Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
Quale prodotto?
LG G3 32GB nero...
-
A conti fatti, visto il risparmio, un'attesa sopportabile.... ovvio che se la mail al decimo giorno utile e' un modo per dire" non ci rompere le scatole sino ad allora" e poi inizia il calvario di attesa e mail di minaccia varie... il giudizio va rivisto ;)
-
Quote:
seb14
Ragazzi ma passati i 10 giorni si può annullare l'ordine senza penali, o bisogna cmq attendere i 30 giorni??
non esistono penali, anche se annulli l'ordine il giorno dopo averlo affettuato
-
Attenzione, oggi è stato ufficialmente chiuso il mio ordine poichè avevo mandato una Pec per esercitare il mio diritto di recesso.
La normativa aggiornata del codice del consumo in base all'art.56 comma 1 del D.lgs.21/2014, prevede che i tempi del rimborso debbano essere massimo di 14 giorni dalla comunicazione di recesso,e non più 30!
Ragazzi l'informazione è un'arma potente al nostro servizio. Se volete un consiglio spassionato, non fatevi prendere in giro...prima annullate l'ordine, prima riceverete i soldi indietro! questa gente non merita il nostro denaro!
Vi terrò aggiornati se rispetteranno i limiti massimi del rimborso, cosa che mi auguro per loro visto che sono pronto a procedere legalmente in caso contrario
Nb: ricordo che il diritto di recesso può essere fatto valere in qualsiasi momento (online si trovano delle lettere precompilate); la scadenza per esercitarlo è entro 14 gg dopo che eventualmente la merce sia stata consegnata al consumatore, ma non è il nostro caso ;)
-
Quote:
federicots
Insomma qua mi sembra di capire che sono stato fortunato a ricevere questo G2! (anche se alla fine Nero,e non bianco,ma e' bellissimo pure cosi )
anche perche ' a me come ad altri aveva parlato del 11 settembre come data,invece il 10 pomeriggio era gia in mano al corriere.
Unica cosa che forse mi ha aiutato e stato scrivere in una mail che io il 15 settembre partivo per el ferie e che quindi non avrei potuto ritirare la consegna ,e che avrei disdetto l'ordine se non mi arrivava entro tale data.
( per la cronaca :18 agosto conferma ordine )
mi sapresti dire la provenienza?
-
Quote:
durding
Attenzione, oggi è stato ufficialmente chiuso il mio ordine poichè avevo mandato una Pec per esercitare il mio diritto di recesso.
La normativa aggiornata del codice del consumo in base all'art.56 comma 1 del D.lgs.21/2014, prevede che i tempi del rimborso debano essere massimo di 14 giorni dalla comunicazione di recesso,e non più 30!
Ragazzi l'informazione è un'arma potente al nostro servizio. Se volete un consiglio spassionato, non fatevi prendere in giro...prima annullate l'ordine,prima riceverete i soldi indietro! questa gente non merita il nostro denaro!
Vi terrò aggiornati se rispetteranno i limiti massimi del rimborso, cosa che mi auguro per loro visto che sono pronto a procedere legalmente in caso contrario
Nb: ricordo che il diritto di recesso può essere fatto valere in qualsiasi momento (online si trovano delle lettere precompilate); la scadenza per esercitarlo è entro 14 gg dopo che eventualmente la merce sia stata consegnata al consumatore, ma non è il nostro caso ;)
Quindi posso sperare di ottenere un rimborso in un tempo ragionevole.... Ma per la pec sapete come posso fare?
-
-
Quote:
seb14
Quindi posso sperare di ottenere un rimborso in un tempo ragionevole.... Ma per la pec sapete come posso fare?
in teoria sì, personalmente ho appena comunicato il recesso quindi personalmente potrò dire più avanti.
La pec è migliore della raccomandata per mille motivi: ha lo stesso valore legale ma è immediata e si può proseguire la corrispondenza email con un valore legale (quindi devono stare attenti a ciò che rispondono). Inoltre costa meno: le poste ad esempio per i privati propongono un account annuale di circa 6 euro (alla fine costa come due raccomandate). Sul sito delle poste ci sono le istruzioni.Bisognerà mandare un fax per l'attivazione che poi avviene in circa 24 ore...è tutto spiegato
-
È vero che sono esageratamente lenti ma il prezzo è un fattore veramente importante...certo l'avessi trovato a 50€ di differenza avrei cambiato subito sito ma l'LG G3 32GB purtroppo non lo si trova a quei soldi...almeno so che quando mi arriverà sarà già arrivata la custodia e la pellicola in vetro temperato xD
-
Secondo voi quanto è importante mandare mail di sollecitazione? Se non li mando sono capaci di non farmi arrivare mai il prodotto oppure i tempi sono davvero quelli che sono? Poi non c'è nessuno nel forum che in questo periodo abbia preso un samsung galaxy s5 blu?
