Visualizzazione stampabile
-
L'attesa per il mio G2 continua... ma ciò che mi sta facendo impazzire è la possibilità di ritrovarmi (dopo un mese!) un prodotto nemmeno coperto da garanzia europea... speriamo che finisca bene e possa finalmente chiudere il capitolo Techmania per sempre, davvero, prima ed ultima volta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
L'attesa per il mio G2 continua... ma ciò che mi sta facendo impazzire è la possibilità di ritrovarmi (dopo un mese!) un prodotto nemmeno coperto da garanzia europea... speriamo che finisca bene e possa finalmente chiudere il capitolo Techmania per sempre, davvero, prima ed ultima volta!
Idem,non mi vedranno più,mi hanno offerto 3 voucher x zalando,che cavolo me ne faccio?
-
Quote:
Peluzzit
Anche per me prima volta..quindi spero bene :/
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
-
E mi hanno dato anche 5€ da spendere sul loro sito,piuttosto mi amputo tutte le dita piuttosto che comprare di nuovo da loro...
-
Quote:
diegue
E mi hanno dato anche 5€ da spendere sul loro sito,piuttosto mi amputo tutte le dita piuttosto che comprare di nuovo da loro...
Hahahaha xD concordo :)
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
-
Quote:
Peluzzit
la garanzia del produttore è una garanzia ACCeSSORIA. inoltre non può essere meno vantaggiosa di quella legale che ti DEVE dare il venditore.
il fatto è che siamo abituati ad andare direttamente in assistenza produttore, specialmente perchè di solito i venditori accampano scuse dicendo che ci vorranno mesi se lo porti da loro. ma per legge devono aggiustarti il telefono in garanzia in massimo un mese senza nessuna spesa per il consumatore (la legge dice "tempo congruo) - tranne il caso in cui dopo averlo mandato in assistenza si scopra che non è un gusto coperto da garanzia. la garanzia europea data dal produttore è un di più insomma. trovo sciocco da parte loro non farlo presente in maniera evidente nel sito, si eviterebbero un sacco di scocciature da parte di loro clienti incazzati - che incazzati non lo sarebbero sapendo che hanno le spalle coperte.
vi incollo un post (non posso mettere link) trovato qui nel forum (il messaggio è del 04-06-14 12:45):
Partendo dal fatto che LG Italia ti ha detto la cosa corretta, la Svizzera non è UE e quindi non c'è il libero scambio delle merci e dei servizi (compresa la garanzia), considera che il caso come tuo può capitare anche per LG con garanzia (unione) europea, già successo ad altri utenti, l'unica è usare la GARANZIA LEGALE
Detto questo rinfresca al tuo rivenditore che, se vende in Italia, deve fornire la Garanzia Legale Italiana che prevede in caso di guasti che sia lui a farsi carico dell'assistenza, comprese le spese di spedizione, e che deve intervenire in un tempo congruo (30 giorni) o restituirti i soldi al 100%.
Trovi il link nella mia firma, non fatti fregare è un tuo diritto, se il rivenditore fa orecchie da mercante inizia con una raccomandata di diffida ad adempiere, è ora di finirla con questi dilettanti che aprono negozi online per rifilare pacchi ai clienti e poi se ne lavano le mani, se vendi in Italia DEVI dare la garanzia legale di 2 anni, la garanzia commerciale cioè quella fornita dal produttore è secondaria ed è facoltà del cliente decidere di quale avvalersi, conviene quasi sempre la LEGALE perchè tutte le spese sono del venditore e se non viene effettuata in tempi ragionevoli si ha diritto alla risoluzione del contratto e al rimborso completo.
Nel caso in specie tocca al tuo "rivenditore" spedire il terminale all'assistenza tecnica LG Svizzera e gestirsi la cosa ed i contatti con loro, a te non spetta di fare nulla, sopportando i costi di spedizione compresi quelli per restituirti il prodotto, il tutto deve avvenire entro 30 giorni salvo documentati casi eccezionali, tipo "il centro assistenza svizzero ha preso fuoco ed è stato chiuso due settimane" con tanto di documentazione comprovante l'avvenimento.
