Visualizzazione stampabile
-
huawei p7 ordinato il 4 agosto e ad oggi ancora nulla se non prese in giro da parte del servizio di assistenza clienti! Domani scade pure il termine legale di trenta giorni per l'evasione dell'ordine! Non conviene neanche recedere dal contratto perchè per il rimborso impiegano sempre 30 giorni!
-
Salve ragazzi,
Ho acquistato da Techmania un Nexus 5,ordine che è stato convalidato il 25 agosto.
Ho scritto al servizio clienti per sapere in linea di massima quando spediranno il mio acquisto ma sono stati molto evasivi.
Vedremo come andrà a finire...
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Se dovessi scegliere io un 32gb del colore che non mi piace, lo potrei cmq cambiare con una cover..
sono troppo indeciso dopo tutto quello che hanno presentato ieri, e sto andando troppo off topic.
Mi sposto in altri topic per il momento, grazie ragazzi ;)
-
Buongiorno a tutti, io su Techmania.it ho acquistato un Galaxy S4 Black Edition il 20 Agosto e ad oggi nessuna spedizione ancora. L'azienda è seria e propone dei prezzi imbattibili e su questo non c'è alcun dubbio, l'unico scotto, lavorando in DropShipping sono i tempi. Probabilmente ordinano e rispediscono solo una volta raggiunto un determinato quantitativo dello stesso device. Qualcuno di voi ha acquistato un Galaxy S4 B.E. ad agosto? Grazie mille
-
La serietà si dimostra anche indicando disponibilità effettiva e tempi reali di spedizione, invece di pubblicizzare gli oggetti come "disponibili" e promettere una spedizione in 5-10 giorni lavorativi che avviene una volta ogni morte di papa. Non sono da giustificare neanche perché lavorano in dropshipping visto che esistono altri negozi che operano in dropshipping e non hanno questo comportamento
-
Quote:
mercuryandroid
La serietà si dimostra anche indicando disponibilità effettiva e tempi reali di spedizione, invece di pubblicizzare gli oggetti come "disponibili" e promettere una spedizione in 5-10 giorni lavorativi che avviene una volta ogni morte di papa. Non sono da giustificare neanche perché lavorano in dropshipping visto che esistono altri negozi che operano in dropshipping e non hanno questo comportamento
Credo che ognuno possa valutare seguendo i propri pensieri. Alcuni pagano sperando nei 10 giorni (ma se legge le discussioni in giro per,il web, ormai dovrebbe aver capito cosa lo aspetta) altri preferiscono risparmiare e aspettare anche 30 giorni.
-
...certo, il fatto è che mettono in evidenza "spedizione in 5-10 gg lavorativi" ma in realtà nel contratto che si accetta arrivano fino a 30. Per cui, fino a 30 gg hanno "ragione" loro. Nel mio caso, inoltre, nessun tipo di negozio al momento vende il Galaxy S4 Black Edition a soli 299 euro. Credo che almeno in questo periodo "post-estivo" dobbiamo rassegnarci ai 30 giorni : (
-
Quote:
th3D0ct0r
Alcuni pagano sperando nei 10 giorni (ma se legge le discussioni in giro per,il web, ormai dovrebbe aver capito cosa lo aspetta) altri preferiscono risparmiare e aspettare anche 30 giorni.
appunto, la serietà sta nel rendere consapevole il cliente. Questo non accade su Techmania, perché il cliente legge "5-10 giorni" (pagina del prodotto, email di conferma ordine, ecc.) e pensa che quello sia il tempo che attenderà. Il fatto che sul web ci siano esperienze che dovrebbero far capire cosa ci si deve aspettare lascia il tempo che trova, innanzitutto perché non tutti leggono forum e recensioni prima di acquistare, e in secondo luogo perché ci sono troppi posti (questo forum per fortuna non è uno di questi casi) in cui le recensioni negative vengono censurate o oscurate
Quote:
nexus2015
...certo, il fatto è che mettono in evidenza "spedizione in 5-10 gg lavorativi" ma in realtà nel contratto che si accetta arrivano fino a 30. Per cui, fino a 30 gg hanno "ragione" loro.
