Se l'avessi accettato non mi sarei lamentato, manco me l'hanno chiesto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Boh, non si sa mai XD
Visualizzazione stampabile
Se l'avessi accettato non mi sarei lamentato, manco me l'hanno chiesto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Boh, non si sa mai XD
L'ho ordinato il 6 luglio
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
C'è qualcuno che lo ha ordinato il 2 luglio e stà ancora aspettando!!!??? :-(((((((((((8
È solo questione di qualche giorno e vedrai che arriverà
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io ho fatto l'ordine il giorno 07/07, oggi mi comunicano che il nexus 5 verrà consegnato al corriere il giorno 23/08 :bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd: Scioccanti!
Mi hanno chiamato dopo che hanno ricevuto la mia raccomandata di annullamento per dirmi che il pacco era già in fase di spedizione e che quindi lo avrei ricevuto in un paio di giorni.gli ho risposto che il telefono con cui stavo parlando era il telefono che avrei dovuto ricevere giorni fa da loro e quindi volevo l'annullamento.sono penosi nel fare questi giochetti e ingannare la clientela
Ho dovuto chiedere io delle informazioni, all'inizio mi avevano detto che a causa dei fornitori la spedizione sarebbe avvenuta dopo alcuni giorni, e dopo un'altra mail mi hanno risposto che hanno risolto il problema e che spediranno il 23/03. Per me si sono confusi con qualche altro acquirente. :bd:
La mia disavventura è molto simile: ordinato un nexus 5 a 269€ il 3/07, dopo mille e più mail scritte da me oggi mi dicono di nuovo che ritarderà.
Solo che il ritardo sfora ampiamente i loro 30gg di contratto perché la spedizione avverrebbe il 21/08 circa, per cui ho chiesto via mail l'annullamento e ho fatto richiesta di chargeback alla carta di credito(Visa di Ing Direct).
Ora sto compilando la raccomandata online per la richiesta ufficiale di annullamento, ma sicuramente non smetterò di scrivere dovunque che queste politiche non trasparenti verso i clienti sono intollerabili.
Se mi avessero detto CHIARAMENTE che la loro politica era questa per le spedizioni mi sarei comportato diversamente e magari sarei stato lo stesso loro cliente.
Conclusione: Non affidabili.
Ordinato LG G2 il 6/7. Oggi dopo varie mail mi scrivono che spediranno il 22/8. Cose da pazzi...
Per chiedere l'annullamento basta una mail?
Leggevo alcune pagine fa che esiste la possibilità di fare un "fast claim" a CartaSi, ma per chi non ha CartaSI esiste qualcosa di simile per ogni carta?
Richiesta di chargeback alla carta di credito è un'altra cosa ancora?
Grazie mille.
Poco fa mi hanno chiamato e mi hanno proposto il cambio colore in bianco... Ho accettato poiché non ho troppo fretta, lo spediranno il 06/08 (si spera. 1 mese di attesaa :bd:)
skeline: Per chiedere annullamento o una raccomandata A/R(che si può fare anche online sul sito di poste.it) o una mail PEC.
Per quanto riguarda il chargeback è una pratica che si fa per riavere l'accredito di ciò che hai già visto accreditarti, il fast claim immagino sia invece una cosa ancora più veloce per cui non hai nemmeno il passaggio temporaneo su carta di credito.
Però sono termini che ho visto solo oggi per la prima volta...spero ti possa dare aiuto qualcuno di più esperto.
Vengance: sei stato fortunatissimo visto che in teoria abbiamo ordinato negli stessi giorni(quindi estraggono a chi dare un terminale...)...chiedi ai tizi di tech solo di non mandarti un terminale coreano(per la garanzia)
Qualcuno sa la pec di techmania?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti....
ordinato il 2/7 e oggi mi mandano una mail con
"in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che l’evasione del suo ordine è prevista nella settimana che va dal 18 al 22/08/2014."
...annullo anch' io ..altro che 30 giorni!!!!! e magari nella settimana prevista rimandano ancora x aziende chiuse o altro....
Wow per chi sperava che in estate i tempi diventassero "normali" ai sbagliava, si è passati da una media di 20/30 giorni ad una media di 40/50...
Con tutti gli ordini che hanno in sospeso si permettono anche di andare in ferie.
Techmania ordini oggi e ricevi comodamente nel 2015 :)
Io ho una teoria: come tutti abbiamo intuito, loro in magazzino non hanno un'emerita cippa, ma secondo me ad ogni acquisto non effettuano un'ordine dal loro fornitore, aspettano almeno 5-10 acquisti per effettuare un'ordine più grande e quindi poter avere un prezzo inferiore, un pò come faceva Groupon all'inizio (dichiarandolo però).
A questo punto i tempi di spedizione sono assolutamente imprevedibili, perchè se al momento dell'acquisto di un cellulare io ad esempio sono il primo, devo aspettare ad ipotesi che altri 4 ne comprino uno, cosicchè loro possano fare l'ordine ed avere un prezzo più basso.
E' l'unica spiegazione che riesco a dare, un mese di attesa neanche se te lo portano dalla corea a piedi...