-
Penso sia inutile sollecitarli, per esempio tutti gli lg g3 sono stati preventivati lo stesso giorno...
-
mi sapreste dire se la garanzia dell'lg g2 di provenienza svizzera è equiparata a quella europea?
-
Quote:
gigino22
mi sapreste dire se la garanzia dell'lg g2 di provenienza svizzera è equiparata a quella europea?
No, dovrebbe avere 1 anno, la Svizzera non fa parte della cee, senti lg, con numero di serie e imei, ti sapranno dire..
-
Ma se io l'ho preso con la sigla EU può capitarmi un'altra garanzia? Sarebbe una cosa che mi darebbe veramente molto fastidio...!
-
Quote:
MaxYeah
Ma se io l'ho preso con la sigla EU può capitarmi un'altra garanzia? Sarebbe una cosa che mi darebbe veramente molto fastidio...!
Sembra sia capitato, alcuni hanno ricevuto un nexus coreano.. A me è arrivato francese, ovviamente anche io mi arrabbierei a bestia se mi inviassero un extra ue, e cmq puoi anche effettuare denuncia per articolo non conforme..
-
Farò meglio a controllare le clausole...un LG G3 coreano avrebbe un processore più potente m ma ciao ciao garanzia...
-
Quando arriva il prodotto come si controlla da dove proviene? :o
-
Quote:
Peluzzit
Quando arriva il prodotto come si controlla da dove proviene? :o
Manuale, numero di serie, info scritte sulla scatola (nel mio caso era indicato FR e qualche scritta in francese vicino al numero di serie) penso che se fosse coreano o altro, lo riusciresti cmq a capire..
-
Oridnato un moto g il 25 agosto, oggi dopo varie minacce che nonservono a niente, mi comunicano che l'oggetto pqartirà il 17 settembre....quindi mi ritrovo con gli altri: Trascorre UN MESE! non esistono spedizioni nei 10 giorni e tantomeno nei 5.
E' uno specchietto per le allodole.
Spero che mi arrivi conforme per lo meno.
CONSIGLIO: non comprate più su techmania! come farò anch'io
-
Quote:
ludo13
Oridnato un moto g il 25 agosto, oggi dopo varie minacce che nonservono a niente, mi comunicano che l'oggetto pqartirà il 17 settembre....quindi mi ritrovo con gli altri: Trascorre UN MESE! non esistono spedizioni nei 10 giorni e tantomeno nei 5.
E' uno specchietto per le allodole.
Spero che mi arrivi conforme per lo meno.
CONSIGLIO: non comprate più su techmania! come farò anch'io
lg g3 32gb giusto? hanno dato la stessa data pure a me
-
Oridnato un moto g motorola ;)
hai ordinato aNCHE TU IL 25 ago e ti hanno risposto la stessa cosa?
-
Quote:
ludo13
Oridnato un moto g motorola ;)
hai ordinato aNCHE TU IL 25 ago e ti hanno risposto la stessa cosa?
no io ho ordinato il 5 settembre e da poco mi hanno cercato per dirmi che dopo un riscontro con il reparto commerciale il cellulare verrà spedito il 17 spero tengano la parola,inoltre ho notato che hanno messo la colorazione oro e bianca da 32gb sempre a 399€ e il nero a differenza del solito che appena finivano quelli disponibili ne mettevano subito altri 30 ora è già un po che non da la possibilità di comprarlo
-
Buongiorno,
ho effettuato l'acquisto di un Samsung SIII Neo. Circa 10 giorni fa mi rispondono, dietro mia sollecita richiesta, che i tempi di evasione standard sono 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che è avvenuta in data 03/09/2014 e quindi l'ordine verrà evaso entro il 17/09/2014, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Sabato scorso invio un sollecito informando che il mio ordine è ancora in fase di elaborazione. Gli informo che (considerando che sabato e domenica non lavorano), teoricamente avrebbero tre giorni di tempo per evadere l'ordine (non mi risultano differenti promozioni in corso).
La risposta di questa mattina...
Gentile Sig. Xxxxxxxx,
Le comunichiamo che al momento non è stato ancora possibile evadere il Suo ordine.