non è così, per fortuna. I 30 giorni massimi sono previsti, al di là del loro contratto, dalla normativa italiana (codice del consumo d.lgs. 206/2005), non potrebbe essere altrimenti (a tal proposito faccio presente che sono 30 giorni massimi per la CONSEGNA, non per la spedizione come scrivono loro, c'è una bella differenza). Tuttavia resta salva la possibilità del venditore di fissare contrattualmente un termine inferiore. In questo caso Techmania ha fissato contrattualmente un termine inferiore, ovvero 5-10 giorni lavorativi indicati nella pagina del prodotto acquistato e nell'email di conferma ordine (anzi addirittura nella pagina del prodotto è presente la dicitura “spedizione in 5-10 giorni”, dunque non viene neanche specificato che si tratta di giorni lavorativi, altra grave mancanza), pertanto è tenuta a spedire entro tale termine. E in ogni caso sono specificati i casi in cui si potrebbero superare i 10 giorni (cause di forza maggiore, diversa indicazione nella proposta di vendita, diversa promozione in corso), e in nessuno di questi casi è contemplato il ritardo di un fornitore. Quindi, no, se si superano i 10 giorni lavorativi, non hanno ragione loro
Quote:
Nel mio caso, inoltre, nessun tipo di negozio al momento vende il Galaxy S4 Black Edition a soli 299 euro. Credo che almeno in questo periodo "post-estivo" dobbiamo rassegnarci ai 30 giorni : (
tra un mese (perché questo è più o meno il tempo che devi cominciare a pensare di aspettare) quel prezzo non sarà così conveniente. Nella stragrande maggioranza dei casi, altri negozi dopo un mese hanno proposto lo stesso (o simile) prezzo, con disponibilità reale e con spedizione immediata. Personalmente ho acquistato 2 volte su Techmania, la prima liscia come l'olio, la seconda disastrosa. La sorte (perché si tratta esattamente di fortuna se spediscono in meno di 10 giorni) non la tento più. Anche il periodo "post-estivo" non giustifica queste spedizioni così lunghe, perché c'è chi ha comprato a giugno (quando ancora non si poteva addossare la colpa ad un fornitore chiuso per ferie) e ha ricevuto lo stesso trattamento
-
Io potevo comprare il Galaxy S4 su Amazon a 399 € e riceverlo il giorno successivo con Prime oppure su Techmania a 299 € e riceverlo 15-30 gg dopo, per 100 € di differenza ho preferito rischiare e ora ahimè posso solo sperare.... PS: quindi nessuno di voi ha ricevuto ancora l'S4 in promozione? Tnx
-
Ordine confermato il 18 agosto e spedito oggi. Mi sento fortunato rispetto l'esperienza di altri. Lg g3 32 gb nero
-
Quote:
stefalight23
Ordine confermato il 18 agosto e spedito oggi. Mi sento fortunato rispetto l'esperienza di altri. Lg g3 32 gb nero
ma dopo ferragosto era in vendita solo l'lg g2 32gb bianco, come è possibile che hai ordinato quello nero?! o_O forse ti riferisci a quello da 16gb...
-
Quote:
gigino22
ma dopo ferragosto era in vendita solo l'lg g2 32gb bianco, come è possibile che hai ordinato quello nero?! o_O forse ti riferisci a quello da 16gb...
io ho parlato di g3, non di g2
-
Quote:
stefalight23
io ho parlato di g3, non di g2
sorry! :-[ comunque sei stato molto fortunato per i tempi. :)
-
Lg g2 bianco da 32gb
Ordinato il 10 agosto.inviate svariate mail,ultima oggi dove mi si rispondeva che avrebbero sollecitato la spedizione che era in ritardo per motivi non precisati. : /
-
Quote:
federicots
Lg g2 bianco da 32gb
Ordinato il 10 agosto.inviate svariate mail,ultima oggi dove mi si rispondeva che avrebbero sollecitato la spedizione che era in ritardo per motivi non precisati. : /
anche io ho ordinato lo stesso telefono e a me come a molti altri su questo forum ,se guardi le pagine prima, hanno detto che saranno spediti domani
-
sisi,vista la lentezza di techmania,ho immaginato che avrei trovato da qualche parte gente arrabbiata nella mia stessa situazione. ed eccovi qui :)
speriamo domani di avere tutti una bella notizia!!!
