Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi salve a tuttii, mi unisco anche io al gruppo di persone in attesa della spedizione di un nexus 5 32gb bianco (o qualsiasi colore:( ) dal 22/08!! Ormai arrivati alla terza settimana spero in una spedizione entro la fine di questa.... Se avete notizie sui nexus. Scrivete.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
epmax
Salve, io ho acquistato lg g2 32 gb. il 7 agosto, ad oggi dopo varie richieste di sollecito, mi e' sempre stato risposto con le solite email preconfezionate, addirittura mi avevano promesso per oggi 8 sett la spedizione del terminale. Leggendo. I post precedenti mi aspettavo che in realtà non avrebbero spedito infatti non si sono smentiti, ancora ritardi. Non so che fare mi devo rassegnare? Eppure mi dovevo insospettire quando ho notato che non accettavano Il paypal.
Ieri mi hanno chiamato, scusandosi per il ritardo, mi assicuravano che in settimana avrebbero spedito. Mahh, gli ho espresso tutti i miei dubbi, ma la stessa operatrice mi rassicurava che ero tra i prim x la spedizione. (io non ci credo).
-
Quote:
Originariamente inviato da
epmax
Ieri mi hanno chiamato, scusandosi per il ritardo, mi assicuravano che in settimana avrebbero spedito. Mahh, gli ho espresso tutti i miei dubbi, ma la stessa operatrice mi rassicurava che ero tra i prim x la spedizione. (io non ci credo).
I beni devono essere consegnati al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Se la consegna non avviene entro il termine stabilito il consumatore può fissare un tempo ‘supplementare’ tra scorso il quale ha diritto di risolvere il contratto.
Se il venditore si rifiuta di consegnare i beni o i 30 giorni sono un termine essenziale, vista la tipologia di acquisto, il consumatore può recedere senza dare termini aggiuntivi.
avendo effettuato l'ordine il 7 agosto già sono fuori tempo massimo stabilito in 30 giorni per l'evasione del prodotto.
-
Avete visto che in offerta c'è il HAIER W858 (mai visto prima d'ora), ma la cosa che mi ha stupito è che c'è scritto "spedizione veloce"! wtf?! xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
Avete visto che in offerta c'è il HAIER W858 (mai visto prima d'ora), ma la cosa che mi ha stupito è che c'è scritto "spedizione veloce"! wtf?! xD
In teoria quando c'è quella dicitura vuol dire che i telefoni li hanno realmente disponibili nei tempi indicati, anche se è capitato che anche in quei casi non son stati rispettate le tempistiche.
-
in quanti siamo che aspettiamo il g3 32gb? dato che la richiesta è alta spero non tardino tantissimo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
In teoria quando c'è quella dicitura vuol dire che i telefoni li hanno realmente disponibili nei tempi indicati, anche se è capitato che anche in quei casi non son stati rispettate le tempistiche.
il lupo perde il pelo ma non il vizio... rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pretax95
in quanti siamo che aspettiamo il g3 32gb? dato che la richiesta è alta spero non tardino tantissimo...
ho letto che un tipo l'ha ricevuto in 5 giorni :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pretax95
in quanti siamo che aspettiamo il g3 32gb? dato che la richiesta è alta spero non tardino tantissimo...
io lo attendo, ordinato il 4 settembre...
-
Quote:
Originariamente inviato da
seb14
Ragazzi salve a tuttii, mi unisco anche io al gruppo di persone in attesa della spedizione di un nexus 5 32gb bianco (o qualsiasi colore:( ) dal 22/08!! Ormai arrivati alla terza settimana spero in una spedizione entro la fine di questa.... Se avete notizie sui nexus. Scrivete.....
Io ho ordinato un Nexus 5 16gb il 22 agosto(convalidato il 25),tramite mail mi hanno detto che spediranno il 19 settembre.
-
Quote:
Originariamente inviato da
durding
Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!
Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...11/14G00033/sg
Qui trovate il decreto cui faceva riferimento (sono sulla stessa vostra barca, con 2 Lg G2 da 32GB acquistati il 29/08)
http://www.aduc.it/generale/files/al...iceconsumo.pdf
Questa è la versione pdf.
Ve lo giro perché seguo il forum da una settimana, e penso sia giusto che sappiamo tutti i nostri diritti..come x esempio il fatto che x legge dovrebbero comunicare sul sito il proprio numero di telefono (art 49)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flagellozx6r
Io ho ordinato un Nexus 5 16gb il 22 agosto(convalidato il 25),tramite mail mi hanno detto che spediranno il 19 settembre.