BASTA RIVENDITORI DILETTATI. Vuoi vendere online? ti becchi onori ed oneri altrimenti vai a zappare.
Non farti prendere in giro e pretendi i tuoi diritti di consumatore.
-
mickzack non credo proprio che rimborsino le spese per spedirlo a loro, al massimo si accollano le spese per inviarlo in svizzera e per farlo tornare in italia!
-
Quote:
gigino22
mickzack non credo proprio che rimborsino le spese per spedirlo a loro, al massimo si accollano le spese per inviarlo in svizzera e per farlo tornare in italia!
copio e incollo dal sito dell?Autorità Garante della concorrenza e del mercato:
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
quindi sono obbligati a accollarsi le spese. è la legge che glielo impone, non ci son storie
-
Quote:
mickzack
copio e incollo dal sito dell?Autorità Garante della concorrenza e del mercato:
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
quindi sono obbligati a accollarsi le spese. è la legge che glielo impone, non ci son storie
ma nel caso non vi sia un vizio di conformità vorrà dire che è stato danneggiato dal cliente e quindi dovrà pagare anche le spese di riparazione oltre a quelle di spedizione?
-
questo lo ignoro. immagino che si possa far presente al rivenditore che te l'ha venduto come garanzia europea che il fatto di mandarlo a lui dipende da un suo comportamento poco corretto. bisognerebbe chiedere al garante
sempre sul sito dell'AGCM:
8. A chi rivolgersi
L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.
-
Ragazzi è il mio browser che da problemi oppure dal sito di techmania hanno tolto anche quanti pezzi hanno venduto? .-.
-
Quote:
Genbs
Ragazzi è il mio browser che da problemi oppure dal sito di techmania hanno tolto anche quanti pezzi hanno venduto? .-.
confermo che hanno tolto la visualizzazione dei pezzi venduti, chissà cosa hanno in mente stavolta... ho l'impressione che leggono costantemente questo forum...
-
-
Beh almeno sanno cosa pensiamo
-
Quote:
diegue
Beh almeno sanno cosa pensiamo
purtroppo si comportano sempre peggio...
-
RECENSIONE TECHMANIA:
Ordino Sabato 23 Agosto un Nexus 5. Ordine convalidato il 25 Agosto.
Allo scadere dei 10 giorni lavorativi promessi invio una mail a Techmania per conoscere la data di spedizione del mio prodotto. Mi danno come data venerdì 19 settembre.
Lunedì 22 settembre mi spediscono lo smartphone,in 24h è in mio possesso.
L'imballo del pacco è buono,lo smartphone perfetto,scopro però che proviene dagli Emirati Arabi(non so cosa comporti in caso debba avere bisogno della garanzia,spero di non averne bisogno)
CONCLUSIONI: I telefoni arrivano, con molto ritardo ma arrivano,la provenienza non è europea come dicono.
Non lo consiglio,non tanto per il tempo di attesa,ma per la provenienza dubbia dei prodotti.
-
Quote:
Flagellozx6r
RECENSIONE TECHMANIA:
Allo scadere dei 10 giorni lavorativi promessi invio una mail a Techmania per conoscere la data di spedizione del mio prodotto. Mi danno come data venerdì 19 settembre.
L'imballo del pacco è buono,lo smartphone perfetto,scopro però che proviene dagli Emirati Arabi(non so cosa comporti in caso debba avere bisogno della garanzia,spero di non averne bisogno)
CONCLUSIONI: I telefoni arrivano, con molto ritardo ma arrivano,la provenienza non è europea come dicono.
Non lo consiglio,non tanto per il tempo di attesa,ma per la provenienza dubbia dei prodotti.
Non gli hai inviato una mail oppure chiamare al negozio facendoli come la merda?
-
Quote:
Flagellozx6r
RECENSIONE TECHMANIA:
Insomma,se volete un telefono che arrivi subito e con garanzia non di chi sa dove non ordinatelo da Techmania... .-.
-
Quote:
Genbs
Sembra proprio di si, hanno tolto il totale venduto e in questo momento ce ne sono 43 in promo.
Altri 43 fregati? Bisogna fermarli.