A tal proposito Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al reparto di competenza al fine di velocizzare e quindi effettuare quanto prima la spedizione.
Inizio a preoccuparmi o devo essere positivo??:o:o:o:o
-
Quote:
feduzzo
Buongiorno,
ho effettuato l'acquisto di un Samsung SIII Neo. Circa 10 giorni fa mi rispondono, dietro mia sollecita richiesta, che i tempi di evasione standard sono 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che è avvenuta in data 03/09/2014 e quindi l'ordine verrà evaso entro il 17/09/2014, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Sabato scorso invio un sollecito informando che il mio ordine è ancora in fase di elaborazione. Gli informo che (considerando che sabato e domenica non lavorano), teoricamente avrebbero tre giorni di tempo per evadere l'ordine (non mi risultano differenti promozioni in corso).
La risposta di questa mattina...
Gentile Sig. Xxxxxxxx,
Le comunichiamo che al momento non è stato ancora possibile evadere il Suo ordine.
A tal proposito Le confermiamo che in data odierna sarà nostra cura sollecitare il Suo ordine al reparto di competenza al fine di velocizzare e quindi effettuare quanto prima la spedizione.
Inizio a preoccuparmi o devo essere positivo??:o:o:o:o
devi solo amarti di pazienza...tanta pazienza! quanto lo hai pagato? Ion questi giorni l'S3 Neo era in offerta da Metro a 159 euro, garanzia italia!
-
Quote:
continua.mente
devi solo amarti di pazienza...tanta pazienza! quanto lo hai pagato? Ion questi giorni l'S3 Neo era in offerta da Metro a 159 euro, garanzia italia!
L'ho pagato 30 euro in più...:'(:'(:'(
-
Quote:
feduzzo
L'ho pagato 30 euro in più...:'(:'(:'(
mannaggia a te, anche amazon lo mette 198€ spedito italia, e unieuro da domani 199€..io dico solo che techmania vada utilizzata quando i prezzi sono ampiamente inferiori agli shop blasonati, fino a 50€ di differenza, non ci penserei due volte, prenderei da shop più affidabili e veloci e magari sullo shop locale come le grandi catene di elettronica...
Ho preso s3 neo a mia nipote di Amazon giovedì, e venerdì già ce l'aveva in mano..
-
Ragazzi a qualcuno li è arrivato il cellulare lg g2 32gb ? Siate in gradi di dirmi la provenienza del cellulare che vi è arrivato
-
Quote:
Giuliox100
Ragazzi a qualcuno li è arrivato il cellulare lg g2 32gb ? Siate in gradi di dirmi la provenienza del cellulare che vi è arrivato
Stai aspettando la versione nera o bianca?
-
Raga..ciao a tutti..leggendo un pò di post..ho appena scoperto di essere il pollo numero uno di techmania..
Aquisto di un Iphone 5s il 09/08 , confermato il 18/08 e ad oggi non se ne sa niente, mi dicono che è prevista una consegna per il 23/09.
c'è qualcunaltro che ha fatto lo stesso acquisto..??? io tengo un pelo per agire in vie legali.
-
Quote:
Peluzzit
Stai aspettando la versione nera o bianca?
Bianco , a me mi è arrivo alle 17:30 il lg g2 bianco 32 gb e dietro c'è scritto sws white sapete da dove proviene
-
Quote:
Giuliox100
Bianco , a me mi è arrivo alle 17:30 il lg g2 bianco 32 gb e dietro c'è scritto sws white sapete da dove proviene
Swiss mi sa.. Quindi non ha garanzia 2 anni europea, se non sbaglio..
-
Quote:
megthebest
Swiss mi sa.. Quindi non ha garanzia 2 anni europea, se non sbaglio..
Io abito proprio sul confine Svizzero e se non sbaglio è tipo da 1-2 anni che la garanzia è diventata 2 anni al posto di 1. Tuttavia non vorrei dire stupidate e aspetto conferme.
-
Quote:
Giuliox100
arrivato anche a me stmattina garanzia SWS svizzera
si puo sapere se vale 1 o 2 anni?
grazie
-
Quote:
siscosystem
arrivato anche a me stmattina garanzia SWS svizzera
si puo sapere se vale 1 o 2 anni?
grazie
Chiamate Lg e chiedete loro..