-
Quote:
nicola98
anche io ho ordinato lo stesso telefono e a me come a molti altri su questo forum ,se guardi le pagine prima, hanno detto che saranno spediti domani
ora risulta ancora in elaborazione, non vorrei che avvessero preso una data qualunque per tenerci buoni... mi sà dobbiamo attendere la settimana prossima per la spedizione se tutto và bene... :(
-
Oggi è il 10imo giorno lavorativo e del mio Nexus 5 ancora nessuna traccia.
-
Quote:
Flagellozx6r
Oggi è il 10imo giorno lavorativo e del mio Nexus 5 ancora nessuna traccia.
Invece per me è il 12 giorno lavorativo, metterei la firma se arrivasse entro la settimana prossima...
-
Quote:
gigino22
Invece per me è il 12 giorno lavorativo, metterei la firma se arrivasse entro la settimana prossima...
Anche tu Nexus 5?
-
Quote:
Flagellozx6r
Anche tu Nexus 5?
no lg g2 32gb, per i nexus i tempi dovrebbero essere più lunghi da quello che ho letto in giro.
-
Nessuno ha acquistato galaxy s5 duos? Io sono in attesa dal 27-08, sono ancora nei tempi stabiliti, ma ovviamente ci credo poco che possano spedire entro i 10 giorni...
-
Che fretta che avete, mettetevi il cuore in pace e attendete.. Altrimenti meglio scegliere altro shop..
-
Quote:
stefalight23
Quindi avresti aspettato in totale 18giorni?
Hai preso quello in offerta nero da 32gb, giusto? Stavo pensando anch'io d'acquistarlo...
-
Quote:
megthebest
Che fretta che avete, mettetevi il cuore in pace e attendete.. Altrimenti meglio scegliere altro shop..
Qui non si tratta di aver fretta, si protesta perchè è il negozio che non rispetta le condizioni si accettano all'atto dell'acquisto. Innanzitutto i 5-10 giorni lavorativi che dovrebbero essere la prassi, da quanto leggo vengono raramente rispettati. Anzi a volte si sfora anche il termine massimo dei 30 giorni previsti per legge...
-
Quote:
Paesani2006
Qui non si tratta di aver fretta, si protesta perchè è il negozio che non rispetta le condizioni si accettano all'atto dell'acquisto. Innanzitutto i 5-10 giorni lavorativi che dovrebbero essere la prassi, da quanto leggo vengono raramente rispettati. Anzi a volte si sfora anche il termine massimo dei 30 giorni previsti per legge...
Io sono ormai rassegnato ad aspettare i 30 gg ma quello che mi urta di più sono le risposte che danno, sempre generiche e precompilate "il suo ordine sarà evaso al più presto" oppure "le confermiamo che dovrebbe risolversi il tutto in breve tempo". In questo modo, tengono sempre alta l'aspettativa. Sarebbe molto meglio rispondere sinceramente e dire che l'ordine verrà evaso tra una settimana - oppure - tra 20 gg" almeno così uno si mette l'anima in pace. Galaxy S4 Black Edition ordinato il lontano 20 Agosto.
-
Quote:
Supreme
Hai preso quello in offerta nero da 32gb, giusto? Stavo pensando anch'io d'acquistarlo...
Anche io sto pensando di prenderlo il g3 32gb, il g3 32gb qualcuno l'ha già preso da techmania? Sono svizzeri?
Quote:
nexus2015
Io sono ormai rassegnato ad aspettare i 30 gg ma quello che mi urta di più sono le risposte che danno, sempre generiche e precompilate "il suo ordine sarà evaso al più presto" oppure "le confermiamo che dovrebbe risolversi il tutto in breve tempo". In questo modo, tengono sempre alta l'aspettativa. Sarebbe molto meglio rispondere sinceramente e dire che l'ordine verrà evaso tra una settimana - oppure - tra 20 gg" almeno così uno si mette l'anima in pace. Galaxy S4 Black Edition ordinato il lontano 20 Agosto.
un mio amico ha ordinato lo stesso telefono lo stesso giorno, e anche lui è in attesa, tu verso che ora l'hai fatto orientativamente? Pagato anche tu con carta di credito?