Il mio è stato convalidato il 22/8, pensavo/speravo di spuntarla in questa settimana..... Evidentemente dovrò aspettare ancora.... In mattinata cercherò di ricontattarli!
-
quanto tempo è passato dal pagamento alla convalida dell'ordine? fatto oggi a pranzo pagato con carta mi dice ancora in elaborazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
epmax
Ieri mi hanno chiamato, scusandosi per il ritardo, mi assicuravano che in settimana avrebbero spedito. Mahh, gli ho espresso tutti i miei dubbi, ma la stessa operatrice mi rassicurava che ero tra i prim x la spedizione. (io non ci credo).
In verità mi hanno informato che volendo posso chiedere il rimborso, tuttavia spero ancora.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marvin1981
io lo attendo, ordinato il 4 settembre...
io il 5 settembre speriamo bene...
-
EPILOGO:
Il corriere SDA alle 15:00 di ieri 10 settembre ha consegnato il sospirato Galaxy S4 Black Edition garanzia Italia!
DIFFORMITA':
La garanzia non è Europa ma Italia (meglio) ed il telefono non è NO BRAND ma TIM (irrilevante).
RIEPILOGO:
Ordinato il 20 agosto e convalidato in pochi minuti il giorno stesso - Stato: In elaborazione
Spedito dopo 14 giorni lavorativi (20 solari) – Stato: Concluso
Consegnato dopo 24 ore dal corriere SDA
Le condizioni di vendita sono: spedizione standard in 5-10 giorni lavorativi o 30 giorni lavorativi in caso di promozioni o forza maggiore e in particolare per gli ordini effettuati dal 26 luglio al 31 agosto x ovvie ragioni.
CONSIDERAZIONE:
Al momento dell’ordine, il prezzo più basso x questo device era € 399 da Amazon con consegna il giorno dopo (Prime). Io l’ho acquistato su Techmania.it in promozione a € 299 con consegna 14 giorni dopo, risparmiando € 100, ossia il 25% pari a 10 mesi di traffico telefonico ed internet con il mio piano H3G. Oggi 10 settembre Amazon Prime lo propone a € 390 con brand Wind, € 9 in meno dopo 14 giorni.
CONCLUSIONE:
Che dire, il fornitore è superaffidabile e propone offerte periodiche imbattibili! Deve solo migliorare la comunicazione (sempre vaga e frustrante) ed essere trasparente su i tempi di consegna che, ahiloro!, dipendono totalmente dai rifornimenti dei fornitori. Insomma, se dovete fare un regalo alla fidanzata entro 10 giorni, meglio pagare di più e comprare al negozio sotto casa o con Amazon ed essere sicuri dei tempi di consegna, se invece potete aspettare qualche settimana e volete risparmiare molti soldini comprate sicuri su Techmania.it.
Ciao a tutti e in bocca al lupo! ; D
-
Quote:
non è NO BRAND ma TIM (irrilevante).
beh, è rilevante dal punto di vista degli aggiornamenti firmware e del valore economico. Di per sè un brandizzato ha "meno valore" di uno sbrandizzato
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefalight23
Tutto imballato perfettamente. Il cellulare è completamente nuovo e non ho notato alcun difetto fino ad ora
Ciao, anche io sarei tentato di acquistarlo su Techmania, ma il cellulare è No BRAND vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicots
Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )
"Salve, federico glavina
Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo
info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."
Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!
i misteri di Techmania :)
"Supporto Techmania
09:33 (54 minuti fa)
a me
Gentile Cliente,
Le confermiamo la presa visione della mail e quindi la variazione dell'ordine.
Saluti."
Poi vado sul sito di SDA..e vedo questo:
"11-09-2014 IN CONSEGNA Trieste"
hanno le idee chiare o_O
lato positivo che mi sara' consegnato a momenti,quindi in meno id 24 ore.
ma a sto punto sara' una sorpresa il colore,non so che dire !
-
Quote:
Originariamente inviato da
romolo84
Ciao, anche io sarei tentato di acquistarlo su Techmania, ma il cellulare è No BRAND vero?
si si certo
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicots
"Supporto Techmania
09:33 (54 minuti fa)
a me
Gentile Cliente,
Le confermiamo la presa visione della mail e quindi la variazione dell'ordine.