-
Nessuno di voi ha twittato su techmania visto che sono presenti anche li?
-
Non ho Twitter.
Ma se può servire x fargli chiudere baracca e burattini mi creo un account!!!
Come funziona x rovinarli tramite Twitter???
-
Vedo che hanno un account che si chiama come il sito che aggiornano ogni giorno con notizie basta creare un account.
-
Hanno risposto alla mia mail e confermato che il mio nexus 5 sarà evaso nelle 24/48 ore adesso attendo il codice... Speriamo in bene
-
Appena arrivata la conferma via email che il g2 32gb che arrivera' (spero) la prossima settimana sara' garanzia europa, ora salvo e stampo l'email (sperando non serva).
-
ma aggiungo pure io, Techmania mi ha appena inviato una e-mail:
"Gentile Sig. *****,
ci dispiace informarla che l'approvvigionamento del suo prodotto ha subito un ulteriore ritardo non dipendente dalla nostra volontà, la informiamo che la fornitura è slittata alla settimana 29/09/2014 al 2/10/2014.
(buoni sconti vari per scusarsi)
Nello scusarci le auguriamo una buona giornata e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Le confermiamo che la garanzia non sarà internazionale."
Speriamo in bene :/
-
Quote:
Peluzzit
ma aggiungo pure io, Techmania mi ha appena inviato una e-mail:
"Gentile Sig. *****,
ci dispiace informarla che l'approvvigionamento del suo prodotto ha subito un ulteriore ritardo non dipendente dalla nostra volontà, la informiamo che la fornitura è slittata alla settimana 29/09/2014 al 2/10/2014.
(buoni sconti vari per scusarsi)
Nello scusarci le auguriamo una buona giornata e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Le confermiamo che la garanzia non sarà internazionale."
Speriamo in bene :/
Stessa mail a me
-
Ciao, mi sono iscritto per partecipare alle discussione...
Ordinato LG G2 32Gb l'11/09, pagamento confermato il 15/09. lunedì mi hanno scritto che la spedizione era prevista per 23/09, oggi ho ricevuto la stessa mail di Peluzzit. da quello che ho letto mi è andata anche bene :(
-
Secondo me devono venderne tipo 200-300 x spuntare il prezzaccio dal fornitore,e finche non arrivano al tot di vendite non fanno l'ordine al fornitore...
-
Io sono stato chiamato poco fa, dato che gli ho mandato oggi una serie di mail dai toni accesi (tipo "ma i 5 techmoney servono x comprare prodotti che arriveranno a casa mia?") a cui non avevano risposto.
Si sono scusati e mi hanno detto che arriverà x davvero entro lunedì o martedì (Ovviamente lunedì 6/10, martedì 7/10).
Mi ha anche detto che capiscono il mio stato d'animo e mi ha chiesto se conto di recedere il contratto.
Ho avuto l'impressione di essere il milionesimo cliente arrabbiato x lo stesso motivo, e che cercasse di capire se devono prendere anche i miei 2 G2 o se lasciarli in Botswana casomai nessuno li comprasse..
Ad ogni modo mi sono molto intenerito, e ho desistito dall'inviare l'ennesima mail con riferimenti a diritti violati e avvocati.
Ho scritto su trustpilot la mia recensione su techmania (la riconoscerete perché è l'unica con meno di 5 stelle!!!!).
Dato che techmania ha un punteggio di 8.5/10 su quel sito, invito tutto voi a scrivere 2 righe su trustpilot, dato che è molto più famoso di questo blog.
Vi costa 10 minuti, ma possiamo salvare tanti poveri ingenui (come noi) a non cadere in questa truffa di dimensioni colossali
-
Quote:
epsteinbarr
Io sono stato chiamato poco fa, dato che gli ho mandato oggi una serie di mail dai toni accesi (tipo "ma i 5 techmoney servono x comprare prodotti che arriveranno a casa mia?") a cui non avevano risposto.
Si sono scusati e mi hanno detto che arriverà x davvero entro lunedì o martedì (Ovviamente lunedì 6/10, martedì 7/10).
Mi ha anche detto che capiscono il mio stato d'animo e mi ha chiesto se conto di recedere il contratto.