-
la garanzia svizzera da quest'anno ha durata biennale, però purtroppo per poter usufruire di questa garanzia bisogna spedirlo a techmania e poi loro inviano in svizzera oppure spedirlo direttamente in svizzera ma i tempi saranno sicuramente abbastanza lunghi (si parla di mesi) per poter riavere il prodotto riparato a domicilio, vi consiglio di contattare techmania e chiedere la sostituizione a loro spese con uno coperto da garanzia europea (tedesco, francese ecc.) come descritto da loro sul sito in modo tale che in futuro malauguratamente lo smartphone dovesse dare problemi basta andare in un centro lg autorizzato e max in un settimana ti ridanno il prodotto riparato.
-
Quote:
gigino22
la garanzia svizzera da quest'anno ha durata biennale, però purtroppo per poter usufruire di questa garanzia bisogna spedirlo a techmania e poi loro inviano in svizzera oppure spedirlo direttamente in svizzera ma i tempi saranno sicuramente abbastanza lunghi (si parla di mesi) per poter riavere il prodotto riparato a domicilio, vi consiglio di contattare techmania e chiedere la sostituizione a loro spese con uno coperto da garanzia europea (tedesco, francese ecc.) come descritto da loro sul sito in modo tale che in futuro malauguratamente lo smartphone dovesse dare problemi basta andare in un centro lg autorizzato e max in un settimana ti ridanno il prodotto riparato.
Buono a sapersi, senza considerare che c'è di mezzo la dogana tra noi e la Svizzera, e se dovessimo inviare a ns spese la in riparazione, c'è la possibilità che dovremmo anche pagare la dogana..
-
Quote:
megthebest
Buono a sapersi, senza considerare che c'è di mezzo la dogana tra noi e la Svizzera, e se dovessimo inviare a ns spese la in riparazione, c'è la possibilità che dovremmo anche pagare la dogana..
esatto, per questo basta chiedere la sostituzione a loro spese in quanto non conforme alla descrizione prevista nel contratto di acquisto sottoscritto e se loro si rifiutano basta usufruire del diritto di recesso facendosi accreditare anche le spese di spedizione seguita poi da una bella denuncia per truffa, cosi poi la pagheranno cara con queste furbate!
-
Mi dispiace quotarmi ma già era stato detto
Quote:
Rare
[...]
Il sito è un esempio di pubblicità ingannevole, hai ragione, nella pagina del prodotto viene indicato "disponibile all'acquisto" il che porta a pensare che ne hai tot numero da poter acquistare, ma la cosa viene spiegata nelle condizioni che la disponibilità all'acquisto è riferita a techmania stessa e non al cliente.
Per intenderci bisogna leggerla come "Techmania è disponibile ad acquistare TOT pezzi di questo prodotto, prodotto che sarà disponibile per la spedizione al cliente da 5 a 10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (o al massimo entro 30 giorni), ma la parentesi si legge solo nelle condizioni di vendita.
Per di più sempre nelle pagine dei prodotti viene riportato il logo europeo, il codice EU nell'articolo, ma nelle condizioni e per altro come nota in calce, si legge che:
" I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza."
[...]
Fate riferimento alle condizioni di vendita, note in calce e nello specifico la nota 2
Ciò non toglie che nella pagina del prodotto invece viene indicato chiaramente garanzia europa
il brutto è che scrivendo a techmania già immagino che purtroppo risponderanno facendo riferimento alla nota 2 delle condizioni di vendita
Edit:
il problema dogana per i prodotti inviati e che tornano dalle riparazioni non sussiste, poiché al ritorno avranno documentazione annessa della riparazione e verranno spediti con l'apposita dicitura, ma è una magra consolazione questa.
Questo problema dei telefoni svizzeri sta capitando anche con altri store, come gli stockisti purtroppo :(
-
Quote:
Rare
Mi dispiace quotarmi ma già era stato detto
Fate riferimento alle condizioni di vendita, note in calce e nello specifico la nota 2
Ciò non toglie che nella pagina del prodotto invece viene indicato chiaramente garanzia europa
il brutto è che scrivendo a techmania già immagino che purtroppo risponderanno facendo riferimento alla nota 2 delle condizioni di vendita
queste si chiamano informazioni ingannevoli... c'è sempre il diritto di recesso ma penso a loro non gli convenga, meglio sostituirlo. ;) avevo letto su un forum che c'è già stato un caso in cui è stato sostituito da loro senza problemi.
-
Si il telefono a garanzia europeo lg Italia mi può dare assistenza al mio cellular se è di Germania o Francia ? Qualcuno ha già chiamato a lg Italia