Si sa da tempo che è così che funziona, per questo a volte alcuni acquirenti ricevono gli oggetti in tempi ragionevoli, perché hanno la fortuna di ordinare a ridosso dell'ordine al fornitore, mentre chi ordina per primo è costretto ad aspettare di più.
Sono né più né meno che gruppi di acquisto.
Anche io nella stessa situazione: Nexus 5 16GB ordinato il 4/7, ieri hanno risposto che si impegnano a spedire tra il 18 e il 22 agosto... e per scusarsi mi regalano 5 "techmoney" da spendere in un futuro acquisto. Faccia tosta è dire poco...
Appunto...se spediscono il 22/08, non c'è la certezza, potrebbe esserci un "lieve ritardo" nella gestione degli ordini!!
Poi magari mi arriva con alimentatore US o peggio bianco pur avendolo ordinato nero.
NO NO non mi pento di aver disetto; mi pento di aver provato ad acquistare da Techmania.
Mi chiedevo solo quanti sono nella mia situazione, che attendono novità da questo thread senza intervenire sperando di leggere qualche buona notizia (come ho fatto io dal 15°gg al 25°gg di attesa). Prima dell'acquisto avevo letto delle recensioni negative ma non c'era nessun problema se la spedizione veniva fatta almeno entro i 30gg solari! Così è troppo. Fossi stato tra i fortunati a ricevere il pacco nei primi 15gg probabilmente non sarei neanche venuto a conoscenza di tutti questi commenti negativi e in piccola parte positivi ma non tutti "reali" che ci sono in rete. Che brutta esperienza di acquisto!!
Ulteriore cosa grave è che il telefono che ho ordinato quasi un mese fa (Nexus 5) è ancora bellamente disponibile sul sito (11 pezzi attualmente) con indicato "consegna in 5-10gg". Non dico che siamo alla truffa, ma sicuramente all'inserzione ingannevole. Ci starebbe bene la segnalazione a qualche autorità competente...
Posso suggerirti di leggere il mio post in questa pagina e di guardare le fotografie che avevo scattato all'epoca per l'acquisto del mio S4?
https://www.androidiani.com/forum/an...hmania-97.html
Ti renderai conto che il numero di prodotti indicati come disponibili è completamente aleatorio e non rispecchia affatto le "reali disponibilità" del prodotto.
Ahimè anche io ho avuto una pessima esperienza.
Ordinato un nexus 5 nero 16 gb il 10/07. Ho dovuto inviare varie volte la carta di identità del titolare della carta in quanto loro sostenevano di non ricevere le mie mail (ma la risposta automatica mi arrivava).
Ho provato a contattarli innumerevoli volte il questi ultimi giorni senza però ricevere risposta, allora oggi decido di inviare 15/20 mail di fila, tutte uguali. Dopo neanche un' ora mi chiamano dicendo che ciò che avevo fatto non fosse troppo corretto, e ne approfittano anche per dirmi che c'è il solito "rallentamento da parte del fornitore", non dandomi comuqnue indicazioni su un possibile arrivo del telefono (mi hanno detto: se arriva entro l' 08/08 bene, sennò devi aspettare le ferie e se ne parla dopo il 18/08).
Ora io vorrei disdire l' ordine, ma non mi andrebbe di incappare nei famosissimi 30 giorni che ci vogliono per ottenere il rimborso (che poi trenta giorni non sono, ma sono anche di più...), e leggendo su internet ed anche su questa discussione, ho scoperto l' esistenza di un certo chargeback, anche se non ho ancora capito se è una cosa che posso fare così oppure no. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più??
Grazie a tutti ^.^
Tipo che cosa ti serve sapere?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
raga cazzo aiuto brancolo nel buoi io ho ordinato 2 s4 il 26 giugno ma fino ad oggi nnt mi hanno detto che spedivano 24/48 ore lavorative a partire dal 1 agosto sono preoccupato anche perche nel forum vedo che solo io ho l'ordine con l's4 :( che mi consigliate di fare ? quando vanno in ferie ?
Ciao, io ho ordinato l's4 nero e me l'hanno spedito ieri, non so se ti possa essere di aiuto o faccia peggio...
Io li ho minacciati per ben 2 volte di mandare una raccomandata con la disdetta, la prima volta mi hanno subito chiamato per dire che avrebbero appunto spedito il 1 agosto, poi per rincarare la dose ho scritto nel primo pomeriggio di ieri dicendo che se non avessi ricevuto comunicazione entro le 18.00 dell'avvenuta spedizione, sarei andato a fare la raccomandata, e mi hanno risposto alle 17.30 dicendo che l'ordine era stato evaso. Ho controllato sul sito di SDA ed è in consegna lunedì.
Di che colore li hai presi?
grazie a tutti raga li hanno spediti per fortuna cmq li ho presi neri te ?
Mi è appena arrivato... Dunque, non è l'i9505 ma il 9506, da quel che ho capito è la versione potenziata, il processore non è l'S600 ma l'S800 con clock a 2.3GHz, qualcuno me lo può confermare?
Una volta aperto, il cellulare non aveva la solita pellicola sul display con le scritte, ma una pellicola salvaschermo...secondo me è usato.
La lingua invece era cecoslovacca.
Allegato 117894
P.S.
Mi è arrivato solo un buon di 10€ per zalando anzichè 20€ :p
Scusa ma i sigilli?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App