Saluti."
Poi vado sul sito di SDA..e vedo questo:
"11-09-2014 IN CONSEGNA Trieste"
hanno le idee chiare o_O
lato positivo che mi sara' consegnato a momenti,quindi in meno id 24 ore.
ma a sto punto sara' una sorpresa il colore,non so che dire !
"Gentile Cliente,
Le confermiamo che il prodotto da noi spedito è nella colorazione black.
La informiamo che abbiamo apportato la modifica direttamente sui nostri sistemi pertanto nella sua area riservata e nella mail di conferma spedizione, continuerà a visualizzare il prodotto da lei inserito in prima istanza perché l'ordine è stato salvato con quei dati.
Saluti."
ok,niente bianco
-
Io l'unica cosa che non capisco è perché a voi vi dicono più o meno quando hanno intenzione di spedirlo mente a me m'arronzano con un, "siamo in attesa della fornitura della merce per poter evadere il suo prodotto".
Un galaxy s5 blu...non mi pareva così difficile trovarlo
-
Finita!
riepilogo:
11 Agosto : Ordinato Lg g2 bianco
18 Agosto : accettato ordine
8 Settembre : Contattato da techmania per avvisarmi di indisponibilità del colore bianco ,con possibilita di cambio colore in nero con garanzia di spedizione entro 11 settembre
10 settembre: spedito nel primo pomeriggio
11 settembre: Arrivato per le ore 13
scatola ok,colorazione nera,DEU
ha senso cmq chiamare la Lg per la verifica imiei?
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicots
Finita!
riepilogo:
11 Agosto : Ordinato Lg g2 bianco
18 Agosto : accettato ordine
8 Settembre : Contattato da techmania per avvisarmi di indisponibilità del colore bianco ,con possibilita di cambio colore in nero con garanzia di spedizione entro 11 settembre
10 settembre: spedito nel primo pomeriggio
11 settembre: Arrivato per le ore 13
scatola ok,colorazione nera,DEU
ha senso cmq chiamare la Lg per la verifica imiei?
Ma come è possibile io ho ordinato il 09 agosto il lg g2 32gb bianco e fino ora non hanno spedito niente e tu lo ai acquistato dopo e ti è già arrivato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giuliox100
Ma come è possibile io ho ordinato il 09 agosto il lg g2 32gb bianco e fino ora non hanno spedito niente e tu lo ai acquistato dopo e ti è già arrivato
domanda che nessuno saprà rispondere nè tantomeno techmania!
-
mi hanno appena ricontattato telefonicamente per l'ennesima volta riproponendo la colorazione nera con spedizione non più prevista per oggi al 100% ma per il 23 settembre!!! o_O stò pensando seriamente di chiedere il rimborso!
-
Quote:
Originariamente inviato da
epmax
In verità mi hanno informato che volendo posso chiedere il rimborso, tuttavia spero ancora.
aggiornamento : mi hanno richiamato proponendo il cambio di colore, naturalmente ho accettato, onde dover attendere ancora. Ora la spedizione è. Prevista per il 23. Ricordo a tutti che l'ho acquistato il 7 agosto.
-
Dopo aver fatto l'ordine ieri (g3 32gb nero) techmania mi ha scritto oggi dicendomi che avendo preso visione la spedizione è prevista per il 17 settembre. Vedremo.. Vi terrò aggiornati sulla situazione
-
avevo la consegna prevista per oggi e mi rispondono con una mail:
la sua spedizione avvera fra 24 h
e vai continuiamo con le prese per il culo :bd::bd::bd::bd:
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
mi hanno appena ricontattato telefonicamente per l'ennesima volta riproponendo la colorazione nera con spedizione non più prevista per oggi al 100% ma per il 23 settembre!!! o_O stò pensando seriamente di chiedere il rimborso!
assurdi,ma un cazziatone non gliel'hai fatto?
-
Cazziatone, minacce di procedere legalmente, ho provato, di tutto, manca solo che mi metta a piangere al telefono.
-
Io sono in attesa come voi e non sapete quanto mi renda nervoso questa situazione.
