non c'è alcun numero di telefono. quello che trovi (credo anche sul loro sito) è solo per il negozio: se chiami ti dicono che non hanno nulla a che fare con le vendite online
Visualizzazione stampabile
E se chiamano loro, mettono l'anonimo
Questa mattina su Trustpilot il giudizio è sceso ad un misero "accettabile 5,6". Non male, ma si può fare di meglio...
Ad una mia mail di lamentela per la mancate spedizione per la data da loro datami, mi hanno risposto che sarebbe stato spedito nelle 24/48 ore di venerdì 30/01.
Quindi da parte mia ho mandanto quest' altra mail:
buongiorno,vi invito a confermarmi la spedizione del mio samsung s5 per la data del 30/01/2015(che poi è venerdì quindi si presume che prendere ancora tempo,si evince dal vostro modo discutibile di lavorare, invece di parlare chiaro col cliente sui tempi di consegna dei prodotti che vendete).qualora non rispetterete questa data procederò all'annullamento dell'ordine poichè è passato più di un mese dal mio acquisto.inoltre segnalerò i vostri modi poco chiari in termini di trasparenza agli organi di competenza.cordiali saluti.
Come sempre loro hanno risposto in maniera preconfezionato:
Gentile Signor Sferlazzo,in merito alla Sua richiesta Le confermiamo quanto detto nella precedente mail.
Speriamo sia la volta buona.
Ho ordinato un nexus 5 nero 16 gb un mese fa. Due giorni fa ho chiesto il rimborso, lunedì mi chiama techmania dicendomi che in due giorni mi avrebbero spedito il telefono. Hanno mantenuto la promessa, nexus arrivato oggi, nero e con garanzia europea. Tutto sommato non mi è andata male.
Anche io ho ordinato un Samsung Galaxy s5 il 29/12/14 e dopo varie mail mi è stato detto che la spedizione partirà nelle 24/48 ore a partire dal 30 gennaio. Speriamo bene in ogni caso mai più Techmania!!!!!
Che sia la volta buona....
ADUC - Comunicato - Acquisti online. Esposto all'Antitrust su sito techmania.it per pratiche commerciali scorrette
è datato 22/01/2015
Anch'io ho fatto segnalazione ad Agcm se lo meritano..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Spero davvero che cambino testa questi qui. Probabilmente non è che non mandano la roba, è che aspettano che il prezzo di mercato cali fino a quello prospettato in offerta 1 mese prima. E se non cala in quel mese...dopo un ulteriore mese ti danno i soldi indietro...forse. Follia pura. Non posso usare altri termini solo perchè i tanti feedback positivi si spiegano solo con una intensa attività sui forum da parte loro. Passi che capiti sotto Natale, passi che capiti ogni tanto..ma questa è la loro sistematica strategia di mercato temo. Poi magari quando ti arriva dopo oltre 1 mese il loro prezzo non è più il migliore. In compenso i soldi sul loro conto se li sono già presi il che non è corretto direi.
Per me forse un altra presa in giro..dicono che solleciteranno la spedizione..ms a chi devono sollecitare? ?
Ciao Nora83 hai fatto bene ad informarti PRIMA di effettuare l'ordine. Il cellulare non è ancora arrivato! Dopo lo scambio di una serie di email dove mi sono state fornite risposte vaghe, evidentemente già preparate, e nessuna data certa sulla disponibilità in negozio mercoledì 28 ho inviato la pec per annullare l'ordine (aldilà del fatto che non abbiano rispettato i 5-10 giorni lavorativi io necessito del cellulare perchè devo regalarlo per un 18 anni,e poi come hai potuto vedere sul web come su questo forum ci sono testimonianze assurde in merito al loro modus operandi....). Ieri ho ricevuto la chiamata di una dipendente che prima di procedere con l'annullamento voleva informarmi che ci sono stati dei ritardi e avrebbero potuto consegnare sul finire della prossima settimana. Le ho riferito di non potere accettare e che al massimo lunedì avrei dovuto ritirare il cell. Aspetto notizie.....
Grazie mille! essendo il tuo stesso telefono allora aspetto qualche giorno x vedere se te lo spediscono, seno cerco altrove! non ho fretta xkè il mio telefono va bene, volevo cambiarlo per darlo a mia mamma.. ma una cosa è accettare un ritardo.. una cosa perdere i soldi! aspetto tue notizie!
Certo!! ti terrò informata :):)
Lasciate perdere, non sanno mai nemmeno loro quando possono spedire. Devono prima aspettare che i prezzi calino per poter SPERARE di riuscire ad offrire realmente quello promesso sul sito. Poi magari quando dopo 1 mese ti arriva, il prezzo di mercato è calato così tanto che lo avresti trovato a meno da qualche altra parte senza fare male sangue. A me sembra un sito di scommesse piuttosto che di eShopping.