Ho avuto l'impressione di essere il milionesimo cliente arrabbiato x lo stesso motivo, e che cercasse di capire se devono prendere anche i miei 2 G2 o se lasciarli in Botswana casomai nessuno li comprasse..
Ad ogni modo mi sono molto intenerito, e ho desistito dall'inviare l'ennesima mail con riferimenti a diritti violati e avvocati.
Ho scritto su trustpilot la mia recensione su techmania (la riconoscerete perché è l'unica con meno di 5 stelle!!!!).
Dato che techmania ha un punteggio di 8.5/10 su quel sito, invito tutto voi a scrivere 2 righe su trustpilot, dato che è molto più famoso di questo blog.
Vi costa 10 minuti, ma possiamo salvare tanti poveri ingenui (come noi) a non cadere in questa truffa di dimensioni colossali
Ma devi ricevere lg g2 32gb nero?
-
Quote:
epsteinbarr
Quelli con poche stelle, e linguaggii troppo acceso, vengono segnalati da techmania per turpiloquio e rimosse, io a suo tempo avevo dato voto positivo, perché sono stato uno dei fortunati a ricevere il nexus 5 in 6gg lavorativi..
-
Quote:
epsteinbarr
grandissimo! (Y)
Riguardo la garanzia (gli hai / ti hanno) detto qualcosa?
-
Me lo sogno di notte sto benedetto g2...
-
Quote:
Genbs
grandissimo! (Y)
Riguardo la garanzia (gli hai / ti hanno) detto qualcosa?
Citando un utente che mi ha distratto nella mia mattina di odio verso techmania
Quote:
mickzack
la garanzia del produttore è una garanzia ACCeSSORIA. inoltre non può essere meno vantaggiosa di quella legale che ti DEVE dare il venditore.
non gliel'ho chiesto per 2 motivi:
-se arrivasse da fuori UE, cara grazia che arriva
-poteva anche dirmi che comprava i cellulari sotto casa mia, ma sono affidabili quanto Schettino per quanto mi riguarda. Non gli avrei creduto neanche se mi giurava che erano italiani sulla testa dei suoi figli
Per rispondere a chi me lo chiedeva, sto aspettando 2 Lg G2 32GB
-
Quote:
epsteinbarr
Citando un utente che mi ha distratto nella mia mattina di odio verso techmania
non gliel'ho chiesto per 2 motivi:
-se arrivasse da fuori UE, cara grazia che arriva
-poteva anche dirmi che comprava i cellulari sotto casa mia, ma sono affidabili quanto Schettino per quanto mi riguarda. Non gli avrei creduto neanche se mi giurava che erano italiani sulla testa dei suoi figli
Grandissimo,concordo,le bugie si sprecano ormai...
-
Quote:
megthebest
Quelli con poche stelle, e linguaggii troppo acceso, vengono segnalati da techmania per turpiloquio e rimosse, io a suo tempo avevo dato voto positivo, perché sono stato uno dei fortunati a ricevere il nexus 5 in 6gg lavorativi..
Non vengono rimosse, ma cmq per una settimana scompaiono.
Se cmq si riuscisse a riempirli di recensioni negative (vere) nel giro di 10 giorni avrebbero un punteggio misero, altro che quel'8,5 rubato chissà come
-
Xche a me hanno dato la spedizione da lunedì 29
-
Quote:
diegue
Me lo sogno di notte sto benedetto g2...
io sta notte l'ho sognato davvero! ed era garanzia araba ç_ç son messo male >.<
-
Quote:
Peluzzit
io sta notte l'ho sognato davvero! ed era garanzia araba ç_ç son messo male >.<
ahahahah anche io!
ormai non riesco più a vedere il G2 nè nelle immagini nè nei video! mi viene un tristezza/rabbia immensa!
-
Quote:
Genbs
ahahahah anche io!
ormai non riesco più a vedere il G2 nè nelle immagini nè nei video! mi viene un tristezza/rabbia immensa!
Io ho fatto in tempo a guardarmi tutte le recensioni su youtube,e tutti i vs,che bello che é questo g2........