavuto indietro i miei soldi.
Avemus rimborso.
Arrivato anche a me, casualmente, dopo aver appena avviato chargeback tramite easyclaim di cartasi.
La cosa strana è che il riaccredito ha la stessa data dell'ordine 13/11/14.
per me questa disavventura fortunatamente finisce qui... spero per voi nel mio stesso epilogo.
AGGIORNAMENTO NEGATIVO: mi è arrivato il nexus 5 il 23 Dic....ieri sera si è bloccato all'improvviso, spento e non si riaccende più in nessun modo.
Ho provato a tenerlo in carica una nottata, collegarlo al pc, tenere premuto il pulsante di accensione...niente....ho provato a tenere premuti i tasti volume e power per più di 10 secondi, come indicato sulla guida ufficiale. NIENTE. Il telefono è morto, non da nessuno segno di vita e il pc ovviamente non lo riconosce. Sono disperato. Mi sapete dare qualche consiglio?
Che io sappia entro una settimana dall' acquisto devono per legge sostituirlo, il rimborso non credo...informati.. ma in ogni caso fai in fretta perché passati i 7 giorni non saranno più tenuti a sostituirlo ma verrá mandato in assistenza e, per esperienza personale, passerai mesi e mesi ad aspettare che ti venga restuito.
A me è arrivato oggi il nexus 5 32gb, l'avevo ordinato nero ma mi è arrivato bianco. Aprendo la confezione ho notato che proviene da Hong Kong. Come funziona la garanzia in questo caso? Cosa mi consigliate di fare?
Salve, sono ritornato adesso da un viaggio all'estero.
Com'è finita poi per i n5 32 gb? È arrivato a tutti il paccotto contropacco da hong kong bianco con scatola manomessa? rotfl
Io chiesi il rimborso prima di partire, e mi sono preso un n4 usato a 130 euro. Mi va bene così...
Fare riferimento al VENDITORE?! Si, aspetta e spera.
Ecco dove hanno preso gli n5 bianchi da honk kong, Refurbished...
http://www.sunsky-online.com/view/39...20White%20.htm
Dopo averlo cercato, ordinato, aspettato invano, dopo aver spedito migliaia di email che ho riassunto pagine dietro, e poi averne cancellato l'ordine via PEC ricevendo conferma che il mio caso era già in amministrazione per il rimborso, ed infine aver provveduto ad acquistare (già in possesso!) altro terminale, oggi (adesso!) arriva l'email perentoria: HANNO SPEDITO IL MIO ORDINE!
Questi sono fuori di testa. Domani chiamo, e voglio parlare A VOCE.
Sei sicuro? Da alcuni forum in inglese i siti Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper e Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper della Shenzhen SUNSKY Technology Limited sono stati dichiarati SCAM.
Ci ho preso svariati cinafonini e non ho avuto problemi o ritardi, anche l'assistenza è stata buona in caso di smartphone difettoso. Ovviamente ho indicato il sito solo per dire che potrebbero aver preso uno stock di prodotti ricondizionati da hk e poi rivenderli in italia...
Pratica già in amministrazione per evaderla nei termini di legge.
Domani voglio finalmente parlarci a voce.
Prima di ti ho scritto di non accettare il pacco e di andare a fondo con il rimborso (ma vedo che ne hai già l'intenzione, bravo :) ) perché io mi ritrovo in una situazione moolto simile alla tua.
Nexus ordinato il 10/11/14, annullamento richiesto con PEC (ricevuta attestata) il 18/12/14.
Techmania mi ha risposto tramite PEC il 23/12/14 per la conferma di annullamento, ma nello stesso giorno tramite la loro casella mail info mi scrivono "il suo prodotto verrà evaso il più presto possibile."
Fammi sapere come procederà la tua situazione, visto che potrebbe capitare anche a me rotfl