Anche la loro app è una vera schifezza. Recensitela se avete un minuto di tempo:
https://play.google.com/store/apps/d...sbuilder894216
Fatto!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Allora riporto mio feedback
ordinato in data 19/12
arrivato il 31 gennaio
ci può anche stare ma...
sono bianchi e non neri
non ho capito come verificare se sono europei
tipo sulla scatola è scritto (HO) tra parentesi mentre se leggo l'IMEI mi viene fuori
<buyer>HO3</buyer>
<ULocationcode>N</ULocationcode>
E' europeo almeno?
Aggiornamento giudizio Techmania su Trustpilot: Accettabile 5.0. Ai miei tempi cinque non era affatto accettabile, significava insufficiente.
sarebbe il caso di riportare su trustpilot l'esposto dell'ADUC a questo punto per le nuove recensioni su Techmania, se negative.
http://aduc.it/generale/files/file/a...hmania-web.pdf
potrebbe essere Honduras
Country codes: H?I - Wikipedia, the free encyclopedia
cmq la presa italiana è quella LG originale o ne hanno messa un'altra? da quello capisci che è di provenienza extra europea...
No no la presa è originale italiana LG e la scatola aveva i sigilli...
Gentile *Signor Sferlazzo,la informiamo che a causa di un ritardo nella consegna della merce dai nostri fornitori, l'evasione del suo ordine è prevista per i prossimi giorni.Sarà nostra cura fornirle in maniera tempestiva, la lettera di vettura relativa alla sua spedizione per poter monitorare la consegna sul sito dedicato.Scusandoci per il disagio e sicuri della sua comprensione.Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.
Questo mi hanno rosposto al mio sollecito..sono confuso :(
Io ho annullato (tramite PEC) venerdì 23 gennaio e martedì 27 mi è arrivato il cellulare (nexus 5 16gb ordinato il 17 dicembre). I solleciti non servono a niente, annullate l'ordine e magari smuovete un po' le acque.
ho registrato una casella PEC su register_it (ne offrono una gratuitamente per un anno, impiegano un'oretta per attivarla) e ho mandato l'e-mail di annullamento alla casella di posta certificata di techmania. Ho ricevuto l'email col codice di tracciamento meno di tre ore dopo (di venerdì sera!).
Premesso che ancora non mi hanno rimborsato un bel nulla (sarebbe dovuto arrivare Venerdì scorso, ma anche qui fanno ritardi), ho semplicemente inviato una mail (con la PEC, altrimenti va fatta una raccomandata), con su scritto:
Io, NOME COGNOME,
con la presente, e secondo i termini di legge, chiedo la risoluzione del contratto stipulato in data GG/MM/AAAA con l’annullamento dell’ordine NUMERO ORDINE corrispondente ad un GOOGLE NEXUS 5 32GB NERO con la restituzione, entro i termini di legge, dell’intera cifra in denaro, per un ammontare di TOTALE Euro.
Il pagamento era stato effettuato a mezzo Carta di Credito.
Questi i dati relativi l'ordine:
Cognome e Nome: XXX
Indirizzo di Spedizione: XXX
CAP: XXX
Città: XXX
Telefono: XXX
Indirizzo email: XXX
Indirizzo email PEC: XXX
Scandaloso, non comprate da techmania !!!!
Inaffidabili e ingannevoli, ci sono cascato ma questo e’ il primo ed ultimo ordine fatto da questi imbroglioni disonesti che applicano condizioni per l'evasione della merce vergognose e che non corrispondono assolutamente alle tempistiche di consegna del piu' scriteriato fornitore online.
Non mi hanno consegnato un prodotto di largo consumo (che doveva essere un regalo di natale) come un comunissimo smartphone galaxy s5, e dopo la bellezza di 45 gg. Dall'avvenuto pagamento effettuato a mezzo carta di credito il 11/12/14, rinviando ad arte di settimana in settimana la consegna e non decidendosi ad evadere l’ordine merce (nonostante abbia provato inutilmente piu’ volte a contattarli telefonicamente), ho annullato la commissione ed e’ stata avviata la pratica per il rimborso, che se lo faranno e tutto andra’ bene, sara’ eseguito entro 60 gg.
Evitateli.
riscrivi e chiedi informazioni, ricordando che avevano promesso una risposta in 24 ore.. comunque dal momento in cui prendono in carico la procedura di rimborso si prenderanno tutti i 30 giorni previsti per riemettere l'accredito. poi ci vorranno 2-3 giorni per vedere i soldi.
Ah poi, difficilmente ti diranno quando hanno emesso il rimborso se non richiedi informazioni. a me lo avevano emesso nel giorno in cui mi avevano detto che l'avrebbero fatto ma ho dovuto scrivere di nuovo per farmelo confermare