-
Quote:
oligabon
un mio amico ha ordinato lo stesso telefono lo stesso giorno, e anche lui è in attesa, tu verso che ora l'hai fatto orientativamente? Pagato anche tu con carta di credito?
Ciao, se chiedi a me (Galaxy S4 Black Edition) ordinato il 20 ago ore 16.00 circa con carta di credito
-
essendo immediato il pagamento tramite la carta di credito il calcolo dovrebbe partire dal giorno successivo(esclusi sabato e festivi) anche se l'ordine è stato effettuato in tarda serata giusto?
-
Quote:
gigino22
sorry! :-[ comunque sei stato molto fortunato per i tempi. :)
Sì infatti ho dovuto aspettare solo 14 giorni lavorativi! Il che è positivo visto tutte le altre esperienze su techmania. Secondo me però questa fortuna è dovuta pure al fatto che visto che l'hanno messo a 399 euro ci sono tantissimi che lo stanno prendendo
-
Quote:
Supreme
Se lo acquisti ora però mettiti il cuore in pace. Perchè quando l'ho preso io ero tipo il centocinquantesimo e ora siamo a più di 500! poi come può essere che sei fortunato e come invece può essere che devi aspettare un mese.
Per il fatto se sono svizzeri o meno vi posso dire che ad un mio amico è arrivato normalmente europeo mentre quando mi arriva il mio (lunedì, massimo martedì) vi faccio sapere
-
è stata solo una presa in giro la spedizione prevista per oggi comunicata da loro via email... :(
-
Quote:
gigino22
è stata solo una presa in giro la spedizione prevista per oggi comunicata da loro via email... :(
Non saprei. A me avevano detto che entro il 5 sarebbero partiti e così è stato.
-
Quote:
gigino22
è certo che è stata una presa per il culo potevano mai spedirlo di venerdì?
se siamo fortunati lunedì 8/09 spediscono ma io credo che salta anche la prossima settimana e secondo le mie previsioni spediscono lunedì 15/09
io ho preso come molti qui lg g2 bianco 32 gb ordinato il 18/08 e sono convinto non so perchè che arrivà il 18/09 un mese pieno ahinoi :\
secondo me sono veramente pessimi...
avevo letto un po su internet che le spedizioni erano lunghe ma addirittura un mese è veramente scandaloso
lggete qua: TechMania.it che brutta esperienza, ecco il perchè! - Geek4You.it
-
Guarda caso dicono quasi sempre che le spedizioni partono il venerdì, quando loro chiudono (non rispondono durante il weekend, quindi un'email mandata il venerdì avrà risposta, se fortunati, il lunedì successivo), idem i corrieri
-
Quote:
stefalight23
Non saprei. A me avevano detto che entro il 5 sarebbero partiti e così è stato.
ma a te risulta in spedizione nell'area clienti? a me sempre in elaborazione... :(
-
Quote:
mercuryandroid
Guarda caso dicono quasi sempre che le spedizioni partono il venerdì, quando loro chiudono (non rispondono durante il weekend, quindi un'email mandata il venerdì avrà risposta, se fortunati, il lunedì successivo), idem i corrieri
io ho inviato un e-mail ora e di solito mi rispondono in pomeriggio e poi a un utente è stata spedita oggi
-
Quote:
mercuryandroid
a dir il vero non ci credevo, ma queste prese in giro non le accetto con queste date prese a casaccio!
-
Quote:
nicola98
io ho inviato un e-mail ora e di solito mi rispondono in pomeriggio e poi a un utente è stata spedita oggi
ma dipende quale prodotto e quando ha effettuato l'ordine.
-
mi hanno appena chiamato e mi hanno confermato la spedizione per lunedì 08/09 consegna entro giovedì
sarà vero?
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA
:p
ormai la prendo a ridere :)