-
Non sei il solo se ti può confortare, a mio giudizio questo è. Stato un acquisto errato, nonostante il prezzo. Attendere tutto questo tempo non ha senso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ryo9231
Dopo aver fatto l'ordine ieri (g3 32gb nero) techmania mi ha scritto oggi dicendomi che avendo preso visione la spedizione è prevista per il 17 settembre. Vedremo.. Vi terrò aggiornati sulla situazione
beh se l'ordine lo hai effettuato ieri 10 Settembre e te lo spediscono il 17 Settembre mi sembra che ci puoi stare no?
Strano perché di solito scrivono che avendo preso visione delle condizioni...etc etc...ci impiegano dai 5 ai 10 giorni lavorativi e quindi avendo fatto l'ordine il 10 Settembre la sua spedizione avverrà entro il 24 Settembre (se ho fatto bene i conti), salvo tutta la pappardella che ci mettono dopo e comunque entro 30 giorni (ma anche questo riescono a non rispettare a volte)
Mi sembra un po troppo celere il 17 Settembre come cosa ma tutto può essere!
-
Ricevuta una e-mail oggi (senza inviare nessun sollecito) da Techmania:
"La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, la spedizione del suo prodotto è prevista per la data del 23/09/2014."
Visto che nelle pagine precedenti un'altro utente riporta la stessa data sono abbastanza fiducioso, ricordo che il mio prodotto è un LG G2 32GB Nero acquistato il 01/09/2014
-
IO ADESSO MI SONO ROTTO E VADO AVANTI PER VIE LEGALI
MAIL INVIATA A LORO
HO CONTATTATO IL MIO AVVOCATO
POTETE PRENDERE VISIONE DELLA BOZZA DELLA DENUNZIA CHE SONO DISPOSTO A INVIARVI
SIETE SCORRETTI
DENUNCIA DI DANNI A CARICO DI TECHMANIA
SPETT.LE TECHMANIA
Via Brodolini 26, 84091 Battipaglia (SA)
P.iva: 05119720653
Il sottoscritto XXXXXXXX
DICHIARA
che in data 18/08/2014 ha effettuato l’ordine N° XXXXXX per quanto riguarda uno smartphone LG G2 32 GB EU e a tutt’oggi giovedì 11/09/2014 non ha ancora ricevuto il suddetto terminale per cui in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014
RICHIEDE
un risarcimento per un importo pari alla cifra d’acquisto del terminale e ulteriori danni morali da quantificare al momento del giudizio
DISTINTI SALUTI
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
Ricevuta una e-mail oggi (senza inviare nessun sollecito) da Techmania:
"La informiamo che a seguito di un riscontro con il reparto commerciale, la spedizione del suo prodotto è prevista per la data del 23/09/2014."
Visto che nelle pagine precedenti un'altro utente riporta la stessa data sono abbastanza fiducioso, ricordo che il mio prodotto è un LG G2 32GB Nero acquistato il 01/09/2014
Felice di avere una data precisa, ma 17 giorni lavorativi... che palle! >.<
-
Facci sapere cosa ti rispondono.
-
@siscosystem
a me pare più una richiesta che una denuncia e ti anticipo che ti risponderanno che devi inviargli una PEC o una raccomandata per esercitare il recesso ed in più ti diranno che come da condizioni accettate hanno 30 giorni per farti avere il prodotto, anche se loro dicono per spedirlo, ma come detto più volte riescono ad oltrepassare anche questo limite.
Puoi invece fare una segnalazione online, qualcuno avava postato il link per farla
EDIT:
eccola
Quote:
Originariamente inviato da
shinz_
No è la prassi!
Comunque vada, non accontentatevi di aver ricevuto i telefoni,
fate una segnalazione al garante per evitare ad altri la nostra disaventura!
Invia segnalazione online
In più ti consiglio di editare il tuo post cancellando le parole non idonee ad un forum come questo e di non scrivere in maiuscolo ;)
Sono con te credimi ma le regole del forum rispettiamole ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
Felice di avere una data precisa, ma 17 giorni lavorativi... che palle! >.<
pensi che sia un data precisa?
anche a me me l'hanno data la data ovvero oggi 11/09 e mi rispondono che spediscono tra 24 h
ergo un al'tra presa x culo
dopo avermi contattato 2 volte telefonicamente cambiamo dal bianco al nero e il giorno successivo dal nero al bianco nuovamente
ma dico io vi sembra normale questa cosa
ma cazzo ma fateli inviare i terminali e una volta in magazzino metteteli in vendita sul sito
SONO DEGL SCORRETTI DI PRIMA CATEGORIA