Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake355
chiedere il recesso via PEC
Però ho letto che prima dell'11° giorno dall'ordine cmq non prendono in carica la richiesta
quindi 11 giorni (lavorativi) + 14 giorni = 25 + vari sabati, domeniche e feste
Ci vuole tantissimo tempo!
nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?
-
Quote:
milla967
nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?
Me lo auguro, Milla!
ma mi sa che si prendono cmq i 14 giorni dall'accettazione della domanda
-
Quote:
Seccardino
*Spazio riservato*
(per una migliore consultazione)
FEEDBACK POSITIVI:
-9111 Tempi di consegna nella norma, 5 giorni lavorativi all'effettiva consegna.
FEEDBACK NEGATIVI:
azz.. avete visto la prima pagina ?... serve qualcuno che aggionri.. altrimenti sembrerebbe il negozio migliore che ci sia.....
-
Quote:
snake355
Me lo auguro, Milla!
ma mi sa che si prendono cmq i 14 giorni dall'accettazione della domanda
inviata PEC....stop, risposte inutili e sempre uguali!! Aggiornerò sull'andamento della pratica se può servire ad altri nelle stesse condizioni!!
-
Quote:
megthebest
azz.. avete visto la prima pagina ?... serve qualcuno che aggionri.. altrimenti sembrerebbe il negozio migliore che ci sia.....
l'avevo visto pure io, tra l'altro tutte le recensioni battono sulla consegna veloce
mi sa di fasulle e fatte direttamente da loro
-
Quote:
mercuryandroid
posso essere d'accordo con te quando si chiede il rimborso a Techmania che per sbrigare la pratica di rimborso ci mette 30 giorni. Ma se si chiede il rimborso col chargeback (e Idioteque può ancora farlo tranquillamente e probabilmente per mercoledì-giovedì avrà già i soldi in banca) il dispetto glielo fai eccome. Innanzittuto ti prendi la soddisfazione di riavere i soldi praticamente subito senza sottostare alla loro regola dei 30 giorni e le carte poi i soldi li rivorranno dall'azienda (quindi eviti che l'azienda si tenga il "prestito senza interessi" per 50 giorni), e in secondo luogo non credo che VISA e Mastercard, dopo molte richieste di risarcimento, siano così contente che un loro convenzionato non spedisca e loro siano costrette a rimborsare... insomma per avere un POS con questi circuiti si firmano dei contratti, se questi contratti non vengono rispettati, si rischia la loro risoluzione e poi... scusate il termine... sono c@zzi amari
Quote:
mercuryandroid
il problema passa da te alla banca fin quando il chargeback non viene accettato, dopodiché passa dalla banca a Techmania e magari un privato non ha molto potere su una società, ma una banca... Intendiamoci col chargeback paga la carta (che poi avrà un'assicurazione), ma la carta certamente poi li vorrà indietro da Techmania, non è che Techmania si tiene i soldi come dici tu. Se lo fa 1 persona forse non crei molto danno a Techmania, ma se lo fanno 20-30-100 persone vedrai che il discorso cambia
Quote:
quindi techmania non ci perde, sempre tanto tempo se li tiene i soldi, quindi nessun dispetto a techmania, che continuerà ad usare la legge per fare porcherie (se non sei tu è la banca).
La cosa migliore è effettuare denuncia per mancato adempimento del contratto e mandare tutta la documentazione all'associazione consumatori, certo, perdi più tempo, ma in quel caso si che gli rompo i maroni, perché se tutte le persone che si lamentano qua lo facessero creerebbero non pochi problemi.
Quote:
questo senz'altro, ma tu sei sicuro che VISA e Mastercard dopo 1-2-100 rimborsi chiesti dai loro clienti nei confronti dello stesso negozio convenzionato continuino ad erogare i loro servizi a Techmania? Non pensi che prima o poi Techmania dovrà cambiare comportamento per non far incazzare quelli che gli consentono di ricevere i pagamenti? In una mia precedente esperienza con un chargeback, questa volta con American Express e non riguardante Techmania (che l'American Express non l'accetta neanche), quando contestai un addebito, chiesi anche se c'erano state altre contestazioni nei confronti di quel negozio e il reparto anti-frodi mi disse candidamente che quel negozio "lo conoscevano". Ora una carta, quando vede troppo contestazioni, non ci mette niente ad interrompere il rapporto con l'esercente nei confronti del quale ci sono tali contestazioni, e senza carte come li riceve i soldi l'esercente?
Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
-
comunque continuate a fare segnalazioni agcom qualche giorno fa ha multato marco polo per pratiche scorrette e consegne non effettuate
lo ripeto, una non vale molto, ma se le segnalazioni diventano tante incominciano ad indagare e se lo fanno la multa è sicura al 100%
qui c'è l'alticolo su marco polo
Il Quotidiano della P.A. - Sanzione di mezzo milione di euro al sito MarcopoloShop.it
-
Quote:
jangiri
leggete questo passaggio della sentenza, non vi ricorda nulla?
Nel proprio sito Marcopolo Shop.it (oggi Unieuro.it), la società offriva ai consumatori, indicandoli come “disponibili”, anche prodotti che in realtà non lo erano, e subordinando la conferma definitiva della transazione a un’ulteriore e successiva verifica della disponibilità dei prodotti acquistati dai consumatori sul sito. Tale modalità di gestione degli ordini, derivante da particolari scelte organizzative di Marcopolo Shop, ha determinato notevoli disagi per i consumatori, come la frequente cancellazione degli ordini di acquisto e il sensibile ritardo nella consegna dei relativi prodotti.
-
MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
-
Quote:
matteomagico
Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
con quale carta hai pagato?
Quote:
matteomagico
MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
per segnalare una pubblicità ingannevole, devono esserci i presupposti per la segnalazione. Nella pagina del prodotto che hai acquistato ci sarà stata sicuramente la dicitura "disponibile" e "Spedizione in 5-10 giorni". Bene, quindi possono spedirtelo fino ai 10 giorni. Se non lo faranno allora potrai segnalare (e potrai segnalare sia la non corretta dicitura "disponibile", sia il fatto che non siano stati rispettati i 10 giorni massimi per la spedizione). Ma comunque puoi annullare l'ordine quando vuoi
-
Quote:
mercuryandroid
con quale carta hai pagato?
per segnalare una pubblicità ingannevole, devono esserci i presupposti per la segnalazione. Nella pagina del prodotto che hai acquistato ci sarà stata sicuramente la dicitura "disponibile" e "Spedizione in 5-10 giorni". Bene, quindi possono spedirtelo fino ai 10 giorni. Se non lo faranno allora potrai segnalare (e potrai segnalare sia la non corretta dicitura "disponibile", sia il fatto che non siano stati rispettati i 10 giorni massimi per la spedizione). Ma comunque puoi annullare l'ordine quando vuoi
ti stavo mandando un messaggio privato mercury xD mi hai letto nel pensiero... e comunque ho pagato con una carta paypal .. a chi mi devo rivolgere? so che non devo rivolgermi adesso..io dico dopo i 10 giorni lavorativi a chi rivolgermi ? come fare per fare il chargeback? grazie
-
Quote:
milla967
Ieri chiedevo se qualcuno fosse riuscito a riavere il rimborso tramite bonifico e a quanto pare ce l'hanno fatta!! (themajor86 ad esempio)...
Oggi vorrei sapere se invece qualcun altro è stato "miracolato" ed è riuscito a portare a conclusione il proprio ordine seppur dopo le mille peripezie che mi sembra abbia affrontato (e stia affrontando) la maggior parte di noi...
Grazie in anticipo a chi risponderà!!
io il telefono sono riuscito ad averlo dopo 30 giorni lavorativi esatti...l'attesa e' stata snervante lo ammetto, pero' piu' di un mese fa il prezzo che avevavo loro era il piu' basso in assoluto.Come scrissi tempo fa se si e' consapevoli di dover aspettare tempi piuttosto lunghi per avere il telefono aspettate,perche' bene o male il cellulare lo consegnano sempre,l'unico problema e' che neanche loro a volte sanno bene i tempi di
evasione.
ti lascio il mio messaggio che ho lasciato qui sul forum dopo aver ricevuto il cellulare:
https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6318534
-
Quote:
matteomagico
ti stavo mandando un messaggio privato mercury xD mi hai letto nel pensiero... e comunque ho pagato con una carta paypal .. a chi mi devo rivolgere? so che non devo rivolgermi adesso..io dico dopo i 10 giorni lavorativi a chi rivolgermi ? come fare per fare il chargeback? grazie
Chiama l'assistenza clienti di LottomatiCard (la PayPal Card è la loro) al numero a pagamento 199 800880, ti invieranno un modulo da compilare e inviare.
-
Gli devo spiegare tutto o gli chiedo solamente il modulo per il chargeback?? Thanks
-
Non ritrovo piu' il link per fare la segnalazione all'agcom, qualcuno c'e' l'ha sotto mano?
-
Quote:
Vanh
Non ritrovo piu' il link per fare la segnalazione all'agcom, qualcuno c'e' l'ha sotto mano?
Invia segnalazione online
-
-
Quote:
matteomagico
Gli devo spiegare tutto o gli chiedo solamente il modulo per il chargeback?? Thanks
Devi dire: "Devo contestare un addebito sulla mia Carta PayPal perché l'oggetto acquistato non mi è stata spedito" (se gli parli di "chargeback", penseranno che stai parlando ostrogoto, perché purtroppo l'ignoranza dei call center è senza eguali). Punto. Il resto lo scriverai nel modulo che ti invieranno
-
Quote:
mercuryandroid
Devi dire: "Devo contestare un addebito sulla mia Carta PayPal perché l'oggetto acquistato non mi è stata spedito" (se gli parli di "chargeback", penseranno che stai parlando ostrogoto, perché purtroppo l'ignoranza dei call center è senza eguali). Punto. Il resto lo scriverai nel modulo che ti invieranno
gli ho mandato già una mail.. se non spediscono venerdi prossimo li chiamo ..
-
Ragazzi, io che sono nella stessa situazione di molti (Nexus 5 ordinato l'8/11) ho inviato una raccomandata a techmania richiedendo il rimborso l'11/12 e oggi ho richiesto, compilato e inviato i moduli per il chargeback per la mia Paypal Prepagata...ho fatto bene? O dovevo aspettare il rimborso da techmania una volta inviata la raccomandata a loro?
-
Quote:
trillekazz
Ragazzi, io che sono nella stessa situazione di molti (Nexus 5 ordinato l'8/11) ho inviato una raccomandata a techmania richiedendo il rimborso l'11/12 e oggi ho richiesto, compilato e inviato i moduli per il chargeback per la mia Paypal Prepagata...ho fatto bene? O dovevo aspettare il rimborso da techmania una volta inviata la raccomandata a loro?
Ti ho inviato un pm
-
Quote:
trillekazz
hai fatto bene
-
Hai fatto benissimo: bisogna fare sempre chargeback alla banca + PEC a Techmania
-
Quote:
troll
hai fatto bene
Quote:
mercuryandroid
Hai fatto benissimo: bisogna fare sempre chargeback alla banca + PEC a Techmania
Perfetto, grazie delle risposte! Auguro a tutti quelli che si trovano in questa situazione di ricevere il prodotto o i soldi indietro il più presto possibile!
-
Allora ragazzi io non voglio aspettare più..sono passati 5 giorni lavorativi.. mi scoccio di stare in ansia..a me il telefono serve perchè è come se non l'avessi.. Se richiedo il chargeback ora va a buon fine secondo voi? posso richiederlo se spiego tutta la situazione di tutti i clienti che aspettano da mesi e mesi e che quindi il mio è uno di quest'ultimi?? Grazie
-
Quote:
matteomagico
Allora ragazzi io non voglio aspettare più..sono passati 5 giorni lavorativi.. mi scoccio di stare in ansia..a me il telefono serve perchè è come se non l'avessi.. Se richiedo il chargeback ora va a buon fine secondo voi? posso richiederlo se spiego tutta la situazione di tutti i clienti che aspettano da mesi e mesi e che quindi il mio è uno di quest'ultimi?? Grazie
Ma perché hai scelto proprio questo shop se volevi riceverlo in poco tempo? Certe volte proprio non capisco.... e di feedback negativo credo tu ne abbia trovati a bizzeffe anche su trustpilot...
-
perchè me lo ha consigliato un mio amico che l'ha preso e gli arrivò in poco tempo..so sti fatti che stanno cosi inguaiati?
per inviare una pec bisogna avere anche la firma digitale??
-
Quote:
matteomagico
perchè me lo ha consigliato un mio amico che l'ha preso e gli arrivò in poco tempo..so sti fatti che stanno cosi inguaiati?
per inviare una pec bisogna avere anche la firma digitale??
no, basta la PEC più semplice.
-
Se faccio quella di Aruba va bene? E poi posso inviarla quando sono ancora 5 giorni lavorativi?
-
Ragazzi allora se io domani che sono 6 giorni lavorativi che ho effettuato l acquisto e invio una pec a techmania e poi venerdì che sono 10 giorni effettuo il chargeback potrebbe andare? O aspetto venerdì per entrambi?
-
Quote:
matteomagico
Ragazzi allora se io domani che sono 6 giorni lavorativi che ho effettuato l acquisto e invio una pec a techmania e poi venerdì che sono 10 giorni effettuo il chargeback potrebbe andare? O aspetto venerdì per entrambi?
Secondo me è uguale. Come dice questo post, prima dell'11° giorno cmq non ti accettano l'annullamento/recesso (controlla bene che formula usare).
Quote:
medulin
- accettazione della mia richiesta di rimborso 5 giorni dopo la mia pec (all'undicesimo giorno di attesa dall'ordine..ebbene sì, secondo loro non puoi annullare prima che siano passati i 10 giorni in cui speri che ti arrivi il telefono)
- circa 30 giorni per ottenere l'emissione del rimborso (quindi circa 35 giorni dal giorno della mia richiesta di annullamento ordine..21 in più rispetto a quelli previsti dalla legge)
-
Quote:
snake355
Secondo me è uguale. Come dice questo post, prima dell'11° giorno cmq non ti accettano l'annullamento/recesso (controlla bene che formula usare).
grazie per avermi risposto..io ho chiamato paypal hanno detto che devo aspettare i 10 giorni per far si che la pratica abbia effetto positivo cento per cento.. ma se inviavo la pec dovevo chiedere il rimborso a loro.. quindi se puoi dirmi invio la pec domani e il chargeback lo posso effettuare poi ? e lo faccio venerdi giusto? in più che differenza c'è tra annullamento o recesso? quale devo scegliere? scusa per le troppe domande..grazie ancora
-
Riporto le date delle mie operazioni con TM:
-16/11 ordine Nexus 5 (bonifico).
-20/11 invio PEC per fare recesso.
-21/11 risposta alla PEC dopo telefonata per chiedermi se volevo ripensarci.
-25/11 comunicazione via mail normale con data di evasione del rimborso (secondo loro 30 giorni dalla data dell'ordine, quindi 15/12).
-10/12 rimborso evaso dopo diverse mail di minaccia.
Nel mio caso le date sono state ben diverse da quelle descritte dalle vostre esperienze.
Quello che vi consiglio di fare è tartassarli di mail. Una volta che avete mandato la PEC scrivete all'indirizzo del servizio clienti (info@...) che aspettate il prima possibile una risposta, idem quando vi comunicheranno la data di evasione del rimborso.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti, purtroppo devo ammettere di essere un altro finito nella "trappola" di Techmania. Non sto a dilungarmi sulla mia esperienza in quanto è praticamente identica a quelle già postate da molti di voi (Nexus 5 con continui rinvii della spedizione, mail "copia e incolla ecc...).
Ho un chiarimento da porvi in quanto, dopo 2 mesi di attesa, non ho ancora ricevuto il device e sto muovendomi per annullare l'ordine.
Se io volessi richiedere il chargeback alla mia banca (in quanto ho pagato con una carta di credito prepagata emessa, appunto, dalla mia banca) e non utilizzando la loro mail PEC, in quanto hanno tempi di rimborso oltre che ridicoli, fuori dai termini di legge, come devo comportarmi?
Devo prima annullare l'ordine con la PEC e dopo richiedere il chargeback, oppure, una volta richiesto il chargeback alla mia banca, l'ordine viene automaticamente annullato?
Grazie mille per le risposte che mi darete!
-
Quote:
MazzolaDany
Buonasera a tutti, purtroppo devo ammettere di essere un altro finito nella "trappola" di Techmania. Non sto a dilungarmi sulla mia esperienza in quanto è praticamente identica a quelle già postate da molti di voi (Nexus 5 con continui rinvii della spedizione, mail "copia e incolla ecc...).
Ho un chiarimento da porvi in quanto, dopo 2 mesi di attesa, non ho ancora ricevuto il device e sto muovendomi per annullare l'ordine.
Se io volessi richiedere il chargeback alla mia banca (in quanto ho pagato con una carta di credito prepagata emessa, appunto, dalla mia banca) e non utilizzando la loro mail PEC, in quanto hanno tempi di rimborso oltre che ridicoli, fuori dai termini di legge, come devo comportarmi?
Devo prima annullare l'ordine con la PEC e dopo richiedere il chargeback, oppure, una volta richiesto il chargeback alla mia banca, l'ordine viene automaticamente annullato?
Grazie mille per le risposte che mi darete!
se leggi qualche post più sopra manda la pec per l'annullamento ordine e poi richiedi subito il chargeback .. con quest'ultimo riceverai i soldi in breve tempo e non avrai più pensieri.. La pec da quanto ho potuto capire serve appunto per annullare l'ordine..ci sono provider come register che ti danno la possibilità di creare pec gratis per un anno.. se interessa :)
-
Quote:
matteomagico
se leggi qualche post più sopra manda la pec per l'annullamento ordine e poi richiedi subito il chargeback .. con quest'ultimo riceverai i soldi in breve tempo e non avrai più pensieri.. La pec da quanto ho potuto capire serve appunto per annullare l'ordine..ci sono provider come register che ti danno la possibilità di creare pec gratis per un anno.. se interessa :)
Grazie mille Matteo per la tua chiarificazione, solo un dubbio, perchè dovrei usare register per mandare la PEC quando loro hanno una mail propria per questo tipo di cose?
-
....perché sto signori vogliono la disdetta o via raccomandata o tramite posta elettronica certifica. ..ossia la PEC. ...
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
MazzolaDany
Grazie mille Matteo per la tua chiarificazione, solo un dubbio, perchè dovrei usare register per mandare la PEC quando loro hanno una mail propria per questo tipo di cose?
se non hai una mail PEC non puoi mandare la richiesta di annullamento alla loro mail PEC (per comunicare con una PEC devi per forza scrivere da un'altra PEC) e loro pretendono questo metodo di comunicazione, oltre alla raccomandata, per annullare l'ordine.
quindi a meno che non vuoi aspettare i tempi di una raccomandata, ti conviene farti una mail pec e comunicare esclusivamente tramite quella
-
Quote:
medulin
se non hai una mail PEC non puoi mandare la richiesta di annullamento alla loro mail PEC (per comunicare con una PEC devi per forza scrivere da un'altra PEC) e loro pretendono questo metodo di comunicazione, oltre alla raccomandata, per annullare l'ordine.
quindi a meno che non vuoi aspettare i tempi di una raccomandata, ti conviene farti una mail pec e comunicare esclusivamente tramite quella
Grazie mille a tutti, ora è molto più chiaro, questo passaggio mi era sfuggito. Allora utilizzerò register per inviare la PEC già stasera e domani mi informo con la mia banca per capire come muovermi per il chargeback. Vi terrò informati!
-
Ciao ragazzi stessa situazione...ordine convalidato il 4/11 e pagato con bonifico...devo aspettare 30 gg lavorativi per chiedere rimborso? Ho capito che devo mandare una PEC ma che scrivo? Sono